buongiorno a tutti !
mi accodo alla richiesta dell'amico pier_silverio in quanto sono probabilmente prossimo a comprare una 848 e mi interesserebbe avere qualche dritta al riguardo.
Per quanto riguarda me, sono un ex-motardista a cui però sono da sempre piaciute le Ducati (a partire dalla 999 con il doppio faretto tondo, spettacolare).
Ora, dopo 3 anni di digiuno motociclistico (ho venduto una bellissima husqvarna 610 per inutilizzo, ero partito militare), mi sono riavvicinato DI COLPO al mondo delle due ruote in modo abbastanza inaspettato, complici le belle giornate, ma soprattutto l'amara sorpresa dell'uscita di produzione della 848 che, stando a quanto pubblicato sul sito, verrà sostituita dalla 899 panigale
(se non si fosse capito, preferisco di gran lunga l'estetica della 848 con il suo muso e gli scarichi sottosella).
Detto ciò, se possibile, mi premerebbe anche avere un consiglio...
Ho adocchiato 2/3 esemplari di "femmina" (
) rispettivamente:
1) anno 2011, 8900 euro, 2800 km (privato/unipro) dalle foto sembra ok;
2) anno 2010, 7900 euro, 5600 km -appena effettuata sostituzione cinghie (concessionario);
3) anno 2010, 7500 euro, 7000 km -accessori in carbonio, ammortizzatore di sterzo, calcomania italia (sempre concessionario).
Facendo finta che siano tutte perfettamente funzionanti, quale delle tre merita di più?
Io comprerei ora una moto che potrei usare poco (sto a Milano per lavoro, abito a Mestre ma tra tre annetti tornerò definitivamente a casa) ma che vorrei tenere per lungo tempo...
Mi spiego meglio:
Inizialmente avrei voluto aspettare almeno un paio d'anni per l'acquisto della moto, sia per poter avere i soldi "cash" (ricorrendo eventualmente ad un finanziamento irrisorio) sia per via del fatto che ora, lavorando e studiando, non avrei molto tempo da dedicarci...
Tuttavia, come raccontavo sopra, ho scoperto che dallo scorso anno Ducati non produrrà più la 848 e la cosa mi ha fatto venire una terribile ansia...Ansia per paura di non trovare più tra qualche anno esemplari di 848, oppure di trovarli CARICHI di km... A quel punto il mio ragionamento "dell'investimento a lungo termine" andrebbe a farsi benedire..
Feci già questo ragionamento quando dovetti comprare il 610 nel periodo in cui stava per uscire il 630 e la scelta di acquistare un modello in uscita di produzione si rivelò vincente (peraltro stessa cosa si può dire dei ninja zx-6r e dei cbr -rr degli anni 2006-2010 rispetto a quelli odierni, che in quanto a estetica non valgono NULLA).
voi cosa ne pensate? mi conviene fare la spesa ora, in caso fermarla dal concessionario e pagarla con calma, oppure aspettare e tentare la sorte, sperando, tra qualche anno di trovare qualche esemplare magari addirittura più nuovo (2012/2013)?
Ah un'ultima cosa vorrei sapere se possibile... I vizi presenti nei modelli del 2008 si possono considerare sanati nei modelli più recenti (2010/2011)?
Grazie per le info