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elaborazioni per un' husqvarna 125 sm...
6943787
6943787 Inviato: 10 Feb 2009 18:35
 

ld90 ha scritto:
esistono pure le plastiche husqvarna già in carbonio....però costano un botto icon_wink.gif



comunque non ne vedo l'utilità,perfino il quel motard tutto in carbonio in versione pista ha la plastica al posto del carbonio(parafango,ecc)
 
6943791
6943791 Inviato: 10 Feb 2009 18:36
 

drcrysto ha scritto:



comunque non ne vedo l'utilità,perfino il quel motard tutto in carbonio in versione pista ha la plastica al posto del carbonio(parafango,ecc)
l'utilità di fare una tamarrata e buttare soldi...
 
6943828
6943828 Inviato: 10 Feb 2009 18:40
 

Valerio91 ha scritto:
l'utilità di fare una tamarrata e buttare soldi...


0510_sorriso.gif poi se cadi vanno via 300 euro di carbonio icon_asd.gif
 
6944269
6944269 Inviato: 10 Feb 2009 19:24
 

300 ci costa solo la coppia di fianchetti icon_wink.gif
è davvero inutile...per me pesa pure meno in plastica che in carbonio...

se vuoi buttare i soldi fatti fare un bel forcellone deltabox tutto in carbonio con un interasse magari più corto per avere più agilità icon_wink.gif
 
6944559
6944559 Inviato: 10 Feb 2009 19:49
 

ld90 ha scritto:
la WRM (che tra l'altro trovate sul sito di HTM) ha il telaio completamente in carbonio e il motore dell'honda crf 450 icon_wink.gif
però è un argomento OT icon_asd.gif

Il motore è un pezzo unico costruito dalle officine Aldini icon_wink.gif
 
6944604
6944604 Inviato: 10 Feb 2009 19:55
 

giusto hai ragione....ho avuto un lapsus icon_asd.gif ....hanno preso come base di riferimento motore del crf e le sue quote ma è un motore a se icon_wink.gif
grazie per la correzione 0510_five.gif
 
6944641
6944641 Inviato: 10 Feb 2009 19:59
 

Ci tenevo a sottolinearlo perchè a quanto leggo è un gioiello quel motore icon_wink.gif
 
6944716
6944716 Inviato: 10 Feb 2009 20:05
 

si si, fai bene...ho letto pure io solo cose positive su quella moto....veramente l'unico difetto sembra essere il prezzo che è veramente elevato...

peccato non ci sia nessuno che la usa nel campionato italiano o in altri campionati importanti in modo da farci capire se in pista è davvero più efficace delle altre moto
 
7149665
7149665 Inviato: 11 Mar 2009 17:38
 

hoercato ma qualè il sito della HTM? per vedere sto gioiellino...
 
7151124
7151124 Inviato: 11 Mar 2009 20:16
 

FUFFOLOcrime ha scritto:
hoercato ma qualè il sito della HTM? per vedere sto gioiellino...

wrm-motorcycles.it
 
7151724
7151724 Inviato: 11 Mar 2009 21:12
 

FUFFOLOcrime ha scritto:
hoercato ma qualè il sito della HTM? per vedere sto gioiellino...


Htmracing.it
 
7164282
7164282 Inviato: 13 Mar 2009 16:42
 

Uso questo topic per fare una domanda.Ma si possono alleggerire le piastre dello sterzo o è melgio comprarne di nuove?
Grazie
 
7164339
7164339 Inviato: 13 Mar 2009 16:53
 

H_man ha scritto:
Uso questo topic per fare una domanda.Ma si possono alleggerire le piastre dello sterzo o è melgio comprarne di nuove?
Grazie


come le vorresti alleggerire? asportando materiale?

certo che si può, però che poi reggano è tutto un altro discorso....

e inoltre sappi che la moda delle piastre ricavate dal pieno non è dovuta al peso minore...perchè un qualsiasi pezzo dal pieno pesa di più di uno forgiato (come le piastre di serie)
io le cambierei solo per cambiare forcella, altrimenti è un inutile spreco di un mucchio di soldi icon_wink.gif
 
7164464
7164464 Inviato: 13 Mar 2009 17:13
 

Si,asportando del materiale,in teoria si potrebbe ma devo andare a fare la prova di sollecitazione dinamica del materiale?
 
7164538
7164538 Inviato: 13 Mar 2009 17:25
 

ma alla fine anche se si potesse realmente alleggerire le piastre (ma tanto non si può) che vantaggi pensi di avere???
 
7164556
7164556 Inviato: 13 Mar 2009 17:28
 

Beh poco un risparmio di peso,era giusto una teoria ma i pezzi ricavati dal pieno che pregi hanno?
 
7164614
7164614 Inviato: 13 Mar 2009 17:39
 

H_man ha scritto:
Beh poco un risparmio di peso,era giusto una teoria ma i pezzi ricavati dal pieno che pregi hanno?


forse come resistenza meccanica sono superiori,

la maggiorparte della gente che cambia le piastre lo fa solo per averle in ergal colorate...in ergal pesano leggermente meno delle originale e sono colorate...ma per me chi se le prende per questi motivi butta i soldi (e non pochi)

un motivo valido per cambiare piastre è prenderle con l'OFFSET variabile o comunque con un OFFSET fisso ma migliore dell'originale (che per l'husqvarna 125 fa proprio schifo, le forche sono quasi perpendicolari al terreno icon_rolleyes.gif )
questa motivazione è già più nobile e permette di adattare la moto alla tua guida e renderla più reattiva o più stabile.....
 
7164633
7164633 Inviato: 13 Mar 2009 17:42
 

Ma in teoria una soluzione ancora più valida non sarebbe sfilare le forcelle?
 
7164655
7164655 Inviato: 13 Mar 2009 17:47
 

H_man ha scritto:
Ma in teoria una soluzione ancora più valida non sarebbe sfilare le forcelle?


più valida rispetto a cosa??

sfilandole mica modifiche l'OFFSET icon_confused.gif
 
7164680
7164680 Inviato: 13 Mar 2009 17:51
 

Era per non spendere troppi soldi visto che le piastre di sterzo in ergal costano parecchio e se non sbaglio sfilando le forcelle si milgiora il comportamneto della moto
 
7164724
7164724 Inviato: 13 Mar 2009 18:02
 

H_man ha scritto:
Era per non spendere troppi soldi visto che le piastre di sterzo in ergal costano parecchio e se non sbaglio sfilando le forcelle si milgiora il comportamneto della moto


spesso sfilando le forche fai solo casini, il comportamento della moto l omigliori con delle forche decenti e un offset giusto,

sfilare le forche abbassa la moto all'anteriore, quindi alle staccate ti ritroverai ancora di più col muso in terra icon_wink.gif

per il resto perchè vuoi cambiare piatre?

se per il peso la variazione è davvero minima.... mentre per esempio dal forcellone guadagni molto di più in termin idi peso icon_wink.gif

ma se vuoi un consiglio, forche+piastre usate di qualche cross degli anni '90 con 300€ te li porti a casa, avendo le piastre e il cannotto di sterzo originali per quelle forche basta sostituire le piastre con quelle e non ha problemi di montaggio, poi cambi i cuscinetti alla ruota per adattarla al nuovo perno, fai una staffa per la pinza del freno ed hai delle forcelle serie pagate il giusto icon_wink.gif
 
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