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Inviato: 10 Mar 2008 16:26 Oggetto: problema freno posteriore tuono factory 2007
salve raga!!!!
ho appena acquistato una stupenda factory del 07......e devo dire che è una libidine...avendo avuto sempre le jap nn ce sta storia!!!!
unico neo che ho riscontrato è che dopo aver fatto 8km di strada,avrò frenato dolcemente si e no 2o 3 volte col freno post.,bè fatto sta che poco dopo come rilasciavo l'acceleratore notavo un freno motore dubbio troppo forte......come rallento x fermarmi la moto si punta,scendo e opsssss il freno post.bloccato eh si,ha anche spurgato un pò d'olio!!!!e nn ve dico il disco a che temperatura stava.....anche la leva del freno bloccata,poi tempo 5 minuti si è sbloccato!!!!!na fortuna che ho fatto pochissimi km sennò squagliavo tutto!!!! ma come è possibile??????forse un problema della pompa?vi spiego ,prima di ritirarla il ragazzo mi aveva fatto notare che la leva nn pompava proprio....andava a vuoto....poi la portò dal meccanico e la fece rimettere a posto ma a sto punto nn sò cosa abbia fatto.....adesso tnt la devo portare a fare il tagliando e gli dirò de sto problema.....xchè ok di quel che se dice che frena poco il post.ma a bloccarsi no cavolo!!!!!
a qualcuno di voi è successo?
alexander46
Derapata
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Inviato: 10 Mar 2008 17:01
Controlla che venga fatto un buon lavoro.
Non mi stupisce che il/i pistoncino/i della pinza si siano rovinati con il calore.
Fai controllare per bene anche la pompa del freno.
6thgear
Very Important Tinga
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Inviato: 10 Mar 2008 17:54
difatti penso che sia la pompa a sto punto il problema
comunque se passano in garanzia bene....sennò vorrò dire che il freno post.rimarrà come optional,tnt nn ci freno quasi mai
alexander46
Derapata
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Inviato: 10 Mar 2008 18:39
Non so che dirti...a me non è mai successo...aspettiamo il tuttologo bull!!!
Maurino77
Ginocchio a Terra
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Inviato: 10 Mar 2008 19:34
Può succedere che i pistoncini si grippino ma è strano che dopo si sblocchino da soli... Sicuramente il meccanico col pezza davanti saprà dare maggiori spiegazioni.
Ricorda che Aprilia ha le leve regolabili e che il nottolino della leva freno và regolato in modo da non poggiarci con la punta del piede in marcia. Un mio amico si è accorto di questo "inconveniente" solo a ruota posteriore bloccata
bull
Very Important Tinga
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Inviato: 10 Mar 2008 22:27
ti invito a evitare di usare così tante abbreviazioni e così tante accezioni tipiche romane (presumo tu sia di roma)
grazie mille per la collaborazione così renderai molto più chiari i tuoi interventi
LucaRs125
Very Important Tinga
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Inviato: 11 Mar 2008 10:08
LucaRs125 ha scritto:
ti invito a evitare di usare così tante abbreviazioni e così tante accezioni tipiche romane (presumo tu sia di roma)
grazie mille per la collaborazione così renderai molto più chiari i tuoi interventi
ops scusa
alexander46
Derapata
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Inviato: 11 Mar 2008 10:12
O.T. e ditemi raga,non è che in aprilia dove sono io mi fanno storie per la garanzia?dato che la moto l'ho acquistata da un privato altrove?
ho il libretto dei tagliandi ecc....
grazie bull,comunque sia io non metto mano ,quando gliela porto a fare il tagliando glie la faccio controllare bene!!!!
alexander46
Derapata
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Inviato: 11 Mar 2008 12:55
E poi se sei di roma puoi andare da gabbro che uno dei migliori del V60 in quella zona...
Maurino77
Ginocchio a Terra
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Inviato: 11 Mar 2008 14:14
Il difetto da te descritto è quasi sempre causa della leva freno
Quando si monta il freno ,l'asta che entra dentro al pistoncino, La n°8, deve avere un gioco discreto perchè se la si regola troppo corta quando il liquido freni si scalda e si espande la pompa freno va a spingere sull'asta stessa e tiene premuta la pinza
immagini visibili ai soli utenti registrati
A quel punto si blocca il freno le pastiglie si surriscaldano,il disco le segue e diventa blu.
Prova a dare piu' gioco all'asta della pompa
tuonopa
MotoGp
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Inviato: 11 Mar 2008 16:40
wow tuonopa,gran bella spiegazione.....il problema è che non ho la manobilera per fare questi lavori....poi non sò magari è facile.....comunque ti ringrazio pensavo fosse qualcosa di piu grave......
alexander46
Derapata
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Inviato: 11 Mar 2008 16:45
Maurino77 ha scritto:
E poi se sei di roma puoi andare da gabbro che uno dei migliori del V60 in quella zona...
sono marchigiano
alexander46
Derapata
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Inviato: 11 Mar 2008 19:55
Guarda è davvero banale
Devi alzare il fermo n°21 che tiene in sede il dado n°17,che a sua volta e la regolazione della distanza dell'asta,allentando qul dado allunghi o acccorci la distanza dell'asta
Tutto qui
tuonopa
MotoGp
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Inviato: 12 Mar 2008 12:24
ok allora dici che basta allentare il dado n 17 dell'asta!!!!
bene dopo ci provo...grazie
alexander46
Derapata
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Inviato: 27 Mar 2008 12:47
raga hp portato la moto a fare il tagliando.....e ho fatto notare il problema del freno.....bè in parole povere grazie alla garanzia verosibilmente mi cambieranno tutto l'impianto frenante post.xchè gia ad occhio il disco è bello che andato
alexander46
Derapata
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Inviato: 19 Apr 2008 1:35
incredibile.......
sono 3 settimane che ho la tuonazza in concessionaria!!!!!!!!!!!!!
stò dando di matto....la pompa e la pinza sono arrivate quasi subito manca solo il disco.....e dicono sempre che ancora non è disponibile ma può essere????neanche se me lo fabbricassero ci vuol cosi tanto....
alexander46
Derapata
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Inviato: 22 Apr 2008 12:06
siam arrivati a un mese
alexander46
Derapata
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Inviato: 29 Apr 2008 23:44
azz un mese? ma scusa nn hanno una moto nuova dove rubarlo? comunque il discorso dell eleve a vuoto sulle tuono è l'unico neo di questo gioiello ma basta saperla spurgare che passa tutto....
FASTFURLAN
Senza Benza
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Inviato: 9 Mag 2008 23:49
sisi basta che hai il meccanico di fiducia serio che lo faccia!!!!però sennò te ritrovi a dover cambiar tutto il blocco frenante dalla pompa al disco....fortuna stavo in garanzia....comunque non frena niente il freno post.
alexander46
Derapata
Ranking: 474
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