Leggi il Topic


Che ne pensate? lasciate commenti... [Generic Trigger 125]
3748746
3748746 Inviato: 23 Feb 2008 10:10
 

è un 4t.....Ho già detto tutto xD icon_mrgreen.gif
 
3748947
3748947 Inviato: 23 Feb 2008 10:51
 

a me non piace ne d'estetica ne di motore(4t). è troppo futuristica e la forma mi ricorda un k 690...poi il prezzo qual è???
 
3749688
3749688 Inviato: 23 Feb 2008 13:19
 

ragazzi concordo sul fatto che per ora i 4t non sono niente di che, ma se vi guardate intorno ormai oltre i 300 non ci sono piu' 2t, solo 4t, ed e' questo il futuro delle moto, le basse cubature vanno ancora sviluppate e sfruttate, ma non disprezzatele a spada tratta perche' tra una decina di anni i 2t saranno fuori produzione, garantito, adesso inizieranno dal motomondiale con le 250 4t, passeranno al cross, all'enduro, al motard, finche' il 2t non verra' piu' sviluppato e migliorato e quindi nemmeno prodotto!!! icon_wink.gif
 
3749798
3749798 Inviato: 23 Feb 2008 13:40
 

Non è detto!
Devono arrivare i 2t ad iniezione di nuova generazione,ne vedremo ancora delle belle!
 
3749909
3749909 Inviato: 23 Feb 2008 14:05
 

vero, pero' quanto dureranno con ste leggi del c***o che sono sempre piu' rigide??!!
 
3749912
3749912 Inviato: 23 Feb 2008 14:05
 

katana89 ha scritto:
Non è detto!
Devono arrivare i 2t ad iniezione di nuova generazione,ne vedremo ancora delle belle!


adesso siamo ai carburatori elettronici.... poi ci aspetteremo anche l'iniezione.... icon_rolleyes.gif
 
3750073
3750073 Inviato: 23 Feb 2008 14:26
 

Gengy ha scritto:

io personalmente nn penso ad andare veloce... infatti per qst ho preso un motard, altrimenti avrei preso una sportiva...poi il 4t è molto"moscio", nn ha scatto, accelerazione e ripresa e nn si tirano bene neanke le marce...nn è tanto per la velocità ma per l'allegria del motore (esperienza personale) al contrario del 2t... icon_asd.gif


Ma direi che la penso come gengy.....se uno prendevun due tempi non vuol dire che uno vuole fare il tempone o velocita....perche altrimenti uno si prende la stradale ed e' a posto....invece se prendi il motore due tempi lo fai perche molti probabilmente ti piace essere scattante e pronto....sensazione che proviene proprio dal motore...
 
3751015
3751015 Inviato: 23 Feb 2008 16:54
 

a me la foto sembra tutta "photoshoppata". guardate il telaio nella zona motore(la parte grigia)... sopra iniziano le plastiche si vede bene che quella zona li è tutta modificata(secondo me)
 
3751167
3751167 Inviato: 23 Feb 2008 17:27
 

quoto gengy. per bada io non intendevo parlare male in maniera distruttiva del 4t in generale,anzi ripensandoci riformulerei la mia affermazione cosi:al momento,con tutto che il caballero è una buona moto,non c'è un 4t capace di eguagliare in qualità un 2t...visto che comunque il caba(e forse anche la beta ma non ne sono sicuro)non te lo danno ad un prezzo seriamente competitivo con quello di un husky io non me la sentirei di definirloancora come il 4t erede dei 2t...magari potrei sabgliarmi icon_wink.gif
 
3751586
3751586 Inviato: 23 Feb 2008 18:32
 

non mi danno senso di affidabilità le gomme da 110 troppo strette
 
3757281
3757281 Inviato: 24 Feb 2008 18:59
 

pLaTiNuM92 ha scritto:
a me la foto sembra tutta "photoshoppata". guardate il telaio nella zona motore(la parte grigia)... sopra iniziano le plastiche si vede bene che quella zona li è tutta modificata(secondo me)


se vai sul sito della generic vedi che non è un fake, e poi c'era anche all'EICMA
 
6343926
6343926 Inviato: 19 Nov 2008 22:32
 

Premetto avvertendovi che quello che sto per dire non lo garantisco io al 100%, ma semplicemnte è quello che ho letto su diverse riviste di moto molto diffuse e note.

"Generic Trigger SM 125, arriverà in estate 2009 questa motard che sarà proposta anche in versione enduro. Due i livelli di potenza: 15 o 20,4 CV Peso a vuoto 98kg. "

"... motore a 4 tempi bialbero a 4 valvole alimentato a iniezione elettronica, raffreddato a liquido. Cambio a 6 marce, potenza 20,4 CV a 10.000 giri."

