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phantom f-12 [elaborazione]
5444
5444 Inviato: 27 Apr 2005 18:33
Oggetto: phantom f-12 [elaborazione]
 



ciao a tutti ho un phantom f-12 raffreddato ad aria e fa come velocità massima gli 85 kmh, ma vorrei che facesse più di 100 kmh. senza cambiare la cilindrata cosa potrei metterci su?


ps: non spendendo una cifra esagerata icon_smile.gif
 
5453
5453 Inviato: 27 Apr 2005 18:51
Oggetto: Re: phantom f-12
 

ciao potresti cambiare il carburatore 17,5 del orto .marmitta zx .variatore multivar malossi.infine . tarato e carburato come si deve.con i rulli e la molla di contrasto giusta li puoi fare ... te lo garantisco perche ho provato
 
5476
5476 Inviato: 27 Apr 2005 19:19
 

Si.
Con un bel carburatore, lamelle, e la giusta taratura della trasmissione puoi avere buone prestazioni.
 
5619
5619 Inviato: 28 Apr 2005 18:35
 

andrebbe meglio con un base.... facci un pensierino...
 
7615
7615 Inviato: 16 Mag 2005 21:18
Oggetto: Phantom F12
 

icon_lol.gif icon_cool.gif icon_razz.gif icon_cry.gif icon_lol.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif volevo un consiglio io fra un po comprerò un f12 volevo sapere il motorino a che velocità viaggia Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
 
7696
7696 Inviato: 17 Mag 2005 13:15
 

bè ti consiglio (anzi te lo raccomando) di prenderlo a carburatore..bè x quanto viaggia dipende da tante cose: tutti gli scooter sono diversi icon_wink.gif comuque in genere un phatom nuovo dopo il rodaggio va intorno agli 80.. qualcosa in + qualcosa in meno icon_razz.gif pensa (se lo compri nuovo) a fare x bene il rodaggio!!
 
10583
10583 Inviato: 31 Mag 2005 11:21
Oggetto: Re: phantom f-12 [elaborazione]
 

ciao ragazzi sono gianmaria ho un phantom euro 2 ad aria sotto ho la base della malossi, rapporti primari,variatore malossi,zx,frizzione.
originale mi fa 80 con tutta questa roba mi fa solo 100 icon_eek.gif ognitanto xchè?
tutti mi dicono che devo cambiare centralina ma i mekkanici mi dicono di no. aiutatemi voi sto diventando pazzo grazie icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
 
10589
10589 Inviato: 31 Mag 2005 11:57
 

beh 100 all'ora non è malissimo, devi guardare anche la facilità con cui li raggiungi! comunque di roba da mettere ancora ce ne sarebbe! a me sembra un lavoro equilibrato, non esagerare se non vuoi passare metà del tuo tempo dal meccanico!! gli scooter che vanno a 140 all'ora esistono solo nei sogni di chi lo racconta!! e ammesso che ci si riesca alla seconda tirata va a 120 e alla terza grippi!! sono troppo delicati sti c***o di scooterini!!
 
10593
10593 Inviato: 31 Mag 2005 12:09
 

grazie x aver risposto hai prorpio ragione un mio amico grippa sempre ma cia un sakko di roba sotto io nn voglio far la sua fine cmq da quando ho montato la base il mio scooter si accende solo con la pedalina si accende dopo 7-8 pedalinate questo nn lo capisco poi mi sta facendo un rumore strano sembra che gratta e perde un sakko di giri sabato sera su una salita molto faticosa mi si è addirittura fermato come è possibile tutto questo?
 
10596
10596 Inviato: 31 Mag 2005 12:21
 

non saprei, ma mi sembra una cosa diffusa che chi ha il motorino elaborato lo accenda con la pedivella!!
boh, non sono molto esperto a livello tecnico, quello che so lo so per esperienza ai tempi degli scooter, ma non sono mai andato altre il pulire la candela!!

se hai qualche dubbio il mio consiglio e quello di fiondarti dal meccanico perchè un problemino trascurato si trasforma quasi sempre in un disastro!!!
 
11648
11648 Inviato: 5 Giu 2005 11:12
 

ciao sono sempre quello del phantom ho deciso di vendermelo e mi faccio un booster loso che è abbastanza strana come idea ma mi sembra che almeno quello nn da problemi.
cmq ti volevo chiedere se posso mettere la marmitta e il variatore sul booster cioè io nel phantom ho la marmitta e il variatore sai se li posso mettere sul booster risp grazie
 
11697
11697 Inviato: 5 Giu 2005 17:13
 

non lo so, ma secondo me per la marmitta non si può mettere, non fosse solo che per la lunghezza del motorino, per il variatore credo che si possa mettere!
 
