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848 o 1098 a 18 anni?
4433140
4433140 Inviato: 13 Mag 2008 6:08
 

smonter ha scritto:
La cosa migliore, a mio avviso, sarebbe optare per un'altra moto, se non altro perchè sarebbe sprecata una simile creatura depotenziata icon_rolleyes.gif

Anche secondo me puoi chiederlo direttamente in Ducati, sono estremamente cordiali e veloci nell rispondere alle e-mail icon_wink.gif


OT WAxlRose no problem icon_wink.gif


giusto per andare ot....
si so veloci nelle mail
pero per spedirmi due pasticchette graduate per i lgioco delle punterie c hanno messo 3 settimane sti imbecilli -.-

Li odio ma quanto amo il mio pompone..... icon_cool.gif
 
4433466
4433466 Inviato: 13 Mag 2008 7:54
 

WAxlRose ha scritto:


Quello che non capisco io è dove questi hanno i soldi? non è una critica eh...anzi, è una curiosità mia, cioè io penso che uno a 18 anni sia ancora alle superiori...dove li trova 14.000 € per una 848????
io non avevo nemmeno i soldi per un ciao.... icon_cry.gif


Basta lavorare, lavorare, e a volte fare sacrifici..

Esistono i finanziamenti...

Metti che lavorano, e prendono un 1200 euro al mese, pero' non pagano affitto e cose varie perche' abitano con i genitori... con il finanziamento ci stanno dentro...

(finanziamento per le moto è una cosa che non concepisco)


Il mio parere, è che a 18 anni una 848 non sia il massimo a cui si puo' aspirare.

Io l'ho guidata, se vuole va davvero forte...
Un 18enne, leva i fermi della moto, praticamente sempre...

Come fai ad avere come prima moto, una 848?

Lo devi mettere in conto che dopo qualche giorno ti cada, o che ti per sciocchezze la rovini...

perche' farlo su una 848, che ti costa come il demonio? icon_lol.gif icon_asd.gif

Io prenderei per iniziare un bel ninja 250, e poi a 21 anni, la famigerata 848, che ripeto, sa andare davvero forte, senza fartene rendere conto...

Io al test ride...ho fatto un giretto... be quando ho guardato il contakm.. non mi ero accorto in paese che c'era una cifra in piu' nel contakm icon_asd.gif

Se non hai esperienza, se non hai la cognizione della velocita', di quanti metri frenare prima, di una elevata serie di fattori...e' meglio iniziare con qualcosa di molto piu' tranquillo, che quando sdraierai (perche' accadra') ci riderai su, e non cercherai di suicidarti come per la 848 icon_asd.gif
 
4525721
4525721 Inviato: 21 Mag 2008 17:39
 

Medello ha scritto:
rx_tuttogas ha scritto:

scusa se te lo dico ma una 848 depotenziata non credo sia osi abominevolmente superiore di una ninja.....poi non è detto firmare la propria condanna a morte...basta guidare con giudizio e testa sulle spalle


detto da uno che come prima moto punta a un 848 solo per estetica, scusa se te lo dico nn mi fa dormire sonni tranquilli, significa che non hai davvero la piu pallida idea di che razza di moto sia, un 2 cilindri da piu di 100 cavalli ma scherziamo???

alla prima curva apri e richiudi il gas e sei sfracellato...comunque grazie al cielo nn la fanno depo, un motivo ci sara.

la ninja comunque è 4 cilindri, tutta un altra moto...vedo che hai le conoscenze per supportare le tue teorie.

scusa se mi accendo, nn ce l'ho con te ma a volte si guarda a queste moto con troppa leggerezza.

ciao icon_wink.gif


comunque NON CREDERE CHE TU CHE HAI MAGARI 25 ANNI DEVI PER FORZA ESSERE PIU BRAVO DI UN 18ENNE A GUIDARE LA MOTO.. C SONO 16ENNI CHE SULLA MOTO VANNO IL TRIPLO DI TE.. L'ETA NON è SINONIMO NE DI GIUDIZIO NE DI BRAVURA
 
