Leggi il Topic


FZ6 - scarico laser x-tream 4 uscite
3843874
3843874 Inviato: 5 Mar 2008 18:01
Oggetto: FZ6 - scarico laser x-tream 4 uscite
 



ciao a tutti, tra un po' mi arriveranno gli scarichi sopra citati. volevo sapere se ci sono e dove sono i db-killer! ciao e grazie.
 
3844760
3844760 Inviato: 5 Mar 2008 19:13
 

ovviamente i db killer ci sono e sono interni, quindi per smontarli devi per forza togliere gli scarichi..
la foto non è stata scattata da me icon_wink.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
3845826
3845826 Inviato: 5 Mar 2008 20:38
 

I db killer sono quei 4 cosi in alto a destra...
 
3845988
3845988 Inviato: 5 Mar 2008 20:49
 

capito...e posso toglierli da subito? icon_biggrin.gif o fanno troppo casino senza?? icon_eek.gif
 
3846737
3846737 Inviato: 5 Mar 2008 21:45
 

Zoso ha scritto:
I db killer sono quei 4 cosi in alto a destra...


mi so dimenticato di scriverlo quali erano i db killer.
comunque puoi anche toglierli da subito, ma sicuramente prima o poi ti beccherai un verbale e una visita a revisione icon_wink.gif
 
3848383
3848383 Inviato: 6 Mar 2008 8:44
 

Io li avevo sull'fz6..e ovviamente avevo tolto tutti i db killer, effettivamente in galleria (e anche fuori) si sentivano ma rispetto ad altri scarichi non sono così tanto rumorosi, mai avuto problemi con la polizia...nonostante mi abbiano fermato parecchie volte. Toglili pure.
 
3848591
3848591 Inviato: 6 Mar 2008 9:24
 

Scusate...visto che siamo in argomento,quel'e' il prezzo da nuovi?
 
3848867
3848867 Inviato: 6 Mar 2008 10:05
 

il prezzo varia dai 500 ai 600! usati al momento su ebay si trovano a 300 euro. per quanto riguarda i db killer stando al'interno e avendo il foglio di omologazione è difficile che un carabiniere si accorga del fatto no?
Poi anche come forma ad un occhio nn appassionato sembrano di serie! icon_biggrin.gif ....almeno spero!!! icon_asd.gif
 
3871101
3871101 Inviato: 8 Mar 2008 20:06
 

Mio cugino se li è montati da solo sulla sua fz6 s1 e fanno un casino con i db-killer montati,figurati senza!
 
3871507
3871507 Inviato: 8 Mar 2008 21:32
 

aberworld ha scritto:
Mio cugino se li è montati da solo sulla sua fz6 s1 e fanno un casino con i db-killer montati,figurati senza!


sono ancora indeciso sul da farsi: db-killer o no db-killer...questo è il problema!!! icon_asd.gif
 
4008123
4008123 Inviato: 25 Mar 2008 21:12
 

niente db killer secondo me se monti lo scarico aftermarket lo fai per il sound soprattutto no............!!!! è logico comporta qualche rischio con la pula......se hai la possibilità magari fai un video breve per sentire il rumore grazie icon_asd.gif
 
4781835
4781835 Inviato: 14 Giu 2008 19:47
 

ragazzi se qualcuno li ha ed è in procinto di cambiare moto o vuole venderli x un qualche motivo mi contatti xkè io li sto cercando usati!!!

fatemi sapere
 
4784291
4784291 Inviato: 15 Giu 2008 9:36
 

ragazzi scusate la mia domanda che non è affatto provocatoria, bensì è la domanda di uno che detesta le moto rumorose e che passano sotto casa facendo un casino terribile anche se camminano a 20 km/h.

Ma, escluso il fattore prestazionale, qual'è il motivo che spinge molti a cambiare lo scarico e addirittura a eliminare i db-killer??
Cioè... si spendonon un bel pò di soldi, la moto senza i db diventa rumorosissima... di che sound parlate? A me sembra solo rumore! icon_lol.gif icon_lol.gif

E poi, quando ho preso l'fz6 s2, una delle cose che mi ha maggiormente colpito è stata la silenziosità e quel fruscio che proviene dagli scarichi che sembra essere un dolce sibilo.
Senza tralasciare il fatto che esteticamente gli scarichi originali sono i più belli che abbia mai visto nelle varie modifiche.

doppio_lamp_naked.gif
 
4787820
4787820 Inviato: 15 Giu 2008 15:51
 

Accipuffo... "soo ragaziii" icon_mrgreen.gif

A parte scherzi, è soltanto una questione di gusti.
SOLO la marmitta non c'è resa prestazionale maggiore...ma cambia solo il sound...se accoppiato a centralina e filtro si vede qualcosina.

