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pregi comet 650 r
3422513
3422513 Inviato: 15 Gen 2008 20:32
Oggetto: pregi comet 650 r
 

ciao...
volevo sapere da voi possessori di comet r,quanto è agile la moto,quanto cnsuma e come va con strada bagnata e diluvio...
grazie
 
3422563
3422563 Inviato: 15 Gen 2008 20:36
 

io non posseggo la comet ma esteticamente posso dire che è molto bella....
 
3424809
3424809 Inviato: 15 Gen 2008 23:39
 

si,è veramente bella... per me solo il cupolino non è il massimo ma è sempre bello...
gialla poi...forse solo larancio e nero è meglio...
 
3430537
3430537 Inviato: 16 Gen 2008 18:29
 

Sul bagnato va come tutte le altre moto!...piano e dritta!!! xd
 
3431070
3431070 Inviato: 16 Gen 2008 19:14
 

redeicuori ha scritto:
Sul bagnato va come tutte le altre moto!...piano e dritta!!! xd

intendevo se con la strada bagnata si riesce a regolare facilmente la potenza e se con molta acqua(non alluvione ovviamente!) rimane stabile.
 
3447282
3447282 Inviato: 18 Gen 2008 16:02
 

io ho la gt normale e penso sia abbastanza stabile....come ha detto redeicuori va come tutte le altre moto icon_biggrin.gif se stai attento rimani su anche se piove molto icon_mrgreen.gif
 
3448502
3448502 Inviato: 18 Gen 2008 17:50
 

martino non ti preoccupare, non monti un ninja...la potenza non è così elevata...non hai di che preoccuparti...icon_wink.gif
 
3460863
3460863 Inviato: 20 Gen 2008 16:43
 

redeicuori ha scritto:
martino non ti preoccupare, non monti un ninja...la potenza non è così elevata...non hai di che preoccuparti...icon_wink.gif

80 cv non sono poi una potenza così irrisoria visto che con molto meno c'è rischio di farsi del male sul bagnato.
Non sottovalutare mai il mezzo che stai cavalcando, il pericolo è sempre in agguato!
 
3463534
3463534 Inviato: 20 Gen 2008 21:52
 

ok,mi avete detto che sul bagnato non ha problemi,e sono contento,
ma con l'ascutto,è agile, divertente o ha delle carenaza in particolare?
E poi è abbastanza comoda per viaggi medio lunghi o la posizione di guida è troppo estrema( anche se dalle foto e video non mi sembra esagerata)?

p.s. comunque anche se non è una supersport da 110-180 CV credo che i suoi 80 siano sufficenti per avere buoni problemi con la pioggia e quindi pensarci prima di spalancare!!!!
 
3468566
3468566 Inviato: 21 Gen 2008 17:04
 

ma nn puoi dire una cosa simile...è vero che piu aumenta la potenza piu la moto sara difficile da gestire ma la maggior parte della stabilita deriva dall'esperienza del pilota e basta...quindi se nn vuoi cadere sul bagnato basta che stai attento e nn fai scemate...
 
3468966
3468966 Inviato: 21 Gen 2008 17:37
 

the_berto ha scritto:
ma nn puoi dire una cosa simile...è vero che piu aumenta la potenza piu la moto sara difficile da gestire ma la maggior parte della stabilita deriva dall'esperienza del pilota e basta...quindi se nn vuoi cadere sul bagnato basta che stai attento e nn fai scemate...

quoto!
 
3515679
3515679 Inviato: 27 Gen 2008 12:15
 

mi interesserebbe avere più informazioni su questa moto, magari anche uan scheda tecnica, e da chi ce l'ha (la versione r) vorrei sapere come va in fatto di prestazioni, cioè come se la cava rispetto ad altre moto della stessa categoria, tipo er6 o sv s.
 
3516104
3516104 Inviato: 27 Gen 2008 13:20
 

Io ho la 125R e penso che come posizione di guida siano praticamente identiche...
quindi posso dire che x essere una sportiva è comoda...il conducente ha una sella enorme e sta molto bene anche in carena. La carena devia molto bene l'aria dalle gambe, il cupolino in posizione eretta ti protegge dall'aria fino al petto, basta mettersi un po' in carena che escludi dall'aria pure la testa...

In guida l'affaticamento è comunque esistente...è chiaro che comunque sia si è poco dritti con la schiena ma tale problema (di schiena e di braccia) si risolve molto appoggiando la pancia sul serbatoio...
comunque sia è solo un leggero affaticamento...che si trasforma in dolore solo se per esempio si scende da strade di montagna col passeggero e tutto...
 
3516555
3516555 Inviato: 27 Gen 2008 14:16
 

si la posizione un po' la conosco, ma volevo anche sapere se fosse abbastanza efficace a un ritmo alto con moto tipo er6 sv650s vstrom monster ecc.. insomma a prestazioni questa moto come è messa?
 
