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Paramani KLE [compatibili con la Versys?]
3859443
3859443 Inviato: 7 Mar 2008 11:48
 

moton ha scritto:
io mi ci trovo bene collaudati con il freddo intenso delle ultime settimane

lo spazio di manovra tra leva e il paramano è più che abbondante (forse nelle mie foto non rende l'idea perché le ho scattate molto ravvicinate)

d'altra parte i braccialetti della nostra moto (come ho più volte ribadito) sono quelli montati sulla kle 500 per cui la distanza è esattamente la stessa

infatti pur essendo coperti dai paramani si manovra tranquillamente anche la regolazione della leva di freno e frizione


Grazie, a questo punto mi sa che procederò anch'io al montaggio dei paramani.

Per Ely: mi pare di capire che monterai il parabrezza kawa maggiorato (quello con l'aletta). Ad alcuni di noi, che già hanno fatto l'operazione, dopo dava fastidio il riflesso del faro all'inteerno del parabrezza. Dopo varie prove c'è chi ha messo un pezzo di nastro adesivo all'interno del cupolino e chi (come me) sul bordo superiore del faro, eliminando il problema. Se anche tu dovessi rriscontrare questo riflesso fastidioso, nel topic del cupolino puoi trovare le soluzioni e qualche foto-

Ciao
Ale
 
3864113
3864113 Inviato: 7 Mar 2008 18:37
 

Ely77 ha scritto:
kart64 ha scritto:
sai che quasi quasi mi avete convinto.. icon_rolleyes.gif icon_mrgreen.gif

ps.Ely se sei di queste parti e hai bisogno di una mano fai un eusa_whistle.gif ok?!

lampss


Grazie Kart64..ma sono romana 0510_abbraccio.gif

Ely77

0509_up.gif 0510_abbraccio.gif
 
3898247
3898247 Inviato: 12 Mar 2008 12:18
 

Anch'io ho montato i paramani del KLE, ma l'ho fatto fare direttamente al concessionario al momento dell'acquisto, non so cosa abbia fatto; comunque mi trovo da dio!
 
4422109
4422109 Inviato: 11 Mag 2008 22:09
 

forse sarebbe il caso di modificare la definizione dell'oggetto di questo post! Quando si esegue una ricerca il messaggio appare subito come se i paramani del KLE non si possano adattare.. mentre e' il contrario.. icon_biggrin.gif

lampsss
 
4423481
4423481 Inviato: 12 Mag 2008 9:29
 

Versos ha scritto:
forse sarebbe il caso di modificare la definizione dell'oggetto di questo post! Quando si esegue una ricerca il messaggio appare subito come se i paramani del KLE non si possano adattare.. mentre e' il contrario.. icon_biggrin.gif

lampsss


fatto icon_wink.gif
 
4425778
4425778 Inviato: 12 Mag 2008 13:49
 

barogeo ha scritto:
Anch'io ho montato i paramani del KLE, ma l'ho fatto fare direttamente al concessionario al momento dell'acquisto, non so cosa abbia fatto; comunque mi trovo da dio!


Mi trovo molto bene anch'io, ma per quanto abbia provato a dstanziare il paramani destro, questo va comunque a toccare la carena destra quando giro completamente il manubrio.....

Poca cosa, perchè il paramani è morbido e sfiora appena, peraltro in una manovra che si fa difficilmente. Non dà insomma fastidio, però.... icon_cry.gif
 
4430171
4430171 Inviato: 12 Mag 2008 20:00
 

essendo il paramani di plastica e toccando appena come tu dici.. non potresti con i dovuti attrezzi, delicatezza e cautela limare un po il bordo della plastica?
 
4433292
4433292 Inviato: 13 Mag 2008 7:11
 

...oppure farti modificare un po' l'inclinazione del manubrio.
Bastano pochi gradi che nella guida non si notano ma alzano il manubrio di quel tanto che basta perche' i paramani non tocchino.
Oppure metti degli adesivi gommati dove toccano per non rovinare la vernice (questa era la mia prima soluzione...).

Alex
 
4433302
4433302 Inviato: 13 Mag 2008 7:14
 

Ci ho pensato, a limare il paramani..... Però sfiora "di piatto", quindi dovrei limare in qualche modo "a mezzaluna" o portare via una fetta significativa di plastica .... limatura da ripetere anche sull'altro paramani per ragioni di simmetria.....

