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possono essere i fusibili? [calo prestazioni]
3756791
3756791 Inviato: 24 Feb 2008 17:57
Oggetto: possono essere i fusibili? [calo prestazioni]
 

l altro giorno mi si è rotto un fusibile e ho portato la moto dal meccanico che me l ha cambiati....quando l ho ripresa però ho notato un calo di potenza...può essere che mi abbia messo un fusibile diverso o non adatto??

ps mentre li cambiava ho notato che il colore di quello rotto era diverso da quello nuovo
 
3757260
3757260 Inviato: 24 Feb 2008 18:56
 

no non c entra un bel niente..sarà la tua impressione
 
3757277
3757277 Inviato: 24 Feb 2008 18:58
 

Allora ti ha messo un fusibile di amperaggio diverso......comunque il calo di potenza può essere solo una tua impressione.....
 
3757412
3757412 Inviato: 24 Feb 2008 19:13
 

ah ok...perchè ho pensato al gpr 125 che serve un fusibile per ripotenziarla e magari averlo cambiato all rs poteva portare a una cosa simile...
 
3757440
3757440 Inviato: 24 Feb 2008 19:15
 

neanche tanto errato... a me quando mi avevano installato l'antifurto avevo la moto che andava molto meno. Alla fine era perchè l'installatore l'aveva alimentato col cavo che porta corrente alla candela, che genio... boh guardateli te i fusibili e controlla se gli ameraggi son giusti... tanto son li sotto il serbatio se non sbaglio, altro che meccanico...
 
3757475
3757475 Inviato: 24 Feb 2008 19:18
 

mi potete dire i giusti ameraggi?
 
3757536
3757536 Inviato: 24 Feb 2008 19:23
 

Guarda non vorrei dire una stupidaggine però non cambia più di tanto se hai un'amperaggio diverso......
 
3757574
3757574 Inviato: 24 Feb 2008 19:27
 

RSsista2007 ha scritto:
Allora ti ha messo un fusibile di amperaggio diverso......comunque il calo di potenza può essere solo una tua impressione.....

ma hai idea di cos'è un fusibile? è un filo metallico che passato una certa corrente (e non tensione=) si spezza.. puoi metterne uno da 100000 come uno da 20 (numeri senza 1 criterio preciso) che non cambia niente... solo che se vai in corto o ce un piccolo sbalzo non ti salta tutto.. ma in mezzo ce sempre un filo..... e quindi la potenza coi fusibili proprio non centra niente
RSsista2007 ha scritto:
Guarda non vorrei dire una stupidaggine però non cambia più di tanto se hai un'amperaggio diverso......

cambia solo quanti ampere fa passare prima di spezzarsi quindi meglio metterlo piu piccolo che piu grosso
 
3757741
3757741 Inviato: 24 Feb 2008 19:45
 

perchè siccome avevo letto che un fusibile era collegato al solenoide e al motorino rave avevo pensato fosse quella la causa.....cos altro può determinare cali di potenza in tutti i regimi?
 
3757747
3757747 Inviato: 24 Feb 2008 19:45
 

fillo_90 ha scritto:
perchè siccome avevo letto che un fusibile era collegato al solenoide e al motorino rave avevo pensato fosse quella la causa.....cos altro può determinare cali di potenza in tutti i regimi?

non di certo un fusibile a meno che sia bruciato o ossidato icon_wink.gif
 
3757766
3757766 Inviato: 24 Feb 2008 19:48
 

se il fusibile che ti ha messo è intero la moto ha sempre la stessa potenza, se è bruciato da lo stesso identico problema di prima quindi sarà una tua impressione
 
3757870
3757870 Inviato: 24 Feb 2008 19:57
 

sarà una mia impressione....solo che fa fatica a partire e ha dei vuoti di potenza ai 7k,8k giri....cosa può essere?
 
3757935
3757935 Inviato: 24 Feb 2008 20:02
 

quoto andre...il fusibile non è una resistenza..quello tuo erresse è un altro discorso!(che genio comunque quello che t ha fatto quel servizietto icon_asd.gif )

per il resto, sicuro che non ti fi facesse pure prima?
 
3758057
3758057 Inviato: 24 Feb 2008 20:12
 

in partenza sembra quasi mi si spenga....
 
3759230
3759230 Inviato: 24 Feb 2008 21:38
 

un fusibile non crea di quei problemi...quindi non cercarlo li il problema

evidentemente hai cotto qualcos altro..CDI per esempio, o la bobina, oppure semplicemente l elettrodo della candela..
 
