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Inviato: 6 Mar 2008 19:49 Oggetto: kit big bore 444 cc della TTS x kawa zxr 400
ciao a tutti! volevo sapere dai + esperti se una modifica del genere vale i soldi spesi...in pratica quello che vorrei cercare di fare insieme a voi è quantificare l'aumento di prestazioni dovuto ad un aumento della cilindrata dagli originali 398 cc ai 444 cc raggiungibili con il kit. ero curioso in caso riuscissi a trovare qualche buona offerta su un buon kit usato, visto che secondo me il costo del kit nuovo è eccessivo...direi quasi fuori mercato...voi che ne pensate? potete aiutarmi?
secondo me con uno scarico completo e na buona messa a punto ottieni gli stessi risultati,ed è più facile che trovi lo scarico che non quel kit usato...
per farti un esempio,un mio amico ha una vecchia gsx-r 750 del'95 che di serie dovrebbe dare sui 125cv,ha montato una yoshimura completa e un kit getti,abbiamo fatto una prova al banco e il rullo ha segnato 147cv
non male direi per la vecchietta
maxx79
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Inviato: 8 Mar 2008 16:29
Sono daccordo, secondo me con quei soldi, tra kit e montaggio potresti fare una modifica spesso trascurata, cioè farti rettificare l'albero a camme nel diametro di nocciolo così puoi incrementare l'alzata e poi farti flussare la testata che si ottengono margini elevati di guadagno a tutti i regimi ma soprattutto agli alti, lascierei perdere la centralina visto che la tua moto è a carburatori e variare solo l'anticipo all'accensione non porta solo benefici ma anche rischi di eccessivi smagrimenti che in condizioni limite (e la sfiga a volte ci si mette, parlo per esperienza) detonazioni e dunque buchi nei pistoni...
ypm1
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Inviato: 8 Mar 2008 16:36
anche perchè l'aumento di cilindrata è basso... un mio amico con la gsx 1100 cerca un kit O Express doppia accenzione che la porta a 1344cc che se sistemati bene (carburatori, scarichi, filtri e magnete al neodimio)portano oltre 200cv... quelli sono soldi che si spendono in eccesso ma almeno con risultati...
ypm1
Sbk
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Inviato: 8 Mar 2008 17:23
il motore 636 a carburatori dovrebbe essere compatibile se non sbaglio, se devi aumentare la cilindrata tanto vale che fai il botto e monti quello.
prova a cercare in giro, ricordo che su daidegas anni fà una persona fece il trapianto.
bad_mo
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Inviato: 9 Mar 2008 12:18
bad_mo ha scritto:
il motore 636 a carburatori dovrebbe essere compatibile se non sbaglio, se devi aumentare la cilindrata tanto vale che fai il botto e monti quello.
prova a cercare in giro, ricordo che su daidegas anni fà una persona fece il trapianto.
anche questa è una buona idea della serie poca spesa molta resa,ma se ci va per strada gli serve una "buona" persona al momento della revisione....
maxx79
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Inviato: 9 Mar 2008 15:22 Oggetto: Re: kit big bore 444 cc della TTS x kawa zxr 400
benso82 ha scritto:
[...]
ero curioso in caso riuscissi a trovare qualche buona offerta su un buon kit usato, visto che secondo me il costo del kit nuovo è eccessivo...direi quasi fuori mercato...voi che ne pensate? potete aiutarmi?
grazie mille!
Mmhh, sono perplesso: io non comprerei mai un kit termico usato...
m2c
cyb
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Ospite
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Inviato: 9 Mar 2008 17:43
Non credo che ci sia compatibilità di motore e telaio per la 636, forse più con la 599cc dello stesso anno che comunque sarebbe un salto di oltre 40 cv (108 contro 65 tra le versioni 1999) ma la spesa, a meno che non trovi ottime occasioni ed il trapianto lo fai tu personalmente supererà il costo di una bella 600 di qualche anno fa...
