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Sostituzione PIGNONE!
269303
269303 Inviato: 24 Mar 2006 17:41
Oggetto: Sostituzione PIGNONE!
 

Ho preso il derapage, ma ha le marce troppo corte, vorrei mettere un pignone + grosso, ma mi può creare dei problemi, è legale?! icon_question.gif eusa_think.gif
Grazie mille A TUTTI! icon_wink.gif
 
269319
269319 Inviato: 24 Mar 2006 17:51
 

no nn è legale xo è difficile ke vedano ke hai cambiato pignone se t fermano..+ se nn t fanno portare la moto in caserma e te la smontano icon_lol.gif !!! icon_wink.gif
 
271398
271398 Inviato: 26 Mar 2006 18:01
 

Tanto mi pare che ci voglia un mandato apposito: se non ci sono motivi di illegalita` evidente ma devono fare solo un controllo( cosa piu` unica che rara )non possono sequestrarti il mezzo. Questo e` quello che so io.
 
271419
271419 Inviato: 26 Mar 2006 18:10
 

matteo_86 ha scritto:
Tanto mi pare che ci voglia un mandato apposito: se non ci sono motivi di illegalita` evidente ma devono fare solo un controllo( cosa piu` unica che rara )non possono sequestrarti il mezzo. Questo e` quello che so io.


ciao maro.
metti il pignone del 14 è il migliore in ripresa velocità.
finche nn arrivi in 3 marcia tutti tyi passano ma dopo te li bruci...
 
271420
271420 Inviato: 26 Mar 2006 18:11
 

io metterei il 13 su un 50cc.....il 14 sul 125 icon_wink.gif
 
271618
271618 Inviato: 26 Mar 2006 19:53
 

Ange ha scritto:
io metterei il 13 su un 50cc.....il 14 sul 125 icon_wink.gif


nn sn sicuro ma penso ke il 13 ce l'abbia d orig!!! xcio io gli consiglierei un 14!!! icon_wink.gif
 
271643
271643 Inviato: 26 Mar 2006 20:05
 

si ma un 14 su un 50ino nn va un c***o in ripresa......allora monta il 12.....cmq devi decidere t se vuoi allungo o ripresa
 
271661
271661 Inviato: 26 Mar 2006 20:18
 

Ange ha scritto:
si ma un 14 su un 50ino nn va un c***o in ripresa......allora monta il 12.....cmq devi decidere t se vuoi allungo o ripresa


ah si forse è il 12 d orig!!!susssa!! icon_wink.gif icon_wink.gif

xcio vai d 13!!! icon_wink.gif
 
271730
271730 Inviato: 26 Mar 2006 21:12
 

metti il 13
 
271998
271998 Inviato: 27 Mar 2006 8:48
 

Ange ha scritto:
si ma un 14 su un 50ino nn va un c***o in ripresa......allora monta il 12.....cmq devi decidere t se vuoi allungo o ripresa


va va.....fidati io cè l'ho.
finchè però nn arrivi alla terza marcia.....
originale il derapage ha l' 11, mentre se nn sbaglio il cre un 10.
poi per avere prestazioni accettabili bisogna montare il 14 per il derapage e il 13 per il cre.
con il 14 hai un allungo da paura per un mezzo orginale.....
 
272272
272272 Inviato: 27 Mar 2006 12:35
 

Il mio derapage baja(ottimo), ha il 10-60 di serie, io voglio mettere un 12-60!
Ma deve aspettare fino alla fine del rodaggio?!
Grazie!
 
272282
272282 Inviato: 27 Mar 2006 12:45
 

nn devi per forza aspettare la fine.....
cmq visto che la tua è la baja è meglio il 12 perchè vista la scarsa coppia il 14 ti penalizzerebbe.
 
273141
273141 Inviato: 27 Mar 2006 20:26
 

Ma con 90-100 euro ce la faccio a mettere pignone e pacco lamellare?!
X il pacco devo aumentare la carburazione?!
Quale pacco mi consigliate?
Grazie!!

Cosa intendi x scarsa coppia icon_confused.gif icon_confused.gif ........
 
