Ciao, io ho tolto la rave o la ghigliottina cm volete kiamarla dal motore, per la prima settimana avevo degli alti da paura, cambiavo a 12,5k giri e il tachimetro segnava 165 e prendeva a pieno tutti i giri.
Ora cambio a 11k giri ho molta meno coppia e la velocità massima la raggiungo in 4° marcia poi si blocca a 9k giri in 5° e la velocità rimane sempre a 145.
dovrò metterci il kit rave? oppure è il pistone o la carburazione?
Poi un'ultima cosa: quando prendo buche o freno sento nel motore un rumore come se ci fosse dentro una chiave che sbatte...è una vite che è rimasta da qualche parte oppure è un fattore legato al motore?
Simo28
Senza Targa
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Inviato: 28 Mag 2007 10:33
la tua moto è depo e ha solo tolto la ghigliottina...x sapere ke altro monti
crawl1005
Solo Gas
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Inviato: 28 Mag 2007 10:53
fammi capire........ non monti niente, ne la fissa ne la rave
UltimoSamurai
Derapata
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Inviato: 28 Mag 2007 10:53
marmitta giannelli nn omologata, abbastanza presa male, fa salire male i giri, si comunque esatto nn c'è niente al posto di quella roba che ho tolto
Simo28
Senza Targa
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Inviato: 28 Mag 2007 10:58
forse hai il pistone alla frutta
cambialo se non vuoi avere brutte sorprese
Kecco88
Solo Gas
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Inviato: 28 Mag 2007 11:03
Simo28 ha scritto:
marmitta giannelli nn omologata, abbastanza presa male, fa salire male i giri, si comunque esatto nn c'è niente al posto di quella roba che ho tolto
non è che percaso si rovina il motore
UltimoSamurai
Derapata
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Inviato: 28 Mag 2007 11:14 Oggetto: !
quanto costa il pistone e cambiarlo?sempre se è questo il problema
Simo28
Senza Targa
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Inviato: 28 Mag 2007 11:19
spenderai sui 250 € compresa mano d'opera
conta cha c'e da comprare le guarnizioni il liquido refrigerante
il pistone e poi ovvio che se non lo sai fare da solo
aggiungi la mano d'opera
Kecco88
Solo Gas
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Inviato: 28 Mag 2007 11:22 Oggetto: !
io comunque ci metto il kit rave, se così passano i problemi meglio, e magari mentre lo mettono kiedo di dare un'occhiata al pistone
Simo28
Senza Targa
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Inviato: 28 Mag 2007 11:27
si ma per dare un occhiata bisogna sfilare il gt
e a questo punto cambialo il pistone
Kecco88
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Inviato: 28 Mag 2007 11:37
quanti km hai?
LucaRs125
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Inviato: 28 Mag 2007 11:41 Oggetto: !
quasi 15 000 km
Simo28
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Inviato: 28 Mag 2007 11:43 Oggetto: Re: !
Simo28 ha scritto:
quasi 15 000 km
ok allora cambialo
Kecco88
Solo Gas
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Inviato: 28 Mag 2007 14:45 Oggetto: Re: !
Kecco88 ha scritto:
Simo28 ha scritto:
quasi 15 000 km
ok allora cambialo
quoto
claboy
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Inviato: 28 Mag 2007 14:56
io ne ho su 17.000 e non ho ancora cambiato niente
UltimoSamurai
Derapata
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Inviato: 28 Mag 2007 15:35
UltimoSamurai ha scritto:
io ne ho su 17.000 e non ho ancora cambiato niente
non centra niente, dipende tutto da come usi il motore, se lo tieni bene, e se lo tratti bene.. penso che dipenda anche dall'olio che usi...
matteo660
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Inviato: 28 Mag 2007 16:07
UltimoSamurai ha scritto:
io ne ho su 17.000 e non ho ancora cambiato niente
e non la senti ancora spompata?
