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trapianto blocco da 125 a 250 [possibile?]
9938398
9938398 Inviato: 27 Mag 2010 21:37
Oggetto: trapianto blocco da 125 a 250 [possibile?]
 

ragazzi, mi stavo chiedendo se ad esempio il kl 125, sarebbe possibile mettere il blocco del 250?
Oppure anche con altri modelli tipo cr o tm per esempio
che dite?
Ovvio, che bisognerebbe aggiornare la ciclistica e tutto, ma intanto mi interesserebbe sapere se l'intervento è fattibile
io ritengo di si, basta che il telaio siano simili
Voi che dite?
 
9938419
9938419 Inviato: 27 Mag 2010 21:40
 

La domanda è:

Perche?
 
9938445
9938445 Inviato: 27 Mag 2010 21:43
 

ale_rx ha scritto:
La domanda è:

Perche?

la risposta é:
così icon_asd.gif
 
9938571
9938571 Inviato: 27 Mag 2010 21:58
 

secondo me si potrebbe fare wr 125 con blocco wr 250
 
9939091
9939091 Inviato: 27 Mag 2010 23:10
 

Io e un mio (e un meccanico di fiducia) amico abbiamo montato sotto al suo Derapage il blocco di un Honda Cr 250 2t, con tutte le dovute modifiche al telaio e alle altre parti.
E, NO, non è stato semplice. Affatto. 0509_up.gif
 
9940804
9940804 Inviato: 28 Mag 2010 12:32
 

solrock666 ha scritto:
secondo me si potrebbe fare wr 125 con blocco wr 250

ma intendi la yamaha o l'husqvarna?
immagino la seconda 0509_up.gif
Ma dici che hanno il telaio uguale?


Suppo: ok, è li davvero complimenti 0509_up.gif Però se non erro il telaio del Derapage è veramente piccolo, ma non avete problemi tipo che il telaio non teneva o cosa?
Comunque, io intendo con telai simili, perchè il telaio del Derapage mi sembra un po' diverso da quello del cr 250 icon_asd.gif
 
9941439
9941439 Inviato: 28 Mag 2010 13:52
 

fondamentalmente il kl 125 ha lo stesso telaio del kl 250.... va modificata la culla per adeguarci il blocco 250...e va cambiata marmitta....

devi farlo fare da uno serio ovvio
 
9941575
9941575 Inviato: 28 Mag 2010 14:05
 

a112abarth ha scritto:

ma intendi la yamaha o l'husqvarna?
immagino la seconda 0509_up.gif
Ma dici che hanno il telaio uguale?


Suppo: ok, è li davvero complimenti 0509_up.gif Però se non erro il telaio del Derapage è veramente piccolo, ma non avete problemi tipo che il telaio non teneva o cosa?
Comunque, io intendo con telai simili, perchè il telaio del Derapage mi sembra un po' diverso da quello del cr 250 icon_asd.gif

Infatti dopo tanti tagli, saldature e bestemmie ci siamo riusciti, tranquillo che non ci sta se non modifichi il telaio.
Però a livello strutturale non so quanto possa tenere...per ora lui gira solo in strada (e se lo fermano va in galera icon_asd.gif ), in pista secondo me si smonta icon_asd.gif
 
9941622
9941622 Inviato: 28 Mag 2010 14:09
 

Suppo ha scritto:

Infatti dopo tanti tagli, saldature e bestemmie ci siamo riusciti, tranquillo che non ci sta se non modifichi il telaio.
Però a livello strutturale non so quanto possa tenere...per ora lui gira solo in strada (e se lo fermano va in galera icon_asd.gif ), in pista secondo me si smonta icon_asd.gif


esagerato..
 
9941885
9941885 Inviato: 28 Mag 2010 14:38
 

drcrysto ha scritto:


esagerato..

Da qui capisco il perchè del tuo ranking icon_asd.gif
 
9941973
9941973 Inviato: 28 Mag 2010 14:55
 

Certo che è possibile.
Per esempio....io posso mettere il blocco del 250kx sulla mia....in quanto tutto il resto è identico.


