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elaborazione...possibile??
3794114
3794114 Inviato: 28 Feb 2008 16:28
Oggetto: elaborazione...possibile??
 

ALLORA comincio con il dire che non so quanto possa venire bene questo topic...in poche parole volevo scrivere una lista di modifiche che vorrei fare sulla motina mia!(husky 125 sms)ovviamente sono tutte ipotesi e idee quindi se volete,anzi dovete dare consigli,o dire no non farlo che fai una caXXXta!!ok allora mo ci provo

ESTETICA:
-anodizzazione dei cerchi rossi rosso chiaro
-nippli bianchi
-manubrio renthal
-manopole pro grip
-parafango acerbis(motard)
-mascerina acerbis cyclope
-paramani ufo o acerbis(i rally 2)
-viteria in ergal rossa
-corona bianca(se esiste devo accertarmi)
-catena rossa dello stesso colore dei cerchi
-frecce in carbonio
-mozzi bianchi(sempre se si puo' fare)
-portatarga ufo
MECCANICA:
-mono del 610
-carburatore da 38 keihin
-scarico completo espansione+silenziatore scarov
-ripotenziamneto husqvarna
-eliminazione miscelatore
-impianto frenante beringer(se riesco) oppure un disco da 320mm breaking con pinza brembo a 4 pistoncini
-gomme michelin pilot power
-abbassare la testata del motore di 2o3 mm
-rapporti mooolto corti non so quanto ma preferirei da moto da cross(non me ne intendo moltissimo)
-cilindro lavorato
-cambio pignone(non sono sicuro ma mi sembra con 14 denti)
-pacco lamellare v-force 2

ok dovrei avere finito ricordo che non sono in nessun ordine ma li ho messi cosi come mi venivano in mente!accetto consigli..anche negativi..possibilmente niente insulti se ho detto una cavolata...e poi boh basta a breve se riesco metto le foto di tutti i pezzi cosi vi fate un idea!!
grazie mille!in anticipo! icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
 
3794197
3794197 Inviato: 28 Feb 2008 16:35
 

non so quanto possa durare...
bel progettino..

sull'estetica non metto bocca visto che è soggettiva e se ti piace così devi farla così senza farti influenzare.

per il motore...

il pacco vforce2 lo cambierei col vforce3, c'è solo da adattare il collettore ma visto che vuoi un carbu da 38 dovrai montare il collettore del WR che non necessita adattature

manca un pistone mi sembra... vertex grafitato ad alta compressione monofascia

il kit di ripotenziamento husqvarna se levi il carbu elettronoco è inutile

se poi vuoi più accellerazione che velocità massima io cambierei lo scarico scarov con una HGS o meglio porti il cilindro da un artigiano e te la fai fare specifica per il tuo motore e quello che vuoi avere
 
3794221
3794221 Inviato: 28 Feb 2008 16:38
 

La maggior parte della "meccanica" che hai postato riguarda in realtà la ciclistica icon_wink.gif
 
3794304
3794304 Inviato: 28 Feb 2008 16:47
 

ok lucas aspettagvo proprio te visto che sei un espertissimo..si va be io ho messo meccanica ma intendevo quello che non riguarda l'estetica scusa!!!!!!!!comunque.per la parte della ciclistica e motoristica avete altri consigli???
io vi dico che vorrei ripresa e accelerazione della velocita' max non mi frega nulla puo' anche farmi i 90 all'ora!!!!!
a un altra cosa i rapporti piu' corti che si possano mettere quali sono!grazie mille!!ovviamente rispondete tutti non solo lucas!grazie comunque! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
3794403
3794403 Inviato: 28 Feb 2008 16:55
 

andare a toccare proprio i rapporti è un po un casino... ottieni quasi lo stesso risultato con un pignone più piccolo e una corona più grande...
se non ti interessa la velocità io lascerei perdere anche il carbu, soprattutto uno come il 38 keihin...oltre alle dimensioni è un valvola piatta quindi diciamo che spara in alto..
 