Davvero non ne vale la pena. Perchè il manubrio, in fondo, lo si chiude completamente a destra solo nelle manovre da fermo. E il paramani destro tocca solo negli ultimi 2-3 centimetri.

Magari qualcuno di noi versysti è stato più bravo di me ed ha trovato la soluzione per non far toccare il paramani del KLE.... se è così chiedo consiglio....!!!!

icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
4436316
4436316 Inviato: 13 Mag 2008 12:59
 

Te l'ho appena suggerito nel OT precedente.....

Ciao

Alex
 
4440087
4440087 Inviato: 13 Mag 2008 17:49
 

...già.... mentre scrivevo il post, l'hai fatto anche tu...!!!!

Grazie per la dritta

icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
4445158
4445158 Inviato: 14 Mag 2008 5:26
 

ok....
si può anche provare, visto che sono attaccati alle manopole, a ruotare solo quelle un po' più verso l'alto, ma senza esagerare e se al termine dell'operazione la loro posizione è comoda per la guida. Se no meglio alzare il manubrio.

Alex
 
4458372
4458372 Inviato: 15 Mag 2008 10:19
 

E' ciò che ho fatto con il paramani destro. Ruotando leggermente il blocchetto portaleve il paramani è andato subito a posto. Ma col sinistro, che tocca in maniera più evidente, più di tanto non si può fare perchè le leve diventano troppo alte e - soprattutto - lo specchietto (il cui braccetto è avvitato sullo stesso blocchetto delle leve) si inclina troppo verso il conducente.

Mi sa che per ora me lo tengo così. Fastidio, in fondo, non me ne dà. Nell'eventualità, seguirò la tua dritta e proverò ad agire sul manubrio.

Ciao Ale
 
5087772
5087772 Inviato: 13 Lug 2008 16:51
 

ciao!
ho preso ieri i paramani, einsieme mi hanno dato 4 vitine corte corte..

io avevo pensato di prendere da Brico/castorama 2 viti lunghe che entrano nel paramano,nel foro delle leve e il pezzettino che avanza di mettergli un bullone..per chiudere al massimo con qualche rondella se serve..
o c'è qualcosa di piu' complicato da tener presente?la misura cos'è 10 no?
grazie!
 
5088068
5088068 Inviato: 13 Lug 2008 17:35
 

Ciao, mi sa che il fai-da-te, pur se possibile, non ti può dare un buon risultato....e la spesa non è poi così tanto diversa.
Se consulti questo topic dall'inizio, trovi le foto ed i disegni dei bulloni del kle da ordinare....negli esplosi kle ci sono i codici...ATTENZIONE solo la prima parte dei codici...quelli completi li ha il conce sugli stessi esplosi ma online. Ti dico questo perchè diversi codici dei bulloni e dei dadi sono uguali per la prima parte, ma cambiano nella seconda che dagli esplosi che trovi sul forum kle non vedi ed il bullone lungo destro non si adatta al foro leva sinistro e viceversa. Per cui meglio se prima di sbagliare ed ordinarne qualcuno doppio (io l'ho fatto....2 bulloni sinistri icon_sad.gif e poi un secondo ordine per il destro che mi mancava) chiedi al conce e verificate sui suoi esplosi i pezzi necessari.

Alex
 
5093345
5093345 Inviato: 14 Lug 2008 9:59
 

Io ho montato dei paramani cemoto universali , ma il discorso e' simile.
dalla parte frizione la vite e' da 6, quella originale e' a tuttofiletto, io ne ho messa una piu' lunga e con solo la parte finale filettata, il dado puoi lasciare il suo.

Dalla parte del freno invece la vite e' da 8 liscia, ma con la parte terminale da 6 filettata, ed il corpo della leva freno e' anche lui filettato, per cui devi usare una vite specifica , io ho usato quella che era assieme ai paramani.
 
5694947
5694947 Inviato: 16 Set 2008 15:42
 
 
5701195
5701195 Inviato: 16 Set 2008 23:05
 

io (x i paramani kle) ho quei 92001 di viti e i loro dadini, ma sono troppo corte!!

quali sono le viti lunghe giuste??mi date il codice per favore??
 
