Leggi il Topic


sabbia per la strada- risarcimento
3741455
3741455 Inviato: 22 Feb 2008 11:34
Oggetto: sabbia per la strada- risarcimento
 

Ciao a tutti
Poco tempo fa scivolai ad un incrocio per colpa della sabbia presente sull'asfalto per via dei lavoro topic "Sabbia per la strada". Al momento dell'accaduto non chiamai i vigili, per ignoranza o per agitazione non lo so. Dopo consultazioni di amici e assicurazione(che mi aveva fatto capire che: se i vigili non vengono chiamati subito e senza verbale dei vigili non si può fare niente), mi dissero che si poteva chiedere un risarcimento, in quanto l'incidente era dovuto allo stato inadeguato della strada, così l'indomani ero deciso ad avere un verbale, anche post datum, quindi ho fatto delle foto dell'incrocio in questione e sono andato dai vigili a denunciare l'accaduto. Dopo mezz'ora di discussioni, dove una signora mi faceva capire che se i vigili non vengano chiamati subito dopo l'incidente, è difficile o quasi impossibile di essere risarcito. Ho insistito facendole capire che comunque avevo le foto che documentavano il fatto della sabbia per la strada e sarebbe giusto che loro costatavano tale fatto. La signora prese il mio cell e lo porto al comissario, che subito dopo mi mando sul luogo dell'incidente con un vigile. I vigile costatò il fatto della sabbia per la strada e fece le foto dell'incrocio maledetto, poi fece un verbale che descriveva accuratamente l'incidente della vigilia, che sarà disponibile fra un mese e mi fece notare che sarà difficile ottenere un risarcimento e che la mia segnalazione servirà anche a fare pulire la strada(che tutt'ora è piena di sabbia + di prima).Dopo di che ho chiamato l'assicurazione che mi ha detto che con il verbale post datum e il preventivo dei danni proveranno(in quanto sarebbe stato meglio il verbale fatto il giorno stesso, sul luogo dell'incidente...comunque) a chiedere danni alla ditta che faceva i lavori all'incrocio. Ora le mie domande sono queste:
0- E consigliabile chiedere il risarcimento danni.(per i danni, vedere post "sabbia sulla strada")
1- Quante sono le possibilità di essere risarcito.
2- Cosa fare per la sabbia che non è ancora stata rimossa
3- Se pagano, pagano riferendosi al preventivo o alla fattura(chiedeo questo perche il preventivo era di 1800 euri con cambio di tutti i pezzi dannegiati, però con 600 euri riesco a sistemare la moto da un carroziere).
4- Se qualcuno si già ritrovato nella stessa situazione, gradirei la sua consulenza.
GRAZIE
 
3764883
3764883 Inviato: 25 Feb 2008 16:20
 

Se hai qualche testimone che puo firmare una dichiarazione davanti ad un avvocato puoi provare con scarse possibilita di avere successo.

In caso contrario puoi comunque rivolgerti all'impresa che svolgeva i lavori ma stara alla loro correttezza e discrezione risarcirti.

Per obbligarli legamente a pagare i danni dovevi necessariamente chiamare al momento le fod e far redigere a loro un verbale al quale nessuno puo appellarsi.
 
6711064
6711064 Inviato: 10 Gen 2009 11:18
 
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Autovelox, Patenti e Leggi

Forums ©