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Consiglio su K100 89"
7641255
7641255 Inviato: 20 Mag 2009 21:39
Oggetto: Consiglio su K100 89"
 



Ciao a tutti molto probabilmene dovrei prendere un K 100 rt dell 89 alcune cose girando che pensavo fossero difetti ho scoperto he non lo sono tipo la fumosita da freddo per via del cavalletto laterale visto che quello che lo tiene in consegna lo posteggia sempre di lato eusa_wall.gif , ma io volevo sapere se qualcuno che la conosce bene mi sa dire quali diffetti gravi può avere e come accorgermene

Ciao e grazie
 
7645186
7645186 Inviato: 21 Mag 2009 13:13
 

il k100? senti non ti rispondo, ti dico solo che moto come quelle sono arrivate a percorrere più di 700.000 km senza aver mai aperto il motore....
 
7647391
7647391 Inviato: 21 Mag 2009 17:04
 

Allora posso andare a colpo sicuro Grazie mille
 
9792876
9792876 Inviato: 3 Mag 2010 20:35
 

Per non aprire una nuova discussione mi inserisco in questa: sono in trattativa per comprare un K100 RT del 1984. In apparenza è in perfette condizioni, contachilometri segna 40.000 Km. La cosa che mi lascia perplesso è che la velocità massima che mi ha detto il venditore è di 120 130 Km in autostrada. Mi sembra molto ferma. il prezzo è interessante, ma non vorrei comprare un rottame. Mi date qualche consiglio. Grazie
 
9834572
9834572 Inviato: 10 Mag 2010 15:46
 

vesk ha scritto:
Per non aprire una nuova discussione mi inserisco in questa: sono in trattativa per comprare un K100 RT del 1984. In apparenza è in perfette condizioni, contachilometri segna 40.000 Km. La cosa che mi lascia perplesso è che la velocità massima che mi ha detto il venditore è di 120 130 Km in autostrada. Mi sembra molto ferma. il prezzo è interessante, ma non vorrei comprare un rottame. Mi date qualche consiglio. Grazie


Come avrai letto nei posts precedenti, intanto la meccanica è molto affidabile, poi con soli 40000km è piuttosto fresca.

VA posta attenzione, in caso di fermo prolungato, alla pompa della benzina.

PEr il resto, un bel tagliandone e vai.

Di velocità massima raggiunge e supera i 200, di crociera velocità tra 120 e 150 sono ottimali.

In estate arriva tanto caldo dal motore.

Se vuoi evitare il fumo all'acccensione, mettila sul cavalletto centrale.
 
9842265
9842265 Inviato: 11 Mag 2010 16:55
 

Grazie per la risposta. se la tratutativa va a buon fine vi faccio sapere.
 
9971439
9971439 Inviato: 3 Giu 2010 8:49
 

La trattativa è andata a buon fine, domani la ritiro. Adesso però mi è sorto un dubbio sulla benzina da usare. Essendo la "mia" K, una delle prime vendute, (n. di telaio < di 3000), ho letto sul sito ufficiale bmw che andrebbe usata solo la benzina con piombo o addittivata, in quanto l'effetto memoria per le valvole scatta solo dopo 50000 km che la mia non ha raggiunto neanche con il binocolo.

Come mi devo comportare, c'è qualche addittivo da consigliarmi?

E, da niubbo (scusatemi icon_redface.gif ) c'è qualche modo, "sonoro", cioè senza aprire il motore per capire se le valvole stanno andando?
 
9972916
9972916 Inviato: 3 Giu 2010 14:14
 

Per la benzina non c'è problema, non ho mai sentito di nessuno che ha problemi con le benzine moderne.
Magari ogni tanto un pieno di 98 o 100 ottani.

Per le valvole, non ti preoccupare, in genere prima di una regolazione del gioco possono passare anche ben più dei 40000km.

Mi spieghi cos'è l'effetto memoria delle valvole dopo i 50000km?
 
9973123
9973123 Inviato: 3 Giu 2010 14:49
 

SuperCazzola ha scritto:

Mi spieghi cos'è l'effetto memoria delle valvole dopo i 50000km?


Sul sito bmw spiegano questo: Link a pagina di Moto.bmw.it
 
9992177
9992177 Inviato: 7 Giu 2010 9:43
 

Bèh ma se la tua è del 1989 non hai problemi...
 
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