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albero motore [aumento di prestazioni?]
3839837
3839837 Inviato: 5 Mar 2008 12:03
Oggetto: albero motore [aumento di prestazioni?]
 



ciao raga vorrei sapere cambiando albero motore originale
con uno della malossi se si guadagna un po cosa dite
modifica tpr carburatore 21 lamellare malossi multivar e correttore
marmitta racing team scooter nrg cosa mi dite mi potrà
migliorare con un albero malossi e di quanto....
 
3839909
3839909 Inviato: 5 Mar 2008 12:11
Oggetto: Re: albero motore
 

seleco ha scritto:
ciao raga vorrei sapere cambiando albero motore originale
con uno della malossi se si guadagna un po cosa dite
modifica tpr carburatore 21 lamellare malossi multivar e correttore
marmitta racing team scooter nrg cosa mi dite mi potrà
migliorare con un albero malossi e di quanto....


Con un albero motore a spalle piene potrai guadagnare max. 3km/H in più!

L'albero non serve mica a dare prestazioni!
 
3840195
3840195 Inviato: 5 Mar 2008 12:42
 

se metti il trp(semitrofeo) devi cambiare l'albero assolutamente!!!
 
3840350
3840350 Inviato: 5 Mar 2008 12:59
 

L' albero si cambia per questioni di sciurezza, con un tpr e quella elaborazione di sicuro non ti conviene tenere l' originale!Comunque a mio parere pagare 160€ per un rhq è troppo...quando con 80€ ti prendi quello della top che anche se non è sullo stesso livello è perfetto! icon_wink.gif
 
3840738
3840738 Inviato: 5 Mar 2008 13:40
 

L'albero non aumenta le prestazioni, o le aumenta di poco (se è a spalle piene riduce il volume nel carter e aumenta la pressione)
 
3840971
3840971 Inviato: 5 Mar 2008 14:02
 

Nel caso avesse la tendenza a cadere in avanti,ovvero se è blinaciato in modo da facilitare la caduta della biella verso il PMS,migliora l'allungo icon_wink.gif
 
3841075
3841075 Inviato: 5 Mar 2008 14:10
 

secondo me l'albero aiuta il motore a lavorare in maniera migliore,non credo ti dara molto di piu in velocita.ma comunque se lo scut a parecchi km tipo 25000 va cambiato.io ad esempio sul mio f15 o un albero che ne a 109000 e devo cambiarlo perforza icon_asd.gif
 
3842046
3842046 Inviato: 5 Mar 2008 15:24
 

luca_extreme ha scritto:
secondo me l'albero aiuta il motore a lavorare in maniera migliore,non credo ti dara molto di piu in velocita.ma comunque se lo scut a parecchi km tipo 25000 va cambiato.io ad esempio sul mio f15 o un albero che ne a 109000 e devo cambiarlo perforza icon_asd.gif
bha tutti quei kilometri mi sembrano troppi quindi non esagerare con le c*****e icon_asd.gif
 
3842063
3842063 Inviato: 5 Mar 2008 15:25
 

lo os ke sono molti,ma infondo quell'f15 a 9 anni !
 
3842075
3842075 Inviato: 5 Mar 2008 15:26
Oggetto: Re: albero motore
 

Enrico_zip ha scritto:


Con un albero motore a spalle piene potrai guadagnare max. 3km/H in più!

L'albero non serve mica a dare prestazioni!


Q8! Cambiare l'abero serve a far salire l'affidabilità non le restazioni icon_biggrin.gif
 
3842101
3842101 Inviato: 5 Mar 2008 15:28
Oggetto: Re: albero motore
 

[quote="AEREox"#3842075]

Q8! Cambiare l'abero serve a far salire l'affidabilità non le restazioni icon_biggrin.gif[/quote
non sono d'accordo,io ho montato il mazzucchelli spalle piene e le prestazioni sono aumentate sensibilmente,sopratutto la coppia e scatto,ovviamente sono saliti anche i consumi
 
3842104
3842104 Inviato: 5 Mar 2008 15:28
 

con un tpr di sicuro devi cambiare l'albero. solo se avessi fatto un' ela base, allora avresti potuto lasciarlo! cambialo assolutamente!!!
 
3842204
3842204 Inviato: 5 Mar 2008 15:39
Oggetto: Re: albero motore
 

[quote="Nrg91"#3842101]
AEREox ha scritto:


Q8! Cambiare l'abero serve a far salire l'affidabilità non le restazioni icon_biggrin.gif[/quote
non sono d'accordo,io ho montato il mazzucchelli spalle piene e le prestazioni sono aumentate sensibilmente,sopratutto la coppia e scatto,ovviamente sono saliti anche i consumi


Normalmente quando si monta un' albero a spalle piene, rispetto agli originali si perde un minimo di ripresa in quanto essendo più pesante fa fatica a girare ma agli alti, la forza centrifuga lo fa accelerare a causa della mole. Dopo potresti FORSE averlo montato insieme a qualcos'altro (carburatore, gt, ecc...) in questo caso avrai sicuramente avuto prestazioni migliori che un originale non può certo dare icon_wink.gif
 
3842215
3842215 Inviato: 5 Mar 2008 15:40
 

l'albero a spalle piene serve per far comprimere di più la miscela nell'alloggio dell'albero e avere quindi una maggior compressione...le prestazioni ovviamente aumentano un pò...e comunque lo si cambia anche per avere più solidità in quanto la biella è molto più resistente dell'originale, il che si rivela utile soprattutto quando inizi a mettere 70 semitrofeo che fanno molti giri e in cui la biella è molto sollecitata
 
