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consiglio comet 650
3889834
3889834 Inviato: 11 Mar 2008 12:02
Oggetto: consiglio comet 650
 

ciao a tutti,volevo chiedervi come si sta in 2 sulla comet,se il passeggero sta comodo e se c'è la possibilità di montare un bauletto. ho letto dei vari problemi di carburazione delle comet 650,e vi posso dire che problemi riguardano tutte le case.io ho una bmw f 650 gs,comodissima,ma purtroppo ho beccato il modello che ha problemi di elettronica,nn tiene il minimo e si spegne sovente anche in marcia(pericoloso e angosciante).dal forum bmw ho appreso che quando la moto presenta questi problemi,allora te li tieni perchè pochi sono riusciti a risolverli (e ce ne sono molti con questi problemi sulla f650 gs). quindi ora purtroppo voglio cambiare moto sperando di trovarne una senza problemi(va a fortuna,su tutte le marche). quindi dando in permuta la mia e pagando di differenza il meno possibile,ho buttato gli occhi sulla comet 650 che quà a torino ho visto in un concessionario usata del 2006 con 6500km a 3000 euro. penso che il conc accetti la permuta senza problemi. da ciò chiedo appunto la comodità in coppia della comet (viaggio spesso con la zavorra) e una percentuale di beccare la moto senza problemi. ciauuu
 
3891746
3891746 Inviato: 11 Mar 2008 15:22
Oggetto: Re: consiglio comet 650
 

WINSTON ha scritto:
ciao a tutti,volevo chiedervi come si sta in 2 sulla comet,se il passeggero sta comodo e se c'è la possibilità di montare un bauletto. ho letto dei vari problemi di carburazione delle comet 650,e vi posso dire che problemi riguardano tutte le case.io ho una bmw f 650 gs,comodissima,ma purtroppo ho beccato il modello che ha problemi di elettronica,nn tiene il minimo e si spegne sovente anche in marcia(pericoloso e angosciante).dal forum bmw ho appreso che quando la moto presenta questi problemi,allora te li tieni perchè pochi sono riusciti a risolverli (e ce ne sono molti con questi problemi sulla f650 gs). quindi ora purtroppo voglio cambiare moto sperando di trovarne una senza problemi(va a fortuna,su tutte le marche). quindi dando in permuta la mia e pagando di differenza il meno possibile,ho buttato gli occhi sulla comet 650 che quà a torino ho visto in un concessionario usata del 2006 con 6500km a 3000 euro. penso che il conc accetti la permuta senza problemi. da ciò chiedo appunto la comodità in coppia della comet (viaggio spesso con la zavorra) e una percentuale di beccare la moto senza problemi. ciauuu

io ne sto cercando di vendere una del 2005 (come nuova ) con 7000 km a 2650 euro su ebay con parti elaborate e originali!!!
 
3892978
3892978 Inviato: 11 Mar 2008 17:16
 

è una buona moto..comoda si...è una moto divertente oltretutto...sicuramente più della tua bmw;)...fidati...
 
3895153
3895153 Inviato: 11 Mar 2008 21:16
 

redeicuori ha scritto:
è una buona moto..comoda si...è una moto divertente oltretutto...sicuramente più della tua bmw;)...fidati...

redeicuori ma tu l'hai provata? guarda che è molto differente dalla tua che è 125. a me serve sapere com'è per un uso in coppia. che di motore ne abbia più della mia è risaputo,sono un'ottantina di cv contro i 50 della mia. ciaooo
 
3895196
3895196 Inviato: 11 Mar 2008 21:20
 

WINSTON ha scritto:

redeicuori ma tu l'hai provata? guarda che è molto differente dalla tua che è 125. a me serve sapere com'è per un uso in coppia. che di motore ne abbia più della mia è risaputo,sono un'ottantina di cv contro i 50 della mia. ciaooo

io che faccio da zavorrino sto abbastanza comodo!!!! la moto è affidabilissima (almeno quello che aveva
mio padre) !!!
 
3896352
3896352 Inviato: 11 Mar 2008 23:40
 

vabbè tosi dai...vediamo se theberto risponde a questo topic...anche lui ha il 650..
 
3908584
3908584 Inviato: 13 Mar 2008 15:48
 

Un caldo salutone a tutti i Cometisti passati presenti e futuri. Non voglio denigrare la moto con la quale ci divido la passione e le sgroppate ma la domanda si riferiva all'affidabilità e alla comodità provo a rispondere. L'affidabilità dopo qualche problema oggi mi recherei pure a capo nord, per la comodità riservata al passeggero avrei qualche dubbio, è una nuda se parliamo della gt e come tutte ha quel misero strapuntino che si fà chiamare sedile del passeggero. Voglio darti un consiglio ho visto troppi centauri vendere la moto perchè gli veniva imposto dalla compagna, e non ti nascondo che se dovessi viaggiare su quel trespolo che sono tutte quelle moto che hanno il sedile sdoppiato non ci durerei molto. Il consiglio è compra una moto che non a le pedane alte e il sedile intero così il o la compagna non non ti faranno vendere la moto.
 