4525914
4525914 Inviato: 21 Mag 2008 17:54
 

sicuramente guida meglio di un 18 enne grazie all'esperienza,che non c'entra un cavolo con la bravura,ma ti tiene vivo meglio della bravura spesso icon_wink.gif

e comunque ci sono bambini di 5 anni che guidano meglio di 18 enni che vedo in giro.se vogliamo buttarla sul ridicolo
 
4526030
4526030 Inviato: 21 Mag 2008 18:02
 

r6black2005 ha scritto:


comunque non credere che tu che hai magari 25 anni devi per forza essere piu bravo di un 18enne a guidare la moto.. c sono 16enni che sulla moto vanno il triplo di te.. l'eta non è sinonimo ne di giudizio ne di bravura


sara riferito all'autore del topic...
ma visto che nel topic ce scritto '' ....se a 18 uno prende la patente x la moto ...ecc '' . significa che prima la patente non l avevi, quindi è molto impossibile che tu posso avere l'esperienza necessara x un 848.
 
4527565
4527565 Inviato: 21 Mag 2008 19:47
 

r6black2005 ha scritto:


comunque NON CREDERE CHE TU CHE HAI MAGARI 25 ANNI DEVI PER FORZA ESSERE PIU BRAVO DI UN 18ENNE A GUIDARE LA MOTO.. C SONO 16ENNI CHE SULLA MOTO VANNO IL TRIPLO DI TE.. L'ETA NON è SINONIMO NE DI GIUDIZIO NE DI BRAVURA


innanzitutto calmati...hai detto una cosa giusta pero fuori luogo...nn centra nulla.

se proprio lo vuoi sapere sono daccordissimo con cio che hai detto.
pensa che nel gruppo con cui esco tutte le domeniche ci sono 2 ragazzi uno di 18 e uno di 17 anni che con le loro RS 125 a potenza piena mi danno in culo a me col 600.
e quando andiamo a piegare spesso seguo le traiettorie di uno di loro in particolare che ha una guida pulita e efficace....anche perche all'altro nn gli sto dietro nel misto icon_mrgreen.gif .....quindi figurati come la penso.

ce ne sono di 18enni piu bravi....ma qui aime si parlava di PRIMA MOTO.....quindi di dare una hypersportiva 2 cilindri da piu di 100 cv a un perfetto incoscente.......perche parliamoci chiaro chi sceglie di prendere come prima moto un 848 o 1098 solo perche è fica non è un inesperto è un incoscente.
 
4581630
4581630 Inviato: 27 Mag 2008 13:50
 

Medello ha scritto:


innanzitutto calmati...hai detto una cosa giusta pero fuori luogo...nn centra nulla.

se proprio lo vuoi sapere sono daccordissimo con cio che hai detto.
pensa che nel gruppo con cui esco tutte le domeniche ci sono 2 ragazzi uno di 18 e uno di 17 anni che con le loro RS 125 a potenza piena mi danno in culo a me col 600.
e quando andiamo a piegare spesso seguo le traiettorie di uno di loro in particolare che ha una guida pulita e efficace....anche perche all'altro nn gli sto dietro nel misto icon_mrgreen.gif .....quindi figurati come la penso.

ce ne sono di 18enni piu bravi....ma qui aime si parlava di PRIMA MOTO.....quindi di dare una hypersportiva 2 cilindri da piu di 100 cv a un perfetto incoscente.......perche parliamoci chiaro chi sceglie di prendere come prima moto un 848 o 1098 solo perche è fica non è un inesperto è un incoscente.


straquotone!!!!!!!!!
quello che forse alcuni ragazzi fanno troppo è peccare un po di superbia!
voglio dire io ho 21 anni...e ora bazzico in questa sezione perche spero forse l anno prossimo di prendermi questa meravigliosa moto!tuttavia io ho avuto il 125 per due anni e poi ora da quando ne avevo 18 guido la kawa er6n(bicilindrico "tranquillo") per iniziare come dicono tutti....ma che nn ho sottovalutato mai neanche un attimo...si parla sempre di 70cv..e vi posso dire che pur avendo girato in pista un paio di volte..il suo vero limite ancora nn l ho trovato!
quello che mi sento di dare è un consiglio...pratica pratica pratica...come in tutte le cose con la moto ci vuole esperienza...
nn si puo pretendere di salire in moto per la prima volta e avere una sbk...ne a 18 anni ne a 40!
e in questo senso forse questa cultura manca...
manca nelle famiglie nelle scuole...il tutto e subto e sbagliato ma sopratutto perche quando sali in moto rischi la vita tutte le volte, tua e sopratutto degli altri, e allora il prossimo si merita almeno la garanzia che chi possiede un mezzo sia in grado di gestirlo in tutte le situazioni!
e qui chiudo...in un altra sezione del forum ho sentito qualcuno che chiedeva se andava bene la r1 come prima moto..perche voleva prendere la r6 ma era preoccupato di stanacarsi subito dei pochi cavalli!!!!!!!!! icon_eek.gif

