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Problema Mito (nn spinge quando va in coppia)
3805264
3805264 Inviato: 29 Feb 2008 19:40
Oggetto: Problema Mito (nn spinge quando va in coppia)
 



Ciao raga,
ho appena preso la mito modello 2007, potenziata e con arrow, ho un problema ke nn riesco a risolvere... quando arrivo piu o meno a 9000 giri, la moto comincia a fare i "gargarismi"(spero ke capiate... nn so come descriverlo meglio...) e nn spinge più , si blocca li.... a volte me lo fa a 10000 giri, a volte a 8000... credevo ke fosse la candela, l'ho cambiata e x 2 giorni nn me l'ha piu fatto e oggi l'ha fatto ancora... puo essere la candela sbagliata?? ho la br9es...
la moto ha 1700 km... aiutatemi vi prego, nn capisco cosa puo essere...
grazie mille in anticipo... icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif
 
3805302
3805302 Inviato: 29 Feb 2008 19:44
 

carburazione grassa icon_wink.gif sembra icon_smile.gif
 
3805308
3805308 Inviato: 29 Feb 2008 19:44
 

mi pare di aver capito che hai la carburazione grassa, che getto massimo monti?
 
3805465
3805465 Inviato: 29 Feb 2008 19:56
 

Carburazione. O molto grassa (probabile) o troppo magra. icon_wink.gif
 
3805693
3805693 Inviato: 29 Feb 2008 20:15
 

nn so che getto monto, ma nn penso sia la carburazione... è andata bene x 1700 km senza ke la toccassi, perché adesso dovrebbe darmi problemi??
 
3805694
3805694 Inviato: 29 Feb 2008 20:15
 

Eh sì, dicci la tua carburazione icon_mrgreen.gif
 
3805738
3805738 Inviato: 29 Feb 2008 20:19
 

ah, poi volevo kiedervi un altra cosa, nel carburatore della mito, c'è la vite piu grossa ke si riesce ad avvitare/svitare a mano e quella piccola ke serve un cacciavite a riga. quella grossa è del minimo o della carburazione? e poi funziona come il carburatore normale? nel senso ke se avvito diventa piu grassa e se svito piu magra oppure l'opposto??
grazie x la pazienza, ma l'ho presa a natale...
 
3805757
3805757 Inviato: 29 Feb 2008 20:20
 

Per ingrassare ci sono i getti, che però devi smontare la vaschetta per toglierli, quindi non li vedi.

La vite di cui parli è quella del minimo icon_wink.gif
 
3805864
3805864 Inviato: 29 Feb 2008 20:30
 

Dj_Max_ ha scritto:
nn so che getto monto, ma nn penso sia la carburazione... è andata bene x 1700 km senza ke la toccassi, perché adesso dovrebbe darmi problemi??


la carburazione a volte si sballa da sola (boh magari si droga icon_lol.gif ) e bisogna rifarla... i sintomi sono da carburazione grassa, magari prova a mettere un getto del massimo piu piccolo di 3 punti e vedi come va... icon_wink.gif

la vite grossa sul carbu è quella del minimo, ma non si girano quelle viti per carburare, devi farlo attraverso i getti e lo spillo icon_wink.gif
 
3805964
3805964 Inviato: 29 Feb 2008 20:38
 

si raga, quelle cose le so.... sn stato 2 anni dietro al mio phantom... solo ke la moto nn la posso toccare, perché mio padre me la ritira... avevo kiesto del carburatore visto ke quando avevo il 17.5 nel phantom la vite funzionava in un senso, mentre quando ho messo il 21 era l'opposto...
comunque, della candela ke ne pensate? la br9es va bene o devo metterne una diversa? ho visto un po di topic e ho letto della br10eix...
 
3806047
3806047 Inviato: 29 Feb 2008 20:46
 

la vite con la molla è quella del minimo mentre quella più piccola ed "infossata" è quella dell'aria. la carburazione la modifichi tramite i getti, lo spillo (modificando la posizione) e la vite dell'aria. getto e vite influiscono in maniera minore sulla carburazione, servono per ritoccare. la vite se l'avviti ingrassi.
il carburatore è normale, non ha nulla di strano.
ps: la candela sarebbe meglio una eg, non la es.

Ultima modifica di nico1989 il 29 Feb 2008 20:49, modificato 1 volta in totale
 
3806058
3806058 Inviato: 29 Feb 2008 20:47
 

Alex-90 ha scritto:


la carburazione a volte si sballa da sola (boh magari si droga icon_lol.gif ) e bisogna rifarla...


icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
3806152
3806152 Inviato: 29 Feb 2008 20:56
 

nico1989 ha scritto:
la vite con la molla è quella del minimo mentre quella più piccola ed "infossata" è quella dell'aria. la carburazione la modifichi tramite i getti, lo spillo (modificando la posizione) e la vite dell'aria. getto e vite influiscono in maniera minore sulla carburazione, servono per ritoccare. la vite se l'avviti ingrassi.
il carburatore è normale, non ha nulla di strano.
ps: la candela sarebbe meglio una eg, non la es.


quindi è meglio una BR9EG, giusto? mi potresti dire le differenzi perfavore?
 
3806186
3806186 Inviato: 29 Feb 2008 21:00
 

la eg è racing mentre la es è standard. visto che il motore è un po spinto è meglio una candela adatta
 
3809885
3809885 Inviato: 1 Mar 2008 14:57
 

raga, adesso è meglio ke metto una BR9EG o una BR10EG??
comunque un mio amico ha detto ke il problema puo essere anche la valvola di scarico... voi ke dite?
 
