jo90 ha scritto:
ho dovuto cambiar candela al mio sr factory...la prima volta che cambio una candela ma l'ho visto fare molte volte, percui dico che in 20-30 minuti, considerando che è la prima volta, ce la dovrei fare....
allora, smonto la parte superiore del tunnel e vedo la pippetta....già solo a staccare la pippetta ho avuto il mio da fare perchè l'apertura del tunnel è troppo stretta...allora ho dovuto smontare la carena inferiore.....a questo punto tolgo la pippetta e metto la chiave quella a tubo per toglire la candela....e qui la faticaccia....la candela punta dritto al telaio che rende impossibile infilarci una chiave, quella a dadi (di quelle che puoi regalare il lato da dove deve girare)....allora decido di farla con una normale chiave esagonale da 13....ma il tunnel è troppo stretto è rende difficoltoso girare la chiave.....da sotto uguale in quanto c'è il telaio.....percui ho dovuto girare la chiave un pò x volta e c'ho messo una vita....alla fine ho dovuto svitarla a mano....e per riavvitarla la stessa procedura.....
io ho 17 anni e con un pò d'esperienza, ma a questo punto mi chiedo: se un ragazzo di 14 anni, poco pratico, vuole sostituire la candela al factory, deve andare per forza dal meccanico?
all'aprilia, non potevano farla come negli altri scooter che è molto più facile?
voi che ne pensate?
che piango all'idea del fatto che la devo cambiare anche io
è la pecca dell'sr....è troppo complesso! nel phantom vecchio in due minuti tiravi via l'unica carena posteriore ed era aposto