a questo punto mi preoccupo anche quando vado a fare i giri la domenica.....

icon_rolleyes.gif
 
4581752
4581752 Inviato: 27 Mag 2008 13:59
 

jackdani ha scritto:


straquotone!!!!!!!!!
quello che forse alcuni ragazzi fanno troppo è peccare un po di superbia!
voglio dire io ho 21 anni...e ora bazzico in questa sezione perche spero forse l anno prossimo di prendermi questa meravigliosa moto!tuttavia io ho avuto il 125 per due anni e poi ora da quando ne avevo 18 guido la kawa er6n(bicilindrico "tranquillo") per iniziare come dicono tutti....ma che nn ho sottovalutato mai neanche un attimo...si parla sempre di 70cv..e vi posso dire che pur avendo girato in pista un paio di volte..il suo vero limite ancora nn l ho trovato!
quello che mi sento di dare è un consiglio...pratica pratica pratica...come in tutte le cose con la moto ci vuole esperienza...
nn si puo pretendere di salire in moto per la prima volta e avere una sbk...ne a 18 anni ne a 40!
e in questo senso forse questa cultura manca...
manca nelle famiglie nelle scuole...il tutto e subto e sbagliato ma sopratutto perche quando sali in moto rischi la vita tutte le volte, tua e sopratutto degli altri, e allora il prossimo si merita almeno la garanzia che chi possiede un mezzo sia in grado di gestirlo in tutte le situazioni!
e qui chiudo...in un altra sezione del forum ho sentito qualcuno che chiedeva se andava bene la r1 come prima moto..perche voleva prendere la r6 ma era preoccupato di stanacarsi subito dei pochi cavalli!!!!!!!!! icon_eek.gif

a questo punto mi preoccupo anche quando vado a fare i giri la domenica.....

icon_rolleyes.gif
Parole sante.
 
4582389
4582389 Inviato: 27 Mag 2008 14:41
 

sono d'accordissimo con voi tranne che su 2 aspetti..



Citazione:
da quando ne avevo 18 guido la kawa er6n(bicilindrico "tranquillo") per iniziare come dicono tutti....ma che nn ho sottovalutato mai neanche un attimo...si parla sempre di 70cv


a 18 anni non puoi guidare una moto con 70 cavalli.. icon_lol.gif ..e se l'hai fatto be..la tua morale mi decade un po.. icon_wink.gif

Citazione:
ce ne sono di 18enni piu bravi....ma qui aime si parlava di PRIMA MOTO.....quindi di dare una hypersportiva 2 cilindri da piu di 100 cv a un perfetto incoscente


stessa cosa in questo caso..ammesso che esistesse un 848 guidabile a 18 anni i cavalli sarebbero comunque a norma di legge..quindi molto meno di 100..sarebbe un 848 con la potenza di un 250..o di un 125 piena potenza(come sono molte prime moto oggi) icon_rolleyes.gif l'848 sarebbe tuttavia più sicura paradossalmente poichè fornita di una componentistica da 800..freni,motore,sospensioni..il rischio esiste se il suddetto 18enne(età in cui si dovrebbe essere maggiorenni icon_rolleyes.gif )decide di violare la legge e ripotenziare il veicolo..ma se dovesse rispettare le norme a mio avviso con la dovuta testa è una cosa più che fattibile gestire 25kw..il discorso si potrebbe fare sul senso che avrebbe di prendere una moto del genere per tenerla depo e quindi non godersela in pieno..però questi sono gusti personali..se a uno piace l'848 anche non a piena potenza amen..è pur sempre esteticamente molto meglio di un 125 o di un 250..però a prescindere da tutto un 18 non si può trovare un'848 sotto le chiappe piena potenza...quindi il problema di gestione del mezzo non è realmente un problema.. icon_wink.gif

lamps!!
 