Kecco88
Solo Gas
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Inviato: 28 Mag 2007 16:16
no ma scusa quando hai tolto la ghigliottina hai ricarburato??
nn è ke t prendeva tutti quei giri solo xkè eri magro d carburazione?
controlla la candela e dimmi d ke colore è...
Teo89
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Inviato: 28 Mag 2007 16:23
sinceramente hai fatto un pò di cose sbagliate..comunque n c è bisogno di sfilare tutto il gt per vedere il pistone!
smarmittato
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Inviato: 28 Mag 2007 16:25
ma per controllare le fasce è meglio sfilarlo!
Kecco88
Solo Gas
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Inviato: 28 Mag 2007 16:27
Kecco88 ha scritto:
ma per controllare le fasce è meglio sfilarlo!
ah per le fasce si!però se solo per vedere se è grippato basta sfilare anche solo le lamelle o la marmitta!
smarmittato
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Inviato: 28 Mag 2007 16:29
nel suo caso ha finito il pistone ed è obbligato a cambiarlo
15000 sono tanti
Kecco88
Solo Gas
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Inviato: 28 Mag 2007 16:30
Kecco88 ha scritto:
nel suo caso ha finito il pistone ed è obbligato a cambiarlo
15000 sono tanti
guarda un mio amico ce ne ha fatti 32000 solo cambiando le fasce è un fatto relativo!
smarmittato
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Inviato: 28 Mag 2007 16:33
smarmittato ha scritto:
Kecco88 ha scritto:
nel suo caso ha finito il pistone ed è obbligato a cambiarlo
15000 sono tanti
guarda un mio amico ce ne ha fatti 32000 solo cambiando le fasce è un fatto relativo!
vuol dire che non ci sono abbastanza fondi per cambiare
tutto il pistone
Kecco88
Solo Gas
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Inviato: 28 Mag 2007 16:39
Kecco88 ha scritto:
nel suo caso ha finito il pistone ed è obbligato a cambiarlo
15000 sono tanti
a 20.000 si cambia d norma...
Kecco88 ha scritto:
smarmittato ha scritto:
Kecco88 ha scritto:
nel suo caso ha finito il pistone ed è obbligato a cambiarlo
15000 sono tanti
guarda un mio amico ce ne ha fatti 32000 solo cambiando le fasce è un fatto relativo!
vuol dire che non ci sono abbastanza fondi per cambiare
tutto il pistone
asd giusto!!
Teo89
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1746265
Inviato: 28 Mag 2007 16:47 Oggetto: !
nn ho ricarburato!
Simo28
Senza Targa
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1746272
Inviato: 28 Mag 2007 16:48 Oggetto: Re: !
Simo28 ha scritto:
nn ho ricarburato!
male... controlla la candela...
Teo89
Minimoto Champ
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1746290
Inviato: 28 Mag 2007 16:49 Oggetto: Re: !
Simo28 ha scritto:
nn ho ricarburato!
la temperatura nel display quanto ti segna
a caldo?
Kecco88
Solo Gas
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1746313
Inviato: 28 Mag 2007 16:52 Oggetto: Re: !
Teo89 ha scritto:
Simo28 ha scritto:
nn ho ricarburato!
male... controlla la candela...
la candela non ti dice proprio niente se il pistone è molto
usurato
infatti s'imbratta all'istante
Kecco88
Solo Gas
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1746343
Inviato: 28 Mag 2007 16:56 Oggetto: Re: !
Kecco88 ha scritto:
Teo89 ha scritto:
Simo28 ha scritto:
nn ho ricarburato!
male... controlla la candela...
la candela non ti dice proprio niente se il pistone è molto
usurato
infatti s'imbratta all'istante
però serve per vedere la carburazione...poi per il discorso del pistone, tu cambi i pezzi quando arrivi ad un tot di km o quando sono rovinati?perchè se ti si dice che di norma un pistone dura 20000 o 15000 km n è che arrivato a quel kmmetraggio lo devi cambia!puo durare anche meno n è scritto da nessuna parte!!
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