Leggi il Topic


sostituzione candela al factory...una faticaccia...pareri
3825242
3825242 Inviato: 3 Mar 2008 19:17
Oggetto: sostituzione candela al factory...una faticaccia...pareri
 

ho dovuto cambiar candela al mio sr factory...la prima volta che cambio una candela ma l'ho visto fare molte volte, percui dico che in 20-30 minuti, considerando che è la prima volta, ce la dovrei fare....
allora, smonto la parte superiore del tunnel e vedo la pippetta....già solo a staccare la pippetta ho avuto il mio da fare perchè l'apertura del tunnel è troppo stretta...allora ho dovuto smontare la carena inferiore.....a questo punto tolgo la pippetta e metto la chiave quella a tubo per toglire la candela....e qui la faticaccia....la candela punta dritto al telaio che rende impossibile infilarci una chiave, quella a dadi (di quelle che puoi regalare il lato da dove deve girare)....allora decido di farla con una normale chiave esagonale da 13....ma il tunnel è troppo stretto è rende difficoltoso girare la chiave.....da sotto uguale in quanto c'è il telaio.....percui ho dovuto girare la chiave un pò x volta e c'ho messo una vita....alla fine ho dovuto svitarla a mano....e per riavvitarla la stessa procedura.....

io ho 17 anni e con un pò d'esperienza, ma a questo punto mi chiedo: se un ragazzo di 14 anni, poco pratico, vuole sostituire la candela al factory, deve andare per forza dal meccanico?
all'aprilia, non potevano farla come negli altri scooter che è molto più facile?

voi che ne pensate?
 
3825828
3825828 Inviato: 3 Mar 2008 20:06
Oggetto: Re: sostituzione candela al factory...una faticaccia...parer
 

jo90 ha scritto:
ho dovuto cambiar candela al mio sr factory...la prima volta che cambio una candela ma l'ho visto fare molte volte, percui dico che in 20-30 minuti, considerando che è la prima volta, ce la dovrei fare....
allora, smonto la parte superiore del tunnel e vedo la pippetta....già solo a staccare la pippetta ho avuto il mio da fare perchè l'apertura del tunnel è troppo stretta...allora ho dovuto smontare la carena inferiore.....a questo punto tolgo la pippetta e metto la chiave quella a tubo per toglire la candela....e qui la faticaccia....la candela punta dritto al telaio che rende impossibile infilarci una chiave, quella a dadi (di quelle che puoi regalare il lato da dove deve girare)....allora decido di farla con una normale chiave esagonale da 13....ma il tunnel è troppo stretto è rende difficoltoso girare la chiave.....da sotto uguale in quanto c'è il telaio.....percui ho dovuto girare la chiave un pò x volta e c'ho messo una vita....alla fine ho dovuto svitarla a mano....e per riavvitarla la stessa procedura.....

io ho 17 anni e con un pò d'esperienza, ma a questo punto mi chiedo: se un ragazzo di 14 anni, poco pratico, vuole sostituire la candela al factory, deve andare per forza dal meccanico?
all'aprilia, non potevano farla come negli altri scooter che è molto più facile?

voi che ne pensate?


che piango all'idea del fatto che la devo cambiare anche io icon_cry.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

è la pecca dell'sr....è troppo complesso! nel phantom vecchio in due minuti tiravi via l'unica carena posteriore ed era aposto icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
3826478
3826478 Inviato: 3 Mar 2008 20:52
 

si è scazzante lo so.....però è fatto un pò cosi per nn farci apposta mettere le mani, da gente inesperta.
 
3827100
3827100 Inviato: 3 Mar 2008 21:30
 

Ma solo io sul mio SR R apro il tunnel centrale con la chiave, svito la brugola, smonto il vano portaoggetti, stacco la pipetta, ci infilo la chiave a tubo con piccolo cacciavite incastrato perpendicolarmente come impugnatura e svito in pochi secondi? icon_rolleyes.gif
 
3827170
3827170 Inviato: 3 Mar 2008 21:35
 

anche io sul mio vecchio sr(fari tondi) d-tech blocco piaggio ci impazzivo ci voleva un po un bel po
 