19649
19649 Inviato: 26 Giu 2005 11:43
 

ho un phantom f-12 raffreddato a liquido.spiombato fa 90 all'ora.qualquno mi dice cosa posso fare per spingerlo un po di più
 
19656
19656 Inviato: 26 Giu 2005 12:23
 

la marmitta del F12 non si puo mettere sul booster x il semplice fatto che ha il cilindro verticale mentre il malaguti lo ha orizzontale. x il variatore devi verificare se il codice di quello x il phantom è uguale a quello x il booster. vai sul sito malossi.

per l'altro ospite: monta quello che abbiamo gia detto nel topic e vedrai che le prestazioni cambiano
 
19683
19683 Inviato: 26 Giu 2005 13:20
 

lorenzo_beverly250 ha scritto:
la marmitta del F12 non si puo mettere sul booster x il semplice fatto che ha il cilindro verticale mentre il malaguti lo ha orizzontale. x il variatore devi verificare se il codice di quello x il phantom è uguale a quello x il booster. vai sul sito malossi.

per l'altro ospite: monta quello che abbiamo gia detto nel topic e vedrai che le prestazioni cambiano

Per Ospite: apri un Topic a parte, se no c'è solo confusione!
 
174327
174327 Inviato: 8 Gen 2006 20:48
Oggetto: Re: phantom f-12 [elaborazione]
 

Anonymous ha scritto:
ciao a tutti ho un phantom f-12 raffreddato ad aria e fa come velocità massima gli 85 kmh, ma vorrei che facesse più di 100 kmh. senza cambiare la cilindrata cosa potrei metterci su?


ps: non spendendo una cifra esagerata icon_smile.gif


carburatore malossi 21,gianelli competizione,variatore malossi,rulla 5gr e 7gr mollone bianco mollettine gialle
 
174350
174350 Inviato: 8 Gen 2006 21:01
Oggetto: Re: phantom f-12 [elaborazione]
 

malo ha scritto:
Anonymous ha scritto:
ciao a tutti ho un phantom f-12 raffreddato ad aria e fa come velocità massima gli 85 kmh, ma vorrei che facesse più di 100 kmh. senza cambiare la cilindrata cosa potrei metterci su?


ps: non spendendo una cifra esagerata icon_smile.gif


carburatore malossi 21,gianelli competizione,variatore malossi,rulla 5gr e 7gr mollone bianco mollettine gialle


perchè hai risposto a un topic del 26 giugno??????????????????? icon_confused.gif icon_confused.gif
icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
174356
174356 Inviato: 8 Gen 2006 21:04
Oggetto: Re: phantom f-12 [elaborazione]
 

fabiolo90 ha scritto:
malo ha scritto:
Anonymous ha scritto:
ciao a tutti ho un phantom f-12 raffreddato ad aria e fa come velocità massima gli 85 kmh, ma vorrei che facesse più di 100 kmh. senza cambiare la cilindrata cosa potrei metterci su?


ps: non spendendo una cifra esagerata icon_smile.gif


carburatore malossi 21,gianelli competizione,variatore malossi,rulla 5gr e 7gr mollone bianco mollettine gialle


perchè hai risposto a un topic del 26 giugno??????????????????? icon_confused.gif icon_confused.gif
icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif



27 aprile!!!
 
174360
174360 Inviato: 8 Gen 2006 21:06
 

si era l'ultima risposta il 26 giugno!!! invece il topic è stato aperto il 27 aprile!!! ha quasi una anno!!! icon_eek.gif icon_eek.gif
 
174416
174416 Inviato: 8 Gen 2006 21:35
 

da me si dice.....FUTTITINNI!
 
2119302
2119302 Inviato: 22 Lug 2007 14:41
 

ciao io ho un phantom f12 a liquido e vorrei chiedervi un opinione sulle modifiche che ho intenzione di montare:
marmitta: giannelli reverse
carburatore: 17,5 dell'orto
variatore: speed controll
frizione: speed clutch
molle della frizione: bianche
molla di contrasto: bianca

risp. grazie
 
2430780
2430780 Inviato: 9 Set 2007 13:58
Oggetto: vario & friz
 

io ti consiglio variatore multivar 2000 malossi e frizione fly clutch..qnd avrai apportato le modifiche mi potresti dire quanto hai speso tutto??xkè anke io ho intenzine di modificarlo così il phantom..grazie icon_biggrin.gif
 
2430966
2430966 Inviato: 9 Set 2007 14:30
 

Anonymous ha scritto:
grazie x aver risposto hai prorpio ragione un mio amico grippa sempre ma cia un sakko di roba sotto io nn voglio far la sua fine comunque da quando ho montato la base il mio scooter si accende solo con la pedalina si accende dopo 7-8 pedalinate questo nn lo capisco poi mi sta facendo un rumore strano sembra che gratta e perde un sakko di giri sabato sera su una salita molto faticosa mi si è addirittura fermato come è possibile tutto questo?