3794713
3794713 Inviato: 28 Feb 2008 17:29
 

spara in alto quindi avrai solo alti, ma una volta entrata in coppia con un 38 va molto più forte rispetto ad un 28 o 34. comunque avrei una domanda........perchè non ti sei preso una racing????
 
3794837
3794837 Inviato: 28 Feb 2008 17:41
 

bel modo di spendere 2-3 mila euro
 
3794873
3794873 Inviato: 28 Feb 2008 17:45
 

sm125rulez ha scritto:
bel modo di spendere 2-3 mila euro


in effetti fare tutto è molto caro....io farei estetica tutta , marmitta scarov e carbu e già cosi non spendi poco....
 
3795147
3795147 Inviato: 28 Feb 2008 18:11
 

josh 90 hai per caso fatto un calcolo quasi esatto di quello che ti vengono a costare tutte queste modifiche?? icon_confused.gif:prova a farlo e poi facci sapere
 
3795255
3795255 Inviato: 28 Feb 2008 18:23
 

secondo me verrebbe fuori una motona un capolavoro di leonardo icon_lol.gif però è anche vero che per fare tutte ste cose dovrai sborsare migliaia di cash icon_lol.gif icon_wink.gif
 
3795377
3795377 Inviato: 28 Feb 2008 18:33
 

si ma poi io mi farei la domanda: ne vale veramente la pena??toh sulla marmitta pacco lamellare e carburatore o rapporti io ci starei, però per l'estetica mi sembrano un po troppi questi soldini. comuque se hai disponibilità di denaro valuta questa elaborazione!
 
3795452
3795452 Inviato: 28 Feb 2008 18:42
 

se intendi fare tutt iquesti lavori spero che tu sia pratico di meccanica e dintorni... altrimenti il tuo mecca ti disereda icon_mrgreen.gif
 
3795717
3795717 Inviato: 28 Feb 2008 19:04
 

ma una racing ti faceva schifo??????????????????????? icon_mrgreen.gif
con tutte quelle modifiche ti dico che avrai una moto che va meno di una racing, ha meno affidabilità e soprattutto ci spendi un patrimonio poi fai te icon_lol.gif
 
3795792
3795792 Inviato: 28 Feb 2008 19:11
 

Manubrio renthal sarà bello ma costa un fracco, mi sa un po' di inutile, dato che ci sono dei bei manubri a meno.
Impianto frenante sai già come la penso. Per l' estetica falla come vuoi!!! Tanta gente si fa influenzare, se piace a te allora è perfetto.
Meccanica è bella.
Comunque josh, ti pongo un dubbio, con tutte quelle modifiche minimo 1000 euro li spenderai, non vale la pena prendere in considerazione una racing??
Guarda, andrà di più di un husky con le modifiche.
Pensaci bene!! icon_wink.gif icon_twisted.gif
 
3795864
3795864 Inviato: 28 Feb 2008 19:16
 

in effetti una racing sarebbe l'ideale...un bel HM che ha un'accellerazione da paura e lo trovi relativamente a poco dato che è il my 2007

comunque il renthal è bello... se può permetterselo lo prenderei subito
 
3796013
3796013 Inviato: 28 Feb 2008 19:29
 

beh un renthal in confronto all'originale dell'husky è tutta un'altra storia. altro che 1000 euro per tutta quella roba che ha messo. almeno 3000 se non di più!!!!!!!!io conosco uno che con un'rs 125 aveva fatto più o meno a grandi linee un'elaborazione simile alla tua certamente con i pezzi adatti ad un'rs. ma ti assicuro che era più o meno sul tuo stesso livello di pezzi. sai quanto aveva speso per utto ciò che aveva fatto????...........................................................................................................................5500 euro[/size]
io dico che non ne vale la pena per una moto che va di meno comunque di una racing e pesa di più....quindi io direi racing a questo punto
 
