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Gomme in bimescola per Ninja 250 [Dunlop Roadsmart]
9241347
9241347 Inviato: 30 Gen 2010 14:04
Oggetto: Gomme in bimescola per Ninja 250 [Dunlop Roadsmart]
 



Ciao a tutti i possessori della Ninjetta,
come tutti ben sapete, è molto difficile torvare gomme decenti nelle nostre misure.

Ho aperto questo forum per segnalarvi (spero ne siate felici) che la Dunlop commercializza
gomme in bimescola nelle nostre misure.

La gomma in oggetto è la Sportmax Roadsmart, che a detta loro è morbida ai lati e dura al centro.

Link a pagina di Ontheedgemotorcycles.com

immagini visibili ai soli utenti registrati



Link a pagina di Eu.goodyear.com

Questo è il link ufficiale Dunlop con tutte le spegazioni.

Io le ho ordinate oggi su Pneumatici-pneus-online, totale 250euro la coppia; montaggio escluso.

Vi aggiornerò quanto prima su come vanno.
 
9241501
9241501 Inviato: 30 Gen 2010 14:27
 

Beh, non sono gomme proprio sportive, anzi. Certo la potenza ed il peso in gioco non sono elevati, per cui non credo tu possa metterle in crisi, ma non credo si possa aspirare a prestazioni assolute particolari.


PS: della prima foto ho lasciato solo il link, era un lenzuolo.
Peraltro è un penumatico ampiamente conosciuto: nuovo pneumatico Dunlop RoadSmart!
 
9251207
9251207 Inviato: 1 Feb 2010 12:40
 

Per me sarebbero perfette visto che la uso molto in città e di conseguenza la spiattello parecchio al centro! Ma ai lati quanto è morbida? Perché avevo sentito parlar bene delle Pirelli Sport Daemon, che offrono molto più grip. Quando cambierò le gomme avevo intenzione di prendere quest'ultime, ma visto il mio utilizzo ho paura di farle fuori al centro ancora prima. Volevo quindi sapere se la parte morbida delle Dunlop può essere paragonata alle Pirelli
 
9253650
9253650 Inviato: 1 Feb 2010 18:37
 

facci sapere dopo come sono a tenuta....sono anche io indeciso se le pirelli sport deamon o queste bimescola,non saprei quali prendere,perchè diciamo che io uso la moto 60% città e 40% fuori,ma con l'arrivo dell'estate mi sa che il fuori città aumenterà di molto
 
9270298
9270298 Inviato: 4 Feb 2010 14:32
 

quali mi consigliate?le bimescola o le sport deamon?
 
9270585
9270585 Inviato: 4 Feb 2010 15:03
 

Pamof ha scritto:
Per me sarebbero perfette visto che la uso molto in città e di conseguenza la spiattello parecchio al centro! Ma ai lati quanto è morbida? Perché avevo sentito parlar bene delle Pirelli Sport Daemon, che offrono molto più grip. Quando cambierò le gomme avevo intenzione di prendere quest'ultime, ma visto il mio utilizzo ho paura di farle fuori al centro ancora prima. Volevo quindi sapere se la parte morbida delle Dunlop può essere paragonata alle Pirelli


Io monto le Pirelli Sport Demon sul mio 250 e vanno veramente da Dio, sembrano avere una discreta durata (per ora sono a 4.000km e sembrano farne altrettanti) ed il grip è veramente ottimo, l'anno scorso mentre viaggiavo in collina verso il Motoraduno Nazionale Tinga a Casina sono arrivato a sfregare il cavalletto centrale, nonostante viaggiassi in completa tranquillità! icon_mrgreen.gif

Non posso però paragonarle alle Dunlop in quanto non le ho mai provate....

Comunque le Pirelli sono molto simili alle Metzeler, quindi questo due marche le consiglio pienamente! 0509_up.gif
 
9270808
9270808 Inviato: 4 Feb 2010 15:35
 

Grazie per il resoconto! icon_smile.gif Allora aspetto di sapere come vanno questo Dunlop. Per la durata delle Pirelli per me non sarebbe un problema perché non faccio tanti km in moto (da ottobre 08 ad oggi ho fatto 4600 km), il problema è che la maggior parte li ho fatti in città, con conseguente maggior consumo dello pneumatico al centro rispetto ai lati. Quindi male che vada prenderò le Pirelli, però se le Dunlop ai lati tengono come le sport daemon prederò queste...
 
9274719
9274719 Inviato: 5 Feb 2010 8:47
 

Pamof ha scritto:
Grazie per il resoconto! icon_smile.gif Allora aspetto di sapere come vanno questo Dunlop. Per la durata delle Pirelli per me non sarebbe un problema perché non faccio tanti km in moto (da ottobre 08 ad oggi ho fatto 4600 km), il problema è che la maggior parte li ho fatti in città, con conseguente maggior consumo dello pneumatico al centro rispetto ai lati. Quindi male che vada prenderò le Pirelli, però se le Dunlop ai lati tengono come le sport daemon prederò queste...



Sinceramente non so dirti se le Pirelli o le Metzeler siano bi-mescola..

Penso che le Metzeler fossero sicuramente monomescola, quando le ho cambiate erano spiattellate per bene! icon_biggrin.gif
 
12289531
12289531 Inviato: 19 Ago 2011 15:15
 

Ci aggiorni come vanno queste RoadSmart? Tra poco devo fare il cambio gomme eusa_wall.gif
 
12290914
12290914 Inviato: 19 Ago 2011 22:04
 

tra roardsmart e sport demon non c'e' proprio paragone: le dunlop sono avanti di PARECCHIO.
basta dire che hanno carcassa radiale , progettazione piu' recente di almeno 10 anni (una eternita') e doppia mescola. le ho avute entrambe (su moto diverse dalla vostra) e la prova pratica non ha fatto altro che confermare cio' che la scheda gia' diceva chiaramente.
penso che l'unico vantaggio della pirelli sia il prezzo, per il resto roadsmart tutta la vita.
 
