Leggi il Topic


nuovi velox al passo del Giau
3822428
3822428 Inviato: 3 Mar 2008 14:45
Oggetto: nuovi velox al passo del Giau
 
 
3822494
3822494 Inviato: 3 Mar 2008 14:50
 

fregati icon_lol.gif
 
3823005
3823005 Inviato: 3 Mar 2008 15:27
 

Il Passo Giau lo conosco molto bene, l'ho fatto molte volte e quest'estate passando per Colle Santa Lucia eravamo in quattro , due di noi s'è preso la multa dal velox che stava su di una Mitsubishi pick-up nel centro abitato.In quel articolo ci sono un paio di inesattezze e la storia del velox è un bel palliattivo:
si parla di motociclisti tedeschi e austrici ed effettivamente ce ne sono tanti come in tutti i passi alpini della zona, ma e lo dico a mio sfavore ,lì vedo molto più educati di noi italiani, quindi questa mi sembra una scusa bella e buona incolpando chi viene da fuori.
Si parla di una strada che si presta a testare potenza del motore e capacità di guidaper chi conosce il luogo potrà dire che la potenza del motore non conta proprio nulla.
Poi ancora d'ora in poi, ci sarà l'occhio vigile dell'autovelox, siamo passati da quelle parti dopo circa un mese, sapete chi c'era parcheggiato a bordo strada a Colle Santa Lucia........? icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
 
3866803
3866803 Inviato: 8 Mar 2008 0:27
 

Ancora non riesco a capire perchè alcuni sindaci debbano inventare improbabili storielle e vergognarsi di ciò che (sia pur magari per necessità) danno disposizione di fare: CASSA!
Anedoto: estate 2007, giretto domenicale nelle dolomiti, io con la mia Kawa e mia moglie con la sua Honda 500.
Premetto che mia moglie è fin troppo ligia al cod. della strada, segue cioè spesso la segnaletica anche dove non si riesce a trovare una benchè minima logica (almeno su questo pianeta) a quanto segnalato.
Premetto altresì che come consuetudine viaggiamo in colonna alla medesima velocità. icon_cry.gif
Dopo alcuni mesi arriva una multa (solo a lei) con relativo avviso di decurtazione di 2 punti della patente. Telefono ad alcuni amici "residenti" e mi dicono: <tranquillo, è il solito velox "imboscato" attivato la domenica per acchiappare soldi ai turisti i quali pagano senza fare storie e... siccome il loro compito è rimpinguire le casse del comune, e non lavorare di più innoltrando la sanzione a chi di dovere, vedrai che non gli toglieranno neanche i punti>
Volete ridere? icon_eek.gif AVEVANO RAGIONE!!! icon_eek.gif
Dovrei essere felice che si è salvata 2 punti ed invece sono inc....to come una biscia!
Secondo voi, sarebbe troppo se chiedessimo che almeno i soldi legalmente "estorti" fossero reinvestiti per la sicurezza sulle strade?
Magari riuscirebbero a salvare qualche vita in più rispetto che fare Cassa... ehm pardon, "PREVENZIONE" in questo modo! Che ne dite?
Lo so, troppa fantascenza per questo pianeta...
...perdonate lo sfogo.

P.S.: Martedì ore 11:00 strada Agordo direzione Sedico (BL) appena prima della galleria autovelox piazzato su ciglio strada e pattuglia della Polizia stradale (a far prevenzione) su stradina chiusa a 70 metri dalla statale e dall'autovelox... no coment. eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Autovelox, Patenti e LeggiSegnalazione Autovelox

Forums ©