3834386
3834386 Inviato: 4 Mar 2008 18:14
 

allora c'è qualcun'altro che ha stò problema...pensavo quasi che il problema ero io....
però mi continuo a chiedere che un'operazione tanto semplice debba trasformarsi in inc@zzamento continuo
 
3834519
3834519 Inviato: 4 Mar 2008 18:27
 

io invece col mio speedfight con motore verticale faccio la bella vita basta che apro il sottosella tolgo il coperchio di plastica e ho di fronte tutto il motore con candela in cima icon_asd.gif icon_asd.gif
da quanto vedo ho trovato un punto a mio favore contro l'sr icon_mrgreen.gif icon_lol.gif
 
3834522
3834522 Inviato: 4 Mar 2008 18:27
 

accidenti non sapvo che fosse così complicato nell'sr smontare la candela!
io sul mio f12r ci metto 30 sec icon_mrgreen.gif
icon_arrow.gif mi abbasso
icon_arrow.gif tolgo la pipetta
icon_arrow.gif smonto la candela con la chiave
icon_arrow.gif mi rialzo
icon_wink.gif

senza smontare un bel niente icon_lol.gif
 
3834610
3834610 Inviato: 4 Mar 2008 18:35
Oggetto: Re: sostituzione candela al factory...una faticaccia...pareri
 

jo90 ha scritto:
ho dovuto cambiar candela al mio sr factory...la prima volta che cambio una candela ma l'ho visto fare molte volte, percui dico che in 20-30 minuti, considerando che è la prima volta, ce la dovrei fare....
allora, smonto la parte superiore del tunnel e vedo la pippetta....già solo a staccare la pippetta ho avuto il mio da fare perchè l'apertura del tunnel è troppo stretta...allora ho dovuto smontare la carena inferiore.....a questo punto tolgo la pippetta e metto la chiave quella a tubo per toglire la candela....e qui la faticaccia....la candela punta dritto al telaio che rende impossibile infilarci una chiave, quella a dadi (di quelle che puoi regalare il lato da dove deve girare)....allora decido di farla con una normale chiave esagonale da 13....ma il tunnel è troppo stretto è rende difficoltoso girare la chiave.....da sotto uguale in quanto c'è il telaio.....percui ho dovuto girare la chiave un pò x volta e c'ho messo una vita....alla fine ho dovuto svitarla a mano....e per riavvitarla la stessa procedura.....

io ho 17 anni e con un pò d'esperienza, ma a questo punto mi chiedo: se un ragazzo di 14 anni, poco pratico, vuole sostituire la candela al factory, deve andare per forza dal meccanico?
all'aprilia, non potevano farla come negli altri scooter che è molto più facile?

voi che ne pensate?
e se devi smontarla su un ooster è ujn impresa
 
3834819
3834819 Inviato: 4 Mar 2008 18:54
 

la prima volta che ho messo mano la factory lo volevo prendere a martellate...non lo scooter ma quelli dell'aprilia però.
non puoi fare uno scooter tutto bello e curato e poi ci vuole mezzora per fare una normale operazione, come la candela, di routine icon_evil.gif
ti costringo ad andare dal meccanico..e ovviamente costo maggiore e tempi di attesa maggiore icon_rolleyes.gif
almeno nel buon vecchio ditech non dovevi smontare nulla e ci passavi tranquillamente con qualunque chiave e la mano icon_rolleyes.gif
 
3835270
3835270 Inviato: 4 Mar 2008 19:33
 

jova ha scritto:
la prima volta che ho messo mano la factory lo volevo prendere a martellate...non lo scooter ma quelli dell'aprilia però.
non puoi fare uno scooter tutto bello e curato e poi ci vuole mezzora per fare una normale operazione, come la candela, di routine icon_evil.gif
ti costringo ad andare dal meccanico..e ovviamente costo maggiore e tempi di attesa maggiore icon_rolleyes.gif
almeno nel buon vecchio ditech non dovevi smontare nulla e ci passavi tranquillamente con qualunque chiave e la mano icon_rolleyes.gif


infatti, l'sr per me è il più bello, e da originale è il migliore, ma per quanto riguarda queste cose è pessimo....mai visto un motorino così complicato sotto le carene
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Generale

Forums ©