4583201
4583201 Inviato: 27 Mag 2008 15:57
 

PaSsIoNe-VeRdE ha scritto:
sono d'accordissimo con voi tranne che su 2 aspetti..





stessa cosa in questo caso..ammesso che esistesse un 848 guidabile a 18 anni i cavalli sarebbero comunque a norma di legge..quindi molto meno di 100..sarebbe un 848 con la potenza di un 250..o di un 125 piena potenza(come sono molte prime moto oggi) icon_rolleyes.gif l'848 sarebbe tuttavia più sicura paradossalmente poichè fornita di una componentistica da 800..freni,motore,sospensioni..il rischio esiste se il suddetto 18enne(età in cui si dovrebbe essere maggiorenni icon_rolleyes.gif )decide di violare la legge e ripotenziare il veicolo..ma se dovesse rispettare le norme a mio avviso con la dovuta testa è una cosa più che fattibile gestire 25kw..il discorso si potrebbe fare sul senso che avrebbe di prendere una moto del genere per tenerla depo e quindi non godersela in pieno..però questi sono gusti personali..se a uno piace l'848 anche non a piena potenza amen..è pur sempre esteticamente molto meglio di un 125 o di un 250..però a prescindere da tutto un 18 non si può trovare un'848 sotto le chiappe piena potenza...quindi il problema di gestione del mezzo non è realmente un problema.. icon_wink.gif

lamps!!



be io ho fatto tutto il percorso...prima 34 cv poi passati 2 anni potenza piena!

evidentemente quando ci riferiamo al pericolo nn ci stiamo riferenda a moto a norma...perche tutti sappiamo quanto è facile su certe moto togliere il depotenziamento...ed è questo che preoccupa...nn che uno giri con una 848 25kw...
per quanto si deve anche considerare che chi sale su una moto per la prima volta...nn è detto che rimanga poi attratto e appassionato e in piu tutti ci ricordiamo almeno una volt di avere accasciato la moto a terra icon_asd.gif o qualche altra porcata...e allora se c hai speso 5000 eurini ti dispiace ma pazienza....ma se ne hai spesi 14000 è un altra cosa!!! icon_wink.gif
 
4613766
4613766 Inviato: 30 Mag 2008 12:14
 

un 848 o un 1098....
a 18 anni...
depotenziato....


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif



e dopo ci chiediamo perchè i ragazzi di oggi crescono senza più valori e senso del sacrificio...
scusate se faccio il moralista....
non è da me...

ma leggendo questo cose mi inalbero parecchio...!!!!

Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
5742627
5742627 Inviato: 20 Set 2008 20:02
 

penso si puo fare una richiesta a mamma ducati per il 1098 o848 depotenziato ?? provate magari la fanno........ ora son seri non sono depotenziabili le moto 1098 e848 ci mettola mano sul fuoco
 
5742810
5742810 Inviato: 20 Set 2008 20:29
 

Ma stiamo scherzando!?!?!? a 18 anni su una moto del genere!? non fatemi ridere..
 
5744222
5744222 Inviato: 21 Set 2008 8:01
 

Crescete....crescete...eppoi montate in sella....fatevi tutta la trafila....a 18anni su una moto da 140/160cv e' un azzardo molto pericoloso.....
 
5744452
5744452 Inviato: 21 Set 2008 9:22
 

andycooper ha scritto:
Crescete....crescete...eppoi montate in sella....fatevi tutta la trafila....a 18anni su una moto da 140/160cv e' un azzardo molto pericoloso.....


un azzardo!? io avrei già detto di preparare la lapide e farei testamento! icon_asd.gif
 
5831763
5831763 Inviato: 29 Set 2008 17:34
 

Medello ha scritto:


innanzitutto calmati...hai detto una cosa giusta pero fuori luogo...nn centra nulla.

se proprio lo vuoi sapere sono daccordissimo con cio che hai detto.
pensa che nel gruppo con cui esco tutte le domeniche ci sono 2 ragazzi uno di 18 e uno di 17 anni che con le loro RS 125 a potenza piena mi danno in culo a me col 600.
e quando andiamo a piegare spesso seguo le traiettorie di uno di loro in particolare che ha una guida pulita e efficace....anche perche all'altro nn gli sto dietro nel misto icon_mrgreen.gif .....quindi figurati come la penso.

ce ne sono di 18enni piu bravi....ma qui aime si parlava di PRIMA MOTO.....quindi di dare una hypersportiva 2 cilindri da piu di 100 cv a un perfetto incoscente.......perche parliamoci chiaro chi sceglie di prendere come prima moto un 848 o 1098 solo perche è fica non è un inesperto è un incoscente.