Perchè si cambia SOLO lo scarico?

Per molti (compreso me) che fin da quando avevo 2 anni vivo la passione dei pistoni in movimento, non c'è goduria migliore che sentire la voce ruvida e grassosa di un motore.
E' una passione che hai dentro, e non si può spiegare.
Per me che ho la passione "vera" e come molti altri, guardare una moto non è vedere due ruote sullo stesso asse con un motore pendente al centro, ma è un'insieme di cose che creano brividi lungo la schiena e un vuoto allo stomaco.
Un motore che gira basso con uno scarico "aperto" è come per un maestro di musica, scoltare la sinfonia di uno dei più celebri compositori...vai a spiegare al ragazzo che ascolta rock la passione di un musicista di musica classica...ti prenderà per matto e non capirà mai la musica classica.

Così è per me e per molti altri...sembrerà stupido o infantile...ma il gorgoglio di un motore è libidine allo stato puro.
Andare in moto non è farsi un giretto cambiando col piede una levetta, per me e per chi ha passione è stringere forte tra le gambe un motore che scotta 100 c°, curvare e scendere piano con la moto, diventare un'unico corpo, sporgersi col proprio corpo e guardare oltre la curva, muovere l'anima con il solo gesto della manopola del gas, staccare prima di una curva e impugnare il manubrio per tirarlo all'indietro col corpo è come se si afferrassero le corna di un toro e lo si obbligasse a tener la testa piegata...insomma andare in moto con l'anima e col cuore.
Per chi può capire sa cosa intendo...per tutti gli altri...una marmitta aperta...è solo un rumore ferroso icon_wink.gif


Fabio icon_mrgreen.gif
 
4793064
4793064 Inviato: 15 Giu 2008 23:58
 

fabio4cilindri ha scritto:
Accipuffo... "soo ragaziii" icon_mrgreen.gif

A parte scherzi, è soltanto una questione di gusti.
SOLO la marmitta non c'è resa prestazionale maggiore...ma cambia solo il sound...se accoppiato a centralina e filtro si vede qualcosina.

Perchè si cambia SOLO lo scarico?

Per molti (compreso me) che fin da quando avevo 2 anni vivo la passione dei pistoni in movimento, non c'è goduria migliore che sentire la voce ruvida e grassosa di un motore.
E' una passione che hai dentro, e non si può spiegare.
Per me che ho la passione "vera" e come molti altri, guardare una moto non è vedere due ruote sullo stesso asse con un motore pendente al centro, ma è un'insieme di cose che creano brividi lungo la schiena e un vuoto allo stomaco.
Un motore che gira basso con uno scarico "aperto" è come per un maestro di musica, scoltare la sinfonia di uno dei più celebri compositori...vai a spiegare al ragazzo che ascolta rock la passione di un musicista di musica classica...ti prenderà per matto e non capirà mai la musica classica.

Così è per me e per molti altri...sembrerà stupido o infantile...ma il gorgoglio di un motore è libidine allo stato puro.
Andare in moto non è farsi un giretto cambiando col piede una levetta, per me e per chi ha passione è stringere forte tra le gambe un motore che scotta 100 c°, curvare e scendere piano con la moto, diventare un'unico corpo, sporgersi col proprio corpo e guardare oltre la curva, muovere l'anima con il solo gesto della manopola del gas, staccare prima di una curva e impugnare il manubrio per tirarlo all'indietro col corpo è come se si afferrassero le corna di un toro e lo si obbligasse a tener la testa piegata...insomma andare in moto con l'anima e col cuore.
Per chi può capire sa cosa intendo...per tutti gli altri...una marmitta aperta...è solo un rumore ferroso icon_wink.gif


Fabio icon_mrgreen.gif


fabio oltre ad avere lo stesso nome abbiamo anke le stesse idee icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
4793847
4793847 Inviato: 16 Giu 2008 8:11
 

Come ti ho già consigliato toglili subito i db killer...fa casino ma non in modo esagerato (se non togli il raccordo originale catalizzato), almeno rispetto ad altri scarichi, inoltre non si vede che non ci sono perchè sono interni quindi se ti fanno storie tu digli che ci sono.
 
