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[passaggio da]636 ---> Z1000
4155921
4155921 Inviato: 11 Apr 2008 12:43
Oggetto: [passaggio da]636 ---> Z1000
 



Salve a tutti ragazzi..ho venduto la mia ninjona x inutilizzo..visto k ogni volta k pensavo di prenderla pensavo alla sua scomodità rispetto allo scooter..mentre di domenica il tempo è sempre meno..xo ora senza moto proprionon ci so stare..e ho iniziato a girarmi intorno..prima l'848..l'R6 2008..insomma..le ultra sportive..k xo sono poco sfruttabili x strada..o comunque solo nelle prime marce..diciamo k di manico ce n'è..non sono un neofita..lo sguardo mi và quasi casualmente sulla Z1000..modello nuovo..bellissima..attraente..i cavalli giusti..penso subito è la moto x me..voi che ne dite??considerate k di pista non ne sentirò proprio parlare..solo x strada..strade di montagna maggiormente..in particolare la VIA TIBURTINA che è tra lazio e abruzzo..chiedo un parere a chi ce l'ha..come è di sospensioni..di motore..insomma ragazzi voi come vi trovate??quale moto avevate prima??
altro quesito..rimpiangerò eccessivamente la potenza del mio 636?o anche qui ci sono cv da vendere?e poi il colore!!!!!!!!!voi che consigliate??il bianco l'ho escluso perché lo considero un colore FORSE troppo modaiolo..nero..verde..arancio..ragazzi che indecisione!!!!!!!!!!!!!!!

grazie a chiunque abbia voglia di leggere e rispondere!!!!!!!!!!!!!!
 
4155965
4155965 Inviato: 11 Apr 2008 12:48
 

il colore sicuramente il bianco, è stupendo, oppure il blu notte (ma l'hanno fatto sulla 1000?). Di cavalli ne avrai in abbondanza, anzi, essendo un mille sarà pronto più in basso. Per il resto lascio parola ai possessori della zetona
 
4156860
4156860 Inviato: 11 Apr 2008 14:04
 

Rispetto al 636, che è un'ottima moto, il 1000 è qualcosa di più...

Versatile, ottima frenata, buona posizione di guida, buona stabilità sul veloce, potenza da vendere, davvero piena ai bassi e medi (il 636 è fermo in confronto), comoda anche per lunghi viaggi, non troppo estrema per il passeggero, ottima per i percorsi misti...

Ormai le sportive sono talmente estreme che per capirle e usarle bisogna andare in pista...

Secondo me non te ne pentirai icon_biggrin.gif icon_wink.gif
 
4158808
4158808 Inviato: 11 Apr 2008 17:08
 

grande saettino anche io sto vendendo la mia 636 per passare allo zetone....secondo me non rimpiangeremo per nulla la potenza della ninja anche perchè per poterla sfruttare come hai detto tu bisogna sempre stare in seconda o terza e sempre sopra tot giri perchè sennò è praticamente ferma....almeno io ora dopo un'anno e mezzo che ce l'ho mi sento fermo icon_mrgreen.gif
 
4158892
4158892 Inviato: 11 Apr 2008 17:17
 

io ce l'ho avuta x 2 anni..c'ho fatto solo 8mila km..cm nuova..ho accorciato i rapporti di 1 dente..ho fatto centralina scarico completo..camminava per carità..xo la prendevo pochissimo..e quando volevo prenderla magari x la città..pensavo alla scomodita k mi dà e finivo per prendere sh 150!!..forse del 636 rimpiangerò solo la botta che da oltre gli 8/10 mila..mi sa k lo zetone è molto lineare..tira ma senza strappi..xo ragazzi quanto mi piace a vederla..e sxo che sia molto piacevole da guidare..per questo chiedevo a voi che la zetona ce l'avete!!!!!!!!!!!
 
