filtro BMC per comet gtr 125 più altre modifiche consigliate
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Inviato: 6 Mar 2008 19:27 Oggetto: filtro BMC per comet gtr 125 più altre modifiche consigliate
ciao ragazzi...cominciano finalmente ad arrivare i primi soldini dal lavoro...settimana prossima porto la moto dal mecca per un primo tuning estetico e quando potrò vi farò qualche foto...
Prime modifiche leggere che consiglio ai ''pivellini'' (con simpatia) per migliorare la moto e darle una linea meno pesante:
_ togliere il manicotto dietro;
_ cambiare il portatarga con uno aftermarket (possibilmente rialzabile);
_ abbassare il forcellone davanti di qualche cm (rendendo più aeredinamica la moto, e lateralmente più bella da vedere);
_ attaccare ai cerchioni le famose strisce fosforescienti (io prossimamente rosse);
_ attare una pellicola apposita scura al cupolino trasparente della moto per non comprarlo direttamente nuovo dato il prezzo superiore ai 50 euro spesso.....
queste sono alcune delle modifiche che personalmente farò alla mia e che ovviamente consiglio anche a voi...
arriviamo però ora al cluè di questo mio topic..il problema del filtro, da me sollevato già tempo fa...
informandomi qua e la ho trovato con gran felicità che la casa BMC (che sinceramente preferisco alla K & N) produce il filtro anche per la nostra motina;)....e ad un costo di 70 euro...
ho giusto in merito qualche informazione che vorrei farvi leggere:
Prestazioni
I filtri aria BMC sono progettati e realizzati per garantire una portata d'aria maggiore rispetto ai tradizionali filtri in carta. I filtri in cotone BMC inoltre consentono di limitare al minimo la perdita di pressione del flusso d'aria che attraversa il filtro stesso, garantendo in questo modo le migliori condizioni per il pieno sfruttamento della potenza massima.
Progettazione e materiali
I filtri BMC utilizzano rete in alluminio trattata con resina epossidica per garantire la resistenza ai vapori di carburante e all'ossidazione dovuta all'umidità dell'aria. Il materiale filtrante è costituito da tessuto di cotone speciale imbevuto con olio a bassa viscosità per garantire la migliore permeabilità all'aria.
a questo punto sorge spontanea la mia domanda, rivolta agli asperti però:
la comet monta 2 carburi...come ci si deve comportare col filtro???...NE DEVO PRENDERE 2???...o ne fanno di doppi??....rispondetemi prima possibile e con precisione grassssie...visto che presto comincierò con le modifiche al motore...ringrazio anticipatamente...
redeicuori
Ginocchio a Terra
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Inviato: 6 Mar 2008 19:39
Per quanto riguarda il filtro dell'aria su un motore originale o poco elaborato un filtro aria più aperto non porta grandi miglioramenti alle prestazioni (anzi, son proprio trascurabili), ma provoca una maggiore instabilità della carburazione.
Per quanto riguarda il filtro, controlla che il filtro preso in considerazione non sia per la 650 piuttosto che per la 125.
Non so com'è costruita la 125, potrebbe anche avere la cassa filtro in comune con la sorella maggiore, io però mi informerei bene prima d'ordinare un pezzo dal prezzo non proprio irrisorio.
Per quanto riguarda la quantità, solitamente le moto di serie montano un unico filtro d'aria in una scatola filtro (il tanto famoso air-box) dove sono collegati i carburatori o le farfalle, nel caso di moto ad iniezione.
Quindi un solo filtro dovrebbe bastare.
P.s. che altre modifiche al motore avresti intensione di fare?
Secondo me spendere tanti soldi sul motore della Comet (come per tutte le 125, anche 2t secondo me) è inutile visto che anche spendendoci molti soldi, non si arriverà mai ad aumenti di cavalleria per i quali varrebbe la pena spenderli. Alla fine, però, i soldi son tuoi e decidi te come gestirli, io posso solo consigliare.
