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Husqvarna WRE 125 [informazioni su prestazioni]
8230587
8230587 Inviato: 1 Ago 2009 23:38
 

nico26031992 ha scritto:
qualcuno sa all'incirca quanto ci vuole (parlo di soldi) per ricarburare e svuotare la marmitta?

se te lo fai da solo niente icon_lol.gif
l'ideale è trovare una marmitta vuota (io ne stavo per avere una a 50euro)e farla ricarburare...
 
8245843
8245843 Inviato: 4 Ago 2009 15:36
 

Steveoi ha scritto:
nico26031992 ha scritto:
qualcuno sa all'incirca quanto ci vuole (parlo di soldi) per ricarburare e svuotare la marmitta?

se te lo fai da solo niente icon_lol.gif
l'ideale è trovare una marmitta vuota (io ne stavo per avere una a 50euro)e farla ricarburare...


fossi capace l'avrei già fatto...comunque ho sentito ieri da qualche parte che per ricarburare e svuotare la marmitta ha speso 220 euro...
 
8246802
8246802 Inviato: 4 Ago 2009 17:46
 

cn 220 euro ti viene la giannelli
 
8255512
8255512 Inviato: 5 Ago 2009 20:47
 

funcillo ha scritto:
cn 220 euro ti viene la giannelli

solo la pancia costa anche meno ed come una pancia originale vuota
 
8259400
8259400 Inviato: 6 Ago 2009 13:01
 

Steveoi ha scritto:

solo la pancia costa anche meno ed come una pancia originale vuota
se nn mi sbaglio un mio amico l'ha presa nuova a 220 euri ! che per una marmitta completa nn è niente male !
 
9316459
9316459 Inviato: 12 Feb 2010 16:28
 

non ho capito bene una cosa: mi potreste spiegare perchè il wre può essere usato in strada mentre il wr conviene usarlo solo in off?
 
9316521
9316521 Inviato: 12 Feb 2010 16:40
 

Il Wr è una moto più specialistica, ma la puoi usare in strada. C'è la gente che dice che è sprecata, ma se hai gli sghei puoi farlo benissimo. Il wre è appunto più commerciale, meno potente e meno prestigiosa nelle varie parti ciclistiche e non.
 
9316784
9316784 Inviato: 12 Feb 2010 17:34
 

In generale è perchè se fai molta strada asfaltata col WR dovrai fare più manutenzione (cambi pistone più spesso, ma secondo me basta non tirarla in strada), inoltre dovrai cambiare gomme più spesso, poichè quelle "specialistiche" si consumano molto (inoltre non tengono niente sull'asfalto bagnato...). Il WRE invece è meno spinto e ha gomme meno "estreme", quindi i trasferimenti su asfalto li sopporta meglio.
 
9622888
9622888 Inviato: 6 Apr 2010 11:44
 

ma in linea di massima, un wre come si comporta in fuoristrada? è soddisfacente, riesce a tirar fuori dalle mulattiere? Lasciandolo come esce di fabbrica è troppo poco performante e deve essere ripotenziato?
Adesso ho una rx 125 del 1998, che come saprete ha un bel motore...
 
9623267
9623267 Inviato: 6 Apr 2010 12:31
 

Io la uso depotenziata e non la sfrutto totalmente. Sarà che non sono un campione, ma la puoi prendere depo, poi un giorno sbloccarla, quando non ti soddisfa più.
 
9623529
9623529 Inviato: 6 Apr 2010 13:01
 

androx ha scritto:
ma in linea di massima, un wre come si comporta in fuoristrada? è soddisfacente, riesce a tirar fuori dalle mulattiere? Lasciandolo come esce di fabbrica è troppo poco performante e deve essere ripotenziato?
Adesso ho una rx 125 del 1998, che come saprete ha un bel motore...



la moto bloccata,avendo la flangia nell'espansione,ha davvero molti bassi mentre una volta sbloccata è il classico 125 2t: vuoto sotto per esplodere agl'alti quindi credo te la dovresti cavare anche da bloccata
 
9624037
9624037 Inviato: 6 Apr 2010 14:00
 

anche il comparto ciclistica/sospensioni non dovrebbe essere male, penso meglio di aprilia rx125 2010...interessante era anche il Fantic Caballero Regolarità Competizione, ma è un 2004t e: primo, magari 2004t non è molto performante se spesso un 1252t si paragona a un 250 4t come prestazioni, secondo forse un 2t è più divertente da guidare in offroad..
 