4159237
4159237 Inviato: 11 Apr 2008 17:51
 

infatti con lo zetone sentirai solo 1 botta..dai 4000 ai 11000 giri icon_mrgreen.gif ..e molto lineare come motore,non vuole dire pero che non emoziona icon_wink.gif ... Non ha neanche la commodita di un SH150 pero ..
Freni ok..motore ok..sospensione si possono sistemare ma comunque la base e' piu che buona se non vai in pista..
ilcolore direi Arancio icon_mrgreen.gif e' spettacolare e cattiva cosi..

l'unico diffetto che li vedo e' il peso..piu di 200kg sono forse tanto in confronto ad una piccola ninja?
ma quando sei in sella e che la moto va non te ne accorgi
 
4160153
4160153 Inviato: 11 Apr 2008 19:28
 

stasera sono andato a vederne una..nera..modello 2008..a 8600€..credo sia un buon prezzo..a fianco a lei xo c'era una brutale 910 s del 2005..ragazzi k moto..xo boh..MV..mi convince poco poco..poi io sono KAWA style!!..diciamo k il peso non è un problema!!..vorrei tanto provarla questa zetona!
 
4175483
4175483 Inviato: 14 Apr 2008 6:58
 

vai vai di zetona... tra laltro, se non sei ancora convinto dopo tutti i consigli degli zetisti, mi pare che la kawasaki a maggio faccia l'open day in cui si possono provare tutti i modelli kawasaki.... anch'io andrò a provare il nuovo modello della zeta, ne parlano tutti così bene icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
4176674
4176674 Inviato: 14 Apr 2008 10:07
 

bene bene..ora devo vedere se prendere la zetina o la zetona..mi sa k la zetona ha proprio un altra presenza..ma come rivendibilità??
 
4177341
4177341 Inviato: 14 Apr 2008 11:09
 

saettino ha scritto:
bene bene..ora devo vedere se prendere la zetina o la zetona..mi sa k la zetona ha proprio un altra presenza..ma come rivendibilità??


Ogni moto nel primo anno perde moltissimo valore. La Zetona è una moto che, per essere rivendibile ad un prezzo ragionevole, devi tenerla per qualche anno (almeno tre o più)...

Negli ultimi anni si è perso interesse nel tenere una moto per un pò di tempo al fine di conoscerla e capirla a fondo.

La Zetona è una moto che va guidata bene perché renda davvero e, a mio parere, non bastano un paio di stagioni per ottenere tutto ciò che può dare... icon_biggrin.gif icon_wink.gif
 
4177598
4177598 Inviato: 14 Apr 2008 11:35
 

anch'io sono dello stesso parere di vetro... personalmente mi serve molto tempo e tanti km percorsi per conoscere il mio mezzo... e devo dire che nonostante tutto, man mano che vado avanti scopro sempre nuove caratteristiche e affino sempre più la mia guida con la zetona... poi un mille che non rira in modo esagerato come la nostra, se tenuto bene penso possa macinare un gran numero di kilometri ... icon_wink.gif
 
4177654
4177654 Inviato: 14 Apr 2008 11:41
 

Infatti sono della stessa opinione di Vetro, la moto per capirla bene la devi tenere un paio d'anni ed andarci per parecchi chilometri. Ho preso la Z1000 e me la consegneranno mercoledì mattina.Il colore è nero (per me il più bello e forse meno stancante degli altri un pò troppo accesi ma belli. ma ripeto è un giudizio personale). Provendo da una Zr-7 tenuta per ben 5 anni e posso dire che ho cominciato a capire la ciclistica dopo un bel pò, mi dicevano che era instabile ed altro ma vi posso garantire che dopo qualche miglioria andava na meraviglia. La Z1000 non so che comportamento abbia, l'ho presa ad impatto, ho fatto un giro di pochissimi chilometri, penso sia un pò scomoda nella seduta, ma tutto superabile con qualche sosta in più. Unica pecca è la zona sotto sella che è davvero misera (l'ho visto oggi) ma penso anche questo superabile. Ragazzi qualche consiglio da darmi su guida ed altro dopo il ritiro?ho paura di sembrare un deficiente nei primi chilometri di guida, soprattutto nel passaggio da Zr-7 da 80 cv ad una z1000 da 100 e + cavalli. icon_redface.gif
 
4178124
4178124 Inviato: 14 Apr 2008 12:27
 

considerato k dovrai fare un po di rodaggio..questo ti aiuterà a rodarti anche te!!!..a me hanno detto ke tra 750 e 1000 la differenza di motore non sia cosi eccessiva..possibile k un 750 vada come il 1000 della zetona??di 750 se ne vedono proprio troppe..
 
