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Difetto di TUTTE le z750 (03-06) [ripresa in terza]
3914968
3914968 Inviato: 14 Mar 2008 11:51
Oggetto: Difetto di TUTTE le z750 (03-06) [ripresa in terza]
 

Ciao a tutti io possiedo una kawasaki z750 del 2006 ed ho riscontrato un difetto:

procedendo in terza a 3500 giri esatti, ne 100 in piu’ ne 100 in meno, per qualche secondo e poi si accellera come se si dovesse fare un sorpasso(a tutto gas), si nota che la moto non sale di potenza o, ancora meglio, sale ma non come dovrebbe…e questo lo fa fino a 8000-8500 giri, poi tutto ad un tratto, senza nessun avviso, riprende potenza, e dato che a quei giri si ha la coppia massima, potete immaginare che non sia una cosa bella per chi e’ alla guida...questo difetto lo fa ogni qual volta si accellera con quella marcia (terza) e con quel numero di giri (3500).

portata dal meccanico kawa anche lui ha riscontrato il difetto e dopo diversi mesi....3...!!!! mi ha riferito che pur provandole tutte (sostituzione corpo farfallato ecc...)non è riuscito a riparare il guasto...allora ha portato la moto a milano (in casa madre)al suo ritorno (da milano)la moto faceva lo stesso identio difetto di prima...
abbiamo provato altre moto e lo facevano anche le altre con una media di 9 su 10 fatto sta che ancora oggi dopo un anno il mio problema e quello di tutti gli altri non e' stato ancora risolto!!!!
e la kawasaki italia non ne vuole sapere nulla e alle mie lettere di protesta risponde che e tutto apposto!!!!

fate la prova sulla vostra moto ed andategli a rompere le palle!!!

ripeto 9 su 10 lo fa!!! provate e riprovate prima o poi ve lo fara'!!!!


[b:2764626f26]sconsiglio a tutti di comprare una kawasaki hanno un assistenza clienti che fa schifo!!!


[/b:2764626f26]fatemi sapere se anche la vostra lo fa..[b:2764626f26]

grazie mille[/b:2764626f26]
 
3915206
3915206 Inviato: 14 Mar 2008 12:19
 

la mia è del 2005....

però anche io ho notato una cosa simile...

dovrò verificare meglio....

mannaccia a i japponesi icon_asd.gif icon_asd.gif
 
3915435
3915435 Inviato: 14 Mar 2008 12:46
 

lo fa anche la mia, ma non mi preoccupo.

il problema secondo me sta nella centralina
 
3915552
3915552 Inviato: 14 Mar 2008 13:07
 

appena possibile proverò anch'io ......... vediamo se farò parte dei 9 su 10
 
3915749
3915749 Inviato: 14 Mar 2008 13:40
 

quello che mi fa incazzare e che la kawasaki diche che la moto non ha nessun tipo di problema...allora mi domando com'è possibile che un concessionario ha portato la mia moto fino a milano se non ha nessun tipo di problema quando il meccanico ha detto che non è normale....

e che non hanno voglia di fare un c***o e se ne vogliono lavare le mani....
 
3915883
3915883 Inviato: 14 Mar 2008 13:56
 

Non per difendere la Kawasaki ma cosa ti aspetti accelerando in terza da 3500 giri?
La centralina è settata per funzionare al meglio quando utilizzi le marce nel modo giusto...

Se vuoi fare un sorpasso conviene scalare in quel caso...

Ho avuto anch'io la "vecchia" 750 e il problema che hai segnalato non l'ho mai notato...

Sinceramente non mi allarmerei troppo e userei la moto sfruttando correttamente tutte le marce icon_wink.gif
 
3915963
3915963 Inviato: 14 Mar 2008 14:06
 

io non accelero in terza sempre in quel modo..ma devi capire che se la moto ha un difetto loro la devono riparare...
come ripeto 9 moto su 10 lo fanno
PRATICAMENTE TUTTE!!!
anche il mio meccanico autorizzato kawasaki dice che non deve fare così ma anche che anche se gli dispiace non può andare contro la casa madre..ossia non può contraddire chi gli da da mangiare...

VI SEMBRA GIUSTO CHE NOI CI DOBBIAMO RIMETTERE

se per caso qualcuno di voi ha già riscontrato e riparato questo danno mi fa sapere gli sarei molto grato

FARTEMI SAPERE!!!
 
3916031
3916031 Inviato: 14 Mar 2008 14:15
 

Vetro ha scritto:
Non per difendere la Kawasaki ma cosa ti aspetti accelerando in terza da 3500 giri?
La centralina è settata per funzionare al meglio quando utilizzi le marce nel modo giusto...

Se vuoi fare un sorpasso conviene scalare in quel caso...

Ho avuto anch'io la "vecchia" 750 e il problema che hai segnalato non l'ho mai notato...

Sinceramente non mi allarmerei troppo e userei la moto sfruttando correttamente tutte le marce icon_wink.gif


come su z-italia, resto della mia opinione... accelerare dalla 3a in su da quel regime di giri, la moto non reagisce... e te credo!

ripeto... sei il primo che sento! dove sono questi 9 su 10?! icon_rolleyes.gif

stai a vedere che ora succede come col tiro a destra della z 2007! icon_asd.gif
che se nessuno parlava, metà delle persone non se ne sarebbero neanche accorte!
icon_wink.gif
 
3916121
3916121 Inviato: 14 Mar 2008 14:23
 

io ho avuto una 06 ma assolutamente no mi dava quel problema........ icon_eek.gif forse anche io faccio parte del 10%?????
 
3916746
3916746 Inviato: 14 Mar 2008 15:18
 

Mi aggiungo al 10% delle persone che non hanno notato il problema...

