Jasio ha scritto:
sto passando i guai dell anima, la moto va ad 1 e non si capisce il perchè: ho sostituito la catena di distribuzione, rifilettato le valvole, pulito carburatori, cambiato candele, tolto i filtri dei carbiuratori (secondo il mio meccanico èp meglio) e dopo un paio di giorni va di nuovo ad 1, oggi dice che una candela va a massa e tra le altre cose è meglio cambiare il tipo di olio: ma se le candele, o la candela va A MASSA che cosa c entra con l olio?
Succede questo la posteggio che va benissimo, un aereo: la riprendo di mattina e non accende, pare ingolfata, pulisco el candele, parte e si spegne dopo 200 metri, altere volte dopo meno o dopo più. E poi va ad 1...
medito di rivenderla, ho gia speso 800 euro...
Succede questo la posteggio che va benissimo, un aereo: la riprendo di mattina e non accende, pare ingolfata, pulisco el candele, parte e si spegne dopo 200 metri, altere volte dopo meno o dopo più. E poi va ad 1...
medito di rivenderla, ho gia speso 800 euro...
Per il fatto che la posteggi che va e la riprendi che non va io ho risolto così:
chiudere la benza quando la moto è farma, e se sta ferma più di qualche ora, chiuderla un pò prima di arrivare, in modo che la parcheggi con i carburatori vuoti. Perchè da ferma la benzina scende comunque e te la ingolfa. Io ho risolto al 100%. Se poi a volte sembra ingolfata la metto in moto (a pedale) con la benzina chiusa. Dopo qualche colpo la benzina in eccesso si consuma o esce e poi si accende bene. A quel punto apro il rubinetto sotto il serbatoio.
Anche la mia andava a 1, con una candela che saltava ogni volta che la mettevo in moto dopo un pò che era ferma. Ho cambiato tipo di candele, e se prima ne sostituivo una ogni volta, ora è da marzo che ha sempre le stesse. Vediamo col freddo. Appena posso ti giro il modello. Ovviamente controlla anche le pipette.
Io in questo modo ho risolto i tuoi stessi problemi totalmente, ovvio serve una buona regolazione dei carburatori.
Consiglio. A freddo mettila in moto sempre a pedale, senza accelerare troppo. Hai più sensibilità e non bruci il motorino di avviamento.