3916326
3916326 Inviato: 14 Mar 2008 14:41
 

grande centauro,grazie per la tua risposta sincera. in effetti se girassi da solo nn mi farei problemi,ma spesso porto la ragazza con me,nn viaggi lunghi ma passeggiate per torino e provincia e ogni tanto per la regione. P.S. io la comet la prenderei comunque di corsa,vista da vicino,la trovo bellissima!! e poi ti distingui dalla massa. ciao cometisti.
 
3921482
3921482 Inviato: 14 Mar 2008 23:48
 

bravo winston...però c'è sempre il fatto che comunque la donna può adattarsi alla TUA moto sai...icon_wink.gif
 
3923271
3923271 Inviato: 15 Mar 2008 14:08
 

Ciao Redeicuori, non so quante primavere hai ma ti assicuro che quello che consigli di far adattare la compagna alla moto significa perdre o l'una o l'altra. C'e un solo caso dove non è previsto quello che ho scritto è quando la compagna incomincia a pensare di comprare pure lei la moto, in questo caso è da sposarla.
 
3929303
3929303 Inviato: 16 Mar 2008 15:20
 

eusa_clap.gif è proprio vero centauro icon_mrgreen.gif comunque anche io la 650 nuda e ti dico che le ragazze che ho caricato nn si sono lamentate...anzi il contrario...però c'e da dire che nn ho mai fatto tragitti lunghi e che era la prima volta che salivano una moto...quindi probabilmente c'era + divertimento che altro...comunque devo ammettere che la posizione dietro e un po ranicchiata e che nn e il massimo della comodita...pero secondo me alla fine la zavorrina icon_asd.gif deve comunque adattarsi perchè non esistono moto in cui il passeggero possa stare comodo...(ora mi smentirete in 1000 icon_wink.gif )
 
3931347
3931347 Inviato: 16 Mar 2008 20:39
 

the_berto ha scritto:
eusa_clap.gif è proprio vero centauro icon_mrgreen.gif comunque anche io la 650 nuda e ti dico che le ragazze che ho caricato nn si sono lamentate...anzi il contrario...però c'e da dire che nn ho mai fatto tragitti lunghi e che era la prima volta che salivano una moto...quindi probabilmente c'era + divertimento che altro...comunque devo ammettere che la posizione dietro e un po ranicchiata e che nn e il massimo della comodita...pero secondo me alla fine la zavorrina icon_asd.gif deve comunque adattarsi perchè non esistono moto in cui il passeggero possa stare comodo...(ora mi smentirete in 1000 icon_wink.gif )

infatti,eccomi quì. guarda,la mia ragazza sulla gs sta troppo comoda e quando gli faccio notare una naked storce già il naso sapendo di sedersi lì sopra.vedremo poi il dafarsi.
 
3946937
3946937 Inviato: 18 Mar 2008 16:37
 

Carissimi appassionati della Comet gt 650 prima il buonasera, vedo con dispiacere che si aprono dei capitoli e poi rimangano come storia passata perchè non si vanno a guardare più. La mia idea è che se qualcuno (Davide) ci ha dato l'opportunità di poter dialogare sul forum e parlare delle nostre moto e della nostra passione, non dobbiamo fermarci ad un paio di pagine ma cercare di riempirle sempre di più. Detto questo che non è una critica ma uno sprone a scrivere sempre di più vi dico l'ultima sulla comet gt, in altri capitoli letti si faceva riferimento alla velocità massima della moto, spesso è capitato di superare abbondantemente la velocità codice ma mai avevo controllato il contagiri, visto che sui depliant c'è scritto 79 cv a 8500 giri questa volta trovandomi in condizione ideale ci ho provato. Condizione della prova galleria di poco superiore ai due Km, quindi assenza di vento traffico davanti inesistente, tratto diritto due corsie per senso di marcia quindi l'ideale, il contagiri a tre quarti di galleria segnava 9000 giri e comunque poteva allungarsi di più ma mi sono accontentato la velocità non potevo quardarla perchè vero è che un cupolino ma comunque resta sempre una nuda, nelle vostre riflessioni dovete mettere che la moto a 20000 km che è originale del tutto ma pensate ad una diversa rapportatura della corona e del pignone e inoltre ho le candele cr9e che sono più fredde e meno performanti delle cr8e ed inoltre uno scarico più aperto cosa si poteva ottenere.
 