ypm1
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Inviato: 9 Mar 2008 21:30
ypm1 ha scritto:
Non credo che ci sia compatibilità di motore e telaio per la 636, forse più con la 599cc dello stesso anno che comunque sarebbe un salto di oltre 40 cv (108 contro 65 tra le versioni 1999) ma la spesa, a meno che non trovi ottime occasioni ed il trapianto lo fai tu personalmente supererà il costo di una bella 600 di qualche anno fa...
il motore zzr 600 è compatibile, bisogna solo vedere se ne vale la pena, non è proprio plug and play come trapiantare un 900 carburatori su un monster 600 a carburatori.
il motore zzr 600 è compatibile, bisogna solo vedere se ne vale la pena, non è proprio plug and play come trapiantare un 900 carburatori su un monster 600 a carburatori.
bè io ho speso un patrimonio su un monster S4R facendolo diventare una specie di frankestein motocilisitico (mono ST4S,forche 998,piastre supermotard,ammo di sterzo R1, freni aprilia, cerchi magnesio 998), però và d' un bene
bad_mo
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Inviato: 10 Mar 2008 0:22
allora ci capiamo bene noi, hai visto cosa sto facendo alla mia? 2 giorni di lavoro solo per creare un attacco pinza post per montare quella dell'r6 che è esteticamente uguale alle anteriori r1....
ypm1
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Inviato: 10 Mar 2008 0:57
ypm1 ha scritto:
allora ci capiamo bene noi, hai visto cosa sto facendo alla mia? 2 giorni di lavoro solo per creare un attacco pinza post per montare quella dell'r6 che è esteticamente uguale alle anteriori r1....
lo tengo d' occhio tutti i giorni il tuo post
bad_mo
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Inviato: 10 Mar 2008 20:27
ypm1 ha scritto:
ti dirò che il 400 era a pari livello della seicento e per di più la forcella era a steli rovesciati anche se nn regolabili...
sì ma siccome si parlava di una qualsiasi 600 del 2000,una r6 sarebbe superiore in tutto ma questa è un'altra storia.
Lui vuole metterci le mani sul zxr400 e siccome anch'io guardo il tuo post potresti insegnargli molto
maxx79
Ginocchio a Terra
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Inviato: 11 Mar 2008 0:22
io rifare un frontale molto più appuntito, cazzuto come quello della Aprilia rs cube da moto gp ad esempio
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ed anche un codino minimale e sparato ... ohps già la fanno una così...
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(ma tu puoi fare anche di meglio...)
tanto per cominciare, poi cercherei soluzioni geniali per limare tutto il peso in eccesso e tentare di rimanere ben al disotto dei 150 kg (difficile ma non impossibile...) allora si che potrebbe giocarsela con un r6 almeno nel misto stretto...
Anche perchè ricordavo di avere una prova della tua moto su qualche giornale della mia biblioteca ed effettivamente l'ho ritrovato, In Moto giugno 1997 (infatti in quel periodo sognavo pure io uno zxr400 o un rs250 che si equivalevano o quasi...) e ho riletto l'articolo, ottima ciclistica e telaio, anche i freni erano sovradimenzionati e il peso non era eccessivo, 177kg a secco di carburante ma con tutti i liquidi... insomma ha ottime potenzionalità...
ypm1
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Inviato: 15 Mar 2008 19:46
ciao! scusate l'assenza ma ero in settimana bianca! comunque lo scarico completo già ce l'ho (Micron race exhaust system). x quanto riguarda l'estetica posso dirvi che ci ho riflettuto molto, ma voglio mantenere la "natura" della mia moto senza stravolgerla. mi piace così! x quanto mi riguarda sono arrivato al massimo delle personalizzazioni estetiche.
ps: certo la storia del motore della zzr 600 è interessante... ma è compatibile solo quello della zzr 600? sul motore delle prime serie dei zx6r che mi dite?
benso82
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Inviato: 15 Mar 2008 23:44
Io credo, ma ne sono certo, che non esiste nessuna compatibilità con altri modelli sportivi... l'unico modo sarebbe comprare un motore e cercare le possibilità di montaggio... ma secondo me è un lavoro da matti assolutamente antieconomico e tecnicamente pericoloso...
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