Leo88 ha scritto:
allora uno non dovrebbe prendere nemmeno un 600 cbr poichè ha 120 cv e quindi sono troppi per iniziare e per iniziare uno dovrebbe prendere una moto tipo naked e forse anche più piccola, a sentire voi.
Invece c'è stata e c'è tant gente che è partita da un 600 o direttamente da un 1000 ed è viva e vegeta.....che centra se sbagli paghi con questa e con tante altre.
Poi gli errori si fanno se uno vuole spingere forte, non se usa la moto ad un 20% o comunque ad una andatura dove si ha il controllo del mezzo.
E da li piano piano sale di ritmo, poi vorrei sapere quali sarebbero gli errori che non vengono perdonati da questa moto, apertura gas? frenata?O.o
Cioè a sentire voi, un mio amico che ha comprato un ninja 636 blu (scusatelo per il colore) passando da un runner avrebbe sputtanato i soldi e aver preso una moto con cui si rischia poichè non ha avuto mai esperienza con moto, invece va piano impara a guidarla e sta al suo ritmo. Di nuovo l'apertura del gas e la frenata la decidete voi.
Poi se uno vuole fare la sparata poichè sembra che a voi interessi solo quanto venga sfruttata sta moto deve essere conscio dei propri lmiti e assumersi la responsabilità se cade, sostanzialmente c***i suoi.
Perchè non è detto che per divertirsi con quella moto per la strada normale si debba sfruttare al 40-50% ma nemmeno al 20-30% forse basta anche il 5-10%.
Se poi uno vuole sfruttarla va in pista. Gli errori si fanno ad alte velocità e non ad andature sostenute.
Invece c'è stata e c'è tant gente che è partita da un 600 o direttamente da un 1000 ed è viva e vegeta.....che centra se sbagli paghi con questa e con tante altre.
Poi gli errori si fanno se uno vuole spingere forte, non se usa la moto ad un 20% o comunque ad una andatura dove si ha il controllo del mezzo.
E da li piano piano sale di ritmo, poi vorrei sapere quali sarebbero gli errori che non vengono perdonati da questa moto, apertura gas? frenata?O.o
Cioè a sentire voi, un mio amico che ha comprato un ninja 636 blu (scusatelo per il colore) passando da un runner avrebbe sputtanato i soldi e aver preso una moto con cui si rischia poichè non ha avuto mai esperienza con moto, invece va piano impara a guidarla e sta al suo ritmo. Di nuovo l'apertura del gas e la frenata la decidete voi.
Poi se uno vuole fare la sparata poichè sembra che a voi interessi solo quanto venga sfruttata sta moto deve essere conscio dei propri lmiti e assumersi la responsabilità se cade, sostanzialmente c***i suoi.
Perchè non è detto che per divertirsi con quella moto per la strada normale si debba sfruttare al 40-50% ma nemmeno al 20-30% forse basta anche il 5-10%.
Se poi uno vuole sfruttarla va in pista. Gli errori si fanno ad alte velocità e non ad andature sostenute.
a 18 anni fino ai 21 sei costretto ad usare 34 CV, quindi 125, 250 sono piu' che sufficenti per imparare.
Poi a 21, puoi prendere quello che vuoi...