giudale ha scritto:
Abbiamo assistito oggi al soccorso di due motociclisti che si sono scontrati sulla futa nei pressi di loiano. Vorrei avere notizie, visto che c'erano molti altri motociclisti perchè la strada era interrotta.Uno di questi è stato rianimato, da un ambulanza che non so per quale miracolo si trovava da quelle parti.
Purtroppo queste scene dovrebbero invitarci a riflettere quando si apre il gas.
Io sono un motociclista poco esperto, e uso la mia moto per passeggiate a velocità molto moderate. La velocità però nella futa è la regola. Crediamo che queste cose succedano sempre agli altri, ma basta un niente che un giro si trasformi in una tragedia.
Dopo un po' quando è arrivata un altra ambulanza e una macchina del pronto soccorso abbiamo deciso di rientrare, ero con la mia ragazza non volevo urtare la sua sensibilità e l'umore era a pezzi. Il pensiero va a quel motociclista che spero che sia salvo, e a quei motociclisti che hanno aiutato il personale medico in una situzione davvero difficile quando rianimavano il ragazzo con un massaggio cardiaco.
Un invito alla prudenza, e alla vita, che è una cosa preziosa, che va salvagurdata.
Ciao Giudale,
se avevi un Monster e accompagnavi la tua ragazza allora io sono quello con l'R1 rossa con cui hai parlato per una decina di minuti mentre si aspettava.
Io vivo a Loiano da due anni. Ogni inizio di stagione la Futa si ripopola di motociclisti e gli incidenti sono veramente tanti.
Ho la fortuna di viverci e di percorrere questa meravigliosa strada in ogni condizione il che mi permette di conoscerla profondamente.
Purtroppo la strada, bellissima, porta ad esagerare ma quando non la si conosce intimamente ci si spinge oltre il limite.
Ieri per esempio l'asfalto era freddo e non si poteva andare parecchio forte.
Aggiungiamoci poi comportamenti pericolosi e poi ci si ritrova a discutere e scrivere di incidenti come quello di ieri.
Sono rimasto colpito da questo incidente. Ci sono rimasto veramente male. La concitazione con cui i soccorritori si adoperavano era sintomatico di una situazione grave.
Questo mi ha fatto pensare e mi ha fatto passare la voglia di andare in moto per quel giorno.
Auguro tutto il bene possibile per i due sventurati ma, oltre alle luci, accendiamo anche il cervello.
Lampssssssss