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Blocco rd 350
3811478
3811478 Inviato: 1 Mar 2008 19:15
Oggetto: Blocco rd 350
 

ragazzi in garage ho un motore di un yamaha rd 350 bicilindrica 2 tempi che monta due 26,sto progettando con mio zio di montarlo sulla mia mx..secondo voi è una cosa fattibile? icon_razz.gif
 
3811748
3811748 Inviato: 1 Mar 2008 19:41
 

Se hai intenzione di ucciderti tutto si può fare....consiglio però metodi meno drastici icon_lol.gif
 
3811830
3811830 Inviato: 1 Mar 2008 19:50
Oggetto: Re: Blocco rd 350
 

gabberderapage ha scritto:
ragazzi in garage ho un motore di un yamaha rd 350 bicilindrica 2 tempi che monta due 26,sto progettando con mio zio di montarlo sulla mia mx..secondo voi è una cosa fattibile? icon_razz.gif
possibile è possibile, basta avere un po di dimestichezza con il saldatore e riuscendo a fare due scarichi a passaggio alto penso che verrebbe una cosa davvero unica! icon_wink.gif
 
3811840
3811840 Inviato: 1 Mar 2008 19:50
 

Balordino ha scritto:
Se hai intenzione di ucciderti tutto si può fare....consiglio però metodi meno drastici icon_lol.gif

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_mrgreen.gif
 
3811881
3811881 Inviato: 1 Mar 2008 19:55
 

allora lo faccio icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
3811897
3811897 Inviato: 1 Mar 2008 19:57
 

gabberderapage ha scritto:
allora lo faccio icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif


Daje , quando inizii i lavori ???

OT
Appena puo scendi al campetto cosi mi spiegi tutto
fine OT

MasterEh
 
3811906
3811906 Inviato: 1 Mar 2008 19:58
 

con due 26..... sei la fortuna dei benzinai..... icon_asd.gif
mi sa che apro un benzinaio davanti casa tua icon_lol.gif
 
3811963
3811963 Inviato: 1 Mar 2008 20:05
 

350 2T.....pensavo fossero la principale causa di morte nel mondo icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
3812002
3812002 Inviato: 1 Mar 2008 20:10
 

Beh l'HM faceva anche un 500 2 tempi se non sbaglio...perciò icon_razz.gif
 
3812007
3812007 Inviato: 1 Mar 2008 20:11
 

Falathien90 ha scritto:
Beh l'HM faceva anche un 500 2 tempi se non sbaglio...perciò icon_razz.gif


mio papà mi ha raccontato che ai suoi tempi c'erano i 500 o di + non ricordo che a cambiare dalla 1 alla 2 impennavano icon_eek.gif icon_eek.gif
 
3812048
3812048 Inviato: 1 Mar 2008 20:17
 

impennano in qualsiasi marcia... vedi video su youtube
 
3812083
3812083 Inviato: 1 Mar 2008 20:21
 

i 500 2t li chiamavano le "bare ambulanti" mio zio ne aveva uno della kawasaki... aveva 2 freni a tamburo...immaginate voi tutta quella potenza su quei freni...!
 
3812137
3812137 Inviato: 1 Mar 2008 20:28
 

diverrà sicuramente inguidabile in curva... icon_wink.gif mi si strapperà la mascherina icon_asd.gif icon_asd.gif
 
3814414
3814414 Inviato: 2 Mar 2008 11:48
 

C'era pure la Kawasaki Mach III, 3 cilindri 750cm3 2tempi.. Che bestia!
 
3814507
3814507 Inviato: 2 Mar 2008 12:05
 

Non andiamo troppo off topic!
Un 350 2t bicilindrico su una moto che pesa poco piu di 100 kg diventa una bestia per fare piangere i mille sul misto stretto! icon_lol.gif
 
3814600
3814600 Inviato: 2 Mar 2008 12:19
 

Gian ha scritto:
Non andiamo troppo off topic!
Un 350 2t bicilindrico su una moto che pesa poco piu di 100 kg diventa una bestia per fare piangere i mille sul misto stretto! icon_lol.gif


No, diventa semplicemente un mezzo inadeguato ciclisticamente alle sue prestazioni, con alto rischio di uccidere chi lo guida....
 
3814619
3814619 Inviato: 2 Mar 2008 12:21
 

Il motore è di vecchia concezione, i cavalli non saranno tantissimi in rapporto alla cilindrata mentre il blocco è pesante. Si tratta però pursempre di un 350 2t. icon_asd.gif
Tentar non nuoce ma serviranno anche due nuove espansioni alte, il 2-in-1 non è possibile sul 2t a meno di voler perdere molto in prestazioni.
Ah, dimenticavo. Buon suicidio.

P.s. Le kawasaki che rammentate erano prodotte anche in versione 750 2t 3 cilindri. La potenza era al pari di un Guzzi della stessa cilindrata (4t), la vera causa del nomignolo di bara a quella moto risiedeva nella ciclistica veramente ridicola e nella distribuzione dei pesi che la portava a candela ad ogni manata di gas. icon_asd.gif
 
3814644
3814644 Inviato: 2 Mar 2008 12:24
 

Lucas ha scritto:


No, diventa semplicemente un mezzo inadeguato ciclisticamente alle sue prestazioni, con alto rischio di uccidere chi lo guida....