Sono d'accordo pienamente, anche se forse dovresti un pò vergognarti se ti fai dar via da due 125...icon_smile.gif...io in un certo senso ho fatto un azzardo...ho avuto un 125 da enduro con cui facevo di tutto, e dico sul serio...salti, derapate, impennate, tutto quello che si poteva, e pensavo di saper domare una motona...poi a 22 anni, dopo un paio di anni di inattività ho comprato una speed, e vi devo dire che c'è veramente da aver paura...
non sono tanto i 100 e passa cavalli, ma la facilità con cui si può andare veloci, e scusate se ve lo dico, ma più veloci si va, più si rischia...io le gomme le chiudo, ma cerco sempre di non esagerare, e non credo che tutti abbiano il cervello per regolarsi, specialmente chi pensa di comprare una moto del genere solo perchè è bella esteticamente ecc...della moto bisogna essere innamorati, ma bisogna anche averne paura.
Un ragazzo di 18 anni che non ha mai guidato una moto non fa bene a comprarsi un 848 o un 1098 perchè:
-se non sa guidare non sfrutta la moto ed è uno spreco (non credo che la moto serva per fare i fighi con gli amici o per andare a fare l'aperitivo)
-se non si ha paura bisogna avere culo ( e con la C maiuscola).
Prima di comprare la moto datevi un'occhiata alla gente che è rimasta mutilata, paralizzata o è addirittura morta perchè non aveva abbastanza esperienza per girare con certe "bestie", e poi decidete con calma...
 
5832823
5832823 Inviato: 29 Set 2008 18:51
 

virtualtoppi ha scritto:


Sono d'accordo pienamente, anche se forse dovresti un pò vergognarti se ti fai dar via da due 125...icon_smile.gif...io in un certo senso ho fatto un azzardo...ho avuto un 125 da enduro con cui facevo di tutto, e dico sul serio...salti, derapate, impennate, tutto quello che si poteva, e pensavo di saper domare una motona...poi a 22 anni, dopo un paio di anni di inattività ho comprato una speed, e vi devo dire che c'è veramente da aver paura...
non sono tanto i 100 e passa cavalli, ma la facilità con cui si può andare veloci, e scusate se ve lo dico, ma più veloci si va, più si rischia...io le gomme le chiudo, ma cerco sempre di non esagerare, e non credo che tutti abbiano il cervello per regolarsi, specialmente chi pensa di comprare una moto del genere solo perchè è bella esteticamente ecc...della moto bisogna essere innamorati, ma bisogna anche averne paura.
Un ragazzo di 18 anni che non ha mai guidato una moto non fa bene a comprarsi un 848 o un 1098 perchè:
-se non sa guidare non sfrutta la moto ed è uno spreco (non credo che la moto serva per fare i fighi con gli amici o per andare a fare l'aperitivo)
-se non si ha paura bisogna avere culo ( e con la C maiuscola).
Prima di comprare la moto datevi un'occhiata alla gente che è rimasta mutilata, paralizzata o è addirittura morta perchè non aveva abbastanza esperienza per girare con certe "bestie", e poi decidete con calma...


io ti quoto in toto, non nego che sei un pò un gufo!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5833220
5833220 Inviato: 29 Set 2008 19:16
 

posso dire la mia
tanta gente ha scritto ma scherziamo una ducati depo ti ammazzi
ma perchè pensate che 34cv di ducati nn siano come quelli del kawasaki
oppure come quelli del moster
se dite che uno che passa dallo scooter all' 848 ripo allora avete ragione anche se prima che parta senza che li si spegne la moto diventa grande icon_asd.gif icon_asd.gif
e comunque nn è detto che moto ripo sia morte certa x tutti anche se ci vuole sempre un po' di testa
concludo dicendo che la ducati nn fa il depo 848 dunque di che brontolate