Questa modifica ha anche un pro.
Non devo toccare la ciclistica....perchè abbiamo le stesse forcelle-telaio-mono-tutto icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9942009
9942009 Inviato: 28 Mag 2010 15:01
 

Suppo ha scritto:

Da qui capisco il perchè del tuo ranking icon_asd.gif


??? icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif cosa vorresti dire? icon_confused.gif

prima di tutto non mi frega del ranking...e poi il ranking si fa solo quando ci sono i discorsi lunghi e non 2 parole....


comunque se io mettessi un blocco 250 sulla mia e mi beccassero verrei multato per guida con patente non adatta e non come se non ce l'avessi icon_rolleyes.gif meno di 1000 euro di multa(quindi neanche troppo) mentre con il 50 cc ti danno una multa enorme ...ma non è che vai in galera icon_asd.gif icon_rolleyes.gif
 
9942024
9942024 Inviato: 28 Mag 2010 15:04
 

drcrysto ha scritto:


??? icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif cosa vorresti dire? icon_confused.gif

prima di tutto non mi frega del ranking...e poi il ranking si fa solo quando ci sono i discorsi lunghi e non 2 parole....


comunque se io mettessi un blocco 250 sulla mia e mi beccassero verrei multato per guida con patente non adatta e non come se non ce l'avessi icon_rolleyes.gif meno di 1000 euro di multa(quindi neanche troppo) mentre con il 50 cc ti danno una multa enorme ...ma non è che vai in galera icon_asd.gif icon_rolleyes.gif

Era per dire daiiii eusa_shifty.gif
 
9942032
9942032 Inviato: 28 Mag 2010 15:05
 

Guarda che oltre alla patente non idonea giri anche con un mezzo non idoneo per le strade italiane.
Quindi tu non hai più la serie del motore anche sul telaio e nei documenti...Quindi mezzo non omologato.


Oltre a questo....ti fanno dei discorsi fiscali in quanto paghi il bollo per una potenza dichiarata falsa...e quindi hai problemi anche economici e ti prendi una bella denuncia per evasione fiscale
 
9942060
9942060 Inviato: 28 Mag 2010 15:09
 

mada ha scritto:
Guarda che oltre alla patente non idonea giri anche con un mezzo non idoneo per le strade italiane.
Quindi tu non hai più la serie del motore anche sul telaio e nei documenti...Quindi mezzo non omologato.


Oltre a questo....ti fanno dei discorsi fiscali in quanto paghi il bollo per una potenza dichiarata falsa...e quindi hai problemi anche economici e ti prendi una bella denuncia per evasione fiscale


beh anche tu se ti beccano con il kawasaki con la marmitta con scritto only for race possono insospettirsi e sequestrartela... oppure mandarti in revisione.... non so bene cosa fanno.. e se ti beccano con 30 cv ci sono le stesse conseguenze di avere un blocco cr 500... anche se beccassero me...ho 26 cv contro i 15 dichiarati..

comunque se ti mandano in revisione basta rimettere un blocco 125....bloccato per giunta icon_confused.gif
 
9942079
9942079 Inviato: 28 Mag 2010 15:13
 

eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
io sono depotenziato veramente eh
a libretto icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


Dai non facciamo diventare questo topic illegale altrimenti Chiudo.

Parliamone...pensando alla moto per l'uso pistaiolo 0509_up.gif
 
9942126
9942126 Inviato: 28 Mag 2010 15:23
 

mada ha scritto:
eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
io sono depotenziato veramente eh
a libretto icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


Dai non facciamo diventare questo topic illegale altrimenti Chiudo.

Parliamone...pensando alla moto per l'uso pistaiolo 0509_up.gif


beh allora so di per certo che sulle honda cr 125 ci stanno pure i blocchi 500.... sulle kawa 125 i motori 250 e sulle cross i rispettivi 250 sui 125 .... icon_asd.gif

io so che nella mia ci sta un blocco vor 503 icon_lol.gif ... quindi penso pure il rotax 257(quello da kart)
 
9942727
9942727 Inviato: 28 Mag 2010 17:11
 

ragazzi...ma non è più semplice montare un bel gt 180 ?
non bisogna intervenire sulla ciclistica, sul telaio e su tutto il resto...
devi solo tgliere il gt originale, montare quello 180, un carburatore minimo da 34, e una bella marmitta artigianale.
spendi meno...rischi di meno...e vai molto forte!! 0509_doppio_ok.gif
 
9943106
9943106 Inviato: 28 Mag 2010 18:16
 

drcrysto ha scritto:


??? icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif cosa vorresti dire? icon_confused.gif

prima di tutto non mi frega del ranking...e poi il ranking si fa solo quando ci sono i discorsi lunghi e non 2 parole....


