Leggi il Topic


dubbio cambio moto [passaggio da gsxr600]
3829001
3829001 Inviato: 4 Mar 2008 1:05
Oggetto: dubbio cambio moto [passaggio da gsxr600]
 



ciao a tutti sono un felice possessore di un gsx r600 k7 avrei intenzione di cambiare la mia moto visto ke la uso per lo piu in citta e in autostrada e sinceramente e un po scomoda,vorrei passare a qualcosa di piu comodo ed ho preso in considerazione la z1000 bianca.il mio problema e ke cambiando completamente genere pur essendo una mille ma naked nn mi soddisfi a livello di prestazioni visto ke sono uno a cui piacciono le emozioni forti icon_mrgreen.gif icon_twisted.gif .in pratica ho paura di comprare questa moto e poi pentirmene.qualcuno di voi ha fatto il mio stesso cambio.datemi qualke consiglio in modo obbiettivo nn da fanatici kawasaki per favore e imp per me.grazie icon_wink.gif
 
3829093
3829093 Inviato: 4 Mar 2008 3:02
 

Non credo che tu possa rimanere deluso dalla z1000 venendo da una 600 icon_wink.gif
E' vero che è un altro tipo di moto quindi anche l'utilizzo è diverso.
Se la usi in strada allora sentirai che la coppia del 1000 kawa fa impallidire la tua vecchia bestiolina...altro che deluso
Se poi hai intenzione di andarci a girare in pista ovvio che il discorso cambia icon_wink.gif
Ricorda anche che i lunghi viaggi sono un po scomodi con la zetona causa scarsa protezione aerodinamica...
Spero di non essere stato troppo di parte icon_mrgreen.gif
 
3829252
3829252 Inviato: 4 Mar 2008 8:28
 

non per esperienza diretta ma ho avuto un amico che l'ha fatto questo passaggio... però era un gsxr più vecchio.. non ricordo quale.. adesso comunque è felicissimo . lui usa poi la moto prevalentemente sugli appennini ed è stra felice della coppia, della maneggevolezza e anche del tiro sui rettilinei... icon_wink.gif
 
3829502
3829502 Inviato: 4 Mar 2008 9:23
 

Non credo che resterai deluso da una moto così "f**a" in tutto icon_biggrin.gif

E' potente soprattutto ai bassi... Considera che un 1000 come questo ha un motore sempre molto potente... icon_biggrin.gif

Le emozioni "forti" di cui parli inizierai a provarle a 4000 giri icon_wink.gif
 
3831445
3831445 Inviato: 4 Mar 2008 13:32
 

grazie icon_mrgreen.gif 1000 icon_mrgreen.gif ragazzi erano proprio queste le cose ke avevo bisogno di sentirmi dire.oggi ho fatto un giro per informarmi e mi hanno fatto 8600 per la colorazione bianca come prezzo mi sembra ottimo no?
 
3831905
3831905 Inviato: 4 Mar 2008 14:18
 

uncutcobra ha scritto:
grazie icon_mrgreen.gif 1000 icon_mrgreen.gif ragazzi erano proprio queste le cose ke avevo bisogno di sentirmi dire.oggi ho fatto un giro per informarmi e mi hanno fatto 8600 per la colorazione bianca come prezzo mi sembra ottimo no?


Ottimo davvero! icon_biggrin.gif
Se il prezzo finale è quello, è ottimo icon_biggrin.gif Al massimo chiedi se ti montano anche il portatarga con relative freccine e poi sei a posto icon_biggrin.gif icon_wink.gif
 
3832513
3832513 Inviato: 4 Mar 2008 15:12
 

Per mè è la mia prima kawasaki, quindi non sfegatato di questo marchio, fino a prima icon_lol.gif
ma posso dirti che la mia ultima moto era una GSR600 ( con motore che deriva dalla GSXR), ma sopprattutto precedentemente una honda CBR 600 e posso dirti che non c'è paragone, tutta un'altra cosa la Zetona , ti toverai senza dubbio soddisfatto , la potenza non manca affatto, anzi puoi sfruttare sin da subito la sua cavalleria, e che coppia!!!!! altro che GSXR600!!! icon_wink.gif
Il prezzo è buonissimo icon_wink.gif
 
3833392
3833392 Inviato: 4 Mar 2008 16:32
 

Io il cambio da un gixxer 600 k4 l'ho fatto e son contento, però va anche detto che di autostrada non ne faccio, solo appennino praticamente.

