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Inviato: 8 Mar 2008 16:27 Oggetto: Consigli per honda CBR 1000RR [terminale]
Salve a tutti mi sono da poco iscritto, un grazie anticipato se darete risposte ai miei quesiti. Ho una cbr 1000 RR del 2006 fin ora per motivi di lavoro l ho poco utilizzata, vorrei cambiare il terminale un amico mi ha consigliato un arrow, abbinando pure un pignone con un dente meno, e cambaiare i filtri d'aria originali voi che ne pensate??? e quale olio motore mi consigliate??
NicoPa
Foglio Rosa
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Inviato: 8 Mar 2008 18:46
Se cambi solo il terminale non toccare né filtri né centraline... buttaci sopra quello che ti piace di più e via.... tanto con il solo terminale non guadagni cavalli e risparmi solo un po' di peso (io comunque come bellezza ti consiglio il leovince o l'akrapovic).
Se invece cerchi prestazioni devi mettere uno scarico completo (Arrow, Leovince o Akrapovic) e cambiare filtro aria e mettere una centralina aggiuntiva (come la Power Commander III) per ripristinare una corretta carburazione
Miscia
Foglio Rosa
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Inviato: 10 Mar 2008 16:36
Mille grazie per la risposta cercheò di seguire i vostri consigli
siamo due cugini malati per la 1000rr filtri bmc aperti e scarico akrapovic o leo vince sono entrambi performanti si recupera sempre un po' di cavalli ma sopratutto ti fai notare quando passi..... come olio ti consigliamo motul facci sapere
rep
Foglio Rosa
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Inviato: 10 Mar 2008 20:48
ok!! sempre grazie....a tutti, ma olio motul ma che gradazione?? 10-50 o 10-40, filtro olio una qualsiasi va bene ?'
NicoPa
Foglio Rosa
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Inviato: 10 Mar 2008 21:27
NicoPa ha scritto:
ok!! sempre grazie....a tutti, ma olio motul ma che gradazione?? 10-50 o 10-40, filtro olio una qualsiasi va bene ?'
metti lo scarico completo arrow o akropavic lascia stare il pignone gia i rapporti del 2006 hanno la corona da 42 .infatti di ripresa è la numero 1
cbr n1
engel
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Inviato: 10 Mar 2008 22:24
meglio il motul 10-50 per il filtro aria ti consigliamo BMC anche se penso che non cambi molto dagli altri filtri però è il piu' commerciato
rep
Foglio Rosa
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Inviato: 12 Mar 2008 10:10
Sempre gentilissimi......secondo voi apportando queste modifiche di filtri terminale dovrei rimappare la moto come già mi ha suggerito qualcuno di fare??
NicoPa
Foglio Rosa
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Inviato: 12 Mar 2008 10:32
NicoPa ha scritto:
Sempre gentilissimi......secondo voi apportando queste modifiche di filtri terminale dovrei rimappare la moto come già mi ha suggerito qualcuno di fare??
nel 2006 se monti scarico arrow completo e filtro bmc non devi rimappare niente.con lo scarico completo ed il filtro ti impressionerai si alzera di coppia in seconda non di accelleratore .se aprirai di brutto in sec vedrai che intorno i 7000 si alza a candela.se poi sei uno smidollato come me metti pc3 e modulo anticipo e avrai 165 cv alla ruota su banco prova dinojet
cbr n1
engel
Ospite
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Inviato: 12 Mar 2008 10:34
dimenticavo scarico completo arrow nient altro provata su banco stessa moto con scarichi diversi l arrow da 3cv in piu
engel
Ospite
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Inviato: 12 Mar 2008 10:37
Ma quanto costa il modulo anticipo dinojet??
NicoPa
Foglio Rosa
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Inviato: 12 Mar 2008 10:45
NicoPa ha scritto:
Ma quanto costa il modulo anticipo dinojet??
se metti il modulo devi mettere la centralina.comunque monta prima scarico completo e filtro bmc.la usi e vedrai ne avrai gia troppo se poi vai in pista aggiungi pc3 +modulo
engel
Ospite
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Inviato: 12 Mar 2008 10:47
comunque centralina +modulo spendi sugli 800€ montati. lascia stare a chi ti dice di fare te la mappatura scaricandola da ferracci. con il banco prova avrai un altro risultato i lavori o si fanno bene o niente
fammi sapere ciaoooooooooo
engel
Ospite
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Inviato: 12 Mar 2008 10:53
ok!! secondo te devo mettere come olio motore il 10-40 o il 10-50??? e come filtro olio uno qualsiasi va bene??
NicoPa
Foglio Rosa
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Inviato: 12 Mar 2008 11:02
di dove sei se non sono indiscreto
engel
Ospite
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Inviato: 12 Mar 2008 11:23
no non devi rimappare la centralina almeno che tu non voglia mettere uno scarico completo allora è meglio farla con il terminale e filtri le prestazioni cambiano si ma non ti aspettare un estremità che cambia tanto è il
rep
Foglio Rosa
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Inviato: 12 Mar 2008 14:33
engel ha scritto:
...
si alzera di coppia in seconda non di accelleratore .
....
cbr n1
Ciao engel, che vuol dire ? Scusa ma non ho capito.
Nero69
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Inviato: 12 Mar 2008 15:03
Nero69 ha scritto:
Ciao engel, che vuol dire ? Scusa ma non ho capito.
ciao nero voglio dire che in seconda e terza quando è in coppia massima cioe verso gli 8000 si alza a candela non accellerando .in poche parole nolmarmente se tu molli e accelleri di colpo la moto si alza .invece quando tiri le marce per farti una sparata e la moto arriva in coppia massima si alza a candela anche se tu non vuoi
engel
Ospite
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Inviato: 12 Mar 2008 15:53
engel ha scritto:
ciao nero voglio dire che in seconda e terza quando è in coppia massima cioe verso gli 8000 si alza a candela non accellerando .in poche parole nolmarmente se tu molli e accelleri di colpo la moto si alza .invece quando tiri le marce per farti una sparata e la moto arriva in coppia massima si alza a candela anche se tu non vuoi
Grazie engel, adesso ho capito, mi sfuggiva come la moto potesse impennarsi senza accellerare.
Grazie.
Nero69
Impennata
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Inviato: 16 Mar 2008 22:48
Grazie per i vostri consigli....mi torneranno utili, cma sono di Palermo
NicoPa
Foglio Rosa
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Inviato: 21 Mar 2008 16:24
Tra di voi c'è qualche palermitano???
NicoPa
Foglio Rosa
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Inviato: 21 Mar 2008 16:29
NicoPa ha scritto:
Tra di voi c'è qualche palermitano???
Non è la sezione corretta.....
Ultima modifica di MrTomy il 21 Mar 2008 16:48, modificato 1 volta in totale
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