9637059
9637059 Inviato: 8 Apr 2010 12:47
 

con il wre, visto che perde dal punto di vista della specialisticità ma guadagna per quanto riguarda la flessibilità d'uso, è possibile usarla per giri extraurbani anche in due ( 100km , eg per andare al mare)?
 
9637420
9637420 Inviato: 8 Apr 2010 13:32
 

In due tutto sommato ci si puo stare, ma 100 chilometri con quella moto in una volta sono tanti anche da soli. Comunque dipende da quanto riuscite a sopportare voi, la moto non avrà sicuramente problemi.
 
9637698
9637698 Inviato: 8 Apr 2010 13:57
 

tu leggo che hai un wre 125...come ti trovi? io non ho sedici anni, ben 27, e vorrei una moto per divertirmi in enduro la domenica. I pro di una non specialistica come la wre sono il fatto di poter andare in due, le minori manutenzioni e quindi la maggior possibilità di usarla anche , saltuariamente, come mezzo di trasporto urbano, e magari andarci un paio di volte l'anno al mare con la ragazza.... l'unica preoccupazione è di spendere 4500 euro e trovarmi con una moto poco performante...un giocattolino che non diverte..
 
9638415
9638415 Inviato: 8 Apr 2010 15:17
 

Potresti provare un Suzuki DRZ 400, è perfetta per ciò che vuoi farne... icon_biggrin.gif
 
9638738
9638738 Inviato: 8 Apr 2010 16:11
 

costa troppo, poi voglio un mezzo agile, non troppo grosso, ed un 2 tempi mi tira molto di più!!
 
9639651
9639651 Inviato: 8 Apr 2010 18:33
 

Allora il WRE potrebbe andarti bene, comunque se ripo ha discrete prestazioni. Il problema sono le sospensioni troppo morbide, ma credo che con qualche lavoretto potrebbe sessere risolto: molle più dure per la forcella e un monoammortizzatore magari di un modello più grosso (solitamente usano quelli dei TE 450-510-570-610). Comunque mi sembra una buona moto... icon_biggrin.gif
 
9639686
9639686 Inviato: 8 Apr 2010 18:39
 

androx ha scritto:
costa troppo, poi voglio un mezzo agile, non troppo grosso, ed un 2 tempi mi tira molto di più!!


comprare un WRE alla tua età secondo me sono soldi sprecati e ti stancherai in fretta!
fossi in te proverei a considerare un moto più specialistica e per andare al mare userai la macchina...

tieni conto che usare per tanti km una moto monocilindrica 2t tra l'altro con gomme tassellate è un supplizio (ne sò qualcosa) perchè vibrazioni e scomodità si sentono...
 
9640414
9640414 Inviato: 8 Apr 2010 20:00
 

ma te comunque in linea di massim come ti trovi? che richieste hai dalla moto, come la usi?
oggi sono stata a vederla, è molto bella, da un aria di solidità, non di motoretta...
 
9646300
9646300 Inviato: 9 Apr 2010 18:34
 

androx ha scritto:
ma te comunque in linea di massim come ti trovi? che richieste hai dalla moto, come la usi?
oggi sono stata a vederla, è molto bella, da un aria di solidità, non di motoretta...


trovarmici mi ci trovo ottimamente per luso che ne faccio:
80% strada 20% off di inverno
50% strada 50% off d'estate

è una bella moto:
affidabile,discretamente potente,consuma poco e con poca manutenzione.

certo che dopo un annetto e mezzo ormai mi sta stretta (sia in off che sull'asfalto).
 
