GioR6 ha scritto:
Sinceramente non so come aiutarti, come sai a livello tecnico non sono molto ferrato, mi baso solo sull'esperienza e per fortuna almeno alla coppa dell'olio non ho mai avuto problemi
Per quanto riguarda la catena c'è un metodo semplice per capire se è da cambiare però da spiegare per iscritto è un pò un casino, va beh, ci provo.
In pratica devi vedere quanto ha di gioco, come in figura, la distanza segnata in giallo.
immagini visibili ai soli utenti registrati
Poi giri la ruota e la misuri in altri punti, se il gioco è uguale è ancora buona, se da una parte hai 4 cm e dall'altra quasi non si muove vuol dire che è da cambiare, perlomeno cosi mi avevano spiegato.
Per il fatto del troppo tirata, guarda che abbia un 4 cm di gioco tra sopra e sotto, se ne ha meno è un pò troppo tirata.
Per quanto riguarda il meccanico ti consiglierei spassionatamente il mio che è a Cormano ma non so l'indirizzo e non lo trovo in internet... poi magari sei a Milano sud e dovresti attraversarti la città, se sei più o meno a nord ti consiglio di andare da lui, io mi faccio quasi 20 km per andarci, ne val la pena, è bravo e onesto, poi è un gran personaggio
ok grazie