4178402
4178402 Inviato: 14 Apr 2008 12:50
 

io ho fatto il cambio l'anno scorso icon_cool.gif
da 636 del 2004 (montato finale scarico e pignone -1) a Z1000 del 2006 (montato finale scarico e corona + 2)

ti elenco i pro e contro che ho riscontrato.
ti dico subito che non sono uno che va piano e più che altro le mio moto vedono passi montani icon_wink.gif

i primis il peso ...penso circa 20 kg di più io che sono alto 1.64 e peso sui 60kg li sento in ogni frangente della guida.

la frenata nel 636 era nettamente più aggressiva e potente,comunque penso che nell'ultima versione del 07 sia migliorata.

sospensioni mi sono trovato un pò male con la forcella che affonda un pò troppo per i miei gusti e non mi da la giusta sicurezza che invece avevo trovato con il 636.

il motore chiaramente ha molta più coppia del 636 però se ti piace l'urlo dei 16000 giri ne sentirai la mancanza almeno all'inizio icon_mrgreen.gif

la guida è completamente diversa dal 636 a me da la sensazione di essere molto lento a centro curva adesso e quindi poi tocca spalancare in uscita ma comunque di motore ne hai in abbondanza icon_exclaim.gif

in coppia posso dirti che è veramente uno spettacolo da guidare,non affatica assolutamente e l'equilibrio generale non viene mai compromesso dalla presenza del passeggero icon_exclaim.gif

qualche vibrazione di troppo specialmente passati i 5.000 giri

spero di esserti stato utile con le mie impressioni che alla fine sono del tutto personali.
0510_saluto.gif
 
4179285
4179285 Inviato: 14 Apr 2008 13:51
 

raffaz ha descritto benissimo il comportamento della Z1000 modello precedente... Un'ottima moto ma quella attuale ha qualcosa in più...

In particolare: frenata migliorata, erogazione più corposa ai bassi, vibrazioni ridotte, migliori regolazioni della forcella e del mono, migliori rifiniture e dettagli.

@wolfIII Per quanto riguarda la guida, capirai da solo appena ruoterai l'acceleratore quanti cv hai soprattutto sotto i 6000 giri... E ti posso dire che, se usati bene, quelli oltre i 7000 per strada non ti servono icon_wink.gif

Goditela, pian piano vedrai che soddisfazioni icon_biggrin.gif
 
4180176
4180176 Inviato: 14 Apr 2008 14:53
 

grazie ragazzi, per il momento non sto dalla pelle ed aspetto mercoledì con impasienza. Ho aquistato la moto ad impatto, dato che il concessionario mi ha fatto portare la moto in città e quindi non ho potuto constatare molto nè la ciclistica nè niente. Penso comunque, leggendo le vostre opinioni, di aver fatto una bella scelta. Inoltre scendendo da una zr-7 penso che mi ci troverò sicuramente meglio.Grazie icon_biggrin.gif
 
4182949
4182949 Inviato: 14 Apr 2008 18:35
 

prendi la zetona, non te ne pentirai! se tra l'altro dici che di pista non se ne parla, troverai solo migliorie in questo passaggio! icon_wink.gif
io non ho ancora provato la zetina nuova, solo quello vecchio (che è un po' morto ai bassi regimi), ma mi hanno assicurato che la differenza c'è, soprattutto a livello d ciclistica icon_twisted.gif
 
4182964
4182964 Inviato: 14 Apr 2008 18:36
 

salvobike ha scritto:
prendi la zetona, non te ne pentirai! se tra l'altro dici che di pista non se ne parla, troverai solo migliorie in questo passaggio! icon_wink.gif
io non ho ancora provato la zetina nuova, solo quello vecchio (che è un po' morto ai bassi regimi), ma mi hanno assicurato che la differenza c'è, soprattutto a livello d ciclistica icon_twisted.gif


Si, rispetto al 1000 non c'è paragone ai bassi... Ma considera che la vecchia Zetina in ripresa anche a marce alte lasciava indietro molte moto icon_wink.gif
 
4186708
4186708 Inviato: 15 Apr 2008 8:14
 

Vetro ha scritto:


Si, rispetto al 1000 non c'è paragone ai bassi... Ma considera che la vecchia Zetina in ripresa anche a marce alte lasciava indietro molte moto icon_wink.gif


infatti io parlavo dei bassi regimi! appena la moto entra in coppia, scatena tutti i cv e diventa una bestia icon_wink.gif
 
4229434
4229434 Inviato: 20 Apr 2008 9:19
 

anche io sto cercando di fare questo passaggio...io ho la 636 del 2005 con 15000 km.....la mia paura è il rimpianto delle sospensioni e della frenata quasi da freno a mano, anche se ho sentito che con il nuovo modello 2008 della z1000 entrame le cose sono state migliorate.....ineffetti sapete quali sono le principali differenze tra il modello della z1000 2007 con quello della 2008?? io ero indeciso tra la z1000 2008 e la brutale 910
 
4232862
4232862 Inviato: 20 Apr 2008 18:41
 

Non mi risulta che tra il modello 2007 e 2008 ci siano delle differenze meccaniche..