è la batteria!!!!
cambia quella e vedrai k si accenderà immediatamente con l'accensione elettronica icon_lol.gif
 
2430976
2430976 Inviato: 9 Set 2007 14:31
 

c***o ma è del 2006 questo topic!!!!!
 
4603213
4603213 Inviato: 29 Mag 2008 13:35
 

salve a ttti ragazzi spero ci sia ankora qlcn he mi possa rix qui visto che e d piu d un anno e mezzo sto topic... icon_eek.gif

comunque anke io ho un phantom f12 a liquido pero.. e prima originale mi faceva gli 85-86..
pero saliva tipo fino ai 65 veloce e poi fino ai 70-75 un po meno e fino agli 85 c metteva un pokino ma con un bel rettilinio mi c arriva subito ora ho montato solo una marmitta arrow e nn mi fa piu 85-86 ma mi prende gli 82 ma li prende in brevissimo tempo devo dire che me li prende subito tempo che arrivo agli 80 prima col motore originale aro ankora ai 65e normale che cambando marmitta cosi mi ha aumentato la ripresa cosi ?'
io poi ci avevo montatno anke cinghia nuova ( originale pero ) e rulli del 5.. nn e che forse c ho azzeccato i rulli precisi che queli del 5 sono queli perfetti x la marmitta della arrow ?' e poi avevo intenzioned fargli qlc pikkola modifica come un carb 17.5 vario polini a 9 rulli molla d contrasto rossa racing e frizione fly clucth .. comunque mi potete spiegare cosa cambia tra frizione nn regolabile e regolabile ?' e comunque che ne pensate dell'elabrazione cheho intenzioned fare ?
 
4603365
4603365 Inviato: 29 Mag 2008 13:43
 

f12-forever ha scritto:
salve a ttti ragazzi spero ci sia ankora qlcn he mi possa rix qui visto che e d piu d un anno e mezzo sto topic... icon_eek.gif

comunque anke io ho un phantom f12 a liquido pero.. e prima originale mi faceva gli 85-86..
pero saliva tipo fino ai 65 veloce e poi fino ai 70-75 un po meno e fino agli 85 c metteva un pokino ma con un bel rettilinio mi c arriva subito ora ho montato solo una marmitta arrow e nn mi fa piu 85-86 ma mi prende gli 82 ma li prende in brevissimo tempo devo dire che me li prende subito tempo che arrivo agli 80 prima col motore originale aro ankora ai 65e normale che cambando marmitta cosi mi ha aumentato la ripresa cosi ?'
io poi ci avevo montatno anke cinghia nuova ( originale pero ) e rulli del 5.. nn e che forse c ho azzeccato i rulli precisi che queli del 5 sono queli perfetti x la marmitta della arrow ?' e poi avevo intenzioned fargli qlc pikkola modifica come un carb 17.5 vario polini a 9 rulli molla d contrasto rossa racing e frizione fly clucth .. comunque mi potete spiegare cosa cambia tra frizione nn regolabile e regolabile ?' e comunque che ne pensate dell'elabrazione cheho intenzioned fare ?

non ho capito un emerito c***o!!! scrivi in italiano...comunque sarebbe stato meglio se avessi aperto un topic nuovo, o ancora meglio usare il cerca!!!
 
4604360
4604360 Inviato: 29 Mag 2008 14:43
 

se hai un phantom cosa numero uno devi comprare una centralina
 
4604594
4604594 Inviato: 29 Mag 2008 15:00
 

sniper91 ha scritto:
se hai un phantom cosa numero uno devi comprare una centralina

se è euro 2 o 2.3
 
6444130
6444130 Inviato: 1 Dic 2008 17:07
 

senza spendere tanto io ti consiglierei un top trophy un carburatore da 17,5 variatore multivar 2000 e la frizione delta clutch per le partenze, una marmitta omologata (decidi tu io ti consiglierei una top nardò replica) e i 100km/h te li prende tranquillamente...
 
6814332
6814332 Inviato: 23 Gen 2009 13:12
 

ciao anche io ho un f12 e devo dire che se lo metti giu ti da delle ottime prestazioni...per farlo arrivare a 100 km/h basta che gli monti un variatore malossi multivar frizione malossi e una buona marmitta...ti consiglierei una bella giannelli shot ciao icon_biggrin.gif
 
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