sr 50 factory o nrg power? (entrambi a carburatore)
Risultati del sondaggio
sr 50 factory
59%
[ 16 ]
nrg power
40%
[ 11 ]
Voti Totali : 27
269198
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Inviato: 24 Mar 2006 16:18
Parlando d prezzo ho preso il factory (2.615 euro d listino) a 2.130 euro...basta ke kiedi lo sconto poi se consideri il takimetro l'esteticae tutto è più bello l'aprilia con i leoni laterali!!!!
desmodromo
MotoGp
Ranking: 1342
269199
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Inviato: 24 Mar 2006 16:19
mm90 ha scritto:
come prestazioni... hanno lo stesso motore... come estetica direi che forse mi piace di piu l'sr... mi sarei preso quello ma l'hanno scorso non c'era a carburatore...
Detto da uno ke è ha l'NRG!!!
desmodromo
MotoGp
Ranking: 1342
269904
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Inviato: 24 Mar 2006 22:48
Comunque l'anno scorso c'era anche a carburatore, visto che lo ho preso io
lordleon
Senza Benza
Ranking: 63
269926
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Inviato: 24 Mar 2006 23:11
preferisco alla gran lunga l'sr anke se è troppo fragile al livello di carene...
Er_Magenta
Senza Targa
Ranking: 26
1634613
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Inviato: 10 Mag 2007 19:20
come estetica è meglio l'sr ma l'nrg è molto meglio per i freni, è più robusto e credo che va di più (a me fa 100 tranquilli senza nessuna modifica solo con la marmitta originale stappata) i prezzi più o meno si equivalgono
lore31
Foglio Rosa
Ranking: 2
1635198
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Inviato: 10 Mag 2007 20:24
eNeRGyPOWER ha scritto:
Citazione:
invece l' energy è un motorino affidabile anche se come prestazioni da originale pecca un pò tanto.
ma chi l'ha detto? energy è molto meglio, il motore è lo stesso, e l nrg ha freni + potenti, ruota maggiorata; è ciclisticamente superiore al sr[/code]
Sui freni c'è molto da discutere...l'sr monta dei Grimeca che fanno molto bene il suo lavoro
Io possiedo un Sr a carburatore ed il mio migliore amico un NRG a carburatore...a prestazioni siamo lì...ma a ciclistica No!
l'Sr frena molto meglio, è + dosabile e gestibile...ed ha un telaio decisamente superiore...in quanto l'Aprilia deve dedicarsi solo a quello!
l'NRG in compenso ha un ottimo confort e delle sospensioni ben a punto
Solo l'Sr è leggermente + Racing, + sportivo, ha una forcella ed un telaio capace di farti divertire facilmente...mentre cn l'nrg devi fare + attenzione
comunque ci sn degli NRG a carburatore che hanno il motore ad aria...fai attenzione, xkè quello è un motore nn adatto a questi scooter "sportivi"
In bocca al lupo x la decisione
palmarex
Senza Benza
Ranking: 78
1635228
1635228
Inviato: 10 Mag 2007 20:28
Er_Magenta ha scritto:
preferisco alla gran lunga l'sr anke se è troppo fragile al livello di carene...
Sì...l'sr è molto fragile...in particolare le carene...sn belle da vedere ma fargili...devi tenere allo scooter!
Invece l'NRG è una roccia...indistruttibile
palmarex
Senza Benza
Ranking: 78
1641578
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Inviato: 11 Mag 2007 19:22
...fidati non è vero che sn fragili
desmodromo
MotoGp
Ranking: 1342
1641596
1641596
Inviato: 11 Mag 2007 19:25
bè prestazionalmente sno identici, hanno lo stesso blocco quindi..., forse uno dei 2 và + veloce dell'altro xkè cambiano rapporti ma fidatevi che se s fanno 2 ele completamente identici vanno uguali, hanno lo stesso blocco
Basto
MotoGp
Ranking: 1107
6481514
6481514
Inviato: 5 Dic 2008 21:38
io ho il 50 factory a carburatore carene spains cmk io dico che è molto meglio l'sr xkè è più bello ha una ripresa doc e una potenza fortissima e poi l'sr devi saperlo portare
stevemaister
Foglio Rosa
Ranking: 0
6491286
6491286
Inviato: 7 Dic 2008 20:53
il blocco e il motore sono uguali...oggettivamente per qualità dei materiali e costruttiva MEGLIO APRILIA; inoltre l'sr ha uno stile di guida molto sportivo e facile, io dico che a differenza dell'NRG l'SR non da quella sensazione da "barcone" anche se pesa abbastanza di più. insomma poi dipende dai gusti, a me l'nrg non piace, specialmente per lo stile di guida che impone, troppo relax per i miei gusti!