Ultima modifica di morimoto il 30 Set 2008 13:24, modificato 1 volta in totale
 
5833919
5833919 Inviato: 29 Set 2008 19:54
 

morimoto ha scritto:
posso dire la mia
tanta gente ha scritto ma scherziamo una ducati depo ti ammazzi
ma perchè pensate che 34cv di ducati nn siano come quelli del kawasaki
oppure come quelli del moster
se dite che uno che passa dalla scooter all' 848 ripo allora avete ragione anche se prima che parta senza che li si spegne la moto diventa grande icon_asd.gif icon_asd.gif
e comunque nn è detto che moto ripo sia morte certa x tutti i neofili anche se ci vuole sempre un po' di testa
concludo dicendo che la ducati nn fa il depo 848 dunque di che brontolate


Non per offenderti, ma mi ci vuole un traduttore per capire che hai scritto! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5835336
5835336 Inviato: 29 Set 2008 21:05
 

marghe982 ha scritto:


Non per offenderti, ma mi ci vuole un traduttore per capire che hai scritto! icon_asd.gif icon_asd.gif


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5837014
5837014 Inviato: 29 Set 2008 22:50
 

Ha semplicemente detto che i 34 CV di un 848 depo sono gli stessi di un er-6n e che quindi la differenza di pericolosità non sussiste, quindi chiedeva se vi riferivate all'848 full power sennò diciamo che se la sta riendo da dietro il monitor, più o meno come sto facendo io.

Perchè credetemi è più pericoloso un 125 2t 34 cv che per sfruttarli devi guidare al limite estremo che non 150 cv che per andare fortino te ne basta sfruttare 80-90 di cv senza guidare al limite.

Allora premesso il fatto che è una moto che costa molto e quindi è per chi se la può permettere (papino o non papino, lavoro o non lavoro).
Non vedo il problema di fondo, un c******e se è un c******e muore sia con 20 cv che con 200 cv.....se uno ha testa il problema non sussiste, anche se a 18 anni si hanno meno freni.

Ho provato la 1098 e ci ho fattoa anche un giretto abbastanza lungo, la cosa che mi ha impressionato è che è leggera, sembrava di spostare un 125 e non sto scherzando...non so che fisico avete ma sentirvi dire che è pesante boh mi lascia peplesso....poi per chi dice che ti stacca le braccia quando apri....mah mi aspettavo peggio la reggi traquillamente e per le frenate basta un dito con quel impianto frenante che ti cappotti.
L'unico sforzo che posso vedere è reggere le staccate con gli avambracci ma quello non dipende dalla moto ma dalla velocità e da quanto la si vuole variare in poco tempo.(non penso che per la strada molti stacchino da moto gp, quindi anche questo problema non sussiste).

Ho provato un 636 e per me è molto più semplice guidare un 1098, molto più lineare a differenza della ninja che dopo un certo numero di giri parte come un siluro (per me è più pericoloso un 636 di un 848/1098).

L'unica cosa è che si deve stare attenti a non aprire di schianto dai bassi giri che slitta la ruota, ma quello se si sta tirando avviene ache con 636.
Quindi ditemi dove sta il problema di prenderla a 18 anni, l'importante è avere testa se non la si ha si crepa anche con il 50.
 
5837292
5837292 Inviato: 29 Set 2008 23:27
 

dove sta il problema!? semplicemente depotenziata non la fanno!
 
5837618
5837618 Inviato: 30 Set 2008 1:54
 

in ducati hanno capito che ogni morto o ferito grave causato da una sua moto faceva diminuire le vendite generali e soprattutto nei concessioneri limitrofi. 0510_regolamento.gif
la 1098 e la 848 non la faranno mai depo,l'ultima sbk è stata la bellissima 749.
io ringrazio dio e la mamma che hanno fatto in modo che le potenze che avessi sotto il culo fossero negli anni gradualmente maggiori.
con una 848 io mi sarei sicuramente ucciso e non avrei scoperto come portare a l limite certe potenze senza finire sul manifesto.
io a 18 anni mi farei una supermotard con un abbigliamento tecnico da paura.

se vuoi imparare ad andare bene e forte,prendi un 125 e vai in pista.c'e chi da la paga a qualche 1000 sburrone
 
5838141
5838141 Inviato: 30 Set 2008 7:59
 

Leo88 ha scritto:
Ha semplicemente detto che i 34 CV di un 848 depo sono gli stessi di un er-6n e che quindi la differenza di pericolosità non sussiste, quindi chiedeva se vi riferivate all'848 full power sennò diciamo che se la sta riendo da dietro il monitor, più o meno come sto facendo io.