3947130
3947130 Inviato: 18 Mar 2008 16:57
 

centauro47 ha scritto:
Carissimi appassionati della Comet gt 650 prima il buonasera, vedo con dispiacere che si aprono dei capitoli e poi rimangano come storia passata perchè non si vanno a guardare più. La mia idea è che se qualcuno (Davide) ci ha dato l'opportunità di poter dialogare sul forum e parlare delle nostre moto e della nostra passione, non dobbiamo fermarci ad un paio di pagine ma cercare di riempirle sempre di più. Detto questo che non è una critica ma uno sprone a scrivere sempre di più vi dico l'ultima sulla comet gt, in altri capitoli letti si faceva riferimento alla velocità massima della moto, spesso è capitato di superare abbondantemente la velocità codice ma mai avevo controllato il contagiri, visto che sui depliant c'è scritto 79 cv a 8500 giri questa volta trovandomi in condizione ideale ci ho provato. Condizione della prova galleria di poco superiore ai due Km, quindi assenza di vento traffico davanti inesistente, tratto diritto due corsie per senso di marcia quindi l'ideale, il contagiri a tre quarti di galleria segnava 9000 giri e comunque poteva allungarsi di più ma mi sono accontentato la velocità non potevo quardarla perchè vero è che un cupolino ma comunque resta sempre una nuda, nelle vostre riflessioni dovete mettere che la moto a 20000 km che è originale del tutto ma pensate ad una diversa rapportatura della corona e del pignone e inoltre ho le candele cr9e che sono più fredde e meno performanti delle cr8e ed inoltre uno scarico più aperto cosa si poteva ottenere.

è normale che una moto riesca a superare il PICCO di potenza massima, fai conto che il mio Varadero ha il limitatore a 12.500 giri (e potrebbe salire ancora) ma il picco a 11,000!
Finché c'è potenza, spinge!
Comunque SI alle discussioni, NO allo spam.
É bello discutere delle nostre belle, ma vediamo di farlo con occhio! icon_wink.gif
 
3950801
3950801 Inviato: 18 Mar 2008 22:19
 

Per quanto concerne la velocità e la potenza, premetto che sono possessore di una 650 r vi dico che domenica scorsa in pomeriggio in discrete condizioni atmosferiche sulla tre corsie che da salerno conduce verso battipaglia a circa 9500- 1000 giri sono arrivato a 226 km orari e forse potevo scendere ancora. Premetto ulteriormente che per almeno 1-2 minuti quasi o forse anche di piu ho mantenuto di continuo i 220- 222 km orari e che tra l'altro la mia moto non ha subito sino ad adesso alcuna modifica ne alla carburazione ne ai filtri, marmitte ,niente di niente - a parte due tagliandi efettuati.
Quindi, proprio domenica sera quando mi ritiravo mi chiedevo - ma visto che tutto sommato tra 225 km orari e 260 km ci passano appena 35 km - allora se facessi delle semplici modifiche alla carburazione ed allo scarico a quanto arriverebbe la mia moto? secondo me non tanto lontano dai 250/260 km orari, e non ti dico se si giungesse a delle modifiche a pistoni e luci di scarico.
In tutta sincerità la 650 r ha un motorone veramente potentissimo, del quale sono pienamente soddisfatto.
Inoltre, volevo dire che spesso i colleghi di altre marche al bar parlano di 270 e trecento km orari raggiunte dalle loro moto ma io vi assicuro che sulla tre corsie - pur incrociandone parecchie di moto- ancora nessuno mi ha sorpassato, perche oltre alla moto potente cari ragazzi per arrivare a certe velocita come i 225 orari ed oltre ci vuole veramente tanto fegato ed una buona dose di coraggio che non tutti - fuori dal bar - hanno.
 
3956174
3956174 Inviato: 19 Mar 2008 16:10
 

si non ti do torto è vero, ci vuole coraggio....sappi che comunque gli 80 cv da originale della 650r raggiungono anke i 230 orari senza problemi...la differenza ad esempio della ninja il 636, che di cavalli ne ha 135 all'albero i 230 li raggiunge prima....e ovviamente li supera...la differenza non sta tanto nella velocità massima raggiunta ma nel tempo impiegato per raggiungerla...ciò non toglie che per tirare la moto sopra i 200orari ci vuole un pò di fegato..le chiacchiere sono chiacchiere...come hai precisato nessuno ti stava dietro no?...pochi veramente fanno quello che dicono..è sempre cosìicon_wink.gif..

starchic quanto invece alle modifiche ti conviene andare sullo scarico piuttosto che sui carburi...se hai soldi da spendere anche la centralina da rimappare...e il kit dynojet se lo fanno per la 650...è la valvolina che inietta il max della benza possibile dopo un numero di giri..non so se 5000 o 6000...non ricordo...per la mia 125 r non credo la facciano...che peccato...oppure puoi modificare il filtro...per lo meno lo sostituisci con uno BMC come sto facendo io...o meglio come ho già fatto..visto che la moto la vado a prendere domani;)
 
3956470
3956470 Inviato: 19 Mar 2008 16:40
 

e a proposito di comet 650 sembra dalle prove effettuate delle varie riviste,che sia la naked 600-650 dai più bassi consumi sapete? un plauso comunque alla hyosung,di questi tempi risparmiare sui consumi è molto importante.
 
