DueRuote ha scritto:
La serie ST e quella SS spariranno per qualche anno.
Si tratta di un lavoro di razionalizzazione di tutti i reparti dal commerciale a quello produttivo passando per il magazzino.
Meno modelli, meno motori e concentrazione sul "core business".
Quando i conti saranno sanati da qualche anno, tornerà una maggiore diversificazione di modelli.
Non dimentichiamo che, dal 2000 ad oggi, la Ducati è stata in attivo solo nel 2002 e nel 2007 con un mercato che tirava molto bene. Adesso che le vendite cominciano a calare per tutti, bisogna adottare politiche difensive.
A me spiace... ma capisco ed approvo.
Concordo pienamente.
Dato il successo delle sportive , se il Monster nuovo venderà come dovrebbe si potrebbe raggiungere la saturazione della produzione che già nel 2007 aveva raggiunto il record di oltre 35.000 unità.
Secondo me il prossimo passo sarà la ristilizzazione della Multistrada , rendendola più appetibile esteticamente e il ridimensionamento o l' eliminazione della serie Classic.
Ovviamente sono solo mie congetture.