Ionco ha scritto:
Zealot87 ha scritto:
Ionco ha scritto:
Proprio come dicevo io in quanto riprende quella moto da 30-40 ai 100 in seconda marcia
Con la tua ci mettevi molto meno.
Sono senza parole
Uno sorpassa come si sente sicuro,e inoltre con la potenza di una 600 sportiva il cambio di velocità è comunque repentino,il sorpasso lo stava effettuando correttamente...poi se uno strn*o ti spiaccica proprio in quel secondo in cui stai facendo la manovra....bhè di chi è la colpa?
Niente da ridire il mio discorso non era relativo alla str****ta che ha fatto l'automobilista.Ma in maniera piu' scherzosa volevo porre il punto sul fatto che se il ragazzo avesse messo in prima e tenuto tutto aperto (ting'avert)
per sorpassare nel minor tempo possibile forse ne sarebbe uscito molto meglio.
Un sorpasso corretto io lo vedo come un sorpasso che viene effettuato al 50% della potenza con un'altro 50% pronto in caso di necessita'.Quindi nel caso specifico non un sorpasso fatto in 2° a 4-5000 giri dalla coppia
ma in 1° in prossimita' della massima coppia disponibile (logicamente poi ci vuole una buona prontezza di spirito che si matura solo vivendo questo tipo di esperienze).
Si bisogna avere un certo margine di potneza in piu per ogni evenienza ma per come la metti tu sembra che per le moto con meno di 100cv il sorpasso sia vietato.
Cmq stiamo parlando di velocita ridotte quidni una 2° andava piu che bene inoltre penso che se il motociclista fosse andato piu vleoce abrebbe corso rischi maggiori perche la machina l'abrebbe preso con il muso sulla ruota pos e lo afrabbe fiondato chissadove...
---cmq nn sottovalutare le 600 sportive perche se ne prendi una "incazzata" potrebbe farti mangiare molta polvere ---