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Meno potenza [calo improvviso]
1742995
1742995 Inviato: 28 Mag 2007 10:06
Oggetto: Meno potenza [calo improvviso]
 

Ciao, io ho tolto la rave o la ghigliottina cm volete kiamarla dal motore, per la prima settimana avevo degli alti da paura, cambiavo a 12,5k giri e il tachimetro segnava 165 e prendeva a pieno tutti i giri.

Ora cambio a 11k giri ho molta meno coppia e la velocità massima la raggiungo in 4° marcia poi si blocca a 9k giri in 5° e la velocità rimane sempre a 145.

dovrò metterci il kit rave? oppure è il pistone o la carburazione?

Poi un'ultima cosa: quando prendo buche o freno sento nel motore un rumore come se ci fosse dentro una chiave che sbatte...è una vite che è rimasta da qualche parte oppure è un fattore legato al motore?
 
1743162
1743162 Inviato: 28 Mag 2007 10:33
 

la tua moto è depo e ha solo tolto la ghigliottina...x sapere ke altro monti
 
1743261
1743261 Inviato: 28 Mag 2007 10:53
 

fammi capire........ non monti niente, ne la fissa ne la rave icon_eek.gif
 
1743267
1743267 Inviato: 28 Mag 2007 10:53
 

marmitta giannelli nn omologata, abbastanza presa male, fa salire male i giri, si comunque esatto nn c'è niente al posto di quella roba che ho tolto
 
1743299
1743299 Inviato: 28 Mag 2007 10:58
 

forse hai il pistone alla frutta
cambialo se non vuoi avere brutte sorprese icon_wink.gif
 
1743332
1743332 Inviato: 28 Mag 2007 11:03
 

Simo28 ha scritto:
marmitta giannelli nn omologata, abbastanza presa male, fa salire male i giri, si comunque esatto nn c'è niente al posto di quella roba che ho tolto


non è che percaso si rovina il motore icon_rolleyes.gif
 
1743399
1743399 Inviato: 28 Mag 2007 11:14
Oggetto: !
 

quanto costa il pistone e cambiarlo?sempre se è questo il problema
 
1743428
1743428 Inviato: 28 Mag 2007 11:19
 

spenderai sui 250 € compresa mano d'opera
conta cha c'e da comprare le guarnizioni il liquido refrigerante
il pistone e poi ovvio che se non lo sai fare da solo
aggiungi la mano d'opera
 
1743444
1743444 Inviato: 28 Mag 2007 11:22
Oggetto: !
 

io comunque ci metto il kit rave, se così passano i problemi meglio, e magari mentre lo mettono kiedo di dare un'occhiata al pistone
 
1743475
1743475 Inviato: 28 Mag 2007 11:27
 

si ma per dare un occhiata bisogna sfilare il gt
e a questo punto cambialo il pistone
 
1743540
1743540 Inviato: 28 Mag 2007 11:37
 

quanti km hai?
 
1743570
1743570 Inviato: 28 Mag 2007 11:41
Oggetto: !
 

quasi 15 000 km
 
1743581
1743581 Inviato: 28 Mag 2007 11:43
Oggetto: Re: !
 

Simo28 ha scritto:
quasi 15 000 km

ok allora cambialo
 
1745122
1745122 Inviato: 28 Mag 2007 14:45
Oggetto: Re: !
 

Kecco88 ha scritto:
Simo28 ha scritto:
quasi 15 000 km

ok allora cambialo


quoto
 
1745238
1745238 Inviato: 28 Mag 2007 14:56
 

io ne ho su 17.000 e non ho ancora cambiato niente
 
1745631
1745631 Inviato: 28 Mag 2007 15:35
 

UltimoSamurai ha scritto:
io ne ho su 17.000 e non ho ancora cambiato niente


non centra niente, dipende tutto da come usi il motore, se lo tieni bene, e se lo tratti bene.. penso che dipenda anche dall'olio che usi...
 