comunque se io mettessi un blocco 250 sulla mia e mi beccassero verrei multato per guida con patente non adatta e non come se non ce l'avessi icon_rolleyes.gif meno di 1000 euro di multa(quindi neanche troppo) mentre con il 50 cc ti danno una multa enorme ...ma non è che vai in galera icon_asd.gif icon_rolleyes.gif

nein icon_wink.gif
la multa spazia dai 2 ai 9000 euro, con le dovute aggravanti dovute al fatto che tu non stai guidando con un kawa 250, ma con un mx col motore 250 kx.....
sinceramente preferirei i miei 2 mesi di galera icon_asd.gif
 
9943336
9943336 Inviato: 28 Mag 2010 18:59
 

ragazzi vi farò un monumento: 0509_doppio_ok.gif
mada: mi sa che alla fine toccherà prendere una come la tua allora icon_asd.gif
speed-boy No, perchè ovviamente intendi il 4 tempi, che comunque il blocco 180, Malossi, Athena o Top Performance che sia non renderà come un blocco del 250 con relativa marmitta, dato che ha 26 e passa cavalli alla routa.
drcrysto : ma chi si rivede icon_asd.gif Sul serio ci sta il blocco del Vor?? o è una presa in giro??
Dici che anche sul cr 125 ci sta il blocco del 250?
Suppo. capito tutto ma non una cosa: hai detto che avete modificato il telaio, cioè? allungato o cosa?
 
9943363
9943363 Inviato: 28 Mag 2010 19:03
 

Sicuramente va rinforzato.
Non sulla mia che è già resistente anche per il 250 icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9943387
9943387 Inviato: 28 Mag 2010 19:07
 

mada ha scritto:
Sicuramente va rinforzato.
Non sulla mia che è già resistente anche per il 250 icon_asd.gif icon_asd.gif

ma come fai a saperlo?
Hai visto dal vivo o leggendo i dati dela scheda tecnica su internet?
MA se tipo lunghezza ecc sono simili in teoria il telaio è lo stesso?
Dovrei rinforzalo, ma perchè? il blocco Honda cr 250 è più potente di quello del kl 250 o perchè sei certo che hanno lo stesso telaio?
 
9943668
9943668 Inviato: 28 Mag 2010 19:56
 

a112abarth ha scritto:

ma come fai a saperlo?
Hai visto dal vivo o leggendo i dati dela scheda tecnica su internet?
MA se tipo lunghezza ecc sono simili in teoria il telaio è lo stesso?
Dovrei rinforzalo, ma perchè? il blocco Honda cr 250 è più potente di quello del kl 250 o perchè sei certo che hanno lo stesso telaio?


Si si guarda.

Per creare la 125 mia...hanno preso TUTTO dalla 250..fino all'ultimo bullone.
Evidentemente tutto tranne il motore 0509_up.gif
 
9943773
9943773 Inviato: 28 Mag 2010 20:09
 

mada ha scritto:


Si si guarda.

Per creare la 125 mia...hanno preso TUTTO dalla 250..fino all'ultimo bullone.
Evidentemente tutto tranne il motore 0509_up.gif

ok ok grazia mada 0509_up.gif
Ma dici che mettere il blocco dell'HM 450 sul telaio della 125 4 tempi ( crm) sia possibile?
 
9943777
9943777 Inviato: 28 Mag 2010 20:10
 

a112abarth ha scritto:

ok ok grazia mada 0509_up.gif
Ma dici che mettere il blocco dell'HM 450 sul telaio della 125 4 tempi ( crm) sia possibile?


eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif
Il telaio della Crm è quello del derapage icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif
NOn regge secondo me
 
9943807
9943807 Inviato: 28 Mag 2010 20:14
 

mada ha scritto:


eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif
Il telaio della Crm è quello del derapage icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif
NOn regge secondo me

ah c***o non lo sapevo, mi sa che non regge allora icon_asd.gif
comunque, per la storia della yamaha wr, passare dal 125 al 250 ( inteso come sempre come cambio blocco e marmitta, quattro tempi) secondo te sarebbe fattibile?
 
