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Dove è il problema? [booster perde benzina dal filtro]
3857519
3857519 Inviato: 6 Mar 2008 23:51
Oggetto: Dove è il problema? [booster perde benzina dal filtro]
 

Come da titolo,mi domado dove sia il problema,o meglio la cosa non funzionante o rotta... icon_idea.gif

ho un booster(o meglio è il bw's 2004 di mio fratello) che perde una miscela che a vederla e sentira è un misto tra olio e benzina... eusa_think.gif

oggi ho smontato la scatola del filtro e la spugna era tutta impregnata di benzina,sono rimasto con la bocchetta del carburatore che si continuava a bagnare di benzina vi metto una foto

immagini visibili ai soli utenti registrati



va bene che nel carburatore passa la benzina,ma nn mi sembra che qui ci dovrebbe essere?!?!?!?!?!?!?!?! eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif

a proposito,no so se è correlato,ma il motorino fa un po di fatica a partire non ha la reattività tipica del booster,è un pokino morto,magari a causa di questa perdita...

voi cosa mi consigliate di fare???cosa dovrei vedere che potrebbe perdere???piu che altro perche tutta la benzina che perde,va a finire nella scatola del filtro impregnando il filtro,sopra il carter,ma sopratutto sulla gomma... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif
 
3859509
3859509 Inviato: 7 Mar 2008 11:56
 

Succede in fenomeno meno accentuato pure a me

è normale... disturbi del flusso fanno ritornare la benzina indietro... causato da una carburazione grassa

a me è sempre capitato... me la cavo con una pulizia filtro ogni 1000km e sostituzione ogni 3000

non mi crea tanti problemi

per te è una cosa così grave??

Se a partire è un pò morto è sicuramente il minimo o la taratura.. per ora mi concentrerei sul minimo.. niente di irrisolvibile direi.. smonta la carena anteriore (ce la fai anche se è montata ma smontandola lavori meglio) e gioca sulle due viti... quella + vicino a te e all' imbocco filtro è dell' aria (svitando smagrisci) quella + lontano da te è del minimo

Devi vedere se per ora ti regge bene il minimo e giocare con le due viti... se fai le cose bene otterai un motore + scattante, consumi ridotti, e sopratutto meno manutenzione al filtro aria (anche se si sporca inevitabilmente)
 
3859807
3859807 Inviato: 7 Mar 2008 12:30
 

Jafar ha scritto:


Se a partire è un pò morto è sicuramente il minimo o la taratura.. per ora mi concentrerei sul minimo.. niente di irrisolvibile direi.. smonta la carena anteriore (ce la fai anche se è montata ma smontandola lavori meglio) e gioca sulle due viti... quella + vicino a te e all' imbocco filtro è dell' aria (svitando smagrisci) quella + lontano da te è del minimo


questa mi è piaciuta davvero tanto
 
3860278
3860278 Inviato: 7 Mar 2008 13:32
 

diciamo che non è solamente una perdita di un paio di goccie di benzina...

è proprio un qualcosa che imbratta completamente il filtro,il carter e la gomma...

vorrei capire bene che potrebbe essere....dite che dovrei diminuire di un paio di punti il getto del massimo???e aumentare un pokino il minimo???
 
3861113
3861113 Inviato: 7 Mar 2008 14:45
 

io ho avuto lo stesso problema.
Il booster di suo ha questo problema, che si imbratti carter e filtro..
basta cambiare la spilletta conica del carburatore ma sappi che un po' lo perderà sempre.

Io l'ho cambiata estate 2007 e per ora va ancora bene... comunque sia prova cambiarla non costa nemmeno tanto.
 
3861757
3861757 Inviato: 7 Mar 2008 15:27
 

probabile perchè sia verticale quindi la forza di gravità influisce sulla fluido dinamica poi non so 0509_si_picchiano.gif
 
3866869
3866869 Inviato: 8 Mar 2008 0:48
 

il problema che non è una cosa che puo rientrare nella media...cioè imbrattato vuo dire sporco,non lercio da avere ben 1 cm di sporco,grasso e benzina sul carter e dentro il filtro... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

domani provo a smontare,lavarlo e vedere se riesco a risolvere...

per questa spilletta conica del carburatore che cosa dovrei fare???avete delle foto???diciamo che manualmente me la cavo,ma teoricamente son messo proprio male.... icon_twisted.gif
 
3868233
3868233 Inviato: 8 Mar 2008 12:46
 

Tazz ha scritto:
il problema che non è una cosa che puo rientrare nella media...cioè imbrattato vuo dire sporco,non lercio da avere ben 1 cm di sporco,grasso e benzina sul carter e dentro il filtro... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

domani provo a smontare,lavarlo e vedere se riesco a risolvere...

per questa spilletta conica del carburatore che cosa dovrei fare???avete delle foto???diciamo che manualmente me la cavo,ma teoricamente son messo proprio male.... icon_twisted.gif


non riuscirai a toglierlo del tutto, alla fine è un'insieme di olio, benzina, grasso e polvere... comunque la spilletta conica si trova nella vaschetta del carburatore, che è attaccata al galleggiante.. Non trovo foto su internet, ma da cambiare è semplicissimo!!
 
3869543
3869543 Inviato: 8 Mar 2008 15:34
 

stamattina ho smontato tutto(con l'aiuto di un angelo!!!!) e ho pulito con benzina tutto il carburatore...speriamo in bene..!!!
 
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