Caronte
Ospite
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Inviato: 7 Mar 2008 17:25
a me non interessano quei 10km orari in più...io lo faccio per il sound...la voglio più cattiva con un rumore più grosso ma lo scarico so già che non mi basta perchè sono esigente...il filtro dell'aria BMC la fanno per 125 comet non ti preocc...questo è il problema minore...poi insomma devo ancora sentire il mecca riguardo ciò di conseguenza...lunedì la porto per il tuning estetico..e già che ci sono colgo l'occasione per fare qualche riferimento al filtro, rimappare la centralina e ricarburazione varia..
intanto volevo solo raccogliere più informazioni possibili...ovvio che il filtro non sarà l'unica modifica al motore..seguiranno kit di ripotenziamento,
Il kit comprende:
n°1 getto del max da 92,5
n°1 getto del max da 95
n°2 getti pilota
n°2 molle membrane
n° punta trapano da 2,5 mm
n°1 rondella
...poi scarico, ovviamente...e forse anche i carburi da 32....poi credo ci siamo...sono un pò scettico per questo kit...mi sembra un pò....mmmh...bho poco reale...non so...sentirò il mecca lunedì a sto punto...e poi vi dirò..
redeicuori
Ginocchio a Terra
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Inviato: 7 Mar 2008 18:48
Quel "kit" pare solo l'occorrente per revisionare i carburatori e, eventualmente, lavorarli un minimo, praticamente ti da niente.
I carburatori da 32 sono inutili, conta che sul Nordwest (che è un 350) monto due carburatori da 25mm...
Piuttosto che comprare quel "kit" lasciali stare i carburatori e spendi i soldi su altro.
La centralina non si rimappa e su una moto a carburatore è inutile farlo visto che controlla solo l'accensione e non la quantità di benzina iniettata (li ci pensano i carburatori).
Per il resto non è che su una moto del genere ci sia da fare molto a livello meccanico. il top sarebbe montare il blocco 250.
Caronte
Ospite
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Inviato: 9 Mar 2008 10:58
no beh secondo me qualcosa si può fare...ma prima mi curo un pò l'estetica...
redeicuori
Ginocchio a Terra
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Inviato: 9 Mar 2008 11:35
redeicuori ha scritto:
no beh secondo me qualcosa si può fare...ma prima mi curo un pò l'estetica...
Io ti sto solo dando dei consigli derivanti dalla mia esperienza.
Poi ognuno vede di fare ciò che vuole.
Caronte
Ospite
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Inviato: 9 Mar 2008 17:39
sisi certo...ma il problema è che qua nessuno conosce molto di questa moto essendo praticamente più i giovani possessori del 125 che quelli del 650...e noto che parlare di queste cose con loro è difficile soprattutto perchè ancora nessuno ha montato su un filtro BMC o comunque aftermarket...solo scarico un paio e qualche modifica estetica...mi sa che sarò io il capofila qua;)...datemi un paio di sett...da domani i lavori cominciano...
redeicuori
Ginocchio a Terra
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Inviato: 10 Mar 2008 18:09
correzzioni alle modifiche: non è possibile abbassare più di un cm il forcellone davanti...l'unica cosa è cambiarlo direttamente...ma non mi va di spenderli la i soldi...per il resto tutto ok...e ho già ordinato anche il filtro...per fine sett dev'esser pronta...
redeicuori
Ginocchio a Terra
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Inviato: 20 Mar 2008 20:49
moto ritirata...un'altra linea davvero...appena posso vi posto le foto della mia piccola belva su 2 ruote...
redeicuori
Ginocchio a Terra
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Inviato: 20 Mar 2008 21:59
redeicuori ha scritto:
moto ritirata...un'altra linea davvero...appena posso vi posto le foto della mia piccola belva su 2 ruote...
posta posta!!!
derbi95
Solo Gas
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Inviato: 21 Mar 2008 12:15
guarda questo pome vado a prendere il kit ducati (adesivi)...sempre che sia rimasto qualcosa...e appena finisco il lavoro faccio qualche fotina...
redeicuori
Ginocchio a Terra
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Inviato: 21 Mar 2008 13:14
perfetto siamo tutti impazienti!!
simolavende
Solo Gas
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Inviato: 21 Mar 2008 21:39
Grande Dario!!! Vogliamo le foto al + presto!!!
Daltronde anche io le devo mettere sul mio topic XDXDXD...
DJ_MadFoX
MotoGp
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Inviato: 22 Mar 2008 11:52
DJ_MadFoX ha scritto:
Grande Dario!!! Vogliamo le foto al + presto!!!