3809955
3809955 Inviato: 1 Mar 2008 15:05
 

bah cambia ben poco se metti la 9 o la 10, non ha molta importanza. comunque potrebbe anche essere la valvola dello scarico si, dovresti verificare se apre correttamente. però mi sa strano che si sia sporcata dopo 1700 km e ti faccia questo difetto tutto d'un colpo
 
3810702
3810702 Inviato: 1 Mar 2008 17:26
 

Il check inziale te lo fa? Senti che magari è soffocato?
 
3810857
3810857 Inviato: 1 Mar 2008 17:50
Oggetto: Re: Problema Mito (nn spinge quando va in coppia)
 

Dj_Max_ ha scritto:
Ciao raga,
ho appena preso la mito modello 2007, potenziata e con arrow, ho un problema ke nn riesco a risolvere... quando arrivo piu o meno a 9000 giri, la moto comincia a fare i "gargarismi"(spero ke capiate... nn so come descriverlo meglio...) e nn spinge più , si blocca li.... a volte me lo fa a 10000 giri, a volte a 8000... credevo ke fosse la candela, l'ho cambiata e x 2 giorni nn me l'ha piu fatto e oggi l'ha fatto ancora... puo essere la candela sbagliata?? ho la br9es...
la moto ha 1700 km... aiutatemi vi prego, nn capisco cosa puo essere...
grazie mille in anticipo... icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif

Non è un problema di carburazione ma una questione di elettronica icon_sad.gif


Non utilizzare le BR10EG, sono candele da utilizzare con motori preparati nell'utilizzo in pista.
 
3810906
3810906 Inviato: 1 Mar 2008 17:57
 

io la monto e non ho problemi. le es costano 4 euro, non sono di certo adatte. la differenza non è chissachè eh chiaro, è pur sempre una candela. ma di certo la es è meno adatta per la mito piuttosto che la eg la quale è quella giusta. per motori da competizione ci sono ben altre candele, al platino
od iridio. icon_wink.gif
 
3811247
3811247 Inviato: 1 Mar 2008 18:50
 

raga nn so bene ke ha... però penso ke sia un problema legato al fatto ke mi perde benzina se lascio il rubinetto aperto... e quando accelero... e nn sono i tubi scollegati. a vederlo bene mi sembra ke perda da sotto il carburatore, o comunque in quella zona...
 
3811290
3811290 Inviato: 1 Mar 2008 18:57
 

Potresti avere lo spillo incastrato o problemi al galeggiante, questo spiegherebbe la perdita dal carburatore ed il fatto che quando hai la farfalla aperta del tutto ci siano dei vuoti (la vaschetta del carburatore non si riempe a dovere).
 
3811302
3811302 Inviato: 1 Mar 2008 18:58
 

come? se hai un problema di perdita della benzina come hanno in tanti è "normale" ma non centra con il rendimento. dovresti dare una pulita al carburatore perchè all'interno c'è un galleggiante che se è sporco (lo spillo) fa arrivare in continuazione benzina. quella in eccesso viene cosi espulsa. in pratica è come una specie di interruttore che, se è ok, quando la vaschetta nel carburatore si riempe fino ad un tot chiude l'afflusso della benzina. se invece non è ok lascia affluire benzina in eccesso, la quale tramite un tubicino apposito viene buttata fuori sul lato dx della moto se mi ricordo bene.
 
3811663
3811663 Inviato: 1 Mar 2008 19:31
 

nico1989 ha scritto:
io la monto e non ho problemi. le es costano 4 euro, non sono di certo adatte. la differenza non è chissachè eh chiaro, è pur sempre una candela. ma di certo la es è meno adatta per la mito piuttosto che la eg la quale è quella giusta. per motori da competizione ci sono ben altre candele, al platino
od iridio. icon_wink.gif

Parlo della gradazione termica della candela, non mi interessa il costo.
Il fatto che la gente le utilizzi in strada non significa che sono adatte all'utilizzo stradale per un motore che fatica ad arrivare ai 10.000 giri segnati dal contagiri originale (starato) della Mito...
Quella consigliata va bene per tutt'altri motori ed un utilizzo differente della moto.

Per il resto vi rimando a queste discussioni del forum CMC:
Link a pagina di Mitoclub.com
Link a pagina di Mitoclub.com
 
3814421
3814421 Inviato: 2 Mar 2008 11:50
 

9 o 10 come grado termico fidati che non infuisce molto, anzi....
ma allora per escludere il problema della centralina non è possibile montarne una della mito del 2003 ad esempio? anche se comunque dubito sia quello il problema, secondo me è grassa. o come seconda ipotesi la valvola non apre correttamente
 
3814736
3814736 Inviato: 2 Mar 2008 12:38
 

Le condizioni meteoroligiche sono cambiate brutalmente in queste 2 settimane confronto all'inverno freddo!!Questo può influire sulla taratura della carburazione corretta..Il tuo caso è proprio questione di vuoti eccessivi,però un minimo può centrare la carburazione grassa secondo me!!Anche la mia è strana adesso! icon_rolleyes.gif

Dai un occhiata!! icon_wink.gif
 
3823956
3823956 Inviato: 3 Mar 2008 17:15
 

raga l'ho portata da un meccanico serio a far vedere, io nn pox metterci le mani purtroppo...
Grazie mille a tutti per i consigli!!!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
3823966
3823966 Inviato: 3 Mar 2008 17:16
 

Dj_Max_ ha scritto:
raga l'ho portata da un meccanico serio a far vedere, io nn pox metterci le mani purtroppo...
Grazie mille a tutti per i consigli!!!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


poi dicci cosa aveva... icon_wink.gif
 
3826516
3826516 Inviato: 3 Mar 2008 20:54
 

Questa è la prova al banco del modello 2007 ripotenziato pubblicato da Motociclismo. Guardacaso mura proprio a 9000 giri reali, quando le vecchie Mito ripotenziate arrivavano a 10500 giri:

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