Fino ad ora non si sa ancora nulla di dettagliato di questo propulsore da 20 CV...ma io ritengo che potrebbe essere il giusto compromesso tra potenza/consumi/affidabilità del motore...

Concludo facendovi notare che questo non è un forum che ha come argomento il dibattito 2 tempi / 4 tempi ma bensì una moto ben precisa. Che si tratta di un 4 tempi lo potete leggere nella scheda tecnica iniziale e se siete di mentalità talmente chiusa da non essere in grado di valutare una moto di per se ma solo di paragonarla con un'altro tipo di moto bhè allora c'è poco da fare, continuate a rimpire il topic di messaggi "è 4 tempi fa schifo" ecc... [/u]
 
6344320
6344320 Inviato: 19 Nov 2008 23:02
 

MasterEh ha scritto:
Uhm ... secondo me qui si parla un po per ignoranza ....

Allora , le racing non hanno il miscelatore per ridurre il peso e le dimensioni della moto , non perche con il miscelatore si rischia di grippare , questa stupida credenza e stata data in virtu del fatto che le Husky spesso grippano , ma semplicemente per mal funzionamentti di progettazione o per negligenza dal proprietario (vedi tirare a freddo , carburare male , usare olio scarso .... e comunque questa l'ipotesi piu appurata).

A mio modesto parere poi , in questo forum (e anche su altri) troppe persone si schierano contro i 4t 125cc , vorrei ricordare a tutti che sino a prova contrario per legge non si puo superare determinati limiti in strada e di conseguenza ammenoche voi non uscita in pista ( o che facciate enduro , ma quello e gia un altro cas0) la potenza del 4t e piu che sufficente ...
La moto non e solo correre e cercare il tempone (cosa che comunque secondo me qui pochi raggiungerebbero) ma e anche uno stile di vita , una filosofia di pensiero , un modo di godere la passione ....

Dopo tutto questo discorso vorrei anche precisare che io sono il fermone del mio gruppo e che per chiudere la mia gomma mi manca ancora 1 cm sia a destra che a sinistra , quindi non sono propriamente un esaltato ...

MasterEh



ma mica tu hai un rs 125 2t??? scusa ma sembra un po' un controsenso...cosa te lo sei presa a fare un rs 125 se poi devi andare a 50km/h icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif ...comunque sono d'accordo anch'io che i 4t sono sottovalutati, però adesso non andiamo a dire che il caballero è il nuovo erede dei 2t, perchè quello raffreddato a liquido sviluppa circa 20cv e costa di più di un'husky........ è vero, chi non cerca prestazioni sovraumane senza rinunciare ad andare in moto è fatto apposta per i 4t icon_wink.gif però credo debbano passare un bel po' di anni prima che il 4t "usurperà il trono" ai 2t ( nella categoria 50 e 125cc s'intende)...
questo generic personalmente non mi piace come estetica, troppo squadrato, mi ricorda la mia scuola ( geometra icon_lol.gif ) nonostante tutto è abbastanza carino, una linea accattivante ecc...
il prezzo conoscendo la generic sarà sui 4mila, e il motore credo sviluppi 15 cv a far tanto ( il motore non lo conosco però sarebbe scioccante sapere che sviluppa 20cv come il caballero)......
io se proprio dovessi prendere un 4t andrei di caballero icon_wink.gif
 
6344491
6344491 Inviato: 19 Nov 2008 23:22
 

l'ho vista all'eicma..... ha un blocco motore tutto suo icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

che sviluppi 20 cv non è impossibile.... la vedo bene.... è un bialbero 4 v....
da migliorare la ciclistica....
 
6347298
6347298 Inviato: 20 Nov 2008 13:00
 

ha qualcosa della dorsoduro...no? come linea icon_confused.gif icon_biggrin.gif
 
6347608
6347608 Inviato: 20 Nov 2008 13:43
 

non male, con un decente portatarga, specchietti e paramani parafango e mascherina viene bella e magari anche un bello scarico! icon_asd.gif icon_lol.gif
 
6348132
6348132 Inviato: 20 Nov 2008 14:32
 

20 cavalli all'albero e 16-17 alla ruota in condizioni ideali, alla fine è possibile.
l'ho vista dal vivo all'eicma e non mi è parsa male, un bel giocattolino.
peccato per una svista enorme: il cruscotto era lo stesso identico del 50 col fondoscala a 80... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6350499
6350499 Inviato: 20 Nov 2008 17:57
 