5701682
5701682 Inviato: 17 Set 2008 7:10
 

mi dispiace, non ho il codice...... il lavoro me lo fece il mecca, al quale avevo dato il link a questo topic!!!! icon_wink.gif
 
5703089
5703089 Inviato: 17 Set 2008 10:04
 

non riesci a chiderglielo per favore?qualcun'altro puo' aiutarmi???
 
5703223
5703223 Inviato: 17 Set 2008 10:21
 

quando andai a ritirare la moto il mecca mi disse che aveva birigato un po' a fare l'operazione. Penso che non abbia utilizzato ricambi kawa, ma che si sia arrangiato con materiale d'officina.... A guardarle, le viti che ha usato mi paiono comuni articoli da ferramenta (a suo tempo anche io usai qualcosa di simile, dado con la coppiglia, per mettere a posto una ringhiera di casa).
Credo che se vai in un negozio con le viti corte del KLE, e ne chiedi di uguali più lunghe, te le possano trovare. Fossero caso mai molto più lunghe puoi sempre tagliarle (o farle tagliare) a misura.

Ma, da quello che si dice nel post che c'è poco più sopra, se le viti sono corte forse ti hanno dato solo quelle superiori: il KLE ha una coppia di viti superiori ed una coppia inferiore.... forse anche a te, come a suo tempo ad Ely, hanno dato solo le prime e non le seconde!!!
 
5703332
5703332 Inviato: 17 Set 2008 10:34
 

ale67 ha scritto:
quando andai a ritirare la moto il mecca mi disse che aveva birigato un po' a fare l'operazione. Penso che non abbia utilizzato ricambi kawa, ma che si sia arrangiato con materiale d'officina.... A guardarle, le viti che ha usato mi paiono comuni articoli da ferramenta (a suo tempo anche io usai qualcosa di simile, dado con la coppiglia, per mettere a posto una ringhiera di casa).
Credo che se vai in un negozio con le viti corte del KLE, e ne chiedi di uguali più lunghe, te le possano trovare. Fossero caso mai molto più lunghe puoi sempre tagliarle (o farle tagliare) a misura.

Ma, da quello che si dice nel post che c'è poco più sopra, se le viti sono corte forse ti hanno dato solo quelle superiori: il KLE ha una coppia di viti superiori ed una coppia inferiore.... forse anche a te, come a suo tempo ad Ely, hanno dato solo le prime e non le seconde!!!

bho' 0510_grattacapo.gif io ne ho 4 corte icon_rolleyes.gif con rispettivi dadini... icon_rolleyes.gif bho'..

se qualcuno ha i codici ben venga se no vedro' che fare.. icon_wink.gif
 
5708941
5708941 Inviato: 17 Set 2008 17:59
 

Devi guardare dal conce gli esplosi per il KLE perchè in quelli che trovi in rete manca la parte finale del codice delle varie viti....
Infatti quelle lunghe hanno la prima parte del codice uguale ma sono di sezione diversa e la differenza si vede solo dal codice online dei conce.
Andando un po' fuori OT, io li avevo montati ma toccavano un po' il serbatoio...ora li ho sostituiti con quelli per KTM duke e secondo me stanno meglio...inoltre servono solo 2 viti più lunghe che trovi da qualsiasi ferramenta.

Alex
 
6642087
6642087 Inviato: 30 Dic 2008 21:21
 

Devo essere onesto, e devo ringraziare Moton, difatti grazie ai suoi disegni, ed alle sue foto l'ordine dei pezzi è stato alquanto facile. Ritengo che saranno stati utili a molti.

Ora però, bando alle ciance, posto di seguito i codici :

KW 921501497 _ Vite leva freno

KW 921501498
_ Vite leva frizione

KW 920011034 _ Vite flangiata M6X10 (pz 2)

KW 5944111016D
_ Paramani destro nero

KW 5944111006D _ Paramani sinistro nero

Questi da ordinare necessariamente per poter installare i paramani, inoltre ci si deve procurare due ranelle 6,5X13X1 e due dadi ciechi con calotta M6 ed un paio di dadi M6 per altri spessori.
 
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