3958886
3958886 Inviato: 19 Mar 2008 21:12
 

in fondo è la copia del blocco suzuki, i consumi sono quelli poi dipende dal setting dei carburatori icon_wink.gif
 
3968923
3968923 Inviato: 20 Mar 2008 20:46
 

a me ha preso i 225 per i 230 ci devo ancora provare pero tutto sommato strizzandola bene ed in buone condizioni meteo ( strada i n perfetto piano ecc) penso che potrebbe raggiungere i 235 . Si in ogni caso nessuno mi stava dietro perche appunto gia per i 225 km orari ci vuole molto fegato e follia . Per le modifiche al momento non ho molti soldi da spendere ma ci faro un pensierino prima di questa state. In conclusione comunque
la come t 650 è una gran bella moto proprio per il suo propulsore che è davvero molto generoso ed affidabile alla faccia dei criticoni che qunado vedono una comet storcono il muso.
 
3969678
3969678 Inviato: 20 Mar 2008 22:09
 

Entrando con un buonasera a tutti, volevo chiarire che la prova fatta da mè non è un incitamento alla velocità, che comunque è sempre meglio la prudenza, ma era inteso a non farci denigrare la nostra moto solo perchè è Coreana, e costa molto meno di altre moto più blasonate e che offrono molto meno come CV. Finito la prima parte rispondo alla questione consumi, in percorsi misti intendo strade di montagna con curve e salite più tratti di autostrada il consumo si attesta sui 20Km a litro, ma qualche volta è andata anche oltre. P. S. guardate che io ho parlato di giri motore perchè i contachilometri portono nei loro massimi uno scarto quasi del venti per cento.
 
3969787
3969787 Inviato: 20 Mar 2008 22:20
 

centauro47 ha scritto:
P. S. guardate che io ho parlato di giri motore perchè i contachilometri portono nei loro massimi uno scarto quasi del venti per cento.

Anche il contagiri ha uno scarto...e comunque la velocità è in relazione ai giri, determinata dalla rapportatura.
Comunque mediamente si parla di un 10% di scarto del tachimetro per mezzi "seri" e per serio intendo quasi qualsiasi cosa oltre un cinquantino icon_asd.gif
 
3978693
3978693 Inviato: 21 Mar 2008 20:10
 

Augurando una Buona Pasqua a tutto il topic. accenno ad un mio pensiero sapendo che il nuovo modello della Comet sarà nelle concessionarie ad ottobre, sicuramente andrò a provarla ed ho tutta l'intenzione di aquistarla.
 
3979520
3979520 Inviato: 21 Mar 2008 21:32
 

Caspit grande Centauro...daltronde è davvero bella la nuova comet... icon_exclaim.gif icon_smile.gif
 
3981099
3981099 Inviato: 22 Mar 2008 8:39
 

centauro47 ha scritto:
Augurando una Buona Pasqua a tutto il topic. accenno ad un mio pensiero sapendo che il nuovo modello della Comet sarà nelle concessionarie ad ottobre, sicuramente andrò a provarla ed ho tutta l'intenzione di aquistarla.

Grandissimo!!! comunque mio padre era riuscito a venderla ma allla fine per non gliela data e ci siam comprati altri pezzi aftermarket!!!! icon_wink.gif
 
3982354
3982354 Inviato: 22 Mar 2008 12:26
 

Anche a me la nuova comet che uscira ad ottobre piace molto anche se non l'ho vista dal vivo ma solo attraverso foto tratte da internet
o da giornali motociclistici. Come è noto spesso vedere una moto dalla foto e vederla poi dal vivo puo suscitare una impressione del tutto diversa.
Comunque secondo me rappresenta un notevole passo avanti della casa coreana ( vedi ad es. il radiatore per l'olio) per quanto riguarda la linea si notano parecchi passi avanti e forse avra anche un discreto successo di mercato. In ogni caso sembra anche ora che la casa si dedichi ad approntare un 4 cilindri nelle medi oalte cilindrate e non affidarsi sempre ed unicamente al 650 twin. Probabilmente il 4 cilindri di grossa cilindrata è in lavorazione ed arriverà anchesso tra qualche anno sul mercato e cio attesterà finalmente l'ingresso definitivo della hyosun tra le grandi bike del mercato mondiale..
 
3983186
3983186 Inviato: 22 Mar 2008 13:57
 

Non sapevo di questo progetto del 4 cilindri...
 
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