Senz' altro, ma come minimo facendo una cosa cosi c'è da rivedere impianto frenante forche e mono!!! mi sembrava scontato!!! icon_wink.gif
 
3815371
3815371 Inviato: 2 Mar 2008 13:58
 

come ti han detto possibili è possibile, ma io non l ofarei mai, stai attento che poi non hai più una moto sotto al culo ma una cosa indefinita per niente sicura icon_twisted.gif
 
3816486
3816486 Inviato: 2 Mar 2008 18:17
 

penso di farlo tra un annetto in modo da raccimolare i soldi per fare tutto come forche,rinforzi per il telaio pinze,dischi e tutte le precauzioni... icon_wink.gif
 
3816646
3816646 Inviato: 2 Mar 2008 18:45
 

a una cosa il blocca monterà al posto dei 26 due 28 e al posto del doppio scarico originale ho rimediato un doppio arrow aperto icon_wink.gif
 
3818958
3818958 Inviato: 2 Mar 2008 22:38
 

cercate cr 500 honda service...
telaio in alu del crf...
motore del cr 500
impenna in tutte le marce...
su you tube c'è uno con quella moto che passa un crf 450 che è a canna...
il problema è che lo passa in piedi sulle pedane al doppio della velocità icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
fine OT icon_wink.gif
 
5224814
5224814 Inviato: 27 Lug 2008 0:35
 

ragazzi a pochi mesi dell inizio di quest idea ho deciso di applicarla secondo voi a prezzi quanto dovrei andare incontro?cosa dovrei cambiare?e qualcuno conosce un bravo telaista per fare modificare il telaio?altrimenti cercherò a roma...comunque il progetto è partito ed al 80% lo svilupperò...almeno ci proveremo...mi affiderò al mio mitico zio!!!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
5224828
5224828 Inviato: 27 Lug 2008 0:37
 

banco husqvarna su hm derapage 50 [si può fare?]

tieni conto queste cose

SCARABO ha scritto:
Ragazzi viene una pecionata, ma come vi viene in mente, ma veramente pensate che chi progetta e costruisce queste moto lo fa col martello, in un box sotto casa? Oramai le progettazioni sono così raffinate e tutto è studiato al millimetro con l'aiuto di computer. Se c'è lo spazio è ovvio che ci sta, ma poi ti voglio vedere con un 125 sotto quel telaietto. Inoltre vi ssicuro che la soluzione per fissare un motore non è saldare tutto per bene in modo tale che non si muova, poi voglio vedere per le vibrazioni ti saltano le ossa delle dita e forse rompi anche qualcos?altro. I motori devono potersi muovere (parlo di appena un millimetro) lungo l'asse perpendicolare a quello delle ruote per smorzare vibrazioni, senno salta tutto. E' come una barca ormeggiata, non deve strappare, deve ballare vicino alla banchina. Anche un forcellone vi da' l'apparenza di essere la cosa più rigida del mondo, ma non è così, altrimenti si spaccherebbe. I forcelloni delle motard sono addirittura più teneri (sempre relativamente) di qualunque altro forcellone in quanto devono resistere a forze torsionali lungo TUTTI gli assi che lo toccano e sono più lunghi di qualunque altro forcellone. Dunque la risposta a forze maggiori non è la rigidezza, ma la flessibilità. Un'altro esempio sono i cerchi a raggi usati su motard, enduro e cross prorpio perchè in grado di assorbire meglio le continue sollecitazioni provenienti dal terreno e dagli spostamenti di carichi fra i due assi della moto. O anche i braci delle sospensioni di un'auto che tra il bulloni hanno rondelle di gomma spessissima, proprio per permettere flessibilità maggiore in torsione ed evitare la rotture del perno e del bullone che lo tengono unito al telaio o del braccio stesso. Comunque io credo che non ti convenga anche perchè da come ne parli mi sa che stai sottovalutando i mille aspetti e problemi che Sicuramente ti si presenteranno.
 
5227311
5227311 Inviato: 27 Lug 2008 14:17
 

infatti parlavo di soldi spesi abbondanti!!forcellone su misura e dovute modifiche apportate!!lo sò i rischi che i corrono!!
 
5228654
5228654 Inviato: 27 Lug 2008 18:40
 

ehm ma vorresti anche girarci su strada? icon_eek.gif
 
5228980
5228980 Inviato: 27 Lug 2008 19:22
 

Cowboyfromhell ha scritto:
ehm ma vorresti anche girarci su strada? icon_eek.gif
SI ma mi sa che si fartà moltgo male se non stà attento icon_confused.gif
 
5229018
5229018 Inviato: 27 Lug 2008 19:26
 

ok non è il massimo della sicurezza ma il telaio della MX 125 sarebbe stato 15-20 anni fa il top del top....
Di conseguenza OGGI lo riteniamo inadatto...ma comunque il livello di sicurezza non è così tragico come ti è stato detto
 
5282139
5282139 Inviato: 1 Ago 2008 20:40
 

se davvero riesci a fare questo lavoro avrai la mia stima a vita! con quella bestia non ti supera NESSUNO nel misto e dai paga anke ai racing
 
5289458
5289458 Inviato: 3 Ago 2008 1:09
 

husqvalex ha scritto:
se davvero riesci a fare questo lavoro avrai la mia stima a vita! con quella bestia non ti supera NESSUNO nel misto e dai paga anke ai racing

strano che dia la paga ai racing sul dritto, ha solo quasi 3 volte la loro cilindrata e il doppio dei cilindri icon_lol.gif
 
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