3796270
3796270 Inviato: 28 Feb 2008 19:52
 

PRIMA DI TUTTO GRAZIE MILLE per tutti i consigli che mi avete dato!!!ne terro' conto sicuro!!!!!!e vi assillero' ancora durante lo svolgimento!..per i prezzi..mio papi non vuole spendere un botto di soldi per la moto in se...ovvero tutti insieme...e cosi siamo arrivati alla conclusione che un po alla volta puo' spenderli...(perche' lui e' consapevole che in 1 anno e mezzo spendera' mille o duemila euro in modifiche...in poche parole gli pesa di meno spenderli diciamo a rate che non tutti in un botto solo!!!!!! cosa ne pensate secondo voi a senso??secondo me puo' andare bene....vi che dite????comunque grazie ancora a tutti per i consigli e continuate a darne ancora tantiiiiiiiiiii grazie mille!!!!!!!!!!!!!!!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
3796324
3796324 Inviato: 28 Feb 2008 19:57
 

mi sono dimenticato di dirvi che molte cose che ci sono li elencate non so se si possono fare come ad esempio i mozzi e i nippli bianchi...e poi un altra cosa alcuni pezzi vedi il carburatore,l'anodizzazione,l'abbassamento della testata gli ho gratis grazie ad amici!..e vero che nn tolgo molto pero.....!!!!!!!e sempre qualcosa!!!continuate a consigliare e grazie mille ancora!
 
3796547
3796547 Inviato: 28 Feb 2008 20:20
 

dellaDT ha scritto:
ma una racing ti faceva schifo??????????????????????? icon_mrgreen.gif
con tutte quelle modifiche ti dico che avrai una moto che va meno di una racing, ha meno affidabilità e soprattutto ci spendi un patrimonio poi fai te icon_lol.gif


mah...


Citazione:
Manubrio renthal sarà bello ma costa un fracco, mi sa un po' di inutile, dato che ci sono dei bei manubri a meno.


ce n'è uno della renthal di cui non ricordo il nome che costa 170€, ma per due anni se lo pieghi te lo ridanno gratis icon_biggrin.gif

Citazione:
io conosco uno che con un'rs 125 aveva fatto più o meno a grandi linee un'elaborazione simile alla tua certamente con i pezzi adatti ad un'rs. ma ti assicuro che era più o meno sul tuo stesso livello di pezzi. sai quanto aveva speso per utto ciò che aveva fatto????...........................................................................................................................5500 euro


il tuo amico andava dal meccanico o dal gioielliere? icon_lol.gif
con 5000 ci butti sù tanta di quella roba che vola...
 
3796646
3796646 Inviato: 28 Feb 2008 20:30
 

è quello che sta pure nol tinga?? se è lui ho visto il topic nella sezione delle rs e ha preso un sacco di pezzi in VERO carbonio e tantissime altre cose sia di estetica che di motore


comunque mi fa molto piacere per te... forse camminerà meno di una racing ma sarà una soddisfazione enorme andare in giro con una moto completamente modificata da te... spero che farai tutto quello che hai scritto...e pure qualcosa di più che si aggiungerà col tempo icon_wink.gif
 
3796666
3796666 Inviato: 28 Feb 2008 20:32
 

phantom1-2 ha scritto:
sai quanto aveva speso per utto ciò che aveva fatto????...........................................................................................................................5500 euro[/size]

la malora si comprava un'altra rs... ihih icon_asd.gif
 
3796705
3796705 Inviato: 28 Feb 2008 20:35
 

l'rs ha le carene in più e questo devo dirlo. no non è del tinga. questo mio amico aveva elaborato proprio di tutto sia in estetica, sia in motore,ciclistica e trasmissione. morale aveva speso un botto, però poi era davvero una favola
 
3796715
3796715 Inviato: 28 Feb 2008 20:36
 

phantom1-2 ha scritto:
l'rs ha le carene in più e questo devo dirlo. no non è del tinga. questo mio amico aveva elaborato proprio di tutto sia in estetica, sia in motore,ciclistica e trasmissione. morale aveva speso un botto, però poi era davvero una favola

ce credo!
 
3796780
3796780 Inviato: 28 Feb 2008 20:42
 

Se tuo padre fa questo ragionamento direi che è l'unica possibilità.
Piccoli appunti:
I mozzi si possono lucidare a specchio ma non fare bianchi,puoi adattarne uno di altre marche ma bianchi non penso li producano.