3759498
3759498 Inviato: 24 Feb 2008 22:06
 

Prima di tutto partiamo col presupposto che so bene cos'è un fusibile....e soprattutto so anche la differenza fra tensione e corrente! Ok sarebbe meglio metterlo il più piccolo possibile in modo che alla minima stronzata salta e non passa corrente....ma dal punto di vista del funzionamento è completamente uguale.....l'unica cosa che in caso di corto ha una reazione più lenta e potrebbe causare danni al circuito.....MA FUNZIONA COMUNQUE....
 
3759523
3759523 Inviato: 24 Feb 2008 22:07
 

e poi se leggi bene io ho scritto che il calo di potenza era una sua impressione.....rileggi.....
 
3759547
3759547 Inviato: 24 Feb 2008 22:10
 

0510_amici.gif a tutti e due!
 
3759573
3759573 Inviato: 24 Feb 2008 22:11
 

Perchè?
 
3759755
3759755 Inviato: 24 Feb 2008 22:29
 

i toni so un pò pacati icon_mrgreen.gif
 
3759824
3759824 Inviato: 24 Feb 2008 22:37
 

RSsista2007 ha scritto:
Prima di tutto partiamo col presupposto che so bene cos'è un fusibile....e soprattutto so anche la differenza fra tensione e corrente! Ok sarebbe meglio metterlo il più piccolo possibile in modo che alla minima stronzata salta e non passa corrente....ma dal punto di vista del funzionamento è completamente uguale.....l'unica cosa che in caso di corto ha una reazione più lenta e potrebbe causare danni al circuito.....MA FUNZIONA COMUNQUE....

diciamo che è bene rispettare le indicazioni della casa e non metterne ne con un amperaggio più basso ne con uno più alto icon_rolleyes.gif
 
3759901
3759901 Inviato: 24 Feb 2008 22:44
 

Si infatti chiedo scusa ad andre07 per il tono cattivo....sorry!!! Comunque si certo è meglio mettere quelli consigliati.....
 
3760763
3760763 Inviato: 25 Feb 2008 8:23
 

Potrebbe anche darsi che il fusibile che ti ha messo sia più "grosso" dell'originale, e non si sia spezzato durante uno sbalzo di tensione che ti ha fatto bruciare qualcosa. Mi rendo conto che la possibilità possa esser abbastanza remota, e dovresti avere pure una gran sfiga, ma non è da escludersi
 
3762549
3762549 Inviato: 25 Feb 2008 13:14
 

vabbè proverò a cambiarli...tanto non costano niente...comunque scusate la mia ignoranza come è possibile che la gpr 125 si ripotenzi con un fusibile?? icon_eek.gif
 
3762682
3762682 Inviato: 25 Feb 2008 13:32
 

fillo_90 ha scritto:
vabbè proverò a cambiarli...tanto non costano niente...


Ma se si è danneggiato qualcosa nell'impianto, sostituire nuovamente i fusibili, non ti porterà alcun vantaggio icon_confused.gif
 
3765578
3765578 Inviato: 25 Feb 2008 17:24
 

ok... icon_rolleyes.gif comunque rinnovo la domanda anche se è OT...come fa il derbi gpr 125 a essere ripotenziato cambiando un fusibile se i fusibili non influiscono sulle prestazioni? icon_confused.gif
 
3766522
3766522 Inviato: 25 Feb 2008 18:55
 

fillo_90 ha scritto:
ok... icon_rolleyes.gif comunque rinnovo la domanda anche se è OT...come fa il derbi gpr 125 a essere ripotenziato cambiando un fusibile se i fusibili non influiscono sulle prestazioni? icon_confused.gif

icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif ancora che insisti con sti fusibili.. icon_rolleyes.gif

semplicemente perchè mettendo il fusibile, attivi il collegamento con la valvola parzializzatrice di scarico della gpr..sull rs non esiste una cosa del genere..

comunque ti ripeto, cambia candela che forse se hai la br10rg è andata a rompersi la resistenza, o se hai la b10eg normale evidentemente si è rotta con uno sbalzo di corrente..
 
3767146
3767146 Inviato: 25 Feb 2008 19:47
 

smarmittato ha scritto:
0510_amici.gif a tutti e due!
i miei toni non volevano esserli.. era per insegnare qualcosa a qualcuno che magari non lo sapeva... non era dicerto riferito a te RSsista2007
 
3767394
3767394 Inviato: 25 Feb 2008 20:09
 

Si infatti ti ho chiesto scusa per la mia reazione troppo esagerata......sono un pò incazzoso io icon_mrgreen.gif chiedilo ad rssista icon_mrgreen.gif
 
3769426
3769426 Inviato: 25 Feb 2008 22:38
 

vabbe poi in privato vi date i bacetti e vi fate le coccole... icon_asd.gif ade vediamo de capi cosa c ha la moto de fillo escludendo i fusibili icon_lol.gif
 
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