273192
273192 Inviato: 27 Mar 2006 20:45
 

maro ha scritto:
Ma con 90-100 euro ce la faccio a mettere pignone e pacco lamellare?!
X il pacco devo aumentare la carburazione?!
Quale pacco mi consigliate?
Grazie!!

Cosa intendi x scarsa coppia icon_confused.gif icon_confused.gif ........

con 100 € ti fai anche specchio e freccie e forse paramani.
il pakko costa 30
ma sul tuo 16 nn ti conviene.
comprato un 19 e fallo su quello.
la mia dera è il competition ha più coppia della normale.ecco perchè monti il pignone + piccolo.
 
274213
274213 Inviato: 28 Mar 2006 14:33
 

derapage ha scritto:
maro ha scritto:
Ma con 90-100 euro ce la faccio a mettere pignone e pacco lamellare?!
X il pacco devo aumentare la carburazione?!
Quale pacco mi consigliate?
Grazie!!

Cosa intendi x scarsa coppia icon_confused.gif icon_confused.gif ........

con 100 € ti fai anche specchio e freccie e forse paramani.
il pakko costa 30
ma sul tuo 16 nn ti conviene.
comprato un 19 e fallo su quello.
la mia dera è il competition ha più coppia della normale.ecco perchè monti il pignone + piccolo.


costa cosi poco il pacco x un 50?????? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
ke culo!!!!!! se devo prenderlo io devo spendere tutti i soldi ke mi arrivano a natale!!!! icon_evil.gif ..tipo 200€!!!! ma prima o poi arriva!!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
274316
274316 Inviato: 28 Mar 2006 15:37
 

maro ha scritto:
Ma con 90-100 euro ce la faccio a mettere pignone e pacco lamellare?!
X il pacco devo aumentare la carburazione?!
Quale pacco mi consigliate?
Grazie!!

Cosa intendi x scarsa coppia icon_confused.gif icon_confused.gif ........

un pacco cn lamelle piu rigide polini o malossi è uguale!!!!!!!!!!!!!!!!
 
276004
276004 Inviato: 29 Mar 2006 18:57
 

Ma infatti, derapage, io cambio pignone, aumento il getto del carburatore e metto il pacco!!! icon_lol.gif icon_lol.gif
Che vantaggi mi porta il pacco!?
Grazie a TUTTI! icon_exclaim.gif

P.s I paramani li ho già della ufo,chiusi.! icon_lol.gif
 
277044
277044 Inviato: 30 Mar 2006 13:25
 

maro ha scritto:
Ma infatti, derapage, io cambio pignone, aumento il getto del carburatore e metto il pacco!!! icon_lol.gif icon_lol.gif
Che vantaggi mi porta il pacco!?
Grazie a TUTTI! icon_exclaim.gif

P.s I paramani li ho già della ufo,chiusi.! icon_lol.gif


avevo gia messo un grafico d un esempio su una moto cn pacco orig e cn pacco v-force 3!! cmq il pacco t aumenta d circa 1-2cv ai bassi aumentandoti la ripresa!!! icon_wink.gif
 
277058
277058 Inviato: 30 Mar 2006 13:33
 

è buono il pacco lamellare v-force 3.......1-2cv ai bassi nn son mica da buttare!!!!! icon_wink.gif
 
277180
277180 Inviato: 30 Mar 2006 14:36
 

é un buon pacco ma io ho detto che nn voglio spendere + di 100 euro tra pignone e pacco, + la manodopera, e il v-force 3, da solo costa 154 euro, è stato provato su una kl da motociclismo fuori strada!!!
Grazie cmq! icon_wink.gif
 
277209
277209 Inviato: 30 Mar 2006 14:57
 

Ange ha scritto:
io metterei il 13 su un 50cc.....il 14 sul 125 icon_wink.gif


non ha un senso al mondo confrontare il pignone di un 50 con quello di un 125... tanto cambia anche tutta la rapportatura primaria (cioè gli ingranaggi del cambio).

piuttosto forse un dente in più al pignone su un 50 (rispetto all'originale) è tanto, specie per un motard... comunque dipende da come vi piace guidare...
 
277632
277632 Inviato: 30 Mar 2006 19:18
 

io ho detto cm li metterei io mica vi obbligo a metterli così...
 
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