4800585
4800585 Inviato: 16 Giu 2008 16:40
 

favo ha scritto:
fabio4cilindri ha scritto:
Accipuffo... "soo ragaziii" icon_mrgreen.gif

A parte scherzi, è soltanto una questione di gusti.
SOLO la marmitta non c'è resa prestazionale maggiore...ma cambia solo il sound...se accoppiato a centralina e filtro si vede qualcosina.

Perchè si cambia SOLO lo scarico?

Per molti (compreso me) che fin da quando avevo 2 anni vivo la passione dei pistoni in movimento, non c'è goduria migliore che sentire la voce ruvida e grassosa di un motore.
E' una passione che hai dentro, e non si può spiegare.
Per me che ho la passione "vera" e come molti altri, guardare una moto non è vedere due ruote sullo stesso asse con un motore pendente al centro, ma è un'insieme di cose che creano brividi lungo la schiena e un vuoto allo stomaco.
Un motore che gira basso con uno scarico "aperto" è come per un maestro di musica, scoltare la sinfonia di uno dei più celebri compositori...vai a spiegare al ragazzo che ascolta rock la passione di un musicista di musica classica...ti prenderà per matto e non capirà mai la musica classica.

Così è per me e per molti altri...sembrerà stupido o infantile...ma il gorgoglio di un motore è libidine allo stato puro.
Andare in moto non è farsi un giretto cambiando col piede una levetta, per me e per chi ha passione è stringere forte tra le gambe un motore che scotta 100 c°, curvare e scendere piano con la moto, diventare un'unico corpo, sporgersi col proprio corpo e guardare oltre la curva, muovere l'anima con il solo gesto della manopola del gas, staccare prima di una curva e impugnare il manubrio per tirarlo all'indietro col corpo è come se si afferrassero le corna di un toro e lo si obbligasse a tener la testa piegata...insomma andare in moto con l'anima e col cuore.
Per chi può capire sa cosa intendo...per tutti gli altri...una marmitta aperta...è solo un rumore ferroso icon_wink.gif


Fabio icon_mrgreen.gif


fabio oltre ad avere lo stesso nome abbiamo anke le stesse idee icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif




0510_saluto.gif 0509_doppio_ok.gif 0510_five.gif


Fabio icon_mrgreen.gif
 
4809219
4809219 Inviato: 17 Giu 2008 10:55
 

ciao ragazzi, volevo dorvi che monto i laser da 4 mesi senza db killer e senza catalzzatore...agli alti urla tantissimo ma non vivendo in città alla fine per me non è un problema cosi grande.

Ps Riguardo alle prstazioni etc etc, non mi interessa piu di tanto: se volevo una moto da "corsa" prendevo una r6 usata a meno della mia. Ho cambiato lo scarico per estetica e devo dire che con questo sound è piu divertente guidarla! ciao ciao
 
11929103
11929103 Inviato: 3 Giu 2011 19:44
 

Finalmente presa FZ6 S2 2008 usata con 1500Km (!) che dire ... soddisfattissimo!!!
Naturalmente, un po' po' di personalizzazione ci vuole assolutamente ... icon_asd.gif
Per quanto riguarda gli scarichi aftermarket, sono rimasto colpito dall'estetica dei Laser X-Treme: bellissimi! eusa_clap.gif
Ora, avendoli presi sulla eBaYa (arriveranno a giorni) usati, mi chiedo se avrrò bisogno di adattarli alla S2 visto che, dal titolo dell'inserzione, sono per la S1. Comunque anche sul sito Laser si parla di versione 2004- e basta. Non si fa cenno di versioni successive.
Probabilmente il trattino '-' messo dopo 2004, sta a significare dal 2004 in poi ?
Visto che gli impianti di scarico tra S1 e S2 (oltre alla presenza dei vari catalizzatori) differiscono negli attacchi dei tubi (diametro) proprio tra la marmitta finale e il raccordo sull'ultimo catalizzatore (dopo la sonda lambda sulla S2), forse basta acquistare il decatalizzatore versione S2 della Laser? Tale decatalizzatore non è presente già nel kit di scarico X-Treme?
Grazie anticipate a chi risponderà.
Antonello
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum YamahaForum Yamaha FZ1, FZ6 e FZ8

Forums ©