Per autostrada e città mi sa che ci sono soluzioni sensibilmente più comode, seppure rispetto al gixxer sia quasi una poltrona.
 
3835280
3835280 Inviato: 4 Mar 2008 19:34
 

per un uso cittadino e le uscite domenicali, la zetona è fenomenale! l'unico posto dove potresti rimpiangere il gixer è la pista, per il resto vai tranquillo! icon_wink.gif
 
3835475
3835475 Inviato: 4 Mar 2008 19:48
 

concordo su tutto con togia79. eusa_pray.gif
 
3839721
3839721 Inviato: 5 Mar 2008 11:49
 

8.600 euro per il modello 2008?? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Cari concessionari non è così che si tutelano i vs. clienti!

Se fra un anno mi venisse voglia di venderla, a quanto la vendo, a 6.000 euro????
 
3839943
3839943 Inviato: 5 Mar 2008 12:14
 

Io sono passato dalla ER-6N a una Z1000 bianca posso solo dirti che é una belva, sono ancora in rodaggio ma qualche cappatina ai 7000/8000 giri sembra di sentire sotto i serbatoio una mandria di bufali inbestialiti, sono contento del passaggio che ho fatto, prendila e vedrai, ciao Claudio 0509_doppio_ok.gif
 
3840079
3840079 Inviato: 5 Mar 2008 12:30
 

SturmUndDrang ha scritto:
8.600 euro per il modello 2008?? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Cari concessionari non è così che si tutelano i vs. clienti!

Se fra un anno mi venisse voglia di venderla, a quanto la vendo, a 6.000 euro????


Esatto... Ti posso dire che l'unica pecca di questa moto è che, grazie alla politica Kawa, si svaluta molto in fretta. Ma solo nel primo anno per poi tenere il prezzo successivamente icon_biggrin.gif
 
3840965
3840965 Inviato: 5 Mar 2008 14:02
 

io vado un pò contro corrente, io ho il zx-6r '07 e ho provato la z1000 per carità la moto è bellissima, và che è un piacere e tira di brutto fin da subito però secondo me di sella è scomoda quanto la mia, non ti stanca i polsi ma il busto e il collo si, hai protezione 0 che a me da molto fastidio a 80km/h mi sembrava di andar molto più forte forse perchè non sono abituato a sentire l'aria sul petto.
Il vano sotto sella è praticamente identico alla mia.
E' una naked molto sportiva quindi confort e spazio sono ridotti
Poi effettivamente per città e giretti in montagna è ottima, però a me piacciono troppo le sportive, che dire fai le tue valutazioni, vedi di provarla e poi senti dove ti trovi meglio
 
3843560
3843560 Inviato: 5 Mar 2008 17:35
 

ma invece il passeggiero come sta abbastanza comodo o no?
 
3843670
3843670 Inviato: 5 Mar 2008 17:45
 

uncutcobra ha scritto:
ma invece il passeggiero come sta abbastanza comodo o no?


Si... Diciamo che se non hai la ragazza alta due metri, il passeggero è sicuramente più comodo che su una sportiva icon_wink.gif
 
3846837
3846837 Inviato: 5 Mar 2008 21:54
 

Vetro ha scritto:
uncutcobra ha scritto:
ma invece il passeggiero come sta abbastanza comodo o no?


Si... Diciamo che se non hai la ragazza alta due metri, il passeggero è sicuramente più comodo che su una sportiva icon_wink.gif

confermo, al contrario dalle mie prime impressioni, il passeggero non e poi messo male......come dice Vetro se non è troppo alto, vista la posizione piuttosto rialzata .
comunque manca un buon appiglio, che su strade di montagna e con parecchie curve la mancanza si fà sentire di più icon_wink.gif
 
3847190
3847190 Inviato: 5 Mar 2008 22:29
 

uncutcobra ha scritto:
ma invece il passeggiero come sta abbastanza comodo o no?


il passagero e' comodo si ma il pilota non ..almeno io, sento troppo la mia zavorra sulla schiena e mi vedo troppo schiacciato sul serbatoio icon_confused.gif
 
3958341
3958341 Inviato: 19 Mar 2008 20:21
 

ciao a tutti scusate per l'intromissione ma non volevo aprire un'altro post quindi chiedo consigli qui.....


sono in possesso di un kawa 636 del 2006 e vorrei fare il passaggio alla cilindrata superiore però naked....

