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bimescola hanno controindicazioni? (consigli)
3766877
3766877 Inviato: 25 Feb 2008 19:25
Oggetto: bimescola hanno controindicazioni? (consigli)
 

Ciao ... ho provato a cercare ma non sono riuscito a trovare un topic che mi desse le risposte che stavo cercando.
Devo cambiare le gomme dalla mia kawasaki ER6N. Fino ad adesso avevo quelle di primo equipaggiamento (dunlop sportmax 120/70 ant e 160/60 post) e devo dire che mi sono trovato bene (checchè se ne dica in altre parti del forum), sia nelle veloci puntate in montagna, sia nell'unica uscita in pista. Il fatto è che faccio pochi km l'anno (circa 5/6000) quindi è inutile prendere gomme di lunga durata (le attuali hanno 8000 km e in teoria potrebbero fare ancora strada, solo che hanno due anni e nell'uscita in pista un po' hanno sofferto). Pensavo quindi di orientarmi su qualcosa di un po' più performante ma che durasse comunque una stagione. Il gommista mi parlava di un treno bimescola (mi sembra dunlop, ma non sono sicuro) a 290 euro oppure di mono mescola (pirelli, dunlop, metzeler) a 280 euro. Vista la differenza esigua ci stavo pensando però ho il timore che i bimescola di cui sopra poi siano sì molto performanti, ma non adatti all'uso che ne farei io (capatine veloci in montagna e qualche rara capatina in pista) o alla mia moto poco potente (70 CV circa all'albero). Non vorrei che poi fossero gomme che prima di andare in temperatura ci vogliono 50 km se non sei in pista, oppure anche se la moto la uso solo nella bella stagione (marzo - novembre) e quando non piove non vorrei che non avessero grip se c'è umido (in montagna capita anche se è bello) o se la stra non è un biliardo ... ecc ... Insomma, voi che mi consigliate?
Grazie a tutti
 
3767105
3767105 Inviato: 25 Feb 2008 19:42
 

guarda che i bimescola ce ne sono diversi . . .

le pirelli corsa 3 o le power 2ct sono uguali a quelle normali solo che a lato hanno una gomma un pelo più morbida ma ci mettono lo stesso tempo ad andare in temperatura . . . se invece mi parli di gomme in bimescola più performanti e corsaiole ci mettono di più ad andare in temp
 
3769311
3769311 Inviato: 25 Feb 2008 22:28
 

io ti consiglio le diablo corsa III, bimescola.

credo siano state fatte a pennello per le tue esigenze

vanno in temperatura con pochissimo tempo...ottima tenuta adatta a qualche pistatina non esagerata e superbe sui passi

in inverno si comportano più che bene ed avendo la parte centrale più dura eviti che si spiattellino

secondo me è PERFETTA per quello che vuoi... icon_wink.gif
 
3769738
3769738 Inviato: 25 Feb 2008 23:15
 

ho le bimescola michelin power 2ct....
come tenuta sono ottime e vanno molto bene anche d'inverno.
con queste però non riesco a fare più di 4000 km (a 4000 sono slick)
 
3771016
3771016 Inviato: 26 Feb 2008 10:25
 

io posso dirti che ho usato le pilot power 2ct, sono bimescola e molto comode. inoltre sono considerate tra le migliori sull'acqua

per la durata molto dipende da come guidi. a me sono durate parecchio e te le consiglio
 
3771321
3771321 Inviato: 26 Feb 2008 11:16
 

Io dopo le bridgestone bt014 di primo equipaggiamento ho montato solo diablo corsa 3 e mi sono sempre trovato benissimo. Quando le monti nuove nei primi giorni puoi fare qualsiasi cosa, arrivi a grattare anche la carena se vuoi, poi ovviamente decadono un po, per il fatto che abito in pianura e un po si arrotondano e allora scendono meno bene, ma il grip rimane ottimo. Io guido un po troppo convinto e le faccio fuori in fretta, in 20000 km ho cambiato 5 posteriori e ora è il momento della sesta, però vanno davvero bene in strada. In pista le ho usate solo una volta quando erano già abbastanza consumate e hanno fatto bene il loro dovere, dietro ogni tanto mollava ma dovevo proprio esagerare. Per la pista però supercorsa tutta la vita...
 
