Dvdkite ha scritto:
Ciao a tutti ragazzi.
Come sapete da un pò ho riverciato la mia Sportster aerografandola.
Nelle ultime 3 settimane è successo che attorno al tappo della benzina, i vapori del carburante hai fatto si che la pittura si alzasse e si son formate delle spiacevoli bolle...
Al che ho pensato che fosse stata colpa mia e del nero che avevo usato per i ritocchi ...
Poi oggi stesso sono andato a fare benzina qui in città (Ts) ed il benzinaio è rimasto colpito dalla mia Harley e mi ha fatto i complimenti per la colorazione... Poi chiacchierando gli dico che l'unica cosa che mi ha dato fastidio è la pittura sollevata attorno al tappo della benzina ...
E qui viene la sorpresa, testuali parole:
" Ah è normale... qui a Trieste ce ne sono di Harley e di 883 ed hanno tutte lo stesso problema, la pittura che si alza e fa piccole bolle attorno al tappo della benzina... non importa che sian sporty o quelle da 50 milioni... Io ho visto tutte con questo problema"
Beh devo dire che non me l'aspettavo.... da un lato era consolante dall'altro mi faceva strano che succeda così spesso... Però d'altra parte se lo dice un benzinaio che ne ha viste tante, come dargli torto?
A qualcuno di voi è capitato??
A me non resta che dare una carteggiata, stucco, olio di gomito, ed un nero diverso e specifico per carrozzeria...
So che è una stupidaggine e si mette a posto velocemente , però è palloso...e perdi tempo...
Mi sa che la prossima volta mi farò dare una vernice ultraresistente
Ciao a tutti!!
ciao.
accidenti, bella scocciatura.
a me non è mai successo.
sarebbe da capire se le tanti hd di cui parla il benzinaio erano aerografatate o erano vernici originali. le HD spesso hanno verniciature artigianali perchè la gente ci fa sopra un pò di tutto e pochi resistono alla tentazione di personalizzarle anche in questo.
Non ho mai sentito di questo problema, però è anche vero che non conosco di persona molti harleisti.