Leggi il Topic


autovelox Arsoli sulla subiacense
3858671
3858671 Inviato: 7 Mar 2008 10:26
Oggetto: autovelox Arsoli sulla subiacense
 

Nell'estate del 2007 con i miei amici ci siamo diretti a Monte Livata per una gita, eravamo zainati e ci siamo fatti proprio una passeggiata tranquillissima, è stata una splendida giornata, ma è divenuta una giornata da dimenticare quando 2 mesi dopo ci sono arrivati a quattro di noi su otto moto dei bei verbali.
Sono tornato con un mio amico sul luogo dei fatti e abbiamo visto qesto autovelox mobile che da un lato della strada fotografa tutte e due i sensi di marcia.
Il bello è che sta su un lungo rettilineo dove è tutta campagna, cioè non c'è una casa!
Noi andavamo tutti sui 60 -70 km/h e stavamo tranquilli.
Il limite però è di 50 km/h orari!
Questa è proprio una fregatura! 50 orari su quella strada, ma vado a piedi a sto punto!
Capisco se passo in un luogo abitato.
E poi c'è da dire che sti limiti di velocità cambiano ogni 2 km, ma che devo guardare fisso il lato della strada per vedere a quanto devo andare!
Cioè le multe va bene anche farle ma se c'è una ragione.
Ma fermassero chi devono fermare e no chi si va a fare na passeggiata!

comunque state attenti se passate nei luoghi mensionati.

doppio_lamp.gif
 
3873117
3873117 Inviato: 9 Mar 2008 11:01
 

Anche sulla tiburtina è la stessa storia, strada extraurbana dove il limite dovrebbe essere 90 in realtà si passa in continuazione tra il limite dei 50, 60, 70, 90...ora, io andavo a 70km/h premetto che rispetto sempre limiti, mi hanno fotografato in un tratto dove il limite era sceso a 50km/h in un TRATTO DI 100, non me ne sono accorto e mi hanno preso.
Quando sono andato a vedere il verbale, l'autovelox era occultato dagli alberi, non ho protestato dato che ero chiaramente in torto, ma trovo oltremodo DISDICEVOLE E SCORRETTO da parte delle fdo mettersi SEMPRE E RIBADISCO SEMPRE nei tratti dove il limite è 50! La differenza tra 50 e 70 è ridicola, ci vai e nn te ne accorgi e TROVO OLTREMODO PERICOLOSO GUIDARE GUARDANDO SEMPRE IL CONTACHILOMETRI PIUTTOSTO CHE LA STRADA PER PAURA DI SUPERARE I LIMITI!!!!! Un'altra cosa, il tratto interessato dall'autovelox è l'unico tratto di pertinenza del comune di un paesino sulla tiburtina che si trova a circa un km dalla statale, in pratica l'unico modo per rimpinguare le casse del comune, se il limite fosse 70, le multe si ridurrebbero del 80%.
Da questo comportamento sono disgustato, mettessero un limite unico e solamente nei centri abitati 50, così non si limitano gli incidenti, anzi!!!
A proposito, anche sulla salaria dove il limite è di 70, si posizionano nell'unico punto dove il limite è di 50!!! io ho preso 2 multe per eccesso di vel, una è questa, l'altra stessa storia, sulla via olimpica a roma il limite è 70, passato l'olimpico andando verso piazzale clodio, il limite diventa 50, ora vi pare giusto che la municipale si debba mettere proprio dietro il cartello dei 50 nascosti dai cassonetti e con le luci spente di notte alle 02:00 ??? Ora, ma se il limite è 70 e ti nascondi subito dietro il cartello dei 50 che faccio, inchiodo per mettermi a 50??? Ovviamente mi hanno fotografato alla smodata velocità di 75km/h............e poi ci danno dei delinquenti se mettiamo la targa orizzontale!!!! MEDITATE
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Autovelox, Patenti e LeggiSegnalazione Autovelox

Forums ©