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86.000 Km per un K100 RS sono tanti?
267759
267759 Inviato: 23 Mar 2006 16:44
Oggetto: 86.000 Km per un K100 RS sono tanti?
 

Non conosco la longevità di una K100 RS ma presupposto che si stata regolarmente tagliandata, a 86.000 Km é a fine vita o ne può ancora macinare molti? Quali sono gli inconvenienti più frequenti, quali particolari debbo controllare volendo acquistare una K100 RS usata e con così tanti KM?
Grazie e ciao.
 
267766
267766 Inviato: 23 Mar 2006 16:52
 

Se tenuta bene è a circa 1/3 della sua carriera...anche meno...è un mulo!

In attesa di qualche possessore di K100, ti posso consigliare di controllare:

1) n° proprietari
2) documenti
3) Battuta di sterzo non "lavorata" con nuove saldature...sintomo di incidente grave
4) Gioco ruota anteriore e posteriore
5) Originalità moto e accessori
6) Che non ci siano trapelamenti d'olio dalla testa (guarda sotto), dal cambio, dal cardano (guarda sotto), e dal tappo davanti della pompa dell'olio.
7) Se puoi provarla tira le marce e cambia controllando che non vi siano slittamenti di frizione
8) Controlla a moto accesa a caldo se l'interno della marmitta è nero asciutto e non unto (altrimenti le fasce non hanno + tanta tenuta)

Se leggi qua la parte 1983 capirai a quanto potrebbe arrivare:
Old BMW: Delizie Tecniche


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268250
268250 Inviato: 23 Mar 2006 20:57
 

Bè questa risposta non me la voglio perdere, poter vantarmi del mio ferro da stiro è un'occasione ghiotta.... icon_lol.gif

Allora, da fonti sicure ho dei dati che stupiscono chi generalmente usa moto giapssssss......


Il motore ha una durata di circa 400000 km, la frizione dura oltre 150000 km, io l' ho cambiata a 130000 perchè si era bagnata d'olio ma era ancora buona.
La catena di distribuzione ha un buon sistema di tendicatena e generalmente se non succede niente ( tipo si rompe) ha la stessa durata o quasi del motore.

Il cardano e il braccetto cardanico lo ho sostituito a 130000 km ma era veramente usurato, gli innesti del braccetto erano diventate lame.

L'unico problema è il cambio, ha un'angolo di lavoro sbagliato e si usura facilmente, comunque anche quello io l'ho cambiato sui 110000 km..

Per il resto è la normale usura di una moto che pesa 265 kg, tipo gli ammortizzatori.

Oltre tutto si trovano bene i pezzi usati, per un k da rottamare viene offerto circa 600 euro dai meccanici.

Vai tranquillo se la moto è stata tenuta bene e se segui le itruzioni del prof. starman hai una moto che dura nel tempo.

P.s. la mia ha ormai 150000 km ma è ancora come se fosse una ragazzina icon_lol.gif
 
268272
268272 Inviato: 23 Mar 2006 21:03
 

150000Km;

UN BUON PRODOTTO
 
268468
268468 Inviato: 23 Mar 2006 22:44
 

Già pensa che quando l'ho presa, circa cinque anni fa, aveva 85000 km,
chi mi ha venduto la moto mi ha detto che poteva andare bene per giratine visto che ormai era quasi finita, mi sa che non conosceva molto il tipo di moto.
 
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