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Milloni Aprilia: durata e valore
263914
263914 Inviato: 20 Mar 2006 23:17
Oggetto: Milloni Aprilia: durata e valore
 



Ciao a tutti

vorrei cambiare la mia jappa con una Tuono, che ho già provato ed analizzato in tutti i suoi particolari.

Lascio perdere il discorso dei motori nuovi che dovrebbero uscire il prox anno e che si è già parlato in un altro topic, però leggo da moltissime parti che il V.60 è un motore con apettative di vita di tre anni, ed inoltre un mio amico che ha una rsv di 2 anni, non riesce a venderla se non per 5.000 euro.

Io con la Tuono non andrò in pista, ma vorrei che arrivasse sotto i 100mila km come le 3 jappa che ho avuto (TDM, VFR, R1), ma ho seri dubbi, come pure sulle possibilità di venderla, visto che il mio amico non ci riesce.

Che dite?
 
263927
263927 Inviato: 20 Mar 2006 23:42
 

Sul forum del V60 ho letto di un tizio che ha fatto 100mila km con la Caponord. Inoltre il nuovo motore è garantito 4 anni o 50mila km dalla casa... non credo che abbia tre anni di aspettativa di vita!! Altro discorso "vale" per la svalutazione che è molto forte... ma d'altra parte è così per tutte le moto... in tre anni si perde il 40-50% del valore di acquisto.
 
263954
263954 Inviato: 21 Mar 2006 0:10
 

Io ho letto qualcosa su questo motore.
Pare che tra i bicilindrici 1000 sia quello più robusto.
Qualche problema con l'ingranaggio della ruota libera, ma per il resto va bene.

Se pensi che nel motore del VTR Honda la catena di distribuzione scavalla il pattino con distruzione di mezzo motore, e il motore della SV/TL 1000 perde olio e ha il cambio un po' deboluccio.

Io la comprerei.
 
264030
264030 Inviato: 21 Mar 2006 1:59
 

non si può parlare di durata in termini di tempo ma di km percorsi. cmq, come tutti i motri italiani magari necessità di un'attenzionein più rispeto ai japp, aprilia produce e vende questo moore da 10 anni, se avesse questi seri problemi di durata sarebbe già venuto fuori e penso che le vendite sarebbero calate drasticamente.. invecce regge!! non puoi valutare per sentito dire, perchè per ogni mezzo ci sarà chi ti dice che di ha fatto 300.000 km senza mai nemmeno cambiare l'olio e la moto va ancora bene e chi ti racconterà che perde i bulloni per strada, ci ha fatto 30km ed è sepre dal meccanico... parti dal presupposto che aprilia non venderebbe un mezzo che dura così poco!!! non avrebbe senso...
 
264144
264144 Inviato: 21 Mar 2006 9:48
 

sfogliati qualche forum dedicato all'Aprila e vedrai che non è così raro come pensi trovare V60° con elevati chilometraggi ( 70.000 o più km) , basta affidarsi a gente esperta per gli interventi di manutenzione più importanti.
sul discorso della rivendibiltà puoi avere anche ragione, purtroppo è così anche se devo ancora comprenderne il motivo icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
credo anche che qualsiasi moto con 100.000 km sia comunque difficile da vendere icon_wink.gif

Citazione:
però leggo da moltissime parti che il V.60 è un motore con apettative di vita di tre anni,

per curiosità, dove hai letto questa boiata ? icon_lol.gif
 
264165
264165 Inviato: 21 Mar 2006 10:13
 

La mia apriliona e giovane: ha 3 anni, muve gia i suoi primi passi (ha 6000km) e deve ancora imparare a camminare (mai stata in pista) ma ho colleghi che hanno spaccato motori di rsv a 20000 e altri che hanno tuono con60000km.

I bicilindrici italiani sono un po particolari: ti amano se tu li ami.
Non bisongna mai trascurarli nella manutenzione hanno il cambio un po "agricolo" a causa delgli stress che deve subire ma se ben lubrificato da olio sempre fresco non da alcun problema.
 
265227
265227 Inviato: 21 Mar 2006 21:52
 

Citazione:
credo anche che qualsiasi moto con 100.000 km sia comunque difficile da vendere

Certo, però mi riferisco alla RSV factory del mio amico che ha poco più di due anni e che un concessionario non gliela ritira l'altro gli dà 5.000 euro (lui l'ha pagata circa 16.000). Tutti e due i concessionari ktm, perchè lui vuole prendere l' LC8. A me invece per la mia tdm di 10 anni con 100km pagata 15milioni me la ritirano entrambi e mi danno 3.000 e 2.500 euro ...

