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elaborazioni aerox 50 [pareri ela. soft]
3924569
3924569 Inviato: 15 Mar 2008 18:04
Oggetto: elaborazioni aerox 50 [pareri ela. soft]
 



ragazzi devo elaborare un aerox 50 originale!una top nardò + variatore malossi + frizione vanno bene?dovrei aggiungere qlcs altro?
 
3924598
3924598 Inviato: 15 Mar 2008 18:10
 

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3924642
3924642 Inviato: 15 Mar 2008 18:16
Oggetto: Re: elaborazioni aerox 50
 

aeroxxx ha scritto:
ragazzi devo elaborare un aerox 50 originale!una top nardò + variatore malossi + frizione vanno bene?dovrei aggiungere qlcs altro?


variatore e frizione vanno bene... ma la nardo!?!?
quella la puoi mettere se hai un 70 su un 50 ti spompa...
sul 50 ce ne sono di marmitte... : zx, tt rr, extreme, reverse, top line, tecnigas next-r... icon_wink.gif
 
3924694
3924694 Inviato: 15 Mar 2008 18:24
 

E il carburatore dove lo lasci? icon_asd.gif Comunque monta un 17,5. Se in futuro vorrai cambiare anche il gruppo termico metti un 19, o un 21, ma miraccomando icon_wink.gif carburalo bene.
 
3924703
3924703 Inviato: 15 Mar 2008 18:26
 

GiuLio_Gpr80 ha scritto:
E il carburatore dove lo lasci? icon_asd.gif Comunque monta un 17,5. Se in futuro vorrai cambiare anche il gruppo termico metti un 19, o un 21, ma miraccomando icon_wink.gif carburalo bene.


giusto... mi era sfuggito... icon_lol.gif
 
3925044
3925044 Inviato: 15 Mar 2008 19:18
 

ma il 17 e mezzo va bene?quanto costa?grazie
 
3925149
3925149 Inviato: 15 Mar 2008 19:35
 

Da come parli sei molto inesperto. Se vuoi fare un elaborazione al tuo Aerox senza cambiare Gruppo Termico (cilindro) ti consiglio:

- Marmitta Top Line
- Carburatore Dell'Orto 17.5
- Variatore Malossi Multivar
- Frizione Malossi Fly Clutch
- Spugna Malossi Red Sponge

Così ti prenderà sui 90/94 km/h effettivi (anche sui 110 segnati). icon_wink.gif
 
5003736
5003736 Inviato: 4 Lug 2008 20:31
 

Ciao a tt.. anke io ho un aerox nuovo ankora originale..e pure io nn sn mlt esperto.. icon_lol.gif
XDXD
se al posto della Top Line c mettessi una Giannelli Reverse??
anticipo ke m sto facendo un c**o ad andare a 40 km/h poichè ankora in rodaggio qndi ankora nn ho cambiato nnt...
qlcn potrebbe consigliarmi qlcs mantenendo il gruppo termiko originale??
grz a tt
icon_biggrin.gif
 
5004199
5004199 Inviato: 4 Lug 2008 21:39
 

davide947 ha scritto:
Ciao a tt.. anke io ho un aerox nuovo ankora originale..e pure io nn sn mlt esperto.. icon_lol.gif
XDXD
se al posto della Top Line c mettessi una Giannelli Reverse??
anticipo ke m sto facendo un c**o ad andare a 40 km/h poichè ankora in rodaggio qndi ankora nn ho cambiato nnt...
qlcn potrebbe consigliarmi qlcs mantenendo il gruppo termiko originale??
grz a tt
icon_biggrin.gif


Ti ricordo che il linguaggio sms è vietato dal regolamento:

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Grazie della collaborazione icon_wink.gif

PS: per il gt originale top line o Reverse vanno ugualmente bene... magari piazzaci anche un bel multivar! icon_mrgreen.gif
 
5004651
5004651 Inviato: 4 Lug 2008 22:37
 

ooook
qndi con:
- Carburatore Dell'Orto 17.5
- Variatore Malossi Multivar
- Frizione Malossi Fly Clutch
- Spugna Malossi Red Sponge
-Giannelli Reverse

qnt potrei raggiungere d velocità massima?
e quale molla d contrasto, molle frizione e massette variatore dovrei mettere x avere una buona ripresa associata a una buona velocità?
grz icon_biggrin.gif
 
5005794
5005794 Inviato: 5 Lug 2008 9:24
 

davide947 ha scritto:
ooook
qndi con:
- Carburatore Dell'Orto 17.5
- Variatore Malossi Multivar
- Frizione Malossi Fly Clutch
- Spugna Malossi Red Sponge
-Giannelli Reverse

qnt potrei raggiungere d velocità massima?
e quale molla d contrasto, molle frizione e massette variatore dovrei mettere x avere una buona ripresa associata a una buona velocità?
grz icon_biggrin.gif


il 17.5 con l'originale non ti servirà a molto... cambierà di poco... io ti direi:

variatop (é più completo del multivar, costa 2 euro in più ma ti danno anche la cinghia e il ventolino)
frizione fly clutch
red sponge
e la reverse... (anche se ti consiglierei l'arrow che ne ho sentito parlare bene)
 
5005814
5005814 Inviato: 5 Lug 2008 9:28
 

nono vai di multivar, o meglio polini 6 rulli, nardò su 50 no! e scrivi correttamente!
 