Perchè credetemi è più pericoloso un 125 2t 34 cv che per sfruttarli devi guidare al limite estremo che non 150 cv che per andare fortino te ne basta sfruttare 80-90 di cv senza guidare al limite.

Allora premesso il fatto che è una moto che costa molto e quindi è per chi se la può permettere (papino o non papino, lavoro o non lavoro).
Non vedo il problema di fondo, un c******e se è un c******e muore sia con 20 cv che con 200 cv.....se uno ha testa il problema non sussiste, anche se a 18 anni si hanno meno freni.

Ho provato la 1098 e ci ho fattoa anche un giretto abbastanza lungo, la cosa che mi ha impressionato è che è leggera, sembrava di spostare un 125 e non sto scherzando...non so che fisico avete ma sentirvi dire che è pesante boh mi lascia peplesso....poi per chi dice che ti stacca le braccia quando apri....mah mi aspettavo peggio la reggi traquillamente e per le frenate basta un dito con quel impianto frenante che ti cappotti.
L'unico sforzo che posso vedere è reggere le staccate con gli avambracci ma quello non dipende dalla moto ma dalla velocità e da quanto la si vuole variare in poco tempo.(non penso che per la strada molti stacchino da moto gp, quindi anche questo problema non sussiste).

Ho provato un 636 e per me è molto più semplice guidare un 1098, molto più lineare a differenza della ninja che dopo un certo numero di giri parte come un siluro (per me è più pericoloso un 636 di un 848/1098).

L'unica cosa è che si deve stare attenti a non aprire di schianto dai bassi giri che slitta la ruota, ma quello se si sta tirando avviene ache con 636.
Quindi ditemi dove sta il problema di prenderla a 18 anni, l'importante è avere testa se non la si ha si crepa anche con il 50.




Sei sicuro di aver provato un 1098 vero o quello della peg-perego????? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5838627
5838627 Inviato: 30 Set 2008 9:08
 

eml31 ha scritto:




Sei sicuro di aver provato un 1098 vero o quello della peg-perego????? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


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5839887
5839887 Inviato: 30 Set 2008 11:28
 

sicuro........, semplicemente il 1098 è vero che è rabbioso ma è progressivo, diciamo che la variazione di coppia è minore lungo tutto l'arco di utilizzo del motore di un 4 cilindri.
Se prendi un 636 fino ad un certo numero di giri usi mettiamo il 30% di coppia dopo quel numero di giri arriva la botta della restante coppia, che a me da più fastidio e mi resta meno gstibile la coppia soprattutto se si è in uscita di curva che magari non ti aspetti una variazione così repentina.

Poi oltretutto è più semplice sfruttare un 1098 di una 4cilindri di pari cilindrata o di cilindrata più bassa, perchè con un 4 cilindri per mandarlo devi sempre stare alto e guidare quindi sempre al limite.
Un esempio lo possono capire chi ha avuto un 125 2t che per andare dovevi stare sempre alto di numero di giri se calavi troppo eri fermo e per sfruttarla faticavi semplicemente per andare fortino.
Oggi, con i 4 cilindri così tecnologici anche se si baglia una curva o si cala di giri non ci sono grossi problemi ma rispetto ad un 1098 che aiuta la guida del pilota si fa più fatica.
 
5840413
5840413 Inviato: 30 Set 2008 12:30
 

scusa Leo88 ma hai mai guidato un 1000 a 4 cilindri?????