SlucaR
Senza Freni
Ranking: 133
6491305
6491305
Inviato: 7 Dic 2008 20:59
palmarex ha scritto:
Sui freni c'è molto da discutere...l'sr monta dei Grimeca che fanno molto bene il suo lavoro
hai detto bene però gli ultimi SR montano dei freni Aprilia derivati da tecnologia brembo e funzionano ancora meglio dei grimeca (che comunque andavano veramente bene rispetto ad altri)...di preciso non so quando hanno cambiato marca di freni però un mio amico con il mio stesso identico scooter (SR factory) del 2006 monta grimeca, il mio nuovo del 2008 monta aprilia e frenano molto di più
in ogni caso l'sr (per esperienza personale) frena veramente molto di più dell'nrg, questo penso sia dovuto soprattutto al disco che sull'SR è molto più lavorato mentre quello dell'nrg è più grezzo...correggetemi se sbaglio, sui freni non sono molto afferrato...
SlucaR
Senza Freni
Ranking: 133
6546458
6546458
Inviato: 15 Dic 2008 20:17
io ho l'sr r a carburatore i freni sono dell'aprila sono troppo buoni neanche li tocchi che inizia a sgommare poi per le carene non è vero che sono fragili io ho tamponato un beverly 250 il beverly si è distrutto il mio sr invece nn si è fatto neanche un graffio
53PHIR07
Foglio Rosa
Ranking: 15
8538439
8538439
Inviato: 22 Set 2009 21:26
lordleon ha scritto:
Sicuramente Sr, poi non è vero che nrg ha i freni migliori.....
Per l'anteriore potrebbe essere, ma il freno posteriore del'sr è indubbiamente migliore!
Poi per curiosità:
Ma parli per sentito dire? Mi spieghi da come vedi la ciclista migliore?
non credo proprio.
DJcecio
Impennata
Ranking: 315
8538490
8538490
Inviato: 22 Set 2009 21:38
non potete paragonare NRGpower al sr. prima di tutto una volta che si sono tolti gli adesivi al power e si tinge, il leone del sr si può mandare a fare in culo. ciclistica e frenata è migliore NRG mentre sr è migliore nel peso. NRG è duro come una roccia mentre l' sr è così fragile che forse non lo riporti neanche a casa da quanto che è sfatto. NRG resiste anche ad un urto di 70km/h.
sr NRG powerdd quando pieghi con NRG non hai problemi mentre nel sr tocchi e puoi andare in terra.
DJcecio
Impennata
Ranking: 315
8558765
8558765
Inviato: 25 Set 2009 17:38
non potete paragonare NRGpower al sr. prima di tutto una volta che si sono tolti gli adesivi al power e si tinge, il leone del sr si può mandare a fare in culo. ciclistica e frenata è migliore NRG mentre sr è migliore nel peso. NRG è duro come una roccia mentre l' sr è così fragile che forse non lo riporti neanche a casa da quanto che è sfatto. NRG resiste anche ad un urto di 70km/h.
sr NRG powerdd quando pieghi con NRG non hai problemi mentre nel sr tocchi e puoi andare in terra.[/quote]
è strano sai,perchè la maggioranza delle persone ha votato sr. ..ma ognuno ha una sua opinione no??
jackhill
Sbk
Ranking: 945
8562744
8562744
Inviato: 26 Set 2009 13:02
DJcecio ha scritto:
non potete paragonare NRGpower al sr. prima di tutto una volta che si sono tolti gli adesivi al power e si tinge, il leone del sr si può mandare a fare in culo. ciclistica e frenata è migliore NRG mentre sr è migliore nel peso. NRG è duro come una roccia mentre l' sr è così fragile che forse non lo riporti neanche a casa da quanto che è sfatto. NRG resiste anche ad un urto di 70km/h.
sr NRG powerdd quando pieghi con NRG non hai problemi mentre nel sr tocchi e puoi andare in terra.
a parte il fatto che sto topic è vecchissimo ma a certe cose bisogna rispondere....cn l'sr dove tocchi in piega??? se sei già x terra tocchi...ma per il rsto nn si tocca...in frenata l'sr è uno dei migliori mi disp..l'unica cosa su cui hai ragione sono le carene sono molto delicate, l'nrg invece ce le ha di maggior qualità
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