5005850
5005850 Inviato: 5 Lug 2008 9:34
 

bestf12 ha scritto:
nono vai di multivar, o meglio polini 6 rulli, nardò su 50 no! e scrivi correttamente!


solo perché si chiama Malossi o polini?????????? -.-''''

io ho il variotop e ti posso dire che non cambia NIENTE... e lo dice anche il mio meccanico...

ma perché vi fate abbagliare dalle marche???? io ho preso un gt della motorforce, che nessuno conosce, il mio meccanico e rimasto shoccato da quanto sia perfetto, e suo padre (meccanico anche lui, praticamente un genio, quasi a livello di ingegneria meccanica) é rimasto a bocca aperta quando l'ha visto (e all'inizio era scettico)...

ragazzi non guardate il marchio, guardate la qualità icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
5005889
5005889 Inviato: 5 Lug 2008 9:41
 

scardo92 ha scritto:
Da come parli sei molto inesperto. Se vuoi fare un elaborazione al tuo Aerox senza cambiare Gruppo Termico (cilindro) ti consiglio:

- Marmitta Top Line
- Carburatore Dell'Orto 17.5
- Variatore Malossi Multivar
- Frizione Malossi Fly Clutch
- Spugna Malossi Red Sponge

Così ti prenderà sui 90/94 km/h effettivi (anche sui 110 segnati). icon_wink.gif


Sì, li raggiungerà i 110 segnati e sopratutto i 94 km/h effettivi icon_mrgreen.gif
Se raggiunge gli 82 effettivi (in una normale strada piana) è già tanto...

Su una elaborazione soft è quasi inutile aggiungere una frizione diversa dall'originale, poichè appesantirebbe solo la trasmissione, senza che questo dia dei risultati in termini di prestazioni. Il consiglio che vi do è quello di lasciare la frizione originale e cambiare solo le mollette per la regolazione, con i vari pezzi che avete montato.
Un altro elemento inutile su una soft è il filtro a cono.

davide947 ha scritto:
ooook
qndi con:
- Carburatore Dell'Orto 17.5
- Variatore Malossi Multivar
- Frizione Malossi Fly Clutch
- Spugna Malossi Red Sponge
-Giannelli Reverse

qnt potrei raggiungere d velocità massima?
e quale molla d contrasto, molle frizione e massette variatore dovrei mettere x avere una buona ripresa associata a una buona velocità?
grz icon_biggrin.gif


Il carburatore da 17,5 serve, perchè questo elemento migliora notevolmente le accellerazioni in quanto la coppia che avrà lo scooter risulterà notevolmente aumentata, cosa che un 12 non ti potrà mai dare.
Per la frizione il discorso l'ho già fatto.
Per il resto apri un topic in forum trasmissione che questo è forum meccanica. icon_wink.gif
 
5005898
5005898 Inviato: 5 Lug 2008 9:43
Oggetto: Re: elaborazioni aerox 50
 

aeroxxx ha scritto:
ragazzi devo elaborare un aerox 50 originale!una top nardò + variatore malossi + frizione vanno bene?dovrei aggiungere qlcs altro?
leva la nardò che è una marmitta per 70cc intermedi e sul 50 ti spompa!
metti le solite reverse/extreme/top line con un 17.5 , il multivar 2000 e la fly clutch icon_wink.gif
 
5006006
5006006 Inviato: 5 Lug 2008 10:00
 
 
5007054
5007054 Inviato: 5 Lug 2008 12:27
 

Ark91 ha scritto:


Il carburatore da 17,5 serve, perchè questo elemento migliora notevolmente le accellerazioni in quanto la coppia che avrà lo scooter risulterà notevolmente aumentata, cosa che un 12 non ti potrà mai dare.
Per la frizione il discorso l'ho già fatto.
Per il resto apri un topic in forum trasmissione che questo è forum meccanica. icon_wink.gif


quindi alla fin della fiera è meglio un variotop o un multivar?? e la molla di contrasto??
comunque per rimanere in discorso meccanica quale getto consigli al 17.5 kon reverse, red sponge, multivar ed eventualmente la fly clutch??
grz 1000

icon_biggrin.gif
 
5007280
5007280 Inviato: 5 Lug 2008 12:55
 

davide947 ha scritto:


quindi alla fin della fiera è meglio un variotop o un multivar?? e la molla di contrasto??
comunque per rimanere in discorso meccanica quale getto consigli al 17.5 kon reverse, red sponge, multivar ed eventualmente la fly clutch??
grz 1000

icon_biggrin.gif


le uniche differenze sono che il variotop costa 2 euro in più ma ti danno la cinghia e il ventolino, mentre il multivar costa 2 euro di meno ma ti danno solo il variatore con la molla di contrasto bianca... tutto qui...

a no dimenticavo: e la marca....... -.-
 
5007292
5007292 Inviato: 5 Lug 2008 12:56
 

quindi qual'è il migliore??? io sento olta gente decantare il multivar icon_confused.gif
 
5007313
5007313 Inviato: 5 Lug 2008 12:59
 

davide947 ha scritto:
quindi qual'è il migliore??? io sento olta gente decantare il multivar icon_confused.gif


lo decantano solo perché si chiama malossi.......... io ho il variotop sul aerox e un mio amico il multivar sul aerox.... E non cambia assolutamente niente icon_wink.gif
 
5007357
5007357 Inviato: 5 Lug 2008 13:02
 

ok... grazie mille 0509_up.gif
 
5007371
5007371 Inviato: 5 Lug 2008 13:03
 

davide947 ha scritto:
ok... grazie mille 0509_up.gif


figurati icon_wink.gif icon_mrgreen.gif
 
5007479
5007479 Inviato: 5 Lug 2008 13:15
 

eventualmente se ho qualche problema, visto che anche tu sei aerox dipendente, poxxo contattarti per mp??
 
5007502
5007502 Inviato: 5 Lug 2008 13:19
Oggetto: Re: elaborazioni aerox 50 [pareri ela. soft]
 

aeroxxx ha scritto:
ragazzi devo elaborare un aerox 50 originale!una top nardò + variatore malossi + frizione vanno bene?dovrei aggiungere qlcs altro?


Certo che vanno been...aggiungi una red sponge...tari tutto e carburi...tutto perfetto e vedrai che volerai! icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5007612
5007612 Inviato: 5 Lug 2008 13:33
 

davide947 ha scritto:


quindi alla fin della fiera è meglio un variotop o un multivar?? e la molla di contrasto??
comunque per rimanere in discorso meccanica quale getto consigli al 17.5 kon reverse, red sponge, multivar ed eventualmente la fly clutch??
grz 1000

icon_biggrin.gif

Con multivar top line e red sponge io monto un 76, ma è appena grassa... Comunque io ho sentito dire che il variotop è un po' sotto come rpestazioni al multivar, come taratura dovresti stare con:
icon_arrow.gif Massette(Rulli):5.2
icon_arrow.gif MdC Bianca
icon_arrow.gif Mollette Frizione Verdi
 
5007710
5007710 Inviato: 5 Lug 2008 13:47
 

ma monti un gt originale??
 
5007716
5007716 Inviato: 5 Lug 2008 13:48
 

davide947 ha scritto:
ma monti un gt originale??


Sii...non hai letto all'inizio??? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

"ho un areox tutto originale!"

Quindi? Fai un pò te! icon_asd.gif icon_wink.gif
 
5007761
5007761 Inviato: 5 Lug 2008 13:53
 

E qndi + o - a prodotto finito quanto mi verrebbe a costare il tutto?
ricapitolando:
Giannelli Reverse
Red sponge
Multivar
17.5 dell'orto
frizione fly clutch

icon_mrgreen.gif
 
5007779
5007779 Inviato: 5 Lug 2008 13:56
 

davide947 ha scritto:
E qndi + o - a prodotto finito quanto mi verrebbe a costare il tutto?
ricapitolando:
Giannelli Reverse
Red sponge
Multivar
17.5 dell'orto
frizione fly clutch

icon_mrgreen.gif


Davide ma stai facendo confusione??? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif Cosa scrivi??? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
Non è tuo il topic! icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
 
5007788
5007788 Inviato: 5 Lug 2008 13:57
 

davide947 ha scritto:
E qndi + o - a prodotto finito quanto mi verrebbe a costare il tutto?
ricapitolando:
Giannelli Reverse
Red sponge
Multivar
17.5 dell'orto
frizione fly clutch

icon_mrgreen.gif

apri un tuo topic e riceverai sicuramente piu risposte!

e inoltre non si confonde nessuno!! icon_wink.gif icon_wink.gif
 
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