Io ho provato sia il 1098S che la nuova CBR e il ninja nuovo... il 1098 ha più coppia è vero... ma non pensare di guidare un 1000 4 cilindri come una 600... ti assicuro che coppia ne ha... magari la senti meno "brusca" ma sta sicuro che per andare forte non devi stare alto di giri... fidati
 
5841037
5841037 Inviato: 30 Set 2008 13:21
 

Non per offenderti, ma mi ci vuole un traduttore per capire che hai scritto! mi disp marghe982 se nn sai leggere l' italiano
comunque i soliti ducatisti spacconi che vanno bene sono nei bar a dire delle cretinate sulle altre moto

ducati depo e ridono x me se la ducati li fa depo è meglio così vende ancora di più
poi ducati il motore è una bomba (è uguale alle altre moto se nn peggio x le rotture e nn dite di no perchè topic con 848 problema 1098 nn va)
poi se devo comprare una moto che costa 3.000 euro più della concorrenza e va uguale
be compro le jappo
leo88 sei un ingeniere nucleare o no? o solamente una persona che pensa prima di parlare grazie x l' appoggio e stra quoto quello che hai detto
 
5841640
5841640 Inviato: 30 Set 2008 14:04
 

ale20 ha scritto:
scusa Leo88 ma hai mai guidato un 1000 a 4 cilindri?????

Io ho provato sia il 1098S che la nuova CBR e il ninja nuovo... il 1098 ha più coppia è vero... ma non pensare di guidare un 1000 4 cilindri come una 600... ti assicuro che coppia ne ha... magari la senti meno "brusca" ma sta sicuro che per andare forte non devi stare alto di giri... fidati


beh da quello che hai scritto riassumo che anche un 4 cilinri ha coppia da vendere, cosa che non ho mai negato anzi ritengo che un 4 cilindri di pari cilindrata abbia più coppia.
Che per andare forte non si deve guidare al limite, ovviamente sono d'accordo anche in questo.
Quello che semplicemente dico è che a differenza di un bicilindrico il 4 cilindri è più difficile da guidare poichè l'andamento della coppia (non il suo valore massimo!) è più a picco che in un motore bicilindrico (anhe se piano piano si stanno raggiungendo i risultati dei bicilindrici), quindi anche se commetti dei piccoli errori il bicilindrico ti aiuta, questo è con grafici coppia-potenza alla mano e range di utilizzo di numero di giri che si raggiugnono per la strada normale di tutti i giorni, in pista è diverso.

Poi quello che mi da noia a me personalmente è l'essere perennemente sotto coppia se non si supera un certa numero di giri, nel 4 cilindri.
Se prendi un 2 cilindri e apri ti senti portare con un quantitativo di coppia n fin dai 2000 giri per poi avvertire un incremento dopo i boh 7000 giri.
ecco questo incremento è molto maggiore nei 4 cilindri, infatti si avverte un incremento sostanziale di coppia dopo metti i 10.000 giri, che a non tutti può piacere e che a mio avviso rende più difficile l'uso della moto poi è solo questione di abitudne certo.
Però ditemi quanto sia sfruttabile su strada un r6 che arriverà si e no a 16.000 giri. Quello che dico è che un bicilindrico per come è fatto, concepito è sicuramente più sfruttabile su strada normale di un 4 cilindri e sicuramente è più facile da guidare sopratutto per i neofiti.
Sentite molte persone che vengono dai 125 e loro vi risponderanno che l'848 per loro è semplicissimo da mandare. Il discorso troppi cavalli uguale morte sicura per i neofiti è assurdo, basta cervello.
 
5841820
5841820 Inviato: 30 Set 2008 14:14
 

su alcune cose concordo su altre no.
Ad esempio io ho un 749 proprio per il motivo che dici tu, voglio tutto e subito.
Ma proprio per questo motivo secondo me è più difficile un bicilindrico.
Se sei in curva e sei piegato... e apri troppo... non c'è nulla da fare... sei per terra...
Se un neofita di 18 anni prende un 1098, tolto che sei sempre monoruota se non sei abituato all'accellerazione che ti da da subito e non sei pronto a contrastarla, è molto facile che ti sdrai alla prima curva.

tutto questo non accade con un 4 cilindri... molto più lineare... a meno che tu non prenda una curva in 1^ e spalanchi il gas appena uscito!
Cosa che ho visto fare ad un amico in pista che voleva uscire da una variante monoruota ed invece è uscito grattuggiato con un gsx r 1000 nuovo...
 
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