Citazione:
però leggo da moltissime parti che il V.60 è un motore con apettative di vita di tre anni,

Citazione:
per curiosità, dove hai letto questa boiata ?

Qui: Link a pagina di It.cars.yahoo.com , sezione "dotazioni".[/url]
 
265529
265529 Inviato: 22 Mar 2006 10:15
 

I tre anni di vita di cui parlano nell'articolo si riferiscono al fatto che il modello presentato quest'anno rimarrà in produzione per tre anni e dopo lo cambieranno, non che il motore dopo tre anni si romper!!! Infatti ha 50mila km o 4 anni di garanzia ufficiale della casa!!!!!!!!!!!!!!
 
270110
270110 Inviato: 25 Mar 2006 8:36
 

klinge ha scritto:
I tre anni di vita di cui parlano nell'articolo si riferiscono al fatto che il modello presentato quest'anno rimarrà in produzione per tre anni e dopo lo cambieranno, non che il motore dopo tre anni si romper!!! Infatti ha 50mila km o 4 anni di garanzia ufficiale della casa!!!!!!!!!!!!!!


non avevo ancora letto l'articolo, ma detta così è un ragionamento che ha senso icon_wink.gif
 
271217
271217 Inviato: 26 Mar 2006 14:29
 

Si, si, 4 anni di garanzia ufficiale della casa che però fa pagare ben oltre 200 euro i tagliandi!

In 4 anni sono 800 euro, possono ben garantirla.
 
272277
272277 Inviato: 27 Mar 2006 12:43
 

I tagliandi ordinari costano attorno ai 130 euro e sono a 1000 e poi ogni 10.000. Calcola che io prima avevo una KTM Duke II e spendevo 140 euro ogni 5.000 km e la gomma dietro durava 4.500 km... le moto costano tutte è un dato di fatto!
 
275967
275967 Inviato: 29 Mar 2006 18:43
Oggetto: new ..
 

ciao gente ho appena comprato una ottima rsv 1000 r del 2004 e questa discussione capita a pennello.Parto dicendo ke vado in moto da 16 anni e di moto ne ho avute ben 6 di tutti i tipi,e devo dire ke 1po' d'esperienza ce l'ho...Effettivamente e' 1 mistero la svalutazione dei Milloni Aprilia sono ottime moto,se non di piu,pochi problemi(anche le jap se incappi nel modello sfigato ti fanno penare!!!)tanto divertimento(sopprattutto se le porti in pista)io l'ho comprata x8200e e 8500km e la moto e' imperlata.Credo ke la svalutazione sia dovuta soprattutto xke' la gente ancora non si fida di Aprilia come marchio moto,diverso x gli scooter e piccole cilindrate,e dal fatto ke si impegna poco ufficialmente nelle categorie ke fanno mercato,leggi SBK,Moto gp,ecc.X i costi si costano di piu delle japp x la manutenzione ma un mio amico mi disse:xfare 2cilindri ci va il doppio della roba ke x i4(2teste 4alberi a camm 2cilindri ecc)Anche il vtr Honda costa tanto a comprarlo e mantenerlo in piu pero' non vale 1 decimo dell'Rsv in prestazioni!!! icon_biggrin.gif
 
279606
279606 Inviato: 1 Apr 2006 10:16
 

icon_smile.gif icon_smile.gif i bicilindrici motociclistici durano un po meno dei 4 cilindri per via della maggiore sollecitazione ma dovrebbero arrivare a 50000 km senza problemi calcolando una corretta manutenzione e uso del motore ci sono anche dei bicilindrici che sono arrivati a 250000 km tipo harley-davidson,bmw boxer.un quattro cilindri se non tirato troppo arriva anche a 150000 km.ciao
 
280438
280438 Inviato: 1 Apr 2006 22:29
 

Oddio ... io con il tdm sono arrivato a 100mila senza il minimo problema.

Però adesso i jappa fanno moto che a me non piacciono più, sembrano quelle dei cartoni animati, mentre mi piacciono sempre più quelle italiane (Tuono, Multistrada in primis).
In effetti nel mio caso la svalutazione conta poco, visto che le moto le cambio a 100mila, l'importante è che arrivino a quel kmetraggio e che siano affidabili.
 
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