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preparazione scooter-cross; come farla??
3930239
3930239 Inviato: 16 Mar 2008 18:28
Oggetto: preparazione scooter-cross; come farla??
 



ragazzi, ho intenzione di preparare uno scooter usato, per farlo diventare uno scooter.cross da usare sull'argine con i miei amici..
mi potreste consigliare su cosa prendere esattemente per poterlo usare a questo scopo??
intendo:
motore,
rapporti,
trasmissione,
carburatore,
filtro,
ammortizzatore postariore,
forcella,
ecc..

devo ottenere moltissima ripresa, una buona velocità finale, e anche una buona stabilità... (non vorrei ritrovarmi dentro l'Adige, o nel campo di qualcuno icon_lol.gif icon_lol.gif )

inoltre: devo ridurre il peso in qualche modo??
rispondetemi.. grazie..
 
3930241
3930241 Inviato: 16 Mar 2008 18:29
 

ps: lo scooter è un mc2 a liquido
 
3930278
3930278 Inviato: 16 Mar 2008 18:34
 

come gt metti atena rapporti originali over range carburatore 21
per il telaio a parte le gomme non ti conviene cambiare niente ( se non vuoi spendere un patrimonio )

Ultima modifica di Gitarist50 il 16 Mar 2008 18:35, modificato 1 volta in totale
 
3930282
3930282 Inviato: 16 Mar 2008 18:35
 

io ci metterei un base come il trophy o il t-force, poi una marmitta un po' chiusa per avere più ripresa ad esempio una zx poi carburatore 17.5 e multivar

poi eliminerei alcune carene e irrobustirei il telaio
 
3930290
3930290 Inviato: 16 Mar 2008 18:36
 

neanche ammo e forcella??
oggi sono andato a fare un giro e sono tornato a casa con le braccia un pelo distrutte e il culo pure... icon_lol.gif
 
3930291
3930291 Inviato: 16 Mar 2008 18:36
 

Gitarist50 ha scritto:
come gt metti atena rapporti originali over range carburatore 21
per il telaio a parte le gomme non ti conviene cambiare niente ( se non vuoi spendere un patrimonio )


se fai scooter cross serio e non irrobustisci il telaio dopo 10 minuti di buche e salti lo scooter si piega in due
 
3930293
3930293 Inviato: 16 Mar 2008 18:37
 

BichNTT ha scritto:
neanche ammo e forcella??
oggi sono andato a fare un giro e sono tornato a casa con le braccia un pelo distrutte e il culo pure... icon_lol.gif


si mi ero dimenticato come ammo prendi o un paioli o un top
 
3930309
3930309 Inviato: 16 Mar 2008 18:40
 

cosa intendi dicendo "irrobustire il telaio"??
devo apportare anche qualche modifica all'impianto frenante??
in caso abbia bisogno di frenare in fretta..
 
3930338
3930338 Inviato: 16 Mar 2008 18:44
 

il telaio certo lo devi irrobustire ma se ti metti a cambiare forcelle e ammortizzatori allora spendi un patrimonio poi se naturalmente hai i soldi cambiali che è meglio
 
3930361
3930361 Inviato: 16 Mar 2008 18:46
 

BichNTT ha scritto:
cosa intendi dicendo "irrobustire il telaio"??
devo apportare anche qualche modifica all'impianto frenante??
in caso abbia bisogno di frenare in fretta..


allora per irrobustire intendo saldare barre in ferro nei punti "critici" per avere maggior sicurezza
poi è meglio se ci metti un disco maggiorato all'anteriore con delle buone pastiglie
 
3930410
3930410 Inviato: 16 Mar 2008 18:52
 

xxx

Ultima modifica di Bich il 16 Mar 2008 18:54, modificato 1 volta in totale
 
3930415
3930415 Inviato: 16 Mar 2008 18:53
 
 
3930710
3930710 Inviato: 16 Mar 2008 19:30
 

BichNTT ha scritto:
cosa intendi dicendo "irrobustire il telaio"??
devo apportare anche qualche modifica all'impianto frenante??
in caso abbia bisogno di frenare in fretta..

assolutamente no!!!! se potenzi i freni, appena pinzi slitta l'anteriore e ti ritrovi nell'adige!!!! piuttosto, l'ammo post è da cambiare, mettre ruote a raggi(non so se esistono per gli scooter)dato che assorbono molto meglio i colpi, gt intermedio(2+ che è il più affidabile) nardò(o top line per avere più ripresa), 21 minimo, trasmissione completa over range, albero top inserti blu, air box + red sponge(non mettere assolutamente un cono o filtro aperto, che altrimenti tiri tutta la m***a dentro)centralina top rossa, eliminazione dell'impianto elettrico(frecce,fari,tachimetro e spie varie, in modo da tenere solo la centralina e alleggerire il tutto) togli miscelatore che se messo sotto stress lavora male e farti la miscela da solo, irrobustire il telaio con rinforzi e barre varie......ce ne sarebbe di roba da fare!!!!!
 
4492218
4492218 Inviato: 18 Mag 2008 19:25
 

ciao a tutti sono nuovo del forum e avrei bisogno di un vostro consiglio
sono il proprietario di un italjet modello new/torpedo 125 cosa dovrei cambiare per migliorare le prestazioni del mio scooter?mi date qualche dritta possibilmente anche sul nome dei pezzi e le marche
vi ringrazio anticipatamente
 
4492325
4492325 Inviato: 18 Mag 2008 19:34
 

maxstil86 ha scritto:
ciao a tutti sono nuovo del forum e avrei bisogno di un vostro consiglio
sono il proprietario di un italjet modello new/torpedo 125 cosa dovrei cambiare per migliorare le prestazioni del mio scooter?mi date qualche dritta possibilmente anche sul nome dei pezzi e le marche
vi ringrazio anticipatamente
creati un tuo topic! comunque dipende dal tuo budget icon_wink.gif
 
4492702
4492702 Inviato: 18 Mag 2008 20:10
 

Allora non è per niente facile......................io metterei un malossi base, over range e frizza+campana stage, una marmitta magari da 50 tipo una line che ti renda ai bassi e un bel 21...........poi togli l'impianto elettrico, e tutte le carene inutili, co metti le ruote del tiphon tassellate, quelle con i cerchi più piccoli, poi barre antitorsione e via icon_lol.gif
 
4492724
4492724 Inviato: 18 Mag 2008 20:12
 

Ah dimenticavo.....................delle belle forche e un bell'ammo dietro e un brl filtro originale con tanto di red sponge +airbox bucato,.............. icon_wink.gif
 
4493445
4493445 Inviato: 18 Mag 2008 21:08
 

Bich ha scritto:
neanche ammo e forcella??
oggi sono andato a fare un giro e sono tornato a casa con le braccia un pelo distrutte e il culo pure... icon_lol.gif


per il culo ti cinsiglierei di STARE IN PIEDI icon_wink.gif
 
4497956
4497956 Inviato: 19 Mag 2008 13:10
 

Per il cilindro hai una vasta scelta. Le preparazioni sono varie...Come marmitta però ti consiglio la polini scooter cross,che ha una la pancia fatta con una lamiera più spessa e eviti bozze
 
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