1745948
1745948 Inviato: 28 Mag 2007 16:07
 

UltimoSamurai ha scritto:
io ne ho su 17.000 e non ho ancora cambiato niente

e non la senti ancora spompata? icon_rolleyes.gif
 
1746027
1746027 Inviato: 28 Mag 2007 16:16
 

no ma scusa quando hai tolto la ghigliottina hai ricarburato??

nn è ke t prendeva tutti quei giri solo xkè eri magro d carburazione?
controlla la candela e dimmi d ke colore è...
 
1746082
1746082 Inviato: 28 Mag 2007 16:23
 

sinceramente hai fatto un pò di cose sbagliate..comunque n c è bisogno di sfilare tutto il gt per vedere il pistone!
 
1746098
1746098 Inviato: 28 Mag 2007 16:25
 

ma per controllare le fasce è meglio sfilarlo!
 
1746109
1746109 Inviato: 28 Mag 2007 16:27
 

Kecco88 ha scritto:
ma per controllare le fasce è meglio sfilarlo!

ah per le fasce si!però se solo per vedere se è grippato basta sfilare anche solo le lamelle o la marmitta!
 
1746124
1746124 Inviato: 28 Mag 2007 16:29
 

nel suo caso ha finito il pistone ed è obbligato a cambiarlo
15000 sono tanti
 
1746130
1746130 Inviato: 28 Mag 2007 16:30
 

Kecco88 ha scritto:
nel suo caso ha finito il pistone ed è obbligato a cambiarlo
15000 sono tanti

guarda un mio amico ce ne ha fatti 32000 solo cambiando le fasce è un fatto relativo!
 
1746148
1746148 Inviato: 28 Mag 2007 16:33
 

smarmittato ha scritto:
Kecco88 ha scritto:
nel suo caso ha finito il pistone ed è obbligato a cambiarlo
15000 sono tanti

guarda un mio amico ce ne ha fatti 32000 solo cambiando le fasce è un fatto relativo!

vuol dire che non ci sono abbastanza fondi per cambiare
tutto il pistone icon_lol.gif
 
1746196
1746196 Inviato: 28 Mag 2007 16:39
 

Kecco88 ha scritto:
nel suo caso ha finito il pistone ed è obbligato a cambiarlo
15000 sono tanti


a 20.000 si cambia d norma...

Kecco88 ha scritto:
smarmittato ha scritto:
Kecco88 ha scritto:
nel suo caso ha finito il pistone ed è obbligato a cambiarlo
15000 sono tanti

guarda un mio amico ce ne ha fatti 32000 solo cambiando le fasce è un fatto relativo!

vuol dire che non ci sono abbastanza fondi per cambiare
tutto il pistone icon_lol.gif


asd giusto!!
 
1746265
1746265 Inviato: 28 Mag 2007 16:47
Oggetto: !
 

nn ho ricarburato!
 
1746272
1746272 Inviato: 28 Mag 2007 16:48
Oggetto: Re: !
 

Simo28 ha scritto:
nn ho ricarburato!


male... controlla la candela...
 
1746290
1746290 Inviato: 28 Mag 2007 16:49
Oggetto: Re: !
 

Simo28 ha scritto:
nn ho ricarburato!

la temperatura nel display quanto ti segna
a caldo?
 
1746313
1746313 Inviato: 28 Mag 2007 16:52
Oggetto: Re: !
 

Teo89 ha scritto:
Simo28 ha scritto:
nn ho ricarburato!


male... controlla la candela...

la candela non ti dice proprio niente se il pistone è molto
usurato
infatti s'imbratta all'istante
 
1746343
1746343 Inviato: 28 Mag 2007 16:56
Oggetto: Re: !
 

Kecco88 ha scritto:
Teo89 ha scritto:
Simo28 ha scritto:
nn ho ricarburato!


male... controlla la candela...

la candela non ti dice proprio niente se il pistone è molto
usurato
infatti s'imbratta all'istante

però serve per vedere la carburazione...poi per il discorso del pistone, tu cambi i pezzi quando arrivi ad un tot di km o quando sono rovinati?perchè se ti si dice che di norma un pistone dura 20000 o 15000 km n è che arrivato a quel kmmetraggio lo devi cambia!puo durare anche meno n è scritto da nessuna parte!!
 
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