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Mi serve un aiuto da chi ha un 748s originale
3777703
3777703 Inviato: 26 Feb 2008 21:06
Oggetto: Mi serve un aiuto da chi ha un 748s originale
 



Allora...! Già leggendo i miei post precedenti avrete capito che sono alle prese con una 748s che ho comprato da poco (e con poco icon_asd.gif ) e che sto cercando di sistemare, visto che il ragazzo che ce l'aveva prima di me penso che avrà fatto un bel po di cazzate!
Dopo le peripezie della frizione, del beccuccio della benzina che mi si è rotto nelle mani, del cilindro che non andava ecc...Ro.Mi. si sta avventurando nella "carburazione"....!!! Mi spiego meglio!!!!
Quando ho cercato di capire che cosa era a farmi andare male la moto (prima di cambiare la candela che non faceva partire il cilindro verticale) ho notato ke le viti di regolazione che si trovano accanto ai corpi farfallati erano avvitate diversamente (avvitando del tutto ho constatato ke erano svitate x 3/4 di giro in quello verticale e 3 giri e 3/4 in quello orizzontale...praticamente 3 giri in +). Visto che il problema era il cilindro verticale ho svitato di 3 giri la sua vite, (quindi le ho portate a uguale apertura).
Ora vorrei sapere se qualcuno di voi ha mai fatto (o si accollerebbe di fare) una prova del genere x farmi sapere quanto è svitata nella propria moto! tanto basta solo ricordarsi di quanti giri state facendo ad avvitare e poi svitare dinuovo! Lo so sarebbe meglio portarla alla ducati, ma ormai è una questione di orgoglio personale! aspetto risposte!
vi voglio bene!
PS: la moto deve essere tutta originale!
 
3778941
3778941 Inviato: 26 Feb 2008 22:31
 

Ciao e complimenti hai comprato una fantastica bestiolina!!! icon_asd.gif
Io ormai la guido da 3 anni e non potrei più farne a meno!!!
Non sono in grado di darti consigli in merito, perchè la mia ogni 10.000 va sempre in officina Ducati, penso di aver capito tu ci capisca di motori, unico consiglio visto che le Ducati sono delicate e vanno regolate in modo esemplare prova a cercare una buona officina da te icon_lol.gif
l'ORGOGLIO BUTTALO VIA :UCCIDERA' LEI 0509_mitra.gif - SPOLPERA' TE! 0510_sad.gif
E' una gran moto e visto che finalmente ha trovato chi vuole trattarla come si deve portala alla Ducati.
Sò che è un prezzo alto da pagare, a volte, ma poi quando ci monti su e per 10.000 pensi solo a fargli il pieno vedrai che l'orgoglio svanirà!!!!!
Lo so non ti ho aiutato, ma proprio perchè ti hanno detto essere originale e poi non si è verificato questo solo chi le conosce veramente BENE sà dove mettere mano e ti aiuterà a capire cosa ha veramente!!!!
Ciaoooooooooooooooooooo in bocca al lupo la 748s merita di Ruggire come un leone 0509_doppio_ok.gif
 
3779472
3779472 Inviato: 26 Feb 2008 23:20
 

Mi dispiace dirtelo,ma hai fatto una cazzata astronomica!!(scherzo) icon_mrgreen.gif

Le due viti che hai toccato sono le viti che servono a sincronizzare i due corpi farfallati,se ti ricordi come erano rimettili,altrimenti la devi portare alla ducati a far sincronizzare i corpi f. e a fare il c.o..
Adesso non ricordo,ma mi pare che servono a regolare il flusso d'aria all'interno dei corpi farfallati.
 
3779517
3779517 Inviato: 26 Feb 2008 23:26
 

Se senti che il motore gira male ti conviene portarla in officina,che cosi ti fanno bene la messa a punto.
 
3779734
3779734 Inviato: 27 Feb 2008 0:11
 

ah a questo punto mi sa che ti conviene , io una volta mi sono fissato di cambiare il supporto della batteria perche' era crepato ....to lo vedi da fuori ...dici ...siiiii una cazzata ! ....ho dovuto smontare mezza moto ero nel panico alla fine ce l'ho fatta pero' la prossima volta la porto in ducati icon_mrgreen.gif
 
3779861
3779861 Inviato: 27 Feb 2008 1:01
 

ragazzi..al contrario...ora mi sembra che sia perfetta...prima mi dava problemi!! forse ho fatto una cazzata o comunque sarà sballata lo stesso...ma tre giri di differenza sono un sacco...sicuramente è meglio ora di prima! io sono convinto che qualcuno abbia smanettato sulle viti prima di me! almeno io ci sono andato con criterio....!
 
3780104
3780104 Inviato: 27 Feb 2008 8:09
 

portata alla ducati, per fare la regolazione ci vuole il computer non lo puoi fare assolutamente tu!io per fare CO e regolazione corpi ho speso 130 euro ma non alla ducati.soldi ben spesi la mia era completamente starata! se vuoi sapere dove sono andato mandami un privato e te lo dico.
 
3793918
3793918 Inviato: 28 Feb 2008 16:12
 

Purtroppo la sincronizzazione dei cilindri, non e' cosa semplice.

Probabilmente l'avvitatura diversa delle viti, era dovuta alla diversa "magrezza " che bisogna dare ai cilindri.

Mi spiego meglio:

Il cilndro orizzontale ( quello anteriore ) deve necessariamente avere una carburazione diversa da quello verticale, causa la diversa temperatura d'esercizio.

Il cilindro anteriore e' sempre piu' freddo e necessita di una carburazione piu' grassa.

Effettuata la messa a punto meccanica, chiamamola para dei cilindri agendo appunto sulle viti in questione ( cioe' quello anteriore piu' grasso di quello posteriore ) la centralina dosera' il carburante in maniera euguale, ingrassando quando serve piu' o meno con l'aumentare delle prestazioni.

Ducati un grande sogno ma la messa a punto facciamola fare a chi la sa veramente fare e purtroppo non sono molti..... icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
3794325
3794325 Inviato: 28 Feb 2008 16:49
 

Anche perchè il vero problema è che se la fai troppo magra e vai a girare va a finire che rischi di fare anche dei danni materiali al motore. Intendiamoci...non è un ciao che male che vada non parte...quelle viti non le dovevi proprio muovere.... icon_wink.gif
 
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