3771424
3771424 Inviato: 26 Feb 2008 11:31
 

Le 2ct secondo me sono ottime, sia in strada che in pista.
 
3771558
3771558 Inviato: 26 Feb 2008 11:46
 

Continuate a suggerirgli le Diablo III che non può nemmeno montare (ha un 160 al posteriore)... icon_rolleyes.gif

Io sull'er6 avevo montato i diablo normali ed andavano benissimo. Ora ci sono i nuovi diablo rosso. Quindi o trovi un treno di diablo come stock di magazzino (e ti faranno un buon prezzo) o spendi un po' di più per il nuovo rosso.

Le michelin non le ho mai provate e le dunlop non mi risulta ci siano bimescola. Le dunlop adatte sarebbero le qualifier, ma vi sono pareri contrastanti.

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3773853
3773853 Inviato: 26 Feb 2008 15:34
 

PaoloKawa ha scritto:
Continuate a suggerirgli le Diablo III che non può nemmeno montare (ha un 160 al posteriore)... icon_rolleyes.gif

Io sull'er6 avevo montato i diablo normali ed andavano benissimo. Ora ci sono i nuovi diablo rosso. Quindi o trovi un treno di diablo come stock di magazzino (e ti faranno un buon prezzo) o spendi un po' di più per il nuovo rosso.

Le michelin non le ho mai provate e le dunlop non mi risulta ci siano bimescola. Le dunlop adatte sarebbero le qualifier, ma vi sono pareri contrastanti.

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si anche le dunlop hanno le bimescola, le ultime qualifier
 
3774132
3774132 Inviato: 26 Feb 2008 15:59
 

robben73 ha scritto:
PaoloKawa ha scritto:
Continuate a suggerirgli le Diablo III che non può nemmeno montare (ha un 160 al posteriore)... icon_rolleyes.gif

Io sull'er6 avevo montato i diablo normali ed andavano benissimo. Ora ci sono i nuovi diablo rosso. Quindi o trovi un treno di diablo come stock di magazzino (e ti faranno un buon prezzo) o spendi un po' di più per il nuovo rosso.

Le michelin non le ho mai provate e le dunlop non mi risulta ci siano bimescola. Le dunlop adatte sarebbero le qualifier, ma vi sono pareri contrastanti.

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si anche le dunlop hanno le bimescola, le ultime qualifier
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non vorrei sembrare pignolo , ma le Qualifier che intendi te sono le RR, che non fanno 160, sono inoltre delle multimescola (vanno dalla mescola morbida della spalla a quella dura del centro gomma gradualmente e non con due zone separate come nel bimescola).
Le Qualifier normali non mi pare proprio siano bimescola.
 
3774378
3774378 Inviato: 26 Feb 2008 16:22
 

potresti montare anche le M3, io le ho appena messe, prima avevo le diablo, per ora mi sto trovando da dio, sia come comportamento (effetto autoraddrizzante in frenata quasi nullo) che come grip...
sono molto progressive poi, prima di cedere ti avvisano e rtiesci a recuperarle... insomma secondo me sono un buon compromesso per chi usa la moto su strada e fa qualche puntatina in pista... icon_wink.gif
 
3775447
3775447 Inviato: 26 Feb 2008 17:56
 

PaoloKawa ha scritto:



non vorrei sembrare pignolo , ma le Qualifier che intendi te sono le RR, che non fanno 160, sono inoltre delle multimescola (vanno dalla mescola morbida della spalla a quella dura del centro gomma gradualmente e non con due zone separate come nel bimescola).
Le Qualifier normali non mi pare proprio siano bimescola.


si si mi riferivo alle RR, hai ragione sono costruite con una tacnologia diversa ma il risultato finale è simile a un bimescola, forse hanno un comportamento più omogeneo ma non le ho mai provate anche se su strada e per qualche puntatina in pista il mio gommista me le ha consigliate, insieme alle M3.
e comunque sapere le cose non vuol dire essere pignolo, le precisazioni sono molto utili, doppio_lamp.gif
 