la mia scelta ricade tra due moto:

z1000

superduke


chiedo consiglio a voi......datemi le buone ragioni per scegliere la z1000 alla superduke....

grazie mille e non voletemi male
 
3959717
3959717 Inviato: 19 Mar 2008 22:37
 

ciao CHEEBA icon_wink.gif
Non ho mai guidato la superduke pero a livello ciclistica non ce confronto tra le 2 ,la superduke è leggera e molto a posto di sospensione e telaio..
Per il motore anche sembra che ci sia un mondo...tanti bassi per la Duke (anche se la z non ne manca affatto credimi icon_wink.gif ) Piu rango di utilizzo in alto per la Zeta..
Il prezzo è alto per la Duke..quasi 3000 euro in piu icon_rolleyes.gif ,ma esteticamente e' bellissima (per me) ..E un vero giocattolo ..
La Zeta secondo me non teme confronto a livello prestazione motore,ciclisticamente pero si..le forcelle e il mono sono di buona fattura ma non a livello dei Showa della Duke..
Il neo secondo me della Zeta e' il peso che pero puo essere in parte risolto cambiando gli scarichi (quasi 20 kg di scarichi icon_eek.gif icon_mrgreen.gif )
Esteticamente la Zeta mi piace sempre di piu,e' bellissima icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif

Se devi andare in moto sempre da solo e non fare lunghi viaggi la DUKE e' superiore credo..
Se ci devi anche andare in 2 e fare qualche gita medio lunghe la ZETA e' ottima e molto facile da guidare icon_wink.gif ...poi ha un tiro tremendo icon_mrgreen.gif
 
3959762
3959762 Inviato: 19 Mar 2008 22:43
 

opperò questo è un bel dilemma icon_rolleyes.gif
io devo dire che sono un po' di parte per la zetona ma sono rimasto mooolto affascinato dalla ktm... non ho mai avuto la fortuna di provarla, purtroppo non ho nessun amico che la possieda e a cui la possa chiedere in prestito icon_mrgreen.gif ma devo dire che ne ho viste pochissime in giro fino ad adesso. Di conseguenza le mie impressioni sono state costruite su quello che ho letto... la ktm mi sembra un po' più da smanettone, contenuti tecnici sicuramente ottimi: si parla di un cambio sempre preciso, componenti brembo di alta gamma (anche se non radiali se non sbaglio), un motore bicilindrico che ha strappato le lodi di chi l'ha provata, sottolineandone la fluidità e la spinta corposa di un bicilindrico da quasi 120 cavalli...
io quindi ti inviterei a provarle entrambe e trarre tu le conclusioni... forse la zetona è più comoda da fare dei giretti anche un minimo lunghi.. la sella della ktm mi sembra molto stretta e quindi non proprio accogliente...
comunque sceglierai, penso che rimarrai stra - soddisfatto icon_wink.gif
 
3960239
3960239 Inviato: 19 Mar 2008 23:42
 

cavoli 20kg di scarichi?????????? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

e che cos'è....cavoli...non pensavo cosi tanto...

anche io vorrei provarle ma la ktm non potrò farlo visto che l'unico concessionario qui in zona non ce l'avra neanche per l'orange day....

il kawa invece riuscirò a provarla in qualsiasi momento visto che il conce lo conosco bene....


domani andrò a vedere di persona la zetona mentre sabato la kappona e poi trarrò le conclusioni!!!!

vedremo quale delle due farà ribollire il sangue nelle mie vene....
 
3964382
3964382 Inviato: 20 Mar 2008 13:52
 

si quasi 20kg...18,5 credo perl'esatezza.. e se metti degli scarichi after market guadagni piu di 10/12KG icon_wink.gif
 
3966585
3966585 Inviato: 20 Mar 2008 16:23
 

La superDuke è una delle migiori naked in circolazione: credo non si possa praragonare con la Z nè per prezzo nè per dotazione. Non ho provato nessuna delle due, mi attengo esclusivamente a quanto leggo sulle riviste e sui forum in giro per la rete.
 
3966708
3966708 Inviato: 20 Mar 2008 16:34
 

La mia personalissima pagella:

Linea: Zeta
Componentistica: KTM
Comfort: Zeta
Prestazioni: KTM (con riserva)
Consumi: Zeta
Piacere di guida: a discrezione dell'utente
Versatilità d'uso: Zeta
Prezzo: Zeta
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z1000 e Z1000SX

Forums ©