30x26 ha scritto:
c'e' questo pericolo ma non lo deduci con semplicita' dal fatto che sia mono o bimescola, devi andarti a leggere i commenti specifici sulla gomma che ti interessa, possibilmente di gente che faccia paragoni con gomme che hai gia' usato anche tu.
dipende molto da quanto e' dura la mescola nell'area in questione. ti faccio un esempio: sulla stessa moto dietro il pilot road 2 mi e' finito pari o un po prima sulle spalle. il roadsmart un po prima al centro......
poi ci sono gomme che per molti sono bimescola solo sulla carta. guarda ad esempio dove si trova la mescola morbida nell'anteriore power 2ct.... ce n'e' poca e solo all'estremita' della gomma, in una zona in cui i piu' arrivano a fatica. non che sia un male in assoluto, vuol anche dire che nella solita zona di appoggio c'e' una mescola non tenerissima, un bene contro il classico consumo triangolare tipico dei maniaci delle curve.
devi guardare caso per caso. l'unica cosa che ti posso dire e' che personalmente non ho mai avvertito il passaggio da una mescola all'altra (nel road 2 e nel roadsmart pero' avviene abbastanza al centro della gomma, non in zona da piega abbondante)
grazie per la risposta semplice ed estremamente chiara, detto fra noi sono molto indeciso su cosa montare a sto punto valutero in base al prezzo .... ovviamente optero' per coperture di buon livello di prestazioni, non mi resta che tirare la monetina e sperare che la fortuna mi assista e di trovare un pneumatico che assecondi il mio stile di guida.
sono fortemento orientato sulle pilot power2ct speriamo che qualche utente le abbia provate e mi renda partecipe delle sue sensazioni per quanto possano valere.