3842323
3842323 Inviato: 5 Mar 2008 15:48
Oggetto: Re: albero motore
 

AEREox ha scritto:


Normalmente quando si monta un' albero a spalle piene, rispetto agli originali si perde un minimo di ripresa in quanto essendo più pesante fa fatica a girare ma agli alti, la forza centrifuga lo fa accelerare a causa della mole. Dopo potresti FORSE averlo montato insieme a qualcos'altro (carburatore, gt, ecc...) in questo caso avrai sicuramente avuto prestazioni migliori che un originale non può certo dare icon_wink.gif

no no in quel momento ho montato solo l'albero,e ho sentitto eccome la differenza
 
4185328
4185328 Inviato: 14 Apr 2008 21:29
 

con un top trophy la velocità cambia montando l'albero spalle piene?
 
4185338
4185338 Inviato: 14 Apr 2008 21:29
 

bello ha scritto:
con un top trophy la velocità cambia montando l'albero spalle piene?


diminuisce! a spalle piene va x monofascia...e troppo pesante per il trophy che è un base!
 
4185398
4185398 Inviato: 14 Apr 2008 21:35
 

brendola ha scritto:


diminuisce! a spalle piene va x monofascia...e troppo pesante per il trophy che è un base!


Quando hai un ela base più o meno completa la differenza tra albero normale e albero a spalle piene non la senti...io consiglio di montare alberi a spalle piene anche per il base...magari poi uno vuole passare ad un ela più spinta (intermedio/semitrofeo) non si deve preoccupare per l'albero.
 
4185434
4185434 Inviato: 14 Apr 2008 21:40
 

si ma x il base va bene l albero originale! quindi il problema non si pone
 
4185461
4185461 Inviato: 14 Apr 2008 21:42
 

si ma impossibile che la velocità diminuisce...
comunque io monto:
top trophy
red sponge
rapporti top 5%
multivar
fly
pacco lamellare malossi
17.5
marmitta mhr omologata
e tra poco volevo montare l'albero top spalle piene ke lo già comprato...ma se dite che diminuisce la velocità lo rivendo....'??
rispondete please
 
4185484
4185484 Inviato: 14 Apr 2008 21:44
 

bello ha scritto:
si ma impossibile che la velocità diminuisce...
comunque io monto:
top trophy
red sponge
rapporti top 5%
multivar
fly
pacco lamellare malossi
17.5
marmitta mhr omologata
e tra poco volevo montare l'albero top spalle piene ke lo già comprato...ma se dite che diminuisce la velocità lo rivendo....'??
rispondete please


Quanti km ha l'albero originale ?
 
4185502
4185502 Inviato: 14 Apr 2008 21:46
 

5500km...ma il top lo gia preso.....se lo monto casa succede???
 
4185561
4185561 Inviato: 14 Apr 2008 21:53
 

bello ha scritto:
5500km...ma il top lo gia preso.....se lo monto casa succede???


Boh niente...alla fine è un top/rms...manco avessi montato un albero in piombo...vai tranquillo...non mi preoccupo io che monterò il carenzi (che è un po' più pesante) icon_wink.gif
 
4185608
4185608 Inviato: 14 Apr 2008 21:57
 

quindi secondo te non guadagno e non perdo niente????
 
4185624
4185624 Inviato: 14 Apr 2008 21:58
 

bello ha scritto:
quindi secondo te non guadagno e non perdo niente????


No nulla...
 
4185665
4185665 Inviato: 14 Apr 2008 22:03
 

Porco *** quindi 80 euro per niente...alcuni dicono ke migliora e altri dicono che peggiora...chi avrà ragion elo scoprirò---comunque sec te quanto fa il mio f12r lq con:
top trophy
albero top rms spalle pioene
rapporti allungati top 5%
multivar
pacco lamellare
fly
17.5
marmitta mhr omologata
red sponge
????? quanto fa??? quanti cavalli sviluppo?
 
4185726
4185726 Inviato: 14 Apr 2008 22:08
 

bello ha scritto:
Porco *** quindi 80 euro per niente...alcuni dicono ke migliora e altri dicono che peggiora...chi avrà ragion elo scoprirò---comunque sec te quanto fa il mio f12r lq con:
top trophy
albero top rms spalle pioene
rapporti allungati top 5%
multivar
pacco lamellare
fly
17.5
marmitta mhr omologata
red sponge
????? quanto fa??? quanti cavalli sviluppo?


Il fatto che ti farà rodere di più è che hai comprato il top...l'rms era uguale,costava 40 euro in meno e cambiava solo il colore degli inserti icon_lol.gif (un consiglio,vendilo e con quei soldi che ci guadagni se proprio vuoi ci possono stare albero + dell'orto 19)

Penso starai sui 100 effettivi...oltre no finchè hai una marmitta chiusa. Di cavalli non ne ho la più pallida idea,ci son troppi fattori da valutare.
 
4185753
4185753 Inviato: 14 Apr 2008 22:11
 

non ho capito la storia dell'albero..... è spalle piene non è un originale!!
 
4185881
4185881 Inviato: 14 Apr 2008 22:26
 

bello ha scritto:
non ho capito la storia dell'albero..... è spalle piene non è un originale!!


Si a spalle piene è più pesante...perdi un po' di potenza su un base....ma nemmeno la senti la differenza.
 
4185896
4185896 Inviato: 14 Apr 2008 22:28
 

vuol dire che a montarlo ci perdo addirittura???????....ma porca m*******
 
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