Il mono prendi quello del 510 o di qualsiasi versione enduro/cross che sono migliori di quello del 610.
L'impianto behringer secondo me è troppo per l'Husqvarna e la sua ciclistica generale,potenzia il tuo con pezzi migliori ma non robe troppo potenti (niente pinze 6p behringer icon_mrgreen.gif )
Se puoi cambia forcelle,ne trovi usate,oppure cambia olio e molle alle tue.

Per il resto mi pare roba buona!|
 
3796832
3796832 Inviato: 28 Feb 2008 20:46
 

ld90 ha scritto:
è quello che sta pure nol tinga?? se è lui ho visto il topic nella sezione delle rs e ha preso un sacco di pezzi in VERO carbonio e tantissime altre cose sia di estetica che di motore


comunque mi fa molto piacere per te... forse camminerà meno di una racing ma sarà una soddisfazione enorme andare in giro con una moto completamente modificata da te... spero che farai tutto quello che hai scritto...e pure qualcosa di più che si aggiungerà col tempo icon_wink.gif


E' quello che penso pure io, preferisco spendere 4000€ per una sms e poi altri 3000 per modificarla piuttosto che prendere una racing, la soddisfazione di avere una moto unica e personale è tanta...
 
3796923
3796923 Inviato: 28 Feb 2008 20:54
 

lollo7 ha scritto:


E' quello che penso pure io, preferisco spendere 4000€ per una sms e poi altri 3000 per modificarla piuttosto che prendere una racing, la soddisfazione di avere una moto unica e personale è tanta...

ancora piu soddisfazione prendere una moto racing da 7000 euro e spendere 3000 euro per modificarla...ihih icon_asd.gif
c'è bisogno di moneyyyyyy! icon_redface.gif
 
3796966
3796966 Inviato: 28 Feb 2008 20:57
 

dimaK ha scritto:

ancora piu soddisfazione prendere una moto racing da 7000 euro e spendere 3000 euro per modificarla...ihih icon_asd.gif
c'è bisogno di moneyyyyyy! icon_redface.gif


E SI OK CHE PAPI scuce i soldini poko alla volta pero direi che 10.ooo euro sn tantini!!!!!!!!!!!!!!!!!! icon_lol.gif icon_lol.gif
 
3796979
3796979 Inviato: 28 Feb 2008 20:58
 

lollo7 ha scritto:


E' quello che penso pure io, preferisco spendere 4000€ per una sms e poi altri 3000 per modificarla piuttosto che prendere una racing, la soddisfazione di avere una moto unica e personale è tanta...


grazie mille lollo!!!cioe'grazie di capirmi perche' io la penso come te meglio uuna moto da 4000 e un'elaborazione da 3000 che una racing!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! icon_lol.gif icon_lol.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif
 
3797007
3797007 Inviato: 28 Feb 2008 21:00
 

katana89 ha scritto:
Se tuo padre fa questo ragionamento direi che è l'unica possibilità.
Piccoli appunti:
I mozzi si possono lucidare a specchio ma non fare bianchi,puoi adattarne uno di altre marche ma bianchi non penso li producano.

Il mono prendi quello del 510 o di qualsiasi versione enduro/cross che sono migliori di quello del 610.
L'impianto behringer secondo me è troppo per l'Husqvarna e la sua ciclistica generale,potenzia il tuo con pezzi migliori ma non robe troppo potenti (niente pinze 6p behringer icon_mrgreen.gif )
Se puoi cambia forcelle,ne trovi usate,oppure cambia olio e molle alle tue.

Per il resto mi pare roba buona!|


aaa,quindi e meglio quello del 510..pero' mi pare costi mooooooooooolto di piu',o sbaglio???comunque vedremo mano mano che la modifico vi faccio sapere tutto passo passo....comunque grazie anche a te sommo mod katanino!!!!!!!!!
 
3797025
3797025 Inviato: 28 Feb 2008 21:01
 

avrei una domandina.....sapete mica il prezzo di questi pezzi..pacco lamellare,lavorazione cilindro,e sopratutto il manubrio renthal!!!!!grassie millllle icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
 
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