O meglio...Sono il primo a non pretendere che la mia Z, a 3500 giri in terza, se spalanco prenda il volo...Poverina, mancano ancora 4500 giri alla coppia massima...

Secondo me se monti una corona +2 risolvi abbastanza il tuo problema...
 
3917374
3917374 Inviato: 14 Mar 2008 16:23
 

Alexius82 ha scritto:
se la moto ha un difetto


Il fatto è che TU consideri che la moto ha un difetto e il meccanico, magari per non contraddirti, ti viene incontro e sostiene la tua tesi per non perdere il cliente...
 
3918165
3918165 Inviato: 14 Mar 2008 17:36
 

Scusa io ho la z old e dalla tua descrizione mi sembra che tu pretenda la reazione di un 2 cilindri avendo sotto le chiappe un 4 cilindri a mio avviso pronto ma con una coppia un pò alta.

hai mai provato una crenata??
prova a riprendere di 3 a 3500 poi vedrai se non è peggio icon_wink.gif
 
3918271
3918271 Inviato: 14 Mar 2008 17:46
 

Ary ha scritto:
Scusa io ho la z old e dalla tua descrizione mi sembra che tu pretenda la reazione di un 2 cilindri avendo sotto le chiappe un 4 cilindri a mio avviso pronto ma con una coppia un pò alta.

hai mai provato una crenata??
prova a riprendere di 3 a 3500 poi vedrai se non è peggio icon_wink.gif

quoto
 
3921627
3921627 Inviato: 15 Mar 2008 0:33
 

forse non avete letto bene... il problema lo fa solo in terza e non in seconda e nemmeno in quarta o in quinta ma solo in TERZA..!!!
io prima di questa possedevo un cbr f sport ed ho provato tantissime altre moto sia 600 che 750 e 1000
il meccanico non ha cercato di assecondarmi se no non l'avrebbe portata fino a milano...

non trattatemi come un principiante perchè non lo sono e come me se avete letto prima anche altre moto lo fanno...
 
3922531
3922531 Inviato: 15 Mar 2008 11:58
 

Mmm sinceramente non ho mai fatto caso che in terza ai 3.500 giri faccia questa cosa.. icon_rolleyes.gif

Comunque a breve faccio una prova per vedere se effettivamente è cosi, ma probabilmente immagino che il problema stia nella centralina.. Mettiamo su una bella PCIII e va tutto a posto!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
3922664
3922664 Inviato: 15 Mar 2008 12:37
 

Ary ha scritto:
Scusa io ho la z old e dalla tua descrizione mi sembra che tu pretenda la reazione di un 2 cilindri avendo sotto le chiappe un 4 cilindri a mio avviso pronto ma con una coppia un pò alta.

hai mai provato una crenata??
prova a riprendere di 3 a 3500 poi vedrai se non è peggio icon_wink.gif


Non posso che quotare ARY, se ti aspetti che la Z abbia una ripresa decisa a 3500giri in 3a marcia, mi sa che hai semplicemente sbagliato a scegliere la moto... ricordati che la Z è un 4 cilindri che pesa 206kg più conducente... secondo me tu sei più uno da bicilindriche!

Guido la Z da oltre 2 mesi e anche impegnandomi non ho ancora trovato il minimo difetto! 0510_sorriso.gif
 
3922746
3922746 Inviato: 15 Mar 2008 12:52
 

Nella mia Z 2006 non ho mai riscontrato questo"difetto".
 
3923517
3923517 Inviato: 15 Mar 2008 14:42
 

Andrenew ha scritto:
Nella mia Z 2006 non ho mai riscontrato questo"difetto".


idem proprio oggi facevo solo sorpassi di 3 a 3500 giri nada nn me l ha fatto nemmeno una volta,apparte cio io sorpassi in 3 a 3000 giri nn li ho mai fatti sempre in 2,comunque per testare ho pravato ma nada
 
3925309
3925309 Inviato: 15 Mar 2008 19:59
 

comunque anche io ho fatto questa prova oggi ma va una bellezza...non mi da nessun tipo di problema!!! icon_lol.gif
 
3925319
3925319 Inviato: 15 Mar 2008 20:01
 

oggi ho provato a stare sui 3.500 in 3° e poi spalancare(mica tanto visto che avevo la targa ballerina icon_mrgreen.gif )......e va da dio.....forse è a 1 su 10 che da questo problema e non il contrario.
 
3925419
3925419 Inviato: 15 Mar 2008 20:18
 

A questo punto eliminerei il"TUTTE"dal titolo del topic...
 
3925423
3925423 Inviato: 15 Mar 2008 20:18
 

provo a spiegare meglio il cosiddetto "difetto"

almeno questo è quello che è successo a me:
viaggiando a regime costante, comunque fra i 3500 e 4000 giri in terza, accelerando per effettuare il sorpasso, la moto non va via liscia, ma è come se si stesse camminando con il freno posteriore premuto
 
3930784
3930784 Inviato: 16 Mar 2008 19:37
 

diciamo che fa cosi anche a me...
 
3931074
3931074 Inviato: 16 Mar 2008 20:13
 

Provato oggi. Arrivato a 1100 Km

A me no lo fa, spinge anche in quella situazione. Meno che in 2a e più che in 4a
 
3931359
3931359 Inviato: 16 Mar 2008 20:40
 

Uso la terza spesso sui tratti montani con molte curve e sinceramente pur non prestando molta attenzione ai giri motore , posso confermare con certezza di averla utilizzata a tutti i giri motore possibili e all'apertura secco del gas non mi sembre si sia mai abbioccata o perso pootenza.
Alla prossima uscita faro' dei tentativi precisi a 3500 e vi informero' di quale percentuale fara' parte la mia z750
 
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