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aprire il motore [guadagno in prestazioni?]
3776286
3776286 Inviato: 26 Feb 2008 19:07
Oggetto: aprire il motore [guadagno in prestazioni?]
 



ciao..

se apro il motore di un cinquantino quanto mi può fare?
poi quanto mi dura??

lo scooter in questione è un f12 quello vecchio con rr multivar fly e 17.5...

grazi eper le risposte...
 
3776296
3776296 Inviato: 26 Feb 2008 19:08
 

apri in che senso?
 
3776302
3776302 Inviato: 26 Feb 2008 19:08
Oggetto: Re: aprire il motore
 

davibooster ha scritto:
ciao..

se apro il motore di un cinquantino quanto mi può fare?
poi quanto mi dura??

lo scooter in questione è un f12 quello vecchio con rr multivar fly e 17.5...

grazi eper le risposte...
aprire intendi aprire i travasi=?
se fatto bn qlcs guadagnerai
 
3776397
3776397 Inviato: 26 Feb 2008 19:18
 

In che senso scusa?
Aprire un motore non vuol dire elaborarlo, ma proprio aprirlo, nel senso letterale della parola.. quindi non ho ben capito quello che chiedi.
Se intendi invece lavorare un 50cc te lo sconsiglio; molto meglio prendere un 70cc base, costano poco ma durano molto.
 
3776406
3776406 Inviato: 26 Feb 2008 19:18
 

aprire la luce di scarico
 
3776420
3776420 Inviato: 26 Feb 2008 19:20
 

non i travasi... icon_rolleyes.gif
 
3776486
3776486 Inviato: 26 Feb 2008 19:26
 

dici la mezzaluna? se intendi quella ci sono alcni topic a riguardo icon_lol.gif
 
3776584
3776584 Inviato: 26 Feb 2008 19:34
 

l'ascialo cosi se apri la mezza luna nn solo comunque avrai un calo di affidabilita ma si gli alti regimi guadagneranno ma i bassi vengono compromessi
 
3778126
3778126 Inviato: 26 Feb 2008 21:34
 

Non toccare il motore a meno che non stai preparando un gt trofeo per correre in pista!
 
3791820
3791820 Inviato: 28 Feb 2008 13:14
 

allargando la luce di scarico avrai una maggiore resa agli alti regimi, penalizzando i bassi, e l'affidabilità diminuisce icon_wink.gif
ti consiglio di prendere un gt base, va di più e dura molto icon_wink.gif
 
3793206
3793206 Inviato: 28 Feb 2008 15:13
 

per andare ad agire sui travasi serve molta esperienza, bisogna saper usare benissimo i trapani da dentista(altro che dremel...), che fanno più dei 30.000rpm del dremel...

se allarghi lo scarico e lo fai male c'è nua possibilità di vedere le fasce che si aprono e a quel punto fai pappa di pistone, face e cilindro...... no buono insomma...

se riesci puoi lucidare lo scarico, ma non dura a lungo come cosa...


x l'alesaggio...non fare niente... non ha senso xD



in ogni caso è una cosa stupida... e che ti sconsiglio icon_wink.gif
a meno che ci metta le mani un ESPERTO nelle modifiche dei gt...
ma poi te lo risconsiglio perché è un 50 e spendi tanto e non ottieni un granchè alla fin fine...
 
3796487
3796487 Inviato: 28 Feb 2008 20:14
 

ok ho capito grazie a tutti!!! icon_mrgreen.gif
 
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