12293115
12293115 Inviato: 20 Ago 2011 15:02
 

Grazie della testimonianza.

Stò leggendo il topic aperto due anni fa riguardo a questo tipo di gomma e, non dando eccessivo peso a qualche difetto riscontrato ad alcuni (di probabile origine costruttiva), mi orienterò proprio su questo bimescola.

Sperando che il peso inferiore della ninjetta non incida negativamente sul rendimento di questo tipo di costruzione, che insomma "calzi" bene 0509_up.gif
 
12347782
12347782 Inviato: 1 Set 2011 11:01
 

Ho rinunciato alle R.S. perché sembra che il 130/70 sia solo anteriore e quindi monomescola, comunque fuorilegge e non adatto per un posteriore data la diversa costruzione. eusa_wall.gif
"Sembra" perché sulla brochure scaricabile dal sito (in PDF) è una misura buttata lì, tra le posteriori, per cui genera confusione! 0509_down.gif
Nemmeno i gommisti sono tutti d'accordo sull'esistenza o meno della misura per il posteriore icon_rolleyes.gif
 
12348539
12348539 Inviato: 1 Set 2011 13:13
 

Non fanno il post di quella misura. Per quella misura ci son solo gomme per moto leggere e senza offesa, son tutte "gommette"...
Purtroppo la più piccola misura di gomme decenti è 150/70 17...per il posteriore.
 
12353504
12353504 Inviato: 2 Set 2011 10:23
 

beh veramente un peccato, perchè le road smart sono un'ottimo prodotto
alcuni amici le usano su moto ben più potenti sia 600 che 1000 e si trovano una gran bene, mi parlano di gran tenuta e ottima durata. il tutto con un ppresso ormai che si è stabilizzato nel tempo, visto che è già molto che sono in produzione.
un vero peccato che non facciano la misura per il ninja 250 eusa_doh.gif
 
12354426
12354426 Inviato: 2 Set 2011 12:45
 

La Kawasaki però poteva anche sciuparsi un pò e metter dietro un 150/160.
La Mito 125 aveva il 150 dietro 15 anni fa!!!

E' già maneggevole di suo, un 150 non l'avrebbe certo ammazzata... icon_rolleyes.gif
 
12354860
12354860 Inviato: 2 Set 2011 13:37
 

Oppure, di tutte le case costruttrici di pneumatici, una almeno poteva degnarsi di produrre una copertura sportiva anche di dimensioni 130/70-17" ! icon_rolleyes.gif
 
12356375
12356375 Inviato: 2 Set 2011 18:24
 

Se un marchio decide una misura esclusiva...senza offesa; ma son caxxi suoi.
La 150 veniva montata sui 125 di oltre 10 anni fa, che un 250 stradale abbia un 130...mi sembra un controsenso. icon_rolleyes.gif
 
12357156
12357156 Inviato: 2 Set 2011 20:50
 

La mia Gilera 125 montava fino a 10 anni fà le stesse misure della mia attuale 2 ruote e anche allora il panorama di scelta nelle gomme era pressoché angosciante icon_rolleyes.gif

E' un continuo spazio-temporale sul concetto

moto economica icon_arrow.gif gomma economica


Ci sarebbero le slik da competizione di misura pure inferiore, ma non le sportive icon_rolleyes.gif
 
12358109
12358109 Inviato: 2 Set 2011 23:59
 

Mah, son convinto che eventuali accordi tra le case di moto e quelle di gomme potevano trovarlo...
comunque se ci fosse un boom di 250, son convinto che uscirebbero anche modelli di gomme performanti, o per lo meno decenti...
 
12358203
12358203 Inviato: 3 Set 2011 1:03
 

Sevenday ha scritto:
Mah, son convinto che eventuali accordi tra le case di moto e quelle di gomme potevano trovarlo...
comunque se ci fosse un boom di 250, son convinto che uscirebbero anche modelli di gomme performanti, o per lo meno decenti...


concordo 0509_up.gif
finchè i numeri saranno bassi, le case saranno poco invogliate a "servire" come si deve il segmento. con il lancio delle ultime cibierrine e yzf che affiancano il ninja, si spera che anche i produttori di pneumatici, d'ora in poi, daino un occhio di riguardo verso questo segmento.
 
12358700
12358700 Inviato: 3 Set 2011 9:57
 

comunque un 150 non avrebbe influito così negativamente sull'agilità della moto. Senza considerare che fa tutta un'altra figura estetica. icon_cool.gif

Anche perchè ho i miei dubbi sulle funzionalità dei multimescola con sezioni così ristrette....
 
12358733
12358733 Inviato: 3 Set 2011 10:04
 

tanto per capire....i 250 concorrenti (cbr in primis) che cosa montano al posteriore?
hanno gommatura più generosa?
credo che per un aggiornamento del genere ci sia da attendere il nuovo modello ninja, ma quì si parla di futuro e non di presente icon_rolleyes.gif
 
12359579
12359579 Inviato: 3 Set 2011 13:11
 

Sevenday ha scritto:
Se un marchio decide una misura esclusiva...senza offesa; ma son caxxi suoi.
La 150 veniva montata sui 125 di oltre 10 anni fa, che un 250 stradale abbia un 130...mi sembra un controsenso. icon_rolleyes.gif

Bè, considera che il mio 250 ha la 90 sia davanti che dietro! icon_asd.gif icon_asd.gif
Vabbè che si tratta di un progetto degli anni '70... Ma la mia è stata prodotta nel '96!
 
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