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trasmissione nexus 250
3899411
3899411 Inviato: 12 Mar 2008 14:50
Oggetto: trasmissione nexus 250
 



Ciao a tutti!!!
Ho un Nexus 250
Ho montato multivar con rulli da 13g e una frizione (sempre malossi) con mollette gialle.
Però non mi soddisfa come spunto e allungo (prendere troppi giri subito e non và)

Avete dei consigli??? per avere spunto e allungo??
 
3903739
3903739 Inviato: 12 Mar 2008 21:53
 

monta direttamente rulli da 14,5 grammi o addirittura da 15.
non preoccuparti, non perderai ripresa e sentirai piu botta in basso.
adesso con quei rulli supera subito il regime di coppia massima e non accelera come dovrebbe.
è come quando in macchina tiri la marcia al limitatore, oltre un certo regime senti che non spinge piu molto anche se nn è arrivata al limitatore. adesso piu o meno la situazione è simile, è come se tu stessi sempre a tale regime, non conveniente.

io addirittura quando sul tuo stesso motore montai il multivar senza altri componenti, non mi trovavo bene neanche con i 14 grammi!
 
3913267
3913267 Inviato: 14 Mar 2008 0:09
 

quanto costano i rulli ? :\
 
3913355
3913355 Inviato: 14 Mar 2008 0:52
 

10-15 € circa!!!!!
 
3914824
3914824 Inviato: 14 Mar 2008 11:33
 

Lorenzo86 ha scritto:
monta direttamente rulli da 14,5 grammi o addirittura da 15.
non preoccuparti, non perderai ripresa e sentirai piu botta in basso.
adesso con quei rulli supera subito il regime di coppia massima e non accelera come dovrebbe.
è come quando in macchina tiri la marcia al limitatore, oltre un certo regime senti che non spinge piu molto anche se nn è arrivata al limitatore. adesso piu o meno la situazione è simile, è come se tu stessi sempre a tale regime, non conveniente.

io addirittura quando sul tuo stesso motore montai il multivar senza altri componenti, non mi trovavo bene neanche con i 14 grammi!


scusa ora tu che monti? icon_surprised.gif
 
3920571
3920571 Inviato: 14 Mar 2008 21:42
 

io? variatore malossi, correttore di coppia malossi, rulli da 12,5 e scarico gpr
 
3922684
3922684 Inviato: 15 Mar 2008 12:42
 

azz ma non sono estremamente leggeri ? lo scarico svuota cosi' tanto? O_O

senza scarico quali montavi?
 
3941941
3941941 Inviato: 17 Mar 2008 22:53
 

senza scarico ho alternato rulli da 15,5 con molla bianca a rulli da 14,5 senza molla anche se in quest'ultimo caso nn andava come il precedente, poi con lo scarico sono sceso a 14 prima e a 13,5 dopo, girava il giusto, lo scarico ti migliora i regimi medio-alti per cui piu stai su quei regimi e meglio è e l'unico modo per starci il piu possibile è alleggerire i rulli.
poi con il correttore ho dovuto alleggerire ulteriormente.
adesso va benissimo con i 12,5, specie in città. se lo usassi spesso in autostrada forse andrebbero meglio i 13, soprattutto per non stare a lungo con il collo tirato a regimi alti.

con lo scarico di serie questo motore dà molta coppia a regimi bassi, quindi se te stai molto tempo a regimi alti come succede con le tarature di serie dei variatori aftermarket, ti bruci il vantaggio ai bassi e ti sembra che vada peggio. si tratta solo di trovare il giusto settaggio con un po di pazienza.

pensa che di serie il piaggio 250 ha rulli da 11... ma sul variatore originale, che ha piste di scorrimento diverse dal malossi e dagli altri.
 
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