9898435
9898435 Inviato: 20 Mag 2010 20:00
 

qualcuno sa indicare con precisione dove sono questi famosi blocchi??
 
10288588
10288588 Inviato: 24 Lug 2010 15:46
 

ciao a tutti anche io sto per comprare la mia prima 125 da enduro e opterei per una wre... però avrei un aperplessità.Sono alto quasi 2 metri come ci si trova in sella? è abbastanza alta anche per me o ci starei troppo scomodo? mi hanno detto che è alta e dovrebbe andare bene mi chiedevo però se è abbastanza lo spazio per riporre le ginocchia una volta in sella icon_biggrin.gif
 
10288708
10288708 Inviato: 24 Lug 2010 16:19
 

Per essere alta è molto alta, mi pare 96 cm... Be per le ginocchia non starai comodissimo, perchè sei davvero alto! icon_wink.gif
 
10291066
10291066 Inviato: 25 Lug 2010 10:18
 

mi sa che l'unica è provarla dal vivo e farmi un'idea icon_wink.gif
 
10294746
10294746 Inviato: 26 Lug 2010 8:36
 

io sono alto quanto te: il WRE è bassino....il WR è già più alto.

sono comunque moto piccoline quindi valuta bene se fanno per te..............se hai possibilità provale 0509_up.gif
 
10300229
10300229 Inviato: 26 Lug 2010 21:50
 

FABRYH ha scritto:
io sono alto quanto te: il WRE è bassino....il WR è già più alto.

sono comunque moto piccoline quindi valuta bene se fanno per te..............se hai possibilità provale 0509_up.gif
e tu che moto guidi? ne vorrei una bella altina altrimenti ci sto troppo scomodo eusa_wall.gif
 
10301907
10301907 Inviato: 27 Lug 2010 9:54
 

Daronlee ha scritto:
e tu che moto guidi? ne vorrei una bella altina altrimenti ci sto troppo scomodo eusa_wall.gif

io attualmente ho una husaberg 550 4T che presto cambierò con una husky 300 2T.
in garage ho anche una yamaha WR200 che è piccolina ma mi ci trovo comunque bene.

il WRE 125 comunque volendo è possibile alzarlo un pò agendo sul precarico del mono.

cambiare sospensioni con altre per me non ha senso....a quel punto ti prendi direttamente il WR che è anche più alto già di serie


comunque scomodo non ci stai, magari soffrirai un pò nel fare salite impegnative(in mulattiera) specie se pesi più di 100kg(io con la roba da moto passo i 120kg)...però ti sembrerà di guidare una bicicletta icon_mrgreen.gif
 
10303596
10303596 Inviato: 27 Lug 2010 13:41
 

FABRYH ha scritto:

io attualmente ho una husaberg 550 4T che presto cambierò con una husky 300 2T.
in garage ho anche una yamaha WR200 che è piccolina ma mi ci trovo comunque bene.

il WRE 125 comunque volendo è possibile alzarlo un pò agendo sul precarico del mono.

cambiare sospensioni con altre per me non ha senso....a quel punto ti prendi direttamente il WR che è anche più alto già di serie


comunque scomodo non ci stai, magari soffrirai un pò nel fare salite impegnative(in mulattiera) specie se pesi più di 100kg(io con la roba da moto passo i 120kg)...però ti sembrerà di guidare una bicicletta icon_mrgreen.gif
io peso 90 kg scarsi il problema è l'altezza maggiormente icon_smile.gif la wr la prenderei anche subito...peccato per la manutenzione... un salasso assurdo a quanto ho capito XD
 
10832601
10832601 Inviato: 25 Ott 2010 20:07
 

SALVE A TUTTI, vorrei avere un informazione, io sarei indeciso al momento tra una sm 125 Hsuqy e un WRE 125 husqy quale mi consigliate? mi date le prestazioni, chi lo sa ed è attendibile, dell'Hsuqvarna WRE 125? grazie delle delle risposte icon_biggrin.gif
 
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