Personalmente il cruscotto del 50 ( moto che possiedo) lo trovo completo e abbastanza classico come impostazione e quindi sempre valido: tachimetro analogico con sfondo bianco e lancetta rossa; e a lato il riquadro con tutte le spie.
Ecco una foto (NB diverse parti della moto che vedete nella foto in realtà non sono così, per il semplice fatto che la foto è molto vecchia e risale a quando la moto non era ancora perfettamente definita. Il cruscotto invece è esattamente lo stesso)
[img]Link a pagina di Genericeurope.com


non devo postare foto con risoluzione superiore a 800x600 eusa_wall.gif
 
6351132
6351132 Inviato: 20 Nov 2008 18:55
 

la mia critica non era rivolta al cruscotto in se, bensì al fatto che mi sembrava ridicolo che il 125 montasse un cruscotto con fondoscala a 80, quando può benissimo arrivare almeno a 90 per legge.
icon_wink.gif
 
6351765
6351765 Inviato: 20 Nov 2008 19:57
 

sono andato sul sito della generic in quanto molto interresato a questa moto..

e ho trovato solo questa immagine: [img]Link a pagina di Genericeurope.com

a parte che e' rossa..discosta molto dalla prima immagine.


non devo postare foto con risoluzione superiore a 800x600 eusa_wall.gif
 
6351878
6351878 Inviato: 20 Nov 2008 20:06
 

avete notato i tubi in treccia? icon_mrgreen.gif (prensenti anche sul 50)

comunque non era col doppio scarico, peccato
 
6351885
6351885 Inviato: 20 Nov 2008 20:06
 

no beh, alla fine guarda che è praticamente la stessa tranne lo scarico un po' piu lungo e il pararadiatore (previsto in origine)
per il resto (mascherina, frecce, ciclistica, freni, plastiche, ruote) mi sembra uguale
 
6351920
6351920 Inviato: 20 Nov 2008 20:10
 

Francesco19 ha scritto:
no beh, alla fine guarda che è praticamente la stessa tranne lo scarico un po' piu lungo e il pararadiatore (previsto in origine)
per il resto (mascherina, frecce, ciclistica, freni, plastiche, ruote) mi sembra uguale


il telaio, le forcelle, la marmitta, il radiatore, lo scarico, e il rosso orrido
 
6352638
6352638 Inviato: 20 Nov 2008 21:07
 

pinuz010 ha scritto:


il telaio, le forcelle, la marmitta, il radiatore, lo scarico, e il rosso orrido

pardon, ma il motore da dove salta fuori?siamo sicuri che sia un bialbero 4v?
 
6352727
6352727 Inviato: 20 Nov 2008 21:15
 

alla fine non è male...ma una curiosità....ha davvero il contakm del 50???? e se non va piu di 80 all'ora mi conviene tenermi il derapage... icon_asd.gif
 
6357106
6357106 Inviato: 21 Nov 2008 12:56
 

mada ha scritto:
alla fine non è male...ma una curiosità....ha davvero il contakm del 50???? e se non va piu di 80 all'ora mi conviene tenermi il derapage... icon_asd.gif
massì con un motore da 20 cv fai ben oltre 80 all'ora icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

stranissima questa cosa, ma tanto sono solo prototipi fino al 2009...

comunque quella rossa non mi piace icon_confused.gif
 
6359716
6359716 Inviato: 21 Nov 2008 16:56
 

bastard92 ha scritto:
massì con un motore da 20 cv fai ben oltre 80 all'ora icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

stranissima questa cosa, ma tanto sono solo prototipi fino al 2009...

comunque quella rossa non mi piace icon_confused.gif


molto piu bella la nera..
 
6443868
6443868 Inviato: 1 Dic 2008 16:41
 

mada ha scritto:
alla fine non è male...ma una curiosità....ha davvero il contakm del 50???? e se non va piu di 80 all'ora mi conviene tenermi il derapage... icon_asd.gif
Alla fine la moto è molto simili al 50 quindi la strumentazione si saranno scordati di cambiarla icon_mrgreen.gif Comunque secondo me è ancora un prototipo e quest'anno non verrà commercializzato... L'anno scorso l'hanno presentata pure ma non è stata messa in commercio... magari mi sbaglio icon_confused.gif
 
6446111
6446111 Inviato: 1 Dic 2008 20:08
 

ciclope93 ha scritto:
Alla fine la moto è molto simili al 50 quindi la strumentazione si saranno scordati di cambiarla icon_mrgreen.gif Comunque secondo me è ancora un prototipo e quest'anno non verrà commercializzato... L'anno scorso l'hanno presentata pure ma non è stata messa in commercio... magari mi sbaglio icon_confused.gif
no, hai ragione, e l'anno scorso a dire il vero si può dire che aveva su una latta al posto del motore icon_wink.gif

ps: c'era anche la 250 lo scorso anno.
 
6446442
6446442 Inviato: 1 Dic 2008 20:37
 

l'ho vista anche io all'EICMA e quando gli ho chiesto quanta potenza aveva una volta portata a potenza piena il tizio mi ha risposto "i dati sono stati rilevati in sede e si è registrata la potenza di 30 cavalli" icon_asd.gif si si come no
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard - Supermotard da 125 cc

Forums ©