Leggi il Topic


17,5 da scarabeo a Zip'92
3788421
3788421 Inviato: 27 Feb 2008 22:06
Oggetto: 17,5 da scarabeo a Zip´92
 

ciao a tutti, oggi ho preso un 17,5 che prima era su uno scarabeo..
le mie domande sono due:
1 - va bene per il mio zip??
2 - vi posto una foto e vi chiedo spiegazione sulla parte cerchiata-->

immagini visibili ai soli utenti registrati

(a che serve quella vite e quel tubicino??)..

attendo risposte, grazie mille!!
 
3789184
3789184 Inviato: 27 Feb 2008 23:28
 

Beh...per quanto ne so i carburatori sono universali...si distinguono solo con l'aria automatica o manuale...comunque non so darti una risposta certa...guarda se i blocchi dei due motorini sono uguali o al limite vai da un meccanico e chiedi icon_wink.gif
 
3789188
3789188 Inviato: 27 Feb 2008 23:30
 

Zambo93 ha scritto:
Beh...per quanto ne so i carburatori sono universali...si distinguono solo con l'aria automatica o manuale...comunque non so darti una risposta certa...guarda se i blocchi dei due motorini sono uguali o al limite vai da un meccanico e chiedi icon_wink.gif


mmm...ok!!
e sapresti dirmi cos'è quella vite con il tubicino???
non riesco proprio a capire a che serve
 
3792580
3792580 Inviato: 28 Feb 2008 14:31
 

per5 me sono due le possibilità
1-un semplice sfiato icon_rolleyes.gif
2-se già ce l hai smonta la vaschetta e vedi se è collegato al getto del massimo se è così qll serve per modificare la portata di benzina
 
3792709
3792709 Inviato: 28 Feb 2008 14:42
 

Come già detto i carburatori Dell' Orto dovrebbero essere universali..

anche se in effetti quello ha un collettore strano... è diverso da un normale PHBN icon_confused.gif

Quella vite che vedi sulla vaschetta è una vite che se tolta fà uscire la benzina... particolarmente utile nel cambio getto... poichè ti permette di recuperare + facilmente la benzina a cambio getto, con quello che costa è sempre meglio recuperarla per poi riusarla
 
3792761
3792761 Inviato: 28 Feb 2008 14:45
 

Jafar ha scritto:
Come già detto i carburatori Dell' Orto dovrebbero essere universali..

anche se in effetti quello ha un collettore strano... è diverso da un normale PHBN icon_confused.gif

Quella vite che vedi sulla vaschetta è una vite che se tolta fà uscire la benzina... particolarmente utile nel cambio getto... poichè ti permette di recuperare + facilmente la benzina a cambio getto, con quello che costa è sempre meglio recuperarla per poi riusarla


ho guardato ed è PHBG.. non PHBN

mmm...mai visto una vaschetta del genere. e se provassi a cambiare vaschetta con una normale??
 
3792801
3792801 Inviato: 28 Feb 2008 14:47
 

PaolaBeach ha scritto:
Jafar ha scritto:
Come già detto i carburatori Dell' Orto dovrebbero essere universali..

anche se in effetti quello ha un collettore strano... è diverso da un normale PHBN icon_confused.gif

Quella vite che vedi sulla vaschetta è una vite che se tolta fà uscire la benzina... particolarmente utile nel cambio getto... poichè ti permette di recuperare + facilmente la benzina a cambio getto, con quello che costa è sempre meglio recuperarla per poi riusarla


ho guardato ed è PHBG.. non PHBN

mmm...mai visto una vaschetta del genere. e se provassi a cambiare vaschetta con una normale??


ma perche cambiarla non da mica noia?....comunque se il carburatore ha l' attacco maschio dovrebbe andar bene...
 
3792829
3792829 Inviato: 28 Feb 2008 14:49
 

comet125 ha scritto:
per5 me sono due le possibilità
1-un semplice sfiato icon_rolleyes.gif
2-se già ce l hai smonta la vaschetta e vedi se è collegato al getto del massimo se è così qll serve per modificare la portata di benzina


e se provassi a cambiare vaschetta con una normale? di un 12 per esempio..
 
3792860
3792860 Inviato: 28 Feb 2008 14:51
 

SR4EVER ha scritto:


ma perche cambiarla non da mica noia?....comunque se il carburatore ha l' attacco maschio dovrebbe andar bene...


scusa la mia ignoranza... ma non ho mai capito cosa vuol dire attacco maschio e attacco femmina...XD
potresti spiegarmelo gentilmente?
 
3796550
3796550 Inviato: 28 Feb 2008 20:21
 

non è difficile da capire...allora il carburatore deve avere l' attacco maschio poiche negli scooter il collettore di aspirazione è femmina...se hai un carburatore femmina e collettore femmina (o maschio maschio) non può andare bene...
 
3796598
3796598 Inviato: 28 Feb 2008 20:25
 

SR4EVER ha scritto:
non è difficile da capire...allora il carburatore deve avere l' attacco maschio poiche negli scooter il collettore di aspirazione è femmina...se hai un carburatore femmina e collettore femmina (o maschio maschio) non può andare bene...


ah, capito... e come faccio a stabilire se è maschio o femmina?????
 
3796616
3796616 Inviato: 28 Feb 2008 20:27
 

PaolaBeach ha scritto:


ah, capito... e come faccio a stabilire se è maschio o femmina?????
pensaci un pò su cosa hanno maschiuo e femmina d differente
 
3796630
3796630 Inviato: 28 Feb 2008 20:29
 

comet125 ha scritto:
pensaci un pò su cosa hanno maschiuo e femmina d differente


il maschio avrà qualcosa in più e la femmina qualcosa in meno... no??
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Alimentazione

Forums ©