3520107
3520107 Inviato: 27 Gen 2008 21:10
 

Ma...penso che da origale faccia sui 220Km/h...del resto di prestazioni non saprei proprio...
 
3520822
3520822 Inviato: 27 Gen 2008 22:18
 

wolwarin ha scritto:
si la posizione un po' la conosco, ma volevo anche sapere se fosse abbastanza efficace a un ritmo alto con moto tipo er6 sv650s vstrom monster ecc.. insomma a prestazioni questa moto come è messa?

Le prestazioni dovrebbero essere in linea con le concorrenti, leggermente superiori rispetto al Monster, la ciclistica dovrebbe essere buona ma non sportivissima, in questo caso il Monster è migliore.
 
3521165
3521165 Inviato: 27 Gen 2008 22:50
 

bhe ti dico che io ho la comet gt nn carenata e mio fratello il monster...a me questo inverno e andata divinamente mentre a mio fratello nn gli si e accesa un pome dopo il lavoro e l'ha dovuta portare a piedi fino a casa ihihih icon_wink.gif perdonate l'ot...comunque come moto penso che il monster sia decisamente superiore...però se nn hai tanti soldini da spendere questa moto e perfetta come qualità/prezzo...te la consiglio vivamente nn te ne pentirai icon_wink.gif
 
3521615
3521615 Inviato: 28 Gen 2008 0:01
 

ma sulle curve magari in montagna, appennini, è possibile stare dietro alle moto citate prima? (sempre parlando della versione r carenata..)
 
3523564
3523564 Inviato: 28 Gen 2008 13:05
 

Si ma quello è un discorso un po' particolare...
modestia a parte ma diverse volte mi è capitato! icon_biggrin.gif In montagna (in discesa icon_wink.gif ) stavo dietro benissimo anche a dei 1000 e mi è capitato pure di superarne...

Nei casi limite come quelli c'entra poco la moto mentre molto di + il manico! C'è della gente che si compra dei 1000solo per fare il figo al bar ma non li sa decisamente usare!!!
 
3523607
3523607 Inviato: 28 Gen 2008 13:12
 

DJ_MadFoX ha scritto:
Si ma quello è un discorso un po' particolare...
modestia a parte ma diverse volte mi è capitato! icon_biggrin.gif In montagna (in discesa icon_wink.gif ) stavo dietro benissimo anche a dei 1000 e mi è capitato pure di superarne...

Nei casi limite come quelli c'entra poco la moto mentre molto di + il manico! C'è della gente che si compra dei 1000solo per fare il figo al bar ma non li sa decisamente usare!!!

si ma dico in generale la moto messa a confronto con queste altre lo regge un ritmo alto? oppure no? poi è naturale che il manico conta tantissimo, ma almeno in linea generale..
 
3524064
3524064 Inviato: 28 Gen 2008 14:06
 

DJ_MadFoX ha scritto:
Si ma quello è un discorso un po' particolare...
modestia a parte ma diverse volte mi è capitato! icon_biggrin.gif In montagna (in discesa icon_wink.gif ) stavo dietro benissimo anche a dei 1000 e mi è capitato pure di superarne...

Nei casi limite come quelli c'entra poco la moto mentre molto di + il manico! C'è della gente che si compra dei 1000solo per fare il figo al bar ma non li sa decisamente usare!!!

É logico che una lumaca munita di un 1000 sia più lenta di un 125 guidato da Rossi...
Ma qui c'è da confrontare due moto attraverso parametri un po' più oggettivi.
In questo caso ti dirò che le due moto sono paragonabili, grandi differenze non ce ne dovrebbero essere.
Dovresti prendere semplicemente quella che ti soddisfa di più icon_wink.gif
 
3524582
3524582 Inviato: 28 Gen 2008 14:50
 

beh, se la paragoni con una SV650, un er6n/f, monster etc, direi che siamo sullo stesso segmento di moto (al di la che la versione R è una sportiva, mentre le altre sono naked).
In ogni modo sono tutte moto con motore 600-650 bicilindriche e anche le potenze sono simili.
Variano solo un pò in termini di peso (una er6f pesa una ventina di kg in meno rispetto all comet GT650R), quindi, a parità di "manico" tieni tranquillamente il passo.
Discorso diverso se invece la paragoni con le sportive Jap (r6, cbr600, gsxr 600, zx6r) che sono decisamente più potenti e più leggere!
ma anche li, su strade tortuose con molte curve, dato anche la maggiore coppia del bicilndrico, puoi tenere il passo di moto più prestazionali 4 cilndri!
 
3528775
3528775 Inviato: 28 Gen 2008 20:53
 

ma nn c'è nessuno che ha la versione 650 R per magari fare una specie di recensione?
 