Daltronde anche io le devo mettere sul mio topic XDXDXD...
esatto!!
simolavende
Solo Gas
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Inviato: 24 Mar 2008 13:42
non ho più avuto l'occasione di andare a prendere gli adesivi accidenti...devo aspettare per le foto...
redeicuori
Ginocchio a Terra
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Inviato: 8 Apr 2008 18:09
aggiornamento...entro la fine della settimana ho il terminale nuovo per la mia gtr 125...vediamo se riesco a trovare qualke foto...
redeicuori
Ginocchio a Terra
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Inviato: 8 Apr 2008 18:12
no niente...non trovo alcuna foto...appena ne avrò l'occasione vedrete come avrò trasformato la mia bimba...
redeicuori
Ginocchio a Terra
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Inviato: 8 Apr 2008 18:41
Ma re...lo scarico adesso l'hai già modificato o no?
DJ_MadFoX
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Inviato: 10 Apr 2008 16:23
torno giusto adesso dalla fabbrica dei VIREX...scarichi artigianali non omologati italiani...allora a quello originale ci avevo tolto il dbk...niente di più..per fine settimana prossima ho il terminale in carbonio senza dbkiller...è esteticamente stupendo...il sound lo sentirò...appena mi torna vedrò di fare qualke fotina...
redeicuori
Ginocchio a Terra
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Inviato: 20 Apr 2008 13:11
VIREX montato senza dbk...stupendo...sound estremo...osce anke la fiammella dallo scarico ogni tanto...mi sono fatto anke togliere il catalizzatore...lavoro completo...spesa 300euro di uno scarico da 500.....mi hanno fatto lo sconto..ho cambiato il terminale...
FILTRO BMC PIù SCARICO ARTIGIANALE : 140 ORARI..(I CARBURI LI DEVO ANCORA TOCCARE)...
redeicuori
Ginocchio a Terra
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Inviato: 20 Apr 2008 13:13
Grande Dario!!!!!!!!!!!!!!!! Vogliamo le foto al + presto eh!!! Non prendere il mio esempio che ci ho messo un mese prima di metterle!
comunque è vero...con solo lo scarico la comet raggiunge già un buon risultato
la mia fa i 136 che ora è piuttosto scarburatina...
DJ_MadFoX
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Inviato: 20 Apr 2008 21:13
pero! mamma mia quanto rende sto scarico!!
simolavende
Solo Gas
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Inviato: 21 Apr 2008 12:24
Era il catalizzatore che tappava...il buco di scarico del terminale era minuscolo...
DJ_MadFoX
MotoGp
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Inviato: 21 Apr 2008 16:31
credo anch'io sai...adesso mi scoppietta anche la mia bimba...
redeicuori
Ginocchio a Terra
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Inviato: 21 Apr 2008 18:20
A me, Dario, capita tipo quando sono in discesa che tiro la quarta e quindi i giri salgono molto velocemente che abbia dei piccoli e brevi vuoti...ovvero non riesce a stare dietro all'alimentazione=scarburata XD...
non so se anche a te fa così...
così come altre volte, che non ho ancora capito in che particolare evenienza, dopo una tirata, in scalata, caccia dei + bei scoppi dallo scarico quando scalo marcia
ho controllato e non sono ritorni di fiamma e non li fa in tutte le tirate...
DJ_MadFoX
MotoGp
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Inviato: 22 Apr 2008 10:15
a me una piccola fiammella esce...l'hai tolto il catalizzatore???...mi è stato dietro un amico che me l'ha fatto notare la prima volta...
redeicuori
Ginocchio a Terra
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Inviato: 22 Apr 2008 20:22
Si il catalizzatore non c'è +...
anche a me l'aveva detto 1 che però era poco attendibile come persona...
giro spesso con tanta gente in scuter (io in moto) e nessuno mi ha mai detto niente a parte il rumore
ciao ragazzi!! ho preso anche io la hyosung 125 gtr e volevo sapere come si fa a sbloccare nel senso come si fa a potenziare perchè piu accelleri piu va di meno questa moto!!!! piu premi l'acceleratore piu rallenta...mi potete dare qualche consiglio per favore?
inoltre per togliere il dbk e il catalizzatore si può fare anche sulla marmitta originale??? per favore rispondetemi!!! sono impaziente!!!
grazie a tutti e W LA COMET!!!!
mastra
Foglio Rosa
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Inviato: 28 Mag 2008 21:19
Come sarebbe a dire che + accelleri + rallenta...
spero sia un eufemismo...
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