3776749
3776749 Inviato: 26 Feb 2008 19:48
 

PaoloKawa ha scritto:
Continuate a suggerirgli le Diablo III che non può nemmeno montare (ha un 160 al posteriore)... icon_rolleyes.gif

Io sull'er6 avevo montato i diablo normali ed andavano benissimo. Ora ci sono i nuovi diablo rosso. Quindi o trovi un treno di diablo come stock di magazzino (e ti faranno un buon prezzo) o spendi un po' di più per il nuovo rosso.

Le michelin non le ho mai provate e le dunlop non mi risulta ci siano bimescola. Le dunlop adatte sarebbero le qualifier, ma vi sono pareri contrastanti.

icon_wink.gif


hai ragione...che fregatura! icon_wink.gif
 
3798652
3798652 Inviato: 28 Feb 2008 23:49
 

io ti consiglio le bridgestone bt002 sono fantastiche,non hanno nessun cedimento e grip da paura.Io non le cambio più icon_wink.gif
 
3800925
3800925 Inviato: 29 Feb 2008 13:03
 

black_hornet78 ha scritto:
io ti consiglio le bridgestone bt002 sono fantastiche,non hanno nessun cedimento e grip da paura.Io non le cambio più icon_wink.gif


nella misura che cerca lui le bt002 non esistono e comunque per il tipo di moto che ha e per quello che cerca non sono sicuramente adatte, sono gomme specifiche per un certo tipo di utilizzo, quello di cui ha bisogno è una gomma "normale" un pirelli diablo o similare
 
3802662
3802662 Inviato: 29 Feb 2008 15:40
 

robben73 ha scritto:


nella misura che cerca lui le bt002 non esistono e comunque per il tipo di moto che ha e per quello che cerca non sono sicuramente adatte, sono gomme specifiche per un certo tipo di utilizzo, quello di cui ha bisogno è una gomma "normale" un pirelli diablo o similare


Quindi mi suggerisci di limitarmi ad un monomescola performante senza impelegarmi in un bimescola anche se il treno cosa solo 10 euro in più, giusto?
 
3803063
3803063 Inviato: 29 Feb 2008 16:17
 

blackie ha scritto:


Quindi mi suggerisci di limitarmi ad un monomescola performante senza impelegarmi in un bimescola anche se il treno cosa solo 10 euro in più, giusto?


gli unicio bimescola che puoi montare sono i michelin, che come dicevo non ho provato.
Posso dirti che bimescola non è sinonimo di prodotto migliore e tanti prendono come oro colato le belle parole del marketing!
io metterei su le pirelli diablo normali che sono state sostituite ora dalle Rosso. Le trovi sicuramente a meno (almeno 50 euro di sconto) e hai una buona gomma adatta all'er6... con buona pace delle mode!
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3804910
3804910 Inviato: 29 Feb 2008 19:16
 

pure io dico M3, ci farai all'incirca 5000-6000km te le consiglio specie se giri senza zavorra e non fai molta autostrada,se invece fai autostrada ed in due potresti montare le pilot road 2ct della Michelin
 
3814308
3814308 Inviato: 2 Mar 2008 11:31
 

secondo me ne fa anche di più di km con le m3 visto che non ha una moto strapotente o particolarmente pesante.secondo me con le m3 vai sul sicuro icon_wink.gif
 
8251287
8251287 Inviato: 5 Ago 2009 11:24
 

il mio problema invece che cerco consigli per un R1 my 2008 per cambiare gli pneomatici, perché tutti mi parlano di gomme e le loro durate ma non parlano quasi mai del modello di moto perché sono sicuro che una stessa gomma montata su una Hornet(rispetto per quella moto) e una R1 abbia usure diverse.
A me interessa solo per R1 o simili
grazie


P.S. (MrTomy sei molesto icon_biggrin.gif ) mi chiudi tutti i post senza lasciarmi spiegare.
 
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