9943838
9943838 Inviato: 28 Mag 2010 20:19
 

a112abarth ha scritto:
ragazzi vi farò un monumento: 0509_doppio_ok.gif
mada: mi sa che alla fine toccherà prendere una come la tua allora icon_asd.gif
speed-boy No, perchè ovviamente intendi il 4 tempi, che comunque il blocco 180, Malossi, Athena o Top Performance che sia non renderà come un blocco del 250 con relativa marmitta, dato che ha 26 e passa cavalli alla routa.
drcrysto : ma chi si rivede icon_asd.gif Sul serio ci sta il blocco del Vor?? o è una presa in giro??
Dici che anche sul cr 125 ci sta il blocco del 250?
Suppo. capito tutto ma non una cosa: hai detto che avete modificato il telaio, cioè? allungato o cosa?


non ti sto prendendo in giro..c'era uno che veramente aveva messo il blocco vor...


comunque si sul cr 125 ci sta pure il blocco cr 500....altro che 250 icon_asd.gif


comunque per esempio su tutte le moto da cross 125 ci sta almeno almeno il 250 della stessa casa.... sulla kawa 125 ci sta il 250,sulla yamaha idem.... ecc....
 
9943993
9943993 Inviato: 28 Mag 2010 20:43
 

drcrysto ha scritto:


non ti sto prendendo in giro..c'era uno che veramente aveva messo il blocco vor...


comunque si sul cr 125 ci sta pure il blocco cr 500....altro che 250 icon_asd.gif


comunque per esempio su tutte le moto da cross 125 ci sta almeno almeno il 250 della stessa casa.... sulla kawa 125 ci sta il 250,sulla yamaha idem.... ecc....

ma yamaha è quattro tempi e non viene dall'enduro, io intendo quelle nuove 0509_up.gif
Il blocco cr 500, sicuro? mi sembra moooolto più grosso, sarebe sproporzionato rispetto al telaio del 125 o no?
Ma per il Vor, alla fine non bast cambiare bloco scarico e centralina?
 
9944906
9944906 Inviato: 28 Mag 2010 23:35
 

drcrysto ha scritto:
a112abarth ha scritto:
ragazzi vi farò un monumento: 0509_doppio_ok.gif
mada: mi sa che alla fine toccherà prendere una come la tua allora icon_asd.gif
speed-boy No, perchè ovviamente intendi il 4 tempi, che comunque il blocco 180, Malossi, Athena o Top Performance che sia non renderà come un blocco del 250 con relativa marmitta, dato che ha 26 e passa cavalli alla routa.
drcrysto : ma chi si rivede icon_asd.gif Sul serio ci sta il blocco del Vor?? o è una presa in giro??
Dici che anche sul cr 125 ci sta il blocco del 250?
Suppo. capito tutto ma non una cosa: hai detto che avete modificato il telaio, cioè? allungato o cosa?


non ti sto prendendo in giro..c'era uno che veramente aveva messo il blocco vor...


comunque si sul cr 125 ci sta pure il blocco cr 500....altro che 250 icon_asd.gif


comunque per esempio su tutte le moto da cross 125 ci sta almeno almeno il 250 della stessa casa.... sulla kawa 125 ci sta il 250,sulla yamaha idem.... ecc....


Ragazzi scusate ma devo appoggiare Drcrysto perchè non dice una boiata...

Ecco a voi l'mx 125 con motore VOR:

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati




Rimasti male vero?? icon_lol.gif

Tra l'altro è perfetto perchè monta la catena dallo stesso lato del rotax 0509_up.gif
 
9945198
9945198 Inviato: 29 Mag 2010 7:36
 

mettere un motore 250 2t su un telaio del 125 richiede una fondamentale modifica al telaio, alzare la Y sopra il motore, perchè i 125 sono più bassi e i telai li fanno di quella misura, mentre i 250 sono più alti, quindi va tagliato il telaio e saldata una Y posta più in alto rifacendo poi le bretelle

infine non è detto che non sia da modificare la culla, quasi sicuramente va allungata per far entrare tutto il blocco del 250, sicuramente vanno rifatti gli attacchi motore e altrettanto sicuramente va modificato l'attacco del perno del forcellone che sarà sicuramente troppo piccolo

costa meno prendere un 250 cross usato, anche perchè non è che sti motori te li buttano dietro, chi vende il motore usato lo vende a un prezzo maggiore della moto intera icon_asd.gif icon_asd.gif

l'aprilia con telaio VOR.... dico solo che un motore come quello merita un telaio migliore e che non si torca come una punta di trapano quando accellera icon_rolleyes.gif
 
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