3529280
3529280 Inviato: 28 Gen 2008 21:28
 

Juma ha scritto:
beh, se la paragoni con una SV650, un er6n/f, monster etc, direi che siamo sullo stesso segmento di moto (al di la che la versione R è una sportiva, mentre le altre sono naked).
In ogni modo sono tutte moto con motore 600-650 bicilindriche e anche le potenze sono simili.
Variano solo un pò in termini di peso (una er6f pesa una ventina di kg in meno rispetto all comet GT650R), quindi, a parità di "manico" tieni tranquillamente il passo.
Discorso diverso se invece la paragoni con le sportive Jap (r6, cbr600, gsxr 600, zx6r) che sono decisamente più potenti e più leggere!
ma anche li, su strade tortuose con molte curve, dato anche la maggiore coppia del bicilndrico, puoi tenere il passo di moto più prestazionali 4 cilndri!

Quoto il discorso evidenziato!
I mezzi paragonabili sono la già citata ER6-F, la bellissima Ducati Supersport e, eventualmente, la SV650S. Moto non sportive ma ottimi compromessi per l'uso stradale. icon_wink.gif
 
3530204
3530204 Inviato: 28 Gen 2008 22:35
 

Di gente con le 650 ce n'è ma vengono poco spesso sul forum...
 
3530464
3530464 Inviato: 28 Gen 2008 22:54
 

Caronte ha scritto:

Quoto il discorso evidenziato!
I mezzi paragonabili sono la già citata ER6-F, la bellissima Ducati Supersport e, eventualmente, la SV650S. Moto non sportive ma ottimi compromessi per l'uso stradale. icon_wink.gif


si io infatti intendevo con queste moto, appunto con queste dovremmo essere lì come prestazioni? meglio o peggio? secondo voi?
 
3559781
3559781 Inviato: 1 Feb 2008 12:06
 

Salve gente crcavate qualcuno col 650 r ed eccomi qua.
Cosa volete sapere in linea generale vi diro che la moto va molto bene di motore. Nel senso che non da particolari problemi ( non si scassa mai eccetto per il filo di frizione un po delicato) è abbastanza potente ( ma non potentissima) da appunto, il meglio di se nelle strade leggermente in salita atteso la coppia potente. L A STABILITà è discreta, l'assetto è discreto, la frenata nonostante sia un po spugnosa è sufficiente. Per quanto riguarda la velocità io in rettilineo e sul km digitale ho preso 226 ( non so se sarebbe scesa ancora perche non riuscivo bene a vedere il contagiri). IN OGNI CASO per chi cerca una moto multiuso ( andare al lavoro, passeggiate lunghe, con un pizzico di potenza e velocita puo essere l'ideale. ( Infatti tra l'altro, se non si guida a manetta ma a regimi medio bassi consuma 5 euro x cento km) .Infine se la si vuol migliorare rendendola molto piu potente e stabile basta rivolgersi a qualche buon preparatore ( ad esempio in piemonte ce Ros moto che è specializzato nella elaborazione della sv 650 ( sito Link a pagina di Rosmoto.it quindi non ha difficoltà a modificare il 650 hyosung (atteso che sono motori quasi uguali) perchè modificando assetto, pistoni, e mettondogli un codone piu sportivo ( come la hyosung che corre nella coppa tedesca Link a pagina di Mskmotoshop.ch la si trasforma in un mostro da pista da 260 km orari . Tra l'altro penso che la spesa non sia nemmeno eccessiva.
ALLA fine con 5000 mila euro per comprare la 650 nuova ed un tremila euro ( forse nemmeno ) in aggiunta la si puo trasformare nel mostro uguale a quella che corre nella coppa tedesa dedicata alla hyosung non è magnifico ragazzi, poche moto potrebbero darvi di piu .
A presto ragazzi fatevi sentire in replica.
 
3560614
3560614 Inviato: 1 Feb 2008 13:47
 

ok, grazie sei stato molto esauriente.. ma rispetto a moto della stessa categoria come va? soprattutto guidando allegri..
 
3562638
3562638 Inviato: 1 Feb 2008 16:50
 

Io non ho guidato poi tante moto della stesa categoria, in ogni caso ti doco che è la classica bicilindrica con tanta potenza ai bassi e medi regimi, per farti un paragone portando una hornet 600 ti sembra quasi inizialmente di guidare una moto llentissima almeno ai bassi regimi cioe fino a che la honda non sale ai sette ottomila giri. Secondo me è una ottima moto da acquistare anche come base per poi potenziarla magari da ros moto - in tal modo ( penso con meno di 2 o 3 mila euro puo diventare una vera bomba di potenza e non sto scherzando). Ros moto ( un autentico mago dei motori - prova ad andare sul suo sito) lavorando su scarichi e luci di aspirazione e con sostituzione dei pistoni puo portalra 761 di potenza conferendogli piu di cento cavalli alla ruota ( quindi un quasi 140 cv nominali pensa un po tu), in ogni caso tale lavoro possono effettuarlo anche altre officine esperte.
 
3565988
3565988 Inviato: 1 Feb 2008 22:33
 

ho visto in un altro topic che dopo 10 000 km hai già qualche problema.. come affidabilità quindi come è messa?
 
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