Quanto al confronto col 636, che ho avuto per un paio d'anni, posso tranquillamente affermare che, su strada, la differenza in termini di frenata è inesistente.

La Zetona frena (anche troppo) ottimamente e in pochi metri, grazie ad un impianto semplicemente sublime.

In montagna si va anche più forte, perchè ci si stanca meno e le braccia non sono sottoposte allo spostamento dei pesi in ogni curva, e si usa molto meno il cambio, perchè il motore ha una coppia strabiliante.

L'unico limite di questa moto sono le gomme di serie, anche oggi pomeriggio ne ho avuto l'ennesima conferma.
 
4241741
4241741 Inviato: 21 Apr 2008 17:50
 

bè scusa una diferenza non è ad esempio le sospensioni regolabili e anche la forcella posteriore?
 
4242492
4242492 Inviato: 21 Apr 2008 18:48
 

Ribadisco, meccanicamente tra il modello 2007 e il 2008 non vi sono differenze.

Men che meno nella forcella o nel mono.
 
4245264
4245264 Inviato: 21 Apr 2008 22:16
 

quoto..NESSUNA differenza... icon_wink.gif
 
4246240
4246240 Inviato: 22 Apr 2008 8:04
 

quoto unica differenza soltanto nelle colorazioni. Mi avevano detto che cambiava impianto frenante ma confrontandola con il modello k7 non ho notato nulla di ciò. Unica differenza colorazione nera che nel modello k7 ha sella chiara e nel modello k8 sella nera
 
4247054
4247054 Inviato: 22 Apr 2008 10:00
 

Volendo proprio essere pignoli, di diverso c'è il logo Kawasaki sul serbatoio, che nella versione 2008 è in rilievo solo sul nero, sul bianco è adesiva, sul verde non ricordo icon_mrgreen.gif
 
4282656
4282656 Inviato: 26 Apr 2008 12:46
 

cavolo allora ho letto male,mi sembrava che le sospensioni regolabili non ci fossero in quella k7ma introdotte solamente nella k8....confermate???una domanda ma il passeggero come si trova?
 
4286237
4286237 Inviato: 26 Apr 2008 21:34
 

ti comfermo che il modello '07 e pari al modello '08 in tutto tranne i colori icon_wink.gif

il passagero si trovo non male ,la mia fidanzata che è alta 1.70m mi dice spesso che si trova bene,il pilota pero e' un po schiacciato dalla zavorra perche il sellino posteriore e' molto inpendenza cosi come tutto il codone quindi te lo ritrovi un po "addosso"..non so se mi spiego bene icon_mrgreen.gif

io ho risolto in grand parte comprando una maniglia posteriore/passaggero fatta da "DRAKE" un utente del forum ,bellissima e utilissima icon_wink.gif
 
4290445
4290445 Inviato: 27 Apr 2008 17:19
 

bè ragazzi non appena finito di rimontare il mio 636, e dopo averlo venuto, mi sa che farò il passaggio....decisione???tra z1000, brutale 910, aprilia tuono factory 07.....la z1000 la prenderei per l'economia dei soldi e della reperibilità dei pezzi....la brutale perchè è eccezzionale come stile e anche come ciclistica icon_eek.gif ...e la tuono factory perchè le altre sele mangia per colazione in tutto e xtutto,forse anche come bellezza(tranne la brutale) icon_twisted.gif ....chissa cosa sceglierò!!!!dipenderà pure da cosa mi capita sotto mano per prima...ora picchiatemi pure! icon_smile.gif
 
4294177
4294177 Inviato: 27 Apr 2008 23:44
 

ma chi ti picchia ? icon_biggrin.gif prendi la aprilia se hai i soldi e prendi la zeta se vuoi risparmiare . . Che sia